TNT EXPRESS = La nuova mafia?

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Rispondi
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

TNT EXPRESS = La nuova mafia?

Messaggio da Mr. Mackey »

Avete già avuto problemi con spedizioni? purtroppo quando non è Posteitaliane che gestisce spesso può capitare che le vostre ordinazioni passano tra le mani di vere e proprie organizzazioni criminali come TNT Express.

tra l'altro già commissariata per mafia: https://st.ilsole24ore.com/art/economia ... 1626.shtml

Quello che mi è successo: ordino diversi libri per un costo non indifferente da amazon. Le spedizioni sono ormai velocissime dunque arrivano praticamente subito, e in quel momento (a natale!!) nessuno era in casa. Il tipo delle spedizioni mi chiama: dove posso lasciarlo? io le dico a chi suonare e di lasciare pure il pacchetto vicino la mia porta, tutti mi conoscono e nessuno rubo. NO, l'anonimo postino non si fida, vuole a tutti costi portarlo nel negozio vicino, da uno che vende bici. Non lo conosco, ma per me va bene, lo vado ritirare li. Ok, dunque per Amazon i libri sono stati consegnati, e da questo momento in poi saranno INTRACCIABILI.

Ovviamente a Natale quello delle bici è chiuso, il primo giorno che apre è il 2 gennaio: arrivo io prontamente: "Salve, vorrei ritirare i miei libri lasciati qua il 24, grazie" il c******e hipster delle bici mi guarda con la faccia da pesce lesso per dire: "Ma io il giorno stesso l'ho riportato!" avete capito sto str***o? cosa gli costava tenere li alcuni libri? Nulla. Invece lo str***o fa parte di un sistema criminali integrato, se te non puoi ritirare il giorno stesso quello che hai ordinato SEI FOTTUTO IN CULO! I libri tornano, spariscono, e intanto risultano consegnati per Amazon. Sul sito di TNT non si capisce nulla, il numero verde lo puoi chiamare fino alla morte ma un operatore non ti risponderà mai, il numero che ti passa Amazon risulta inutile, le tue spedizioni (libri nel mio caso) spariscono nel nulla, nessuno sa nulla, nessuno ti risponde.

Vedo allora che c'è un negozio di TNT Express nel centro di Torino, ok, provo andare li per delle informazioni. Mi aspetta un anonimo vecchio settantenne in uno spazio piccolissimo. Mi dice che il mio libro non è tracciabile, che lui non può far nulla, che l'unica cosa che resta da fare è quella di andare a SETTIMO (periferia a nord di Torino abbastanza lontana) dove FORSE posso ritirare i miei libri se PAGO ancora... avete capito? sti brutti figli di puttana, mi vogliono ancora far pagare.

Devo andare a Settimo con la macchina, costi in benzina, ok. Non è manco sicuro che posso riavere i libri, e pazienza e devo ANCORA PAGARE, per un servizio che ho già pagato ad Amazon e devo pagare ancora QUESTE MERDE di TNTEXPRESS per cosa? per avermi custodito il libro? Ma se bastava lasciarlo da quello delle bici. E invece no, il loro sistema gioca sporco: l'omino va a posta per ritirare i libri che non sono stati ritirati, forse solo 30 minuti dopo, e il ciclista pezzo di merda integrato nel sistema ovviamente consegna i libri.

MERDE!

Ecco il mio consiglio: Se volete dei libri, andate SEMPRE fisicamente nelle librerie, e se proprio non è possibile e dovete ordinarlo, e non volete restare ostaggi nelle vostre case, fatevi come amico un commerciante in zona vicino, che non sia integrato nel sistema come questo pezzo di merda del ciclista. Un saluto!
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: TNT EXPRESS = La nuova mafia?

Messaggio da AL Snow »

Mai fidarsi quando dicono di lasciarlo a qualcuno che non conosci, in ogni caso Amazon ti rimborsa subito se gli scrivi tempestivamente. A me era successa la stessa cosa con GLS ma nemmeno li ho contattati, ho scritto ad amazon ed il giorno dopo avevano rispedito il materiale.
Anche a mia moglie idem ma su Ali Express, la consegna risultava effettuata a Palermo abbiamo provato a parlare con GLS ma con scarsi risultati, appena scritto ad Ali si sono attivati subito per il rimborso.
Rispondi