Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giusto!

Prima in iniziare a partecipare alle discussioni, ogni utente si impegna a leggere il regolamento del Forum di SpazioWrestling.it. Gli annunci relativi alle iniziative del Forum saranno comunicati in questa sezione. Gli utenti potranno inoltre segnalare qui eventuali problemi tecnici o suggerimenti.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Colosso »

Hart Foundation ha scritto:Cosa trasmetteva la WWF prima di Raw ( PPV esclusi ) ?
Il programma del lunedì sera era Prime Time Wrestling, che non era in diretta ma consisteva in un contenitore di incontri registrati in varie arene. Negli anni 80 si vedevano soprattutto match dal MSG o da famose arene del Nord-Est (Boston Gardens, Spectrum di Philadelphia).
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Hart Foundation »

Grazie, Colosso.
Ti chiederei un' altra cosa.
Nell' incontro di Wrestlemania 2 tra i British Bulldogs e il Dream Team, nel finale Dynamite si tirò una capocciata con Greg Valentine.
A seguito della botta, cadde di schiena, e per giunta dalla seconda corda, sul pavimento in cemento al di fuori del ring.
Dopo l' incontro, però, ho notato che non riusciva a rialzarsi.
Ora, dato che nel famoso incontro con Muraco e Orton sentì la stoccata mentre stava correndo, è possibile che in realtà l' infortunio vero e proprio se lo sia procurato a seguito di quella caduta ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Colosso »

Hart Foundation ha scritto:Grazie, Colosso.
Ti chiederei un' altra cosa.
Nell' incontro di Wrestlemania 2 tra i British Bulldogs e il Dream Team, nel finale Dynamite si tirò una capocciata con Greg Valentine.
A seguito della botta, cadde di schiena, e per giunta dalla seconda corda, sul pavimento in cemento al di fuori del ring.
Dopo l' incontro, però, ho notato che non riusciva a rialzarsi.
Ora, dato che nel famoso incontro con Muraco e Orton sentì la stoccata mentre stava correndo, è possibile che in realtà l' infortunio vero e proprio se lo sia procurato a seguito di quella caduta ?
Non credo, perchè comunque il regno dei British Bulldogs andò avanti con grandi match per gran parte del 1986, e Dynamite non sarebbe riuscito a farli se fosse stato infortunato. Può essere che quell'incontro però abbia piantato i primi semi dell'infortunio.
Quello della testate cmq è un serio problema, perchè come Benoit lui usava troppo la testa nel suo stile di lotta e ha finito per patirne gravi conseguenze. Già nel 1989 la sua carriera era finita.
Immagine
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da nicola »

Anche Harley Race ha subito gravi conseguenze fisiche per le Headbutt.
E si era detto preoccupato per la salute di Chris Benoit anni prima della tragedia.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Hart Foundation »

Ma soltanto io ho trovato molto divertente l' incontro tra Lawrence Taylor e Bam Bam Bigelow ? :D
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da nicola »

Hart Foundation ha scritto:Ma soltanto io ho trovato molto divertente l' incontro tra Lawrence Taylor e Bam Bam Bigelow ? :D
Non certo un caposaldo della disciplina, ma neanche così orripilante come viene a volte dipinto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Colosso »

Hart Foundation ha scritto:Ma soltanto io ho trovato molto divertente l' incontro tra Lawrence Taylor e Bam Bam Bigelow ? :D
Anche a me piace, il giudizio negativo che se ne dà è basato sui luoghi comuni e sul fatto che non fosse un match da main event.
Il mio voto è 7,5
Immagine
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Hart Foundation »

Ultimamente sto guardando degli incontri dei primi Anni 2000 e ho notato che il pubblico di allora era molto ma molto ma molto più partecipe di quello di oggi ( perlomeno, negli eventi settimanali ).
Sapreste spiegarmene la ragione ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Colosso »

Hart Foundation ha scritto:Ultimamente sto guardando degli incontri dei primi Anni 2000 e ho notato che il pubblico di allora era molto ma molto ma molto più partecipe di quello di oggi ( perlomeno, negli eventi settimanali ).
Sapreste spiegarmene la ragione ?
A sua volta il pubblico degli anni 80 era ancora più partecipe di quello dei 2000. Penso che il motivo sia nell'utilizzo di internet che all'inizio del millennio non era ancora di massa come poi è diventato. Leggere rumor e spoiler fa calare inevitabilmente l'interesse per il prodotto.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da ilbuonemman »

Da cosa deriva il termine "x-pac" heat? O meglio, come mai Sean Waltman si attirò così tanto heat addosso, anche più del voluto?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Colosso »

E' la situazione in cui il cattivo viene fischiato non in quanto cattivo bravo a farsi odiare, ma perchè alla gente è venuto a noia e tutti si sono stancati di vederlo.
Oggi nel wrestling è una cosa piuttosto comune, ma fu X-Pac a introdurla nel suo secondo stint nella WWF. Quando tornò nel 1998 come membro della DX era popolarissimo e lo rimase anche nel 1999, ma col tempo le sue pantomime (la Bronco Buster ripetuta in ogni modo immaginabile) e la sua sovraesposizione (era il wrestler più presente in tutti gli show) cominciarono a stancare. Fra il 2000 e il 2002 si giunse a un punto in cui il pubblico non ne poteva più di vederlo e lo fischiava più di ogni altro cattivo... la cosa in sè sarebbe stata buona perchè lui era un heel, ma si vedeva che l'odio era spropositato rispetto a quello che faceva. Nel 2001 fondò una stable personale (X-Factor) che fu un fallimento clamoroso perchè gli spettatori non avevano interesse nel vedere lui nè i suoi sottoposti.

Al giorno d'oggi la definizione di X-Pac Heat è cambiata perchè con l'influsso negativo di internet è sempre più difficile fischiare un wrestler perchè fa bene il suo lavoro da cattivo, e si tende invece a contestare il performer in sè per motivi più o meno stupidi...
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da ilbuonemman »

Grazie!
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Hart Foundation »

Pensate che se avesse mantenuto questo fisico :

Immagine

Ric Flair avrebbe potuto avere una carriera altrettanto gloriosa ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Colosso »

Penso avrebbe avuto un personaggio diverso, quello del nuovo Sammartino, e avrebbe fatto lo stesso successo ma come eroe popolare.
Immagine
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da DenisPirola2 »

Hart Foundation ha scritto:Pensate che se avesse mantenuto questo fisico :

Immagine

Ric Flair avrebbe potuto avere una carriera altrettanto gloriosa ?
Di fisici così ce ne erano a sufficienza. La disgrazia accaduta a Flair, l’ incidente aereo del 1975 che gli danneggiò impietosamente la schiena, per il quale sembrava che la sua carriera fosse terminata e per il quale gli dissero che mai più avrebbe potuto salire su un ring, si rivelò essere la sua “fortuna”, poiché dovette rivedere la sua maniera di affrontare gli incontri, adattarsi alla nuova situazione post-infortunio ma soprattutto creare nuove taunt e puntare tantissimo sulla mic skill, sulle movenze e sul suo personaggio.
Ad oggi, il cambiamento che operò Flair, è diventato uno dei fondamenti di una ipotetica “Enciclopedia del Wrestling”, tanto che sono stati tantissimi e sono tuttora numerosi i wrestlers che si ispirano a Flair, per costruire il proprio personaggio.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da Colosso »

Un personaggio che peraltro era un mero plagio di uno esistente 20 anni prima.
Immagine
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da DenisPirola2 »

Colosso ha scritto:Un personaggio che peraltro era un mero plagio di uno esistente 20 anni prima.
Che, tuttavia, non ebbe l’ impatto e non riusci’ ad imporsi come, invece, fece Flair. Ma non solo di plagio da un personaggio, si può parlare : c’era un po di Rogers, un po di Gorgeus George e qualche atteggiamento preso sia da Ed Lewis che da Jim Londos.
Così come Hogan si ispirò a Billy Graham : Graham non seppe fare del suo personaggio un’icona universale e, del resto, sminuire Hogan affermando che la sua gimmick sia stata un plagio di quella di Graham, è estremamente riduttivo e fuorviante, tanto Hogan ci mise del suo, perfezionando ed esaltando quello che Graham aveva iniziato.
Lo stesso vale per Flair.
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da nicola »

DenisPirola2 ha scritto:Di fisici così ce ne erano a sufficienza. La disgrazia accaduta a Flair, l’ incidente aereo del 1975 che gli danneggiò impietosamente la schiena, per il quale sembrava che la sua carriera fosse terminata e per il quale gli dissero che mai più avrebbe potuto salire su un ring, si rivelò essere la sua “fortuna”, poiché dovette rivedere la sua maniera di affrontare gli incontri, adattarsi alla nuova situazione post-infortunio ma soprattutto creare nuove taunt e puntare tantissimo sulla mic skill, sulle movenze e sul suo personaggio.
Ad oggi, il cambiamento che operò Flair, è diventato uno dei fondamenti di una ipotetica “Enciclopedia del Wrestling”, tanto che sono stati tantissimi e sono tuttora numerosi i wrestlers che si ispirano a Flair, per costruire il proprio personaggio.
Qui concordo.
DenisPirola2 ha scritto:
Colosso ha scritto:Un personaggio che peraltro era un mero plagio di uno esistente 20 anni prima.
Che, tuttavia, non ebbe l’ impatto e non riusci’ ad imporsi come, invece, fece Flair.
Qui invece...diciamo che "Buddy Rogers non ebbe l'impatto di Flair" è un'affermazione impegnativa e lo dico, sia chiaro da grande ammiratore di Flair.
Perfino un uomo che lo odiava sinceramente come Thesz scrisse che "Buddy Rogers ha avuto un'influenza sul business superiore a quella di qualsiasi altro".
Come personaggio, come mic skill e sul ring...sentite questo video a partire da 0:34

Per me, Meltzer mi perdoni ( :mrgreen: ) Buddy Rogers potrebbe essere anche superiore a Flair...
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da ironmaiden »

Domanda per l'utente Andreawarrior (p.s. piacere di conoscerti :D )...scusami se ti chiamo in ballo, ma qualche mese fa, partendo da una discussione avuta con amici, giunsi a parlarne anche qui sul forum e tutti mi consigliarono di chiedere a te...in pratica si discuteva di chi fosse stato il wrestler "più forte in chiave mark" della storia del panorama nord-americano tra Brok Lesnar (nella sua versione attuale, molto probabilmente la sua versione più forte) e Ultimate Warrior...
Più che altro in quanto avevamo messo i due un gradino sopra i vari Hogan, Taker, Goldberg... :geek:
Ciao e grazie in anticipo :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Hai qualche domanda o curiosità? Questo è il posto giust

Messaggio da DenisPirola2 »

nicola ha scritto:
...diciamo che "Buddy Rogers non ebbe l'impatto di Flair" è un'affermazione impegnativa e lo dico, sia chiaro da grande ammiratore di Flair.
Perfino un uomo che lo odiava sinceramente come Thesz scrisse che "Buddy Rogers ha avuto un'influenza sul business superiore a quella di qualsiasi altro".
Come personaggio, come mic skill e sul ring...

Per me, Meltzer mi perdoni ( :mrgreen: ) Buddy Rogers potrebbe essere anche superiore a Flair...
Indubbiamente l’ originale Nature Boy, ma credo pure Gorgeus George, Mad Dog Vachon ed Ed “Strangler” Lewis, prima di loro, hanno avuto un impatto fondamentale per chi si apprestava a seguirne la professione.
Non vorrei scadere nella banalità, ma quel che intendevo ~terra terra~ è che Flair, a differenza di Rogers, ha potuto portare quel personaggio su ben altri schermi, che gli garantivano una diffusione molto più estesa, usufruendo di una visibilità che Rogers non ha potuto sfruttare allo stesso modo in cui ha potuto farlo Flair.
E Flair, dal canto suo, non ha sbagliato una mossa e ha dato lustro, interesse e sfaccettature, a quel personaggio, facendo “innamorare” milioni di appassionati.
I Wrestlers di oggi ancora “rubano” un sacco da Flair, potendo studiarlo tramite la mole di materiale che lo riguarda, ancora disponibile.
Volendo fare le stesse analisi su Buddy Rogers, l'operazione sarebbe più scarna e difficoltosa.
Scusa la banalità, ma la mia frase lì sopra non voleva certo sminuire Rogers, Blassie, Gorgeus George, Monsoon, Vachon, Lawler & co.
Già è diverso per Dusty Rhodes od Harley Race, stando in America.
Tutto qui, banalmente.
Rispondi