Ci affidiamo agli utenti più esperti per soddisfare la nostra sete di conoscenza riguardo qualsiasi argomento inerente al wrestling..

Shawn MichaelsRomanEmpire91 ha scritto:Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
dici anche nel suo secondo stint?michaels 92 ha scritto:Shawn MichaelsRomanEmpire91 ha scritto:Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Mi riferivo agli anni 90, dopo il 2002 non mi pare abbia fatto niente di male (tranne forse l'overselling a Hogan)BigMan ha scritto: dici anche nel suo secondo stint?
Oltre all'overselling a Hogan.. Qualche aneddoto che gli ha fatto guadagnare questa reputazione?michaels 92 ha scritto:Shawn MichaelsRomanEmpire91 ha scritto:Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
ma nemmeno quello dai, Shawn è il mio secondo preferito in assoluto se proprio fece qualcosa di poco simpatico qualche frecciata nel promo del giorno successivo a Raw e ne ricordo un'altra il giorno dopo WrestleMania 23 in un confronto con John Cena, ma poi sti due hanno appianato negli anni successivi e ora si può benissimo dire siano amici, il tempo cura tutto specie quando capisci che le cose importanti sono ben altre non certo qualche capriccio per un match:-)michaels 92 ha scritto:Mi riferivo agli anni 90, dopo il 2002 non mi pare abbia fatto niente di male (tranne forse l'overselling a Hogan)BigMan ha scritto: dici anche nel suo secondo stint?
Low Ki stiffa di propositoRomanEmpire91 ha scritto:Ti ringrazio per aver seguito la mia "dritta".
Inizio io: Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Così tanti che non si sa dove iniziare...RomanEmpire91 ha scritto:Ti ringrazio per aver seguito la mia "dritta".
Inizio io: Chi è il wrestler meno professionale che si conosca? Questo aspetto include tutto: poca propensione a concedere job, poca propensione a vendere mosse, bullismo nel backstage, ecc., ecc.
Beh si certo,l'ho citato perche altri fatti dopo il 2002 non me ne venivanoHollywood83 ha scritto: ma nemmeno quello dai, Shawn è il mio secondo preferito in assoluto se proprio fece qualcosa di poco simpatico qualche frecciata nel promo del giorno successivo a Raw e ne ricordo un'altra il giorno dopo WrestleMania 23 in un confronto con John Cena, ma poi sti due hanno appianato negli anni successivi e ora si può benissimo dire siano amici, il tempo cura tutto specie quando capisci che le cose importanti sono ben altre non certo qualche capriccio per un match:-)
Magari qualcuno poi mi corregga se sbaglioUnstablePunk ha scritto: Oltre all'overselling a Hogan.. Qualche aneddoto che gli ha fatto guadagnare questa reputazione?
Chiedere a Teddy Hartnordheim ha scritto: Low Ki stiffa di proposito
Un po' di durezza nei confronti delle reclute è tipica specialmente dei wrestler old school...un tempo alla prima lezione ti facevano male d'obbligo.RomanEmpire91 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte esaustive! Spero siano in molti a partecipare, perchè la trovo una bella idea questa delle domande da porre ai più esperti.
Sempre tornando al discorso di professionalità: Ho sentito dire che anche Hardcore Holly e Chris Benoit avessero la fama di prendersela con i più giovani nel backstage. E' vera questa diceria?... e ponendo la domanda al contrario, qual è il wrestler (anche più di uno) di cui si parla bene per professionalità e dedizione al lavoro?
nicola ha scritto:Un po' di durezza nei confronti delle reclute è tipica specialmente dei wrestler old school...un tempo alla prima lezione ti facevano male d'obbligo.RomanEmpire91 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte esaustive! Spero siano in molti a partecipare, perchè la trovo una bella idea questa delle domande da porre ai più esperti.
Sempre tornando al discorso di professionalità: Ho sentito dire che anche Hardcore Holly e Chris Benoit avessero la fama di prendersela con i più giovani nel backstage. E' vera questa diceria?... e ponendo la domanda al contrario, qual è il wrestler (anche più di uno) di cui si parla bene per professionalità e dedizione al lavoro?
Tornando un attimo al discorso della professionalità: ci sono stati due grandi "fuorilegge" nella storia del wrestling: Bruiser Brody e Stan Hansen.
Brody ha avuto una rissa furibonda con Dick The Bruiser su un pagamento, sul ring si faceva rispettare e picchiava duro se necessario.
Famoso un suo match con Lex Luger in cui smette di vendere i colpi:
Stan Hansen ha sequestrato la cintura AWA a Verne Gagne, poi, dietro minaccia di causa legale, l'ha restituita...dopo esserci passato sopra con il suo trattore.
Perché oggi lo stipendio lo prendi solo in WWE, e si ti fai buttare fuori da lì sei fritto.RomanEmpire91 ha scritto:Grazie mille, ricordavo un episodio simile anche in un match tra Goldberg e Regal, in cui Regal non vendeva nessuna mossa. Comunque queste storie sono in un certo senso "affascinanti", ma dall'altro lato ti fa capire che in certi casi si respirava davvero un'atmosfera invivibile in tali ambienti. Direi che attualmente è veramente difficile trovare casi simili. Forse è perchè i salari sono più alti ed anche perchè ci sono meno cricche rispetto agli anni precedenti?
Perfetto, quindi in un certo senso anche il primo che passava (esagerando) si sentiva privilegiato e in diritto di fare quello che voleva. Grazie per il chiarimento.nicola ha scritto:Perché oggi lo stipendio lo prendi solo in WWE, e si ti fai buttare fuori da lì sei fritto.RomanEmpire91 ha scritto:Grazie mille, ricordavo un episodio simile anche in un match tra Goldberg e Regal, in cui Regal non vendeva nessuna mossa. Comunque queste storie sono in un certo senso "affascinanti", ma dall'altro lato ti fa capire che in certi casi si respirava davvero un'atmosfera invivibile in tali ambienti. Direi che attualmente è veramente difficile trovare casi simili. Forse è perchè i salari sono più alti ed anche perchè ci sono meno cricche rispetto agli anni precedenti?
Altra cosa: un tempo (neanche troppo lontano) nessun wrestler o quasi lavorava sotto contratto.