Sanremo 2022

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

A sorpresa, promuovo l'esibizione di Iva Zanicchi. Lei è sempre carismatica e la canzone ha un sentore piacevole di altri tempi. Meritata la standing ovation riservatale dal pubblico (e neanche i Maneskin o la Pausini ne avevano avuta una).
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Oddio sono un idiota.
Ascoltavo il programma senza guardare lo schermo, e ho creduto tutto il tempo che Ragadi fosse un vero rapper fuori gara. Non ho mica capito che era di nuovo Zalone. :lol:
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Bene Elisa. E' l'unica con possibilità di contrastare il Mammut Bianco. Non è il suo migliore pezzo, ma può bastare per la vittoria finale.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Al contrario mi ha deluso Emma. Brano banale e già sentito, che non penso si classificherà bene per i critici.
Ma è la stessa gente che magari darà 10 a Giovanni Truppi...
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Ma solo a me Moro sembra cantare sempre la stessa canzone?
Buon pezzo, ma se mi dicessero che è la riproposizione di un suo vecchio successo ci crederei.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Uccidetemi ma questa volta Irama mi è piaciuto. Il migliore dei giovani in gara (se si può ancora considerare tale).
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

La mia top 5 di entrambe le serate:

1) Iva Zanicchi
2) Ana Mena
3) Giusy Ferreri
4) Irama
5) Elisa
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Sapevo che quei merdaioli dei giornalisti avrebbero stroncato la Zanicchi. E ci saranno dietro motivazioni politiche, perchè non sopportano sia amica di Berlusconi.
In compenso premiata la Rettore che ha un pezzo più adatto ai loro gusti da finti giovani hipster.
Truppi come prevedevo riceve voti alti, perchè ha una canzone merdosa che solo un critico può apprezzare.

Scontato primo posto di Elisa, che a questo punto spero guidi anche la classifica generale.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

EVVAI! ELISA AL PRIMO POSTO GENERALE!

Almeno questa il Mammut Bianco non l'ha vinta.

Però sono incazzato nero. Ana Mena ultima, con i roiti di canzoni sentiti stasera, è un affronto all'umasnità. Vedo del chiaro pregiudizio nei suoi confronti.
Così come per la Zanicchi, per cui hanno messo in gioco le antipatie personali.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Ma cos'hai al posto delle orecchie?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Uff mi si è cancellato il post grande, lo riscriverò allora dopo aver ascoltato tutti qualche volta in più e magari anche nella versione studio

Brevemente sulla seconda giornata, migliore a mani basse Truppi anche se non approvo la canotta, sarai anche il cantautore impegnato ma dal momento in cui accetti Sanremo ti presenti in modo diverso. Però la canzone è davvero bella, un bell'esempio che si può ancora fare canzone d'autore italiana senza scadere nell'ormai stagnante indie come lo scorso anno fecero Fulminacci e Gio Evan. Sinceramente non capisco cosa possa turbare Colosso di questa canzone, molto classica con un testo poetico senza politica o critica sociale che non rincorre le mode..più classico di cosi per Sanremo dai cantanti attuali non so cosa si possa volere. E no difficilmente chi apprezza Truppi può apprezzare Emma....

Peggiore in assoluto la Zanicchi, al contrario di Ranieri che presenta una canzone molto classica ma dignitosa e con una bella presenza, lei porta una becera ballata da gruppo liscio, non quelle di Casadei ma quelle dei peggio programmi delle tv locali. Dovrei rivedermi meglio l'interpretazione ma a primo impatto mi è sembrata anche quella da dimenticare. Orietta Berti lo scorso anno ha fatto una figura decisamente migliore sotto tutti gli aspetti.

Il resto tutto più o meno piattino con qualche nota più positiva come Elisia e Highsnob e qualcuna meno come le Vibrazioni

Per assurdo concordo con Colosso su Irama, niente di trascendentale ma non affatto male, certo non devo guardarlo per poterlo sopportare.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

AL, ma se la Zanicchi ha fatto tanto schifo come spieghi che abbia ricevuto l'unica Standing Ovation in due serate? Non l'hanno fatta nè ai superospiti nè a Morandi e Ranieri che in teoria sono ancora più rispettati.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sanremo 2022

Messaggio da AL Snow »

Il pubblico dell'Ariston è un pubblico che guarda i programmi di liscio nelle peggiori tv locali :lol:

No seriamente ci può stare la standing ovation per una cantante che comunque a modo suo ha fatto parte della storia della musica italiana e a 82 anni ancora si è voluta mettere in gioco.

Ci sta ringraziare cosi la cantante ma canzone ed esibizione sono da dimenticare
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Certo che Amadeus deve essere più sinistrorso di Che Guevara. Ho riflettuto che dietro la scelta di tutte le vallette c'è un fine provocatorio:

- 1° serata: una donna anziana che sponsorizza la marijuana ed è a favore della liberalizzazione delle droghe
- 2° serata: una ragazza nera che accusa i nostri connazionali di cyberbullismo e razzismo
- 3° serata: un travestito, presentato come donna a tutti gli effetti, a sponsorizzare i temi LGBT
- 4° serata: una donna studiosa e intellettuale femminista, a dimostrazione della superiorità del genere femminile
- 5° serata: una comunista estrema e rivoluzionaria, che sicuramente porterà in scena le sue battaglie politiche

Manca completamente la valletta scelta perchè bella, spigliata e simpatica, che poi dovrebbe essere L'UNICO criterio di selezione.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Giusy Ferreri elegante e raffinata. Solo i veri esperti la capiscono.

Il pezzo di Ranieri è un po' troppo tradizionale, ma bello.

Dargen D'Amico ha il brano divertente e un po' folle di questa edizione.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Continuo a pensare che Irama abbia una gran voce, e il pezzo è suggestivo. Spero che il pubblico lo metta ai primi posti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Cesare Cremonini! Un ospitone proprio...

Ma dateci gli stranieri invece di dare tanta importanza a gente che non si caga nessuno.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Il Mammut ha invitato tutti i suoi amici all'Ariston. Mai sentita un'ovazione durante la presentazione della canzone.
Spero che la demoscopica si dimostra utile per una volta e li stronchi.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

Il pezzo di Morandi non è granchè, ma si deve notare il carisma dell'artista che tiene in pugno il palco.
E' come Hogan che verrebbe applaudito anche combattendo da fermo a 70 anni.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sanremo 2022

Messaggio da Colosso »

La Rettore si apprezza se piace il suo genere, lei ha sempre fatto queste canzoni ballabili e dance.
Solo io noto che è praticamente identica a Crudelia DeMon?
Immagine
Rispondi