Tempo di presentazioni?

Prima in iniziare a partecipare alle discussioni, ogni utente si impegna a leggere il regolamento del Forum di SpazioWrestling.it. Gli annunci relativi alle iniziative del Forum saranno comunicati in questa sezione. Gli utenti potranno inoltre segnalare qui eventuali problemi tecnici o suggerimenti.
ThomasEngine
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/02/2021, 13:02

Tempo di presentazioni?

Messaggio da ThomasEngine »

Salve a tutto mi chiamo Francesco e sono di Taranto.Le mie passioni principali sono Wrestling,Arti Marziali,Pesca Subaquea e belle donne
In ogni modo seguo il wrestling da un bel po di anni,se non erro circa 10.Seguo principalmente la WWE di cui non mi perdo neanche Superstar,poi mi piace anche la TNA e a volte seguo vecchi incontri della NWA,ROH e CZW.
Spero di trovarmi bene in questo forum,ma i dubbi sono pochi se non inesistenti..

Ah dimenticavo,il mio idolo è Edge,wrestler che ho seguito dalla vittoria del titolo intercontinentale del 2004 fino al suo ritiro nel 2011.Ho tutto di lui,maglie,dvd,autografo che mi ha fatto lui stesso e tanto altro.Altre leggende del passato che mi piacciono sono:Ultimate Warrior,HBK,Randy Savage,Sting e Roddy Piper.Nel presente mi piacciono:Daniel Bryan,Jeff Hardy,Christian (il mio preferito del presente),CM Punk,James Storm,Sami Zahin,Wade Barrett,The Miz,Antonio Cesaro,Ziggler,Bully Ray,Layla e Paige...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Ho spostato il topic nell'apposita sezione per le presentazioni.

Benvenuto Francesco! Sicuramente ti troverai bene perchè in questo forum tutti i nuovi arrivi sono trattati con i massimi riguardi. Scrivi ogni cosa ti possa venire in mente e ti sarà risposto.
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Giac G »

ThomasEngine ha scritto: 22/02/2021, 13:05 Salve a tutto mi chiamo Francesco e sono di Taranto.Le mie passioni principali sono Wrestling,Arti Marziali,Pesca Subaquea e belle donne
In ogni modo seguo il wrestling da un bel po di anni,se non erro circa 10.Seguo principalmente la WWE di cui non mi perdo neanche Superstar,poi mi piace anche la TNA e a volte seguo vecchi incontri della NWA,ROH e CZW.
Spero di trovarmi bene in questo forum,ma i dubbi sono pochi se non inesistenti..

Ah dimenticavo,il mio idolo è Edge,wrestler che ho seguito dalla vittoria del titolo intercontinentale del 2004 fino al suo ritiro nel 2011.Ho tutto di lui,maglie,dvd,autografo che mi ha fatto lui stesso e tanto altro.Altre leggende del passato che mi piacciono sono:Ultimate Warrior,HBK,Randy Savage,Sting e Roddy Piper.Nel presente mi piacciono:Daniel Bryan,Jeff Hardy,Christian (il mio preferito del presente),CM Punk,James Storm,Sami Zahin,Wade Barrett,The Miz,Antonio Cesaro,Ziggler,Bully Ray,Layla e Paige...
Ciao Francesco benvenuto, sono sicuro ti troverai bene qui sul forum. Ah, e viva la città dei due mari :D
Immagino anche sarai gasato per il ri-ritorno di Edge, la sua vittoria alla Rumble e la sfida a Roman Reigns a Wrestlemania.

Buon forum.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Buongiorno a tutti ! Sono Pupazza :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 22/03/2021, 14:43 Buongiorno a tutti ! Sono Pupazza :D
Ciao Pupazza! Sono felicissimo che tu sia qui! Se hai qualche curiosità o vuoi fare domande sono a tua completa disposizione.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Ma in realtà il wrestling lo seguivo coi miei fratelli una vita e mezza fa, tifavamo The Undertaker :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 22/03/2021, 16:07 Ma in realtà il wrestling lo seguivo coi miei fratelli una vita e mezza fa, tifavamo The Undertaker :D
Ottimo, allora hai pure un background, qui ti troverai molto bene.
Io sono un megafan di Hulk Hogan, come avrai capito da sempre grazie al mio avatar.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 22/03/2021, 16:10
Pupazza ha scritto: 22/03/2021, 16:07 Ma in realtà il wrestling lo seguivo coi miei fratelli una vita e mezza fa, tifavamo The Undertaker :D
Ottimo, allora hai pure un background, qui ti troverai molto bene.
Io sono un megafan di Hulk Hogan, come avrai capito da sempre grazie al mio avatar.
Io seguivo (si fa per dire) proprio quando c'era Hulk Hogan, Andre The Giant, The undertaker che entrava nel ring annunciato dalle campane ! Lo adoravo !

Poi John Cena ed un altro, piccolino ma svelto ... Guerrera, può essere ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 24/03/2021, 10:19 Io seguivo (si fa per dire) proprio quando c'era Hulk Hogan, Andre The Giant, The undertaker che entrava nel ring annunciato dalle campane ! Lo adoravo !

Poi John Cena ed un altro, piccolino ma svelto ... Guerrera, può essere ?
Eddie Guerrero, il wrestler più amato qui in Italia dopo i vari Hogan, Undertaker e Ultimate Warrior. Le telecronache su Italia 1 negli anni 2000 erano costruite principalmente su di lui. La sua morte nel 2005 fu un grande shock per il paese.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 24/03/2021, 15:29
Pupazza ha scritto: 24/03/2021, 10:19 Io seguivo (si fa per dire) proprio quando c'era Hulk Hogan, Andre The Giant, The undertaker che entrava nel ring annunciato dalle campane ! Lo adoravo !

Poi John Cena ed un altro, piccolino ma svelto ... Guerrera, può essere ?
Eddie Guerrero, il wrestler più amato qui in Italia dopo i vari Hogan, Undertaker e Ultimate Warrior. Le telecronache su Italia 1 negli anni 2000 erano costruite principalmente su di lui. La sua morte nel 2005 fu un grande shock per il paese.
Mamma mia è vero, ora ricordo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Ricordo anche perchè il wrestling alla fine fu sospeso da Mediaset nel 2007? Fu per colpa di un wrestler che improvvisamente impazzì e massacrò la moglie e il figlio per poi suicidarsi. Saputo di questo fatto, Piersilvio Berluisconi lo considerò un programma dfiseducativo e non adatto ai bambini.
Ma io ci avevo visto lungo. Quel wrestler, Chris Benoit, era già il personaggio che odiavo di più da quando ero arrivato sul web. Ed ero praticamente l'unico a detestarlo visto che il resto di internet lo idolatrava. Che poi "personaggio" per modo di dire, era uno dei pochi a non avere una caratterizzazione di alcun tipo.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 24/03/2021, 20:24 Ricordo anche perchè il wrestling alla fine fu sospeso da Mediaset nel 2007? Fu per colpa di un wrestler che improvvisamente impazzì e massacrò la moglie e il figlio per poi suicidarsi. Saputo di questo fatto, Piersilvio Berluisconi lo considerò un programma dfiseducativo e non adatto ai bambini.
Ma io ci avevo visto lungo. Quel wrestler, Chris Benoit, era già il personaggio che odiavo di più da quando ero arrivato sul web. Ed ero praticamente l'unico a detestarlo visto che il resto di internet lo idolatrava. Che poi "personaggio" per modo di dire, era uno dei pochi a non avere una caratterizzazione di alcun tipo.
Che tragedia ! Ma come mai impazzì ? Gelosia ? Droga ?

E tu perchè lo detestavi ? Lo vedevi finto ? Comunque il nome mi dice qualcosa in effetti.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

The Big Valbowski ha scritto: 25/03/2021, 13:48
Pupazza ha scritto: 25/03/2021, 10:45
Colosso ha scritto: 24/03/2021, 20:24 Ricordo anche perchè il wrestling alla fine fu sospeso da Mediaset nel 2007? Fu per colpa di un wrestler che improvvisamente impazzì e massacrò la moglie e il figlio per poi suicidarsi. Saputo di questo fatto, Piersilvio Berluisconi lo considerò un programma dfiseducativo e non adatto ai bambini.
Ma io ci avevo visto lungo. Quel wrestler, Chris Benoit, era già il personaggio che odiavo di più da quando ero arrivato sul web. Ed ero praticamente l'unico a detestarlo visto che il resto di internet lo idolatrava. Che poi "personaggio" per modo di dire, era uno dei pochi a non avere una caratterizzazione di alcun tipo.
Che tragedia ! Ma come mai impazzì ? Gelosia ? Droga ?

E tu perchè lo detestavi ? Lo vedevi finto ? Comunque il nome mi dice qualcosa in effetti.
Aveva il cervello in pappa a causa delle tante commozioni cerebrali subite in carriera. Colosso lo detestava perché era convinto avesse comprato la Royal Rumble del 2004, peccato che il wrestling sia predeterminato
Mamma mia, ma non dovrebbero fare un check up periodico i lottatori ? Tipo un'idoneità ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

In realtà non credo alla storia del cervello in pappa perchè fino al giorno prima dell'omicidio / suicidio Benoit lottava regolarmente ed era impossibile che colleghi e dirigenza non se ne fossero accorti. E' stata una teoria diffusa da suo padre dopo la morte per giustificarlo.
Si diceva che soffrisse da anni di una profonda depressione per la morte del suo amico Eddie Guerrero e che bevesse pesantemente.
Io lo odiavo perchè lo trovavo molto noioso. A differenza degli altri wrestler era freddo e non cercava di trascinare e coinvolgere il pubblico nei suoi incontri. Parlava raramente e aveva scarso carisma. Il suo stile era molto tecnico ma pesante e ripetitivo da vedere. Se tutti i wrestler fossero stati come lui, la disciplina sarebbe stata inguardabile. Eppure raccoglieva elogi unanimi e sterminati sul web, era pompato come il miglior wrestler del mondo anche se nella realtà era solo un midcarder (lottatore che compete nei match di metà serata e di media importanza, lontano dai titoli principali). In tutta la carriera ebbe un unico exploit, ma non era in grado di reggere la fama e una volta persa la cintura tornò nell'anonimato. A farmelo detestare era più che altro la sopravvalutazione estrema di cui godeva, in confronto alle reali capacità.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 25/03/2021, 15:44 In realtà non credo alla storia del cervello in pappa perchè fino al giorno prima dell'omicidio / suicidio Benoit lottava regolarmente ed era impossibile che colleghi e dirigenza non se ne fossero accorti. E' stata una teoria diffusa da suo padre dopo la morte per giustificarlo.
Si diceva che soffrisse da anni di una profonda depressione per la morte del suo amico Eddie Guerrero e che bevesse pesantemente.
Io lo odiavo perchè lo trovavo molto noioso. A differenza degli altri wrestler era freddo e non cercava di trascinare e coinvolgere il pubblico nei suoi incontri. Parlava raramente e aveva scarso carisma. Il suo stile era molto tecnico ma pesante e ripetitivo da vedere. Se tutti i wrestler fossero stati come lui, la disciplina sarebbe stata inguardabile. Eppure raccoglieva elogi unanimi e sterminati sul web, era pompato come il miglior wrestler del mondo anche se nella realtà era solo un midcarder (lottatore che compete nei match di metà serata e di media importanza, lontano dai titoli principali). In tutta la carriera ebbe un unico exploit, ma non era in grado di reggere la fama e una volta persa la cintura tornò nell'anonimato. A farmelo detestare era più che altro la sopravvalutazione estrema di cui godeva, in confronto alle reali capacità.
Ma ci furono altre tragedie simili negli anni ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Mi viene in mente solo quella del grande Jimmy Snuka, una leggenda del passato che nel 1984, quando era al culmine della popolarità, fu sospettato di avere ucciso la fidanzata. Non fu mai condannato ufficialmente o trovato colpevole, ma da quel momento la federazioni si rifiutarono di puntare seriamente su di lui (ovvero da main eventer divenne quella figura di midcarder di cui ho parlato prima).

I casi di morti dei wrestler anche in giovane età sono tantissimi, dovuti perlopiù all'abuso di sostanze proibite o antidolorifici.. Non mancano le volte in cui un lottatore perde la vita direttamente sul ring. Il celebre Rey Misterio, di cui forse avrai sentito parlare, è stato accusato qualche anno fa di avere causato la morte di un collega durante un incontro.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 25/03/2021, 17:00 Mi viene in mente solo quella del grande Jimmy Snuka, una leggenda del passato che nel 1984, quando era al culmine della popolarità, fu sospettato di avere ucciso la fidanzata. Non fu mai condannato ufficialmente o trovato colpevole, ma da quel momento la federazioni si rifiutarono di puntare seriamente su di lui (ovvero da main eventer divenne quella figura di midcarder di cui ho parlato prima).

I casi di morti dei wrestler anche in giovane età sono tantissimi, dovuti perlopiù all'abuso di sostanze proibite o antidolorifici.. Non mancano le volte in cui un lottatore perde la vita direttamente sul ring. Il celebre Rey Misterio, di cui forse avrai sentito parlare, è stato accusato qualche anno fa di avere causato la morte di un collega durante un incontro.
Io comunque non pensavo che se le dessero così pesantemente, li vedevo più come ginnasti perchè facevano (fanno) delle acrobazie pazzesche.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 25/03/2021, 17:46 Io comunque non pensavo che se le dessero così pesantemente, li vedevo più come ginnasti perchè facevano (fanno) delle acrobazie pazzesche.
Alcuni wrestler sono simili a ginnasti ma altri (i big men) basano tutto sulla forza e non sull'agilità. Io prediligo i wrestler di quest'ultimo tipo.
Comunque pensare che i lottatori non si facciano mai male è un luogo comune sbagliato. Ci sono infortuni dopo praticamente ogni show. Il problema più comune sono le "concussions" (commozioni cerebrali) che avvengono dopo che un wrestler subisce un forte impatto alla testa.

Per avere un'idea, guarda questo topic che parla degli infortuni:

viewtopic.php?f=4&t=11597
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Pupazza »

Però credo ci saranno delle tecniche per incassare, cadere, colpire, ecc ecc
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Tempo di presentazioni?

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 27/03/2021, 12:14 Però credo ci saranno delle tecniche per incassare, cadere, colpire, ecc ecc
Sì le insegnano alle scuole di wrestling, soprattutto il cadere in modo sicuro per non rompersi l'osso del collo.
Immagine
Rispondi