Domanda sulla qualità dei capelli dei videogiochi.

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
henikbrec64
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2021, 15:26

Domanda sulla qualità dei capelli dei videogiochi.

Messaggio da henikbrec64 »

So che nel settore dei videogiochi in questo momento sono stati compiuti enormi sforzi e sforzi per creare un'IA più intelligente e una migliore individuazione del percorso, ecc.

Ma quando vedremo finalmente capelli e personaggi realistici? Come in Witcher 3, quando piove tutto sembra plasticoso. Quando vedremo quel "realismo" con i capelli. Ho visto demo e la gente mi ha detto che ci vuole molta potenza per rendere veri e propri "capelli".

Quando pensi che possiamo vedere i capelli e le animazioni corrette sugli NPC? Tra 5 anni? La nuova RTX 3090 consentirà un maggiore consumo di energia per questo?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Domanda sulla qualità dei capelli dei videogiochi.

Messaggio da Colosso »

Rendere i capelli in modo realistico è la cosa più difficile in assoluto per l'animazione al computer. Dei videogiochi non so nulla perchè sono più di 10 anni che non ne tocco uno, ma nei film di animazione in CGI solo negli ultimi anni sono stati raggiunti risultati soddisfacenti. E per realizzare quelli si spendono molti milioni di dollari, al contrario che per un videogame.
Immagine
Rispondi