Sanremo 2022

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Continui a non dire cosa ti disturba della canzone....

Moro e Metà è proprio un paragone sbagliato, li aveva vinto una canzone davvero mediocre solo per il tema trattato, ieri ha vinto la canzone oggettivamente migliore detto praticamente da chiunque.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Sanremo 2022

Messaggio da TacitusKilgore »

Ne sto sentendo qualcuna quando la passa la radio;
Ana mena lagna insopportabile,lei sembra sfiatata. Fa schifo. Già non doveva gareggiare in quanto straniera, ed in più non la trovo neanche bella.
Morandi buono per i boomer
La canzone vincente, da tagliarsi le vene. Meglio svegliarsi alle 5 di mattina a la Mecca coi canti dei beduini, che ascoltare mamud.
Quella delle mani ciao ciao, almeno è orecchiabile e leggera. Ci sta.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Aggiornamento su Sanremo 2024:

Io sono FURIOSO.
La prima sera ho detto che la canzone di Geolier era orribile. Riascoltandola ho capito che lo era solo perchè cantata in napoletano stretto. Musica e ritmo non erano affatto male. In Italiano avrebbe spaccato
Restava la mia meno preferita delle 5 finaliste insieme a quella di Ghali. Ma avrei voluto vincesse lei per farla pagare a tutti gli stronzi che hanno insultato quel poveraccio e i napoletani in genere.
Un 60% al televoto fra 5 concorrenti è qualcosa di inaudito e NON ESISTE che possa essere sovvertito in questo modo. C'è stata una strategia di boicottaggio pensata col bilancino da quei maiali schifosi della stampa e dai venduti della radio. E ci ha rimesso anche la povera Annalisa che si è vista sottrarre pure i voti che le spettavano. Tutto per favorire una Mango che ha i manager più potenti dell'industria e una base di contatti dietro che fa paura.
Il sistema è sbagliato, è fallato perchè non è giusto che al dunque il parere popolare conti solo il 34%. Dovrebbe valere almeno il 50%. E le merde della stampa erano già state escluse dai giudizi negli anni passati, è stata una porcata di Amadeus rimetterli a fare danni. Erano molto più attendibili e credibili le giurie di qualità, quelle demoscopiche o addirittura l'orchestra.

In un certo senso sono anche io un giornalista, ma sono ONESTO. Sono felice di non essere pagato per far parte di questa categoria marcia.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 649
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Sanremo 2022

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Non concordo assolutamente. Il pubblico da casa non ha diritto ad avere voce su una manifestazione musicale, perchè non è detto che capisca quel che rende una canzone bella oppure no. Il suo unico giudizio è se sia orecchiabile oppure no, ma ci sono molti altri fattori. Poi nel festival della canzone italiana si deve cantare in ITALIANO, non in dialetto. Tutti devono avere la possibilità di capire il testo della canzone
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Sanremo 2022

Messaggio da TacitusKilgore »

Quel cesso raccomandato ci ha scartavetrato le palle per tutta l'estate, era chiaramente una delle favorite.
Indovinarla vincitrice non è che sia stato chissà quale pronostico profetico.
Ovviamente frega un ca**o di Sanremo, è la sagra del woke fra capelli colorati, uomini truccati, pezzi di lardo, beduini e chissà cos'altro.
In effetti sta bene col periodo carnevalesco.
Immagine
Rispondi