Sanremo 2022

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Ma poi perchè a dettare legge devono essere sempre e solo i social?
Non devono lasciare votare quei bambocci che non sono neanche maggiorenni. Il pubblico vero di Sanremo sono i 40-50enni ed è gente che assolutamente NON apprezza Mammut.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Voglio che vinca Elisa, solo per vedere i social dare di matto come quando Ultimo perse con lo stesso Mammut.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Saviano parla di delegittimazione come tattica che fu usato con successo contro Falcone e Borsellino.
Perchè allora lui non delegittima i camorristi di cui racconta, invece di mitizzarli, celebrarne le imprese e spingere i giovani del posto all'emulazione?
Dovrebbe parlare contro la mafia qualcuno che la odia davvero.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Iva con la solita classe. E' l'unico pezzo dove mi sembra davvero di sentire Sanremo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Sarò l'unico, ma continuo a dire che Ana Mena è una bomba. Se i social non fossero composti da idioti, la voterebbero per rimediare all'affronto della prima sera.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Morandi è un mito ma forse quest'anno non meritava il podio. Avrà beneficiato dei fan di Jovanotti.
Come previsto i minchioni da casa riportano in testa Mammut a discapito di Elisa. C'è solo da sperare nel ribaltano domani con la gara delle cover.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto: 04/02/2022, 1:45 Sarò l'unico, ma continuo a dire che Ana Mena è una bomba. Se i social non fossero composti da idioti, la voterebbero per rimediare all'affronto della prima sera.
No fidati non è idiota chi la stronca....è davvero la peggiore.

E io non la odio anzi ho sempre trovato i suoi tormentoni i più piacevoli e mi è anche piaciuta un sacco la sua versione spagnola di musica leggerissima
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto: 04/02/2022, 0:43 Saviano parla di delegittimazione come tattica che fu usato con successo contro Falcone e Borsellino.
Perchè allora lui non delegittima i camorristi di cui racconta, invece di mitizzarli, celebrarne le imprese e spingere i giovani del posto all'emulazione?
Dovrebbe parlare contro la mafia qualcuno che la odia davvero.
Fin che flammi di musica e sport passi, su questo evita. Mi fa schifo leggere certe cose
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 04/02/2022, 8:54
Colosso ha scritto: 04/02/2022, 0:43 Saviano parla di delegittimazione come tattica che fu usato con successo contro Falcone e Borsellino.
Perchè allora lui non delegittima i camorristi di cui racconta, invece di mitizzarli, celebrarne le imprese e spingere i giovani del posto all'emulazione?
Dovrebbe parlare contro la mafia qualcuno che la odia davvero.
Fin che flammi di musica e sport passi, su questo evita. Mi fa schifo leggere certe cose
Quello su Saviano è un mio vecchio cavallo di battaglia. Comunque mi scuso se ti ho fatto rimanere male.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Sono un pò combatutto su Elisa, da un lato la canzone è scritta bene e lei canta davvero bene come sempre, sicuramente è piacevole ma non è un capolavoro, continuo a leggere commenti entusiasti voti altissimi nelle recensioni, come se scoprissero adesso che Elisa canta bene. Boh tutto questo me la sta facendo scadere un po anche perchè salvo vittoria questa canzone secondo me, potrei sbagliare, ce la scorderemo molto molto presto. Siamo distantissimi dal livello di Luce che entrato tra i classici della canzone italiana, ma è anche lontana da altri sui successi.


Proprio non capisco cosa dia fastidio a Colosso della canzone Mam/Blanco e di quella di Truppi, canzoni abbastanza semplici non politicizzate, declinate in modo diverso ma in puro stile sanremese. Capirei se fossero primi Aka7ven o Sangiovanni, che hanno portato proprio le loro canzoni per ragazzini, davanti a tutti grazie ai social, ma cosi no.

Brividi è una canzone attuale ma non modaiola scritta bene, che non la butta in caciara o sul clickbait come Soldi che a me non piaceva affatto. Ha successo proprio perchè riesce a raggiungere una platea più vasta rispetto agli altri brani oltre ad essere davvero radiofonica non nel senso dispregiativo del termine. Poco importa chi vincerà il festival perchè i numeri stanno facendo vedere che già adesso c'è parecchia differenza con le altre canzoni
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Molto bella finora la serata cover.
Sta riscattando le ultime due edizioni che non mi erano affatto piaciute. Teoricamente ero contro l'apertura alle cover straniere, ma stanno dando qualcosa in più.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Morandi e Jovanotti hanno fatto impazzire l'Ariston, come raramente avevo visto in tanti anni.
Elisa ha infiammato il palco, con un'interpretazione di fuoco.

Il primo posto di Mammut è seriamente a rischio.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Le standing ovation si sprecano stasera. Questa per Iva sarà la quinta.
Molto bene anche Maria Chiara Giannetta come valletta. E' la prima a raggruppare le caratteristiche fondamentali: bella, simpatica e spigliata.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Onestamente col terzo posto Elisa è stata derubata. La sua esibizione è stata travolgente.
Scandalosi i Mammut secondi con una prova appena dignitosa. Ma certo le fanatiche li votavano dall'inizio della serata, ancora prima di sentire la canzone.
Vittoria per Morandi come giusto premio alla carriera. Farà il bis aggiudicandosi la competizione principale?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Pochi cambi nella classifica generale, a parte Morandi che si prende il secondo posto. E Sangiovanni molto in alto perchè spinto dai social.
Ho paura di cosa potrà succedere domani col televoto popolare (perchè poi non votano le persone vere, ma le bimbeminkia infoiate di Twitter).
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Sanremo 2022

Messaggio da TacitusKilgore »

A me è sfuggito quando c'è stato il passaggio da Sanremo per un pubblico di vecchi rincoglioniti che hanno fisso sul primo, a fenomeno per social, bimbiminkia, soggetti arcobaleno, asterischi e stronzate simili.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

TacitusKilgore ha scritto: 05/02/2022, 11:53 A me è sfuggito quando c'è stato il passaggio da Sanremo per un pubblico di vecchi rincoglioniti che hanno fisso sul primo, a fenomeno per social, bimbiminkia, soggetti arcobaleno, asterischi e stronzate simili.
Da circa vent'anni, da quando c'è amici di Maria, e a fare questo tipo di flame su una delle edizioni più classiche del decennio non ci fai una gran figura
Val Venis

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Val Venis »

Non c'è un singolo pezzo decente
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Ma perchè Mammut si deve presentare con una gonna? Ha preso la gimmick di Malgioglio?
Non li capisco questi cantanti. Gli uomini sono vestiti uno peggio dell'altro, giocano a fare incavolare la gente. Niente da dire invece sulle donne, tutte eleganti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Siamo tornati ai tempi bui di Meta e Moro. Canzone eletta vincitrice dal primo momento perchè solletica le fantasie delle bimbe dei social.
Vorrei sapere se anche sala stampa o giuria sono responsabili della sciagura.
Immagine
Rispondi