Un saluto finale a tutti

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Rispondi
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Un saluto finale a tutti

Messaggio da Titan Morgan »

Salve a tutti.
Come vi ha gentilmente comunicato Colosso all'inizio di dicembre dello scorso anno, due mesi e mezzo fa ho dovuto abbandonare il forum per i gravi motivi di salute che hanno coinvolto mio padre.
Chi mi segue su Facebook si sarà potuto fare un'idea di cosa è successo, ma avendo molti amici anche qui sul forum, ritengo doveroso dare una spiegazione per la mia improvvisa uscita di scena.
Il 19 novembre 2019, mio padre si è sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore programmato da tempo, per la sostituzione dell'aorta e della valvola aortica. Il mio babbo ha settantadue anni e nonostante i molti fattori di rischio (obeso, diabetico, forte fumatore, iperteso, affetto da morbo di Parkinson, ecc.) ed il fatto che al momento dell'operazione l'intervento si sia rivelato molto più complesso del previsto, alla fine ne era uscito abbastanza bene.
Purtroppo però, durante la fase di riabilitazione i primi di dicembre, è stato colpito da un'ischemia che gli ha quasi completamente bloccato la capacità di deglutire.
Per molti giorni mio padre non riusciva neanche a parlare (o meglio, ci provava ma i suoi discorsi erano praticamente incomprensibili), ne ovviamente a mangiare o a bere. E' tutt'ora alimentato attraverso un sondino naso-gastrico al quale deve rimanere attaccato per oltre dodici ore al giorno ed attraverso il quale mangia, beve e prende i medicinali. Pesa appena ottanta chili (prima dell'intervento pesava 96 Kg) ed ha perso molta massa magra. Tenete conto che fino al 19 novembre, mio padre era un uomo forte ed assolutamente indipendente: guidava, andava a fare la spesa, pagava le bollette, gestiva i suoi conti in banca, usciva ogni giorno con gli amici, camminava ogni mattina per almeno un'ora per tenersi in forma, insomma, faceva tutto quello che fa una qualsiasi persona attiva. E' uscito dall'ospedale che non può più neanche mangiare o bere e deve rimanere per almeno dodici ore al giorno attaccato ad una macchina che lo alimenta tramite un sondino naso-gastrico che ha permanentemente infilato nel naso (e che arriva fino allo stomaco) e che deve essere sostituito ogni quaranta giorni.

Purtroppo io sono figlio unico, non ho ne fratelli ne sorelle che possano aiutarmi, mentre mia madre ha settantuno anni. Ho fatto e sto tutt'ora facendo quasi tutto da solo, aiutato un po' dai miei zii (anche loro quasi settantenni) e da mia moglie, ma mi sono prefissato l'obiettivo di far tornare mio padre a condurre una vita dignitosa. Lo sto portando in giro per farlo visitare dai migliori specialisti e con l'aiuto di un neurologo ed una logopedista, siamo già riusciti a farlo tornare a mangiare qualcosa, tipo omogeneizzati, yogurt ed anche qualcos'altro (le maggiori difficoltà riguardano l'acqua ed i liquidi in generale). Si tratta di un gran risultato se si considera che il foniatra, in ben due referti, in dicembre aveva affermato che la deglutizione era completamente assente e gli aveva vietato di ingerire qualsiasi cosa giacchè sussisteva il rischio che gli alimenti finissero nei polmoni anziché nello stomaco (ed era già accaduto in riabilitazione, causando una grave infezione ai polmoni curata con antibiotici molto potenti).

Lo so che alla maggior parte degli utenti, giustamente, ciò che sto raccontando non interesserà, ma ripeto, su questo forum ho molti amici e visto anche il ruolo che rivestivo, mi dispiaceva aver abbandonato così all'improvviso senza aver dato nessuna spiegazione.
Ho scritto tutto ciò solo per far capire la grave situazione in cui mi sono improvvisamente ritrovato e per spiegare la ragione per cui ho deciso di abbandonare il forum.
Continuo a seguire il wrestling (principalmente la WWE ed un po' la NWA), ma lo faccio soprattutto per distrarmi e rilassarmi un po', non ho proprio più voglia di stare a scrivere o discutere. Tra il lavoro, l'impegno con mio padre e la famiglia, quel poco tempo che mi resta desidero dedicarlo a mio figlio.

Rinuncio perciò a tutti gli incarichi che avevo assunto su World Of Wrestling, ma non prima di aver ringraziato tutti, ma proprio tutti gli appassionati che ho conosciuto qui e sugli altri forum nel corso di questi anni, sia coloro con cui sono andato sempre d'accordo, sia quelli con cui ho avuto qualche problema. Tutto si supera, per cui vi ringrazio ugualmente con grande affetto.
Un ringraziamento particolare anche a Colosso, con cui ho condiviso questa piacevole esperienza, per aver sempre manifestato piena fiducia nelle mie scelte e per aver pensato a me come “compagno di viaggio” fin dall'inizio.

Un grande abbraccio a tutti voi.

Manuele
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Ti abbraccio forte e auguro il meglio a te e alla tua famiglia. Ricordati che quando hai bisogno di qualcosa, anche di uba semplice chiacchierata, sai dove trovarmi. Forza e coraggio, amico mio!
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da ryogascorpio »

Mi dispiace Titan,hai dimostrato ancora una volta grande spessore morale.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da andreawarrior »

Noi restiamo in contatto su facebook.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da Colosso »

Ringrazio Titan per le belle parole. Questo forum non sarà più lo stesso senza di lui. Anche i miei genitori non sono più giovani e prenderò esempio da lui nel prendermene cura quando ne avranno bisogno.
Immagine
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da TheFiend »

Anche se non ci conosciamo e sul forum bazzico solo ogni tanto ti faccio i miei migliori auguri che la situazione possa migliorare il prima possibile, in bocca al lupo per tutto.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da Ric777 »

Caspita Manu, su Facebook ci torno molto raramente e pur avendo capito qualcosa non avevo un quadro chiaro della situazione. Indubbiamente è tosta, molto tosta. Posso solo immaginare il peso della responsabilità che in questo momento grava sulle tue spalle e la spossatezza che potrai sentire al termine della giornata. I miei migliori auguri a te ed al tuo babbo affinché possiate superare questa sfida nel miglior modo possibile. Che ad entrambi (ed a tutto il resto della tua famiglia) non vengano mai a mancare la speranza e la volontà. Un abbraccio.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da Gaetano Bresci »

Un grande abbraccio e tieni duro!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da TheRealSantino »

Dispiace molto, queste sono cose serie. In bocca al lupo.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da Hateful Eight »

Davvero brutta situazione, ti faccio gli auguri perchè le cose possano volgere al meglio.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da TheKingEdoardo »

Auguro il meglio a te e alla tua famiglia Titan :)
ImmagineImmagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da NXT Club »

Un grosso in bocca al lupo. Onore e rispetto per quello che fai
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da Mr. Mackey »

Titan, un forte abbraccio!

Granata
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da AL Snow »

Ti faccio i migliori auguri per tutto!
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Un saluto finale a tutti

Messaggio da LesnarMania »

Ciao Titan, un forte abbraccio!
#FreeLesnar
Rispondi