Sanremo 2022

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Domani inizia la settimana del festival.

Quest'anno la lista dei concorrenti mi ha deluso un pò, spero che qualcuno mi sorprenda:

Emma – Ogni volta è così
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Sangiovanni – Farfalle
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Achille Lauro con l'Harlem Gospel Choir – Domenica
Aka7even – Perfetta così
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Ana Mena – Duecentomila ore
Elisa – O forse sei tu
Rkomi – Insuperabile
DitonellaPiaga con Donatella Rettore – Chimica
Mahmood e Blanco – Brividi
Giusy Ferreri – Miele
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Fabrizio Moro – Sei tu
Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Irama – Ovunque sarai
La Rappresentante di Lista – Ciao, ciao
Noemi – Ti amo non lo so dire
Dargen d'Amico – Dove si balla
Le Vibrazioni – Tantissimo
Yuman – Ora e qui
Tananai – Sesso Occasionale
Matteo Romano – Virale

Gli unici che a priori possono interessarmi sono Truppi che è un bel cantautore e Dargen d'Amico che tra i rapper è uno di quelli che sopporto meglio, anche se è li solo in quanto ormai è il braccio destro di Fedez nonostante una carriera più che onorevole.

Achille Lauro ormai ospite fisso ormai ha stufato, farà qualcosa di eccentrico ok ma se dietro di musica non c'è nulla alla lunga dai solo ragione ai detrattori.

Un pò di giovani già in rampa di lancio come Sangiovanni Rkomi e Aka7ven che seguo davvero poco proverò a guardare qualcosa in questi giorni

Non so cosa aspettarmi da Highsnob, trapper ormai classico, e Hu che è una giovane che in quel mondo non mi sembra c'entri molto, vediamo.

3 grandi classici come Morandi Ranieri e la Zanicchi che in un Sanremo male non fanno ma non si può certo puntare su di loro per avere delle sorprese musicali.

2 indie come ditonellapiaga, interessante ma ha fatto molto poco per ora ma viene accompagnata dalla Rettore,e Rappresentante di lista che sono sempre sul filo del rasoio tra il buono e l'insopportabile, non hanno fatto breccia lo scorso anno dove hanno portato penso il brano peggiore del loro buon album, non capisco perchè ripresentarsi subito.

Per il resto troppi midcarder in cerca di rilancio di cui potevamo fare a meno: Emma Bravi Elisa Noemi Le Vibrazioni Moro Ferreri, troppi per una singola edizione

Poi due portavoce dei tormentoni estivi che in inverno si annoiano e passano il tempo come Irama e Ana Mena
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Io naturalmente seguirò tutta la manifestazione. A Sanremo riservo lo stesso interesse che a uno show di wrestling.
Va detto che non conosco letteralmente NESSUNO dei giovani e che ce ne sono davvero troppi, uno più inutile dell'altro. Amadeus ha esagerato cercando di soddisfare il pubblico di Millennials e bimbiminkia che, penso, rappresenta solo una percentuale esigua dei 10-12 milioni totali. Ci vorrebbe più attenzione per i 40-50enni che costituiscono il nucleo degli spettatori.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto: 31/01/2022, 21:31 Io naturalmente seguirò tutta la manifestazione. A Sanremo riservo lo stesso interesse che a uno show di wrestling.
Va detto che non conosco letteralmente NESSUNO dei giovani e che ce ne sono davvero troppi, uno più inutile dell'altro. Amadeus ha esagerato cercando di soddisfare il pubblico di Millennials e bimbiminkia che, penso, rappresenta solo una percentuale esigua dei 10-12 milioni totali. Ci vorrebbe più attenzione per i 40-50enni che costituiscono il nucleo degli spettatori.
Direi di no più della metà del cast è fatta per almeno over 30/40 di sicuro i millenials non ascoltano:
Emma – Ogni volta è così
Achille Lauro con l'Harlem Gospel Choir – Domenica
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Elisa – O forse sei tu
Giusy Ferreri – Miele
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Fabrizio Moro – Sei tu
Noemi – Ti amo non lo so dire
Dargen d'Amico – Dove si balla
Le Vibrazioni – Tantissimo

Siamo a 13 su 22, e avrei anche dei dubbi sul fatto che gente come Rappresentante di Lista Ditonellapiaga vengano ascoltati dai più giovani

Quelli davvero riferiti ai più giovani sono Sangiovanni Aka7ven Rkomi Ana Mena che fanno pop che può andare bene a tutti e i soli Blanco/Mamhood e Highsnob a rappresentare le nuove mode.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Mi vergogno che l'Italia nel mondo sia rappresentata dai Maneskin.
Pagliacci stonati, ridicoli, cacofonici. Finti ribelli radical chic e politicamente corretti. Trattati come i Beatles quando sono peggio dei Cugini di campagna. Godrò troppo quando la moda passerà e loro finiranno nella polvere.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Per ora promuovo Ranieri e Noemi. A Morandi gli si vuole bene ma il suo brano è troppo leggero, non nelle sue corde.
I critici hanno esaltato La Rappresentante di lista, ma è il classico pezzo scemo acchiapparadio. Non è per persone serie.
Bocciatissimi e deludenti Mahmood e Blanco (che per quanto ne capisce la stampa, saranno messi al primo posto).
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Vi dirò invece che mi ha conquistato Ana Mena.
Questo è il pezzo che voglio sentire a Sanremo: orecchiabile, ballabile ma anche serio, non fatto per bimbiminkia.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

    Ornella Muti è probabilmente la 70enne più bella che esiste in Italia.
    Ma ha una voce improponibile. Al livello della Cardinale. Ed è spaesata e impacciata come presentatrice.
    Saranno meglio le vallette dei prossimi giorni? Non credo. Sono nomi che non conosco e non promettono niente di buono, a parte la Ferilli che trovo insopportabile.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    Niente male Giusy Ferreri, ed è strano che lo dica io visto che ho sempre odiato le sue canzoni.

    Ma perchè non hanno scelto me per la giuria demoscopica? Avremmo finalmente delle classifiche sensate.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    Le canzoni di stasera sono finite. Ho paura di sapere la classifica...
    La stampa si intende di musica quanto Meltzer è un esperto di wrestling.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    E ti pareva... classifica horror, ancora peggio del previsto.

    I miei preferiti agli ultimi posti. Ana Mena addirittura ultima. Giusy Ferreri stroncata.
    Seconda la Rappresentante di lista col suo nonsense per dementi.
    Trionfatore il Mammut idiota, che rispetto a 3 anni fa mi è totalmente scaduto.

    Una volta avrei pure voluto fare il giornalista. Ma forse sono troppo intelligente per questo mestiere.
    Immagine
    Avatar utente
    AL Snow
    Main Eventer
    Messaggi: 3953
    Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da AL Snow »

    Ma quanto poco ne capisci di musica? :lol: :lol: :lol: :lol:

    Devo ancora sentire tutte le canzoni, non ho letto nulla ne visto ancora la classifica, ho letto solo pochi tuoi commenti sparsi e proprio non ne hai azzeccata una a parte sulla rappresentante di lista che non mi è piaciuta per nulla.

    Ana Mena è stata un disastro, canzone pessima sotto tutti i punti di vista testo banalissimo, arrangiamento a livello delle canzoncine estive della Estrada, peggiore di tutte le sue hit estive che quantomeno sono orecchiabili questa nemmeno rimane.

    Mamhood e Blanco speravo osassero di più a livello di stile ma la canzone seppur molto sanremese è di alto livello senza contare che è molto difficile da interpretare e lo hanno fatto egregiamente, fin'ora la migliore che ho ascoltato.

    Una volta sentite tutte provo a fare qualcosa di più completo
    Avatar utente
    AL Snow
    Main Eventer
    Messaggi: 3953
    Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da AL Snow »

    Colosso ha scritto: 01/02/2022, 23:24 Mi vergogno che l'Italia nel mondo sia rappresentata dai Maneskin.
    Pagliacci stonati, ridicoli, cacofonici. Finti ribelli radical chic e politicamente corretti. Trattati come i Beatles quando sono peggio dei Cugini di campagna. Godrò troppo quando la moda passerà e loro finiranno nella polvere.
    Non so se la moda passerà o meno ma hanno un carisma che in Italia non ha nessuno, non sono arrivati dove sono a caso. Musicalmente hanno qualche alto e parecchi bassi ma lo dissi già alla prima esibizione dello scorso hanno che uno show del genere erano in grado di farlo in pochi
    Avatar utente
    AL Snow
    Main Eventer
    Messaggi: 3953
    Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da AL Snow »

    Commenti a caldo dopo aver sentito una volta le canzoni.

    Confermo Mamhood e Blanco come i migliori in generale e Ana Mena come la peggiore.

    Imbarazzante l'esibizione di Rkomi e la canzone non è neppure brutta anzi, probabilmente sentita in radio senza guardarlo ne guadagnerebbe ma non ha lo spessore per stare sul palco conciato cosi e con quell'atteggiamento. Proprio il contrario di quanto dicevo per i Maneskin, che a proposito portano Coraline una delle poche canzoni davvero riuscite del repertorio e fanno vedere a tutti che loro sono proprio di un'altra categoria.

    Combattuto sulla rappresentante di lista, sembra piacere a tutti, la canzone ha un bel giro di basso una bel tiro anni 80...ma il ritornello fa pietà e lei ha una faccia da c###o che me la rende insopportabile, rimando il giudizio

    Altre cose degne di nota non mi vengono in mente, gli altri viaggiano tutti sulla mediocrità al primo ascolto vediamo poi a fine settimana
    Avatar utente
    LesnarMania
    Main Eventer
    Messaggi: 3339
    Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
    Località: Suplex City

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da LesnarMania »

    Colosso ha scritto: 31/01/2022, 21:31A Sanremo riservo lo stesso interesse che a uno show di wrestling.
    Addirittura? Io non riesco ad immaginare oggi come oggi uno spettacolo/evento alternativo che mi catturi curiosità quanto uno show WWE a caso, forse solo il GF VIP o il SuperBowl. Comunque, benché non sia mai stato un grande fan del festival, anche a me fan cagare i Maneskin.
    #FreeLesnar
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    LesnarMania ha scritto: 02/02/2022, 21:39
    Colosso ha scritto: 31/01/2022, 21:31A Sanremo riservo lo stesso interesse che a uno show di wrestling.
    Addirittura? Io non riesco ad immaginare oggi come oggi uno spettacolo/evento alternativo che mi catturi curiosità quanto uno show WWE a caso, forse solo il GF VIP o il SuperBowl. Comunque, benché non sia mai stato un grande fan del festival, anche a me fan cagare i Maneskin.
    Non dico che Sanremo mi piaccia come il wrestling, ma lo guardo da ancora prima che conoscessi la WWF. Non me ne perdo un'edizione circa dal 1984.
    E' un po' come il Grande Fratello, quelle cose che si seguono per tradizione se lo fai fin dall'inizio.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    Giovanni Truppi inadatto al contesto. Questa non è una canzone che voglio sentire a Sanremo, anzi non la voglio sentire per niente. E' come se un nano delle indies in mutande nere partecipasse in un match importante a Wrestlemania.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    Ma questo Sangiovanni è l'idolo dei giovani? Sono contento di essere vecchio.
    Ai miei tempi i cantanti che ammiravo avevano BEN ALTRA levatura.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    Lorena non fare la tirata vittimistica accusando tutti di razzismo. L'Italia è il paese in Europa che nutre il rispetto più ossessivo verso le minoranze. Qui il politicamente corretto regna.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    Zalone come al solito il più progressista e radical chic di tutti. Opportunista e fastidioso. Preferivo il monologo della Cesarini che almeno aveva un interesse personale nella questione. Questo è puro acchiappalike dal pubblico di sinistra.
    Immagine
    Avatar utente
    Colosso
    Main Eventer
    Messaggi: 43389
    Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

    Re: Sanremo 2022

    Messaggio da Colosso »

    Pausini ma piantala di fare l'ospite. Dai spazio ai veri cantanti internazionali. Non interessano a nessuno gli ospiti italiani!
    Mettiti in gioco per una volta e partecipa. Saranno 25 anni che non sei in gara. Dimostra di essere ancora amata dalla gente, in una competizione basata sulle mode del momento...
    Immagine
    Rispondi