Mistero Hulk Hogan

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Mistero Hulk Hogan

Messaggio da Harper »

Ma la questione non è se vince o il triplo siano razzisti.
Il fatto è che oggi in america il tema del razzismo è molto ma molto delicato.
E il fatto che Hogan non abbia capito il perché del suo errore sta nel tweet in cui in pratica confronta la sua uscita con la frase di Obama.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da AL Snow »

Harper ha scritto:Ma la questione non è se vince o il triplo siano razzisti.
Il fatto è che oggi in america il tema del razzismo è molto ma molto delicato.
E il fatto che Hogan non abbia capito il perché del suo errore sta nel tweet in cui in pratica confronta la sua uscita con la frase di Obama.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Quale sarebbe questo tweet su Obama, non l'ho trovato
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da SouledOut »

AndyLewis ha scritto:
Quale sarebbe questo tweet su Obama, non l'ho trovato
Hogan ha ritweetato questo
Bi-racial President Obama uses N word, is applauded and keeps his job. @HulkHogan uses N word, is vilified and loses his job.
riferendosi a questo intervento di Obama ad un podcast:
Racism, we are not cured of it. And it’s not just a matter of it not being polite to say [the N word] in public, that’s not the measure of whether racism still exists or not. It’s not just a matter of overt discrimination. Societies don’t overnight completely erase everything that happened 200 to 300 years prior.
Avatar utente
Vflorio17
Main Eventer
Messaggi: 824
Iscritto il: 16/06/2013, 20:39
Località: Napoli

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da Vflorio17 »

SouledOut ha scritto:
AndyLewis ha scritto:
Quale sarebbe questo tweet su Obama, non l'ho trovato
Hogan ha ritweetato questo
Bi-racial President Obama uses N word, is applauded and keeps his job. @HulkHogan uses N word, is vilified and loses his job.
riferendosi a questo intervento di Obama ad un podcast:
Racism, we are not cured of it. And it’s not just a matter of it not being polite to say [the N word] in public, that’s not the measure of whether racism still exists or not. It’s not just a matter of overt discrimination. Societies don’t overnight completely erase everything that happened 200 to 300 years prior.
Ma quanto è c******e Hogan e soprattutto chi lo difende in questo modo? Non ci credo che può davvero pensare che un discorso sull'importanza della lotta al razzismo sia paragonabile a "se doveva essere un fottuto negro, almeno poteva essere alto 2.40 così aveva una barca di soldi" tra gli altri stereotipi razziali che ha cacciato fuori quando era deluso dall'umanità, solo perché in tutti e due c'è la parola negro. Sta davvero degenerando, è il momento che posiate le spade per difenderlo.
Immagine
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da WCW_4_Life »

Ma chi non è razzista a questo mondo? Il vero problema come dite voi è che gli States poco tempo fa i neri li schiavizzava e alle volte li appendeva e/o bruciava. E' un po' come parlare di corda in casa dell'impiccato o di Comunismo a Trieste o di fascismo in Italia. Anche se si pensa, non si dice. Cosí va il mondo.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da SouledOut »

WCW_4_Life ha scritto:Ma chi non è razzista a questo mondo? Il vero problema come dite voi è che gli States poco tempo fa i neri li schiavizzava e alle volte li appendeva e/o bruciava. E' un po' come parlare di corda in casa dell'impiccato o di Comunismo a Trieste o di fascismo in Italia. Anche se si pensa, non si dice. Cosí va il mondo.
Beh, si certo come no.
Peccato che la gente poi si stupisca se vengono condannate le parole DIFFUSE IN PUBBLICO di un personaggio pubblico.
Parole che creano un danno d'immagine e di conseguenza economico tale da far dissociare la compagnia per cui questo personaggio pubblico lavorava e tutti i suoi partner commerciali.
E stiamo parlando di 50 mln di dollari in valore azionario nel primo giorno di seduta borsistica. In un trend che è continuato anche ieri.
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da WCW_4_Life »

No, ma io sono d'accordo sulla gravitá della cosa. Era per rispondere a chi diceva "eh, cosa sará mai". Cercavo di inquadrare socialmente il tutto...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Triple I
World Champion
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da Triple I »

Per come la vedo io se non hai una certa indole razzista certe frasi non ti escono, neanche in un momento di rabbia.
"Voglio dire, a un certo punto che si fottano i negri. In fondo credo siamo un po’ tutti razzisti, fottuti negri”
Queste non sono solo parole che si esprimono in un momento di rabbia, questa è un'indole di un certo tipo che viene fuori in un momento di rabbia. E' diverso.
Se sei arrabbiato con qualcuno lo puoi apostrofare in qualsiasi modo, puoi dargli dello str***o, del pezzo di merda, del figlio de 'na mignotta... qualsiasi cosa, ci sta, è umano e se qualcuno mi viene a dire di non averlo mai fatto io semplicemente non gli credo, ma quando concludi una frase dicendo che "in fondo siamo tutti un po' razzisti e si fottano i negri" tu stai esprimendo un tuo pregiudizio, la scusa del momento di rabbia non regge più.
Poi ci sarebbe anche il lato-padre su cui si potrebbero spendere 2 paroline, perchè io non ho figli né figlie ma dubito che mi uscirebbe mai una frase del genere su mia figlia augurandomi che si facesse fottere da uno alto e grosso piuttosto che da un altro... insomma pure su quell'aspetto non è che ci faccia una bella figura, ma vabbè.
Hogan non è da difendere, non c'è nulla da difendere, ha dimostrato ancora una volta (l'ennesima, per quanto mi riguarda) di essere una persona molto piccola e sostanzialmente il contrario del role model che ha sempre voluto far apparire.
Il discorso qui però è un altro.
Mi dite che quella non è una conversazione privata perchè fa parte di atti processuali? Giusto, ma lo è diventata successivamente, nel momento in cui questa conversazione ha avuto luogo si trattava di null'altro che una conversazione privata tra Hogan e il suo interlocutore.
Personalmente rivendico il diritto di dire quello che mi pare durante una conversazione privata, se sono razzista sono di sicuro una brutta persona ma in teoria finchè rimane un mio modo di pensare sono cazzi miei e non dovrebbero interessare il resto del mondo.
E' pure vero però che quando sei un personaggio importante devi anche essere preparato ad affrontare le conseguenze, onori ed oneri no?
Quindi se io parlo al telefono con un mio amico e lancio insulti contro i negri il massimo che mi può succedere è di ricevere un "Vaff*****o" dall'altra parte della cornetta, se invece mi chiamo Hulk Hogan devo anche mettere in conto che quello che dico può essere amplificato in maniera esponenziale e se poi succede che quella conversazione entri a far parte di atti processuali allora sono cazzi. Lì poi devi rispondere di quello che hai detto.

L'atteggiamento della WWE che decide di prendere le distanze dal mare di merda che sta per abbattersi su Hulk Hogan è comprensibile e anche doveroso, è pur sempre una compagnia che deve tutelare in primis i propri interessi.
C'è dell'ipocrisia? Certo che c'è, c'è sempre ipocrisia in questi casi!
Warrior notoriamente razzista e omofobo, Iron Sheik che con la scusa dell'essere fuori di testa ne dice di ogni quotidianamente, le varie gimmick razziste presentate durante il corso degli anni... giusto, giustissimo, non si può non essere d'accordo con chi ti presenta questo tipo di obiezioni, fatto sta però che Hulk Hogan è Hulk Hogan e quando parlate di "personaggio che trascende dalla sua immagine di wrestler" dovete tenere conto di tutto, non solo di quello che vi piace.
Hulk Hogan è il simbolo di una cultura, è un modello; se Ultimate Warrior diceva qualcosa contro i gay era "l'ex wrestler della WWE e WCW che se la prendeva con i gay", se Hulk Hogan dice qualcosa contro i neri non è semplicemente "l'ex wrestler Hulk Hogan",è qualcosa di più... capite cosa voglio dire?
Io questa vicenda l'ho appresa in ritardo, negli ultimi giorni sono stato lontano dal web e dalle notizie in generale e ad un primo approccio mi sembrava di aver capito che la WWE avesse preso con Hogan lo stesso provvedimento preso con Benoit: cancellato da tutto, presente, passato e futuro.
Invece evidentemente avevo capito male, non è così, Hogan è stato cancellato solo dal presente; semplicemente la WWE ha deciso di tagliare tutti i rapporti, eliminare il merchandising a lui dedicato e non menzionarlo.
E' giusto, perchè su Hogan sta per abbattersi tanta di quella cacca che travolgerà tutto ciò che gli ruota intorno.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da cheating »

WCW_4_Life ha scritto:Ma chi non è razzista a questo mondo? Il vero problema come dite voi è che gli States poco tempo fa i neri li schiavizzava e alle volte li appendeva e/o bruciava. E' un po' come parlare di corda in casa dell'impiccato o di Comunismo a Trieste o di fascismo in Italia. Anche se si pensa, non si dice. Cosí va il mondo.
Nessuno è razzista, io non sono razzista
Triple I ha scritto:Per come la vedo io se non hai una certa indole razzista certe frasi non ti escono, neanche in un momento di rabbia.
"Voglio dire, a un certo punto che si fottano i negri. In fondo credo siamo un po’ tutti razzisti, fottuti negri”
Queste non sono solo parole che si esprimono in un momento di rabbia, questa è un'indole di un certo tipo che viene fuori in un momento di rabbia. E' diverso.
Se sei arrabbiato con qualcuno lo puoi apostrofare in qualsiasi modo, puoi dargli dello str***o, del pezzo di merda, del figlio de 'na mignotta... qualsiasi cosa, ci sta, è umano e se qualcuno mi viene a dire di non averlo mai fatto io semplicemente non gli credo, ma quando concludi una frase dicendo che "in fondo siamo tutti un po' razzisti e si fottano i negri" tu stai esprimendo un tuo pregiudizio, la scusa del momento di rabbia non regge più.
Poi ci sarebbe anche il lato-padre su cui si potrebbero spendere 2 paroline, perchè io non ho figli né figlie ma dubito che mi uscirebbe mai una frase del genere su mia figlia augurandomi che si facesse fottere da uno alto e grosso piuttosto che da un altro... insomma pure su quell'aspetto non è che ci faccia una bella figura, ma vabbè.
Hogan non è da difendere, non c'è nulla da difendere, ha dimostrato ancora una volta (l'ennesima, per quanto mi riguarda) di essere una persona molto piccola e sostanzialmente il contrario del role model che ha sempre voluto far apparire.
Il discorso qui però è un altro.
Mi dite che quella non è una conversazione privata perchè fa parte di atti processuali? Giusto, ma lo è diventata successivamente, nel momento in cui questa conversazione ha avuto luogo si trattava di null'altro che una conversazione privata tra Hogan e il suo interlocutore.
Personalmente rivendico il diritto di dire quello che mi pare durante una conversazione privata, se sono razzista sono di sicuro una brutta persona ma in teoria finchè rimane un mio modo di pensare sono cazzi miei e non dovrebbero interessare il resto del mondo.
E' pure vero però che quando sei un personaggio importante devi anche essere preparato ad affrontare le conseguenze, onori ed oneri no?
Quindi se io parlo al telefono con un mio amico e lancio insulti contro i negri il massimo che mi può succedere è di ricevere un "Vaff*****o" dall'altra parte della cornetta, se invece mi chiamo Hulk Hogan devo anche mettere in conto che quello che dico può essere amplificato in maniera esponenziale e se poi succede che quella conversazione entri a far parte di atti processuali allora sono cazzi. Lì poi devi rispondere di quello che hai detto.

L'atteggiamento della WWE che decide di prendere le distanze dal mare di merda che sta per abbattersi su Hulk Hogan è comprensibile e anche doveroso, è pur sempre una compagnia che deve tutelare in primis i propri interessi.
C'è dell'ipocrisia? Certo che c'è, c'è sempre ipocrisia in questi casi!
Warrior notoriamente razzista e omofobo, Iron Sheik che con la scusa dell'essere fuori di testa ne dice di ogni quotidianamente, le varie gimmick razziste presentate durante il corso degli anni... giusto, giustissimo, non si può non essere d'accordo con chi ti presenta questo tipo di obiezioni, fatto sta però che Hulk Hogan è Hulk Hogan e quando parlate di "personaggio che trascende dalla sua immagine di wrestler" dovete tenere conto di tutto, non solo di quello che vi piace.
Hulk Hogan è il simbolo di una cultura, è un modello; se Ultimate Warrior diceva qualcosa contro i gay era "l'ex wrestler della WWE e WCW che se la prendeva con i gay", se Hulk Hogan dice qualcosa contro i neri non è semplicemente "l'ex wrestler Hulk Hogan",è qualcosa di più... capite cosa voglio dire?
Io questa vicenda l'ho appresa in ritardo, negli ultimi giorni sono stato lontano dal web e dalle notizie in generale e ad un primo approccio mi sembrava di aver capito che la WWE avesse preso con Hogan lo stesso provvedimento preso con Benoit: cancellato da tutto, presente, passato e futuro.
Invece evidentemente avevo capito male, non è così, Hogan è stato cancellato solo dal presente; semplicemente la WWE ha deciso di tagliare tutti i rapporti, eliminare il merchandising a lui dedicato e non menzionarlo.
E' giusto, perchè su Hogan sta per abbattersi tanta di quella cacca che travolgerà tutto ciò che gli ruota intorno.
Monumento a questo post

Comunque sul network ci sono i match di Benoit
Avatar utente
costanzo74
World Champion
Messaggi: 1616
Iscritto il: 10/10/2010, 7:47

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da costanzo74 »

Ma c'è ancora qualcuno che difende Hogan per quello che ha detto?
Ragazzi, "nigger" è la parola della segregazione, una parola che simboleggia una ferita gravissima sempre aperta e mai del tutto rimarginata!!!!
Negli States è una parola molto molto offensiva!!!!
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da cheating »

costanzo74 ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che difende Hogan per quello che ha detto?
Ragazzi, "nigger" è la parola della segregazione, una parola che simboleggia una ferita gravissima sempre aperta e mai del tutto rimarginata!!!!
Negli States è una parola molto molto offensiva!!!!
C'è gente che lo reputa scurrile...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da andreawarrior »

Quello che mi preme sapere è... adesso devo togliere Hulk hogan dalla mia classifica mark?
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da Stan Smith »

andreawarrior ha scritto:Quello che mi preme sapere è... adesso devo togliere Hulk hogan dalla mia classifica mark?
No.
Basta che non gli metti dei negggri davanti (ma anche dietro) sennò si offende.
Avatar utente
PastaColPesto
Upper Carder
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/12/2014, 19:08

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da PastaColPesto »

andreawarrior ha scritto:Quello che mi preme sapere è... adesso devo togliere Hulk hogan dalla mia classifica mark?
No, non si cancella la storia
Immagine
Avatar utente
costanzo74
World Champion
Messaggi: 1616
Iscritto il: 10/10/2010, 7:47

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da costanzo74 »

cheating ha scritto:
costanzo74 ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che difende Hogan per quello che ha detto?
Ragazzi, "nigger" è la parola della segregazione, una parola che simboleggia una ferita gravissima sempre aperta e mai del tutto rimarginata!!!!
Negli States è una parola molto molto offensiva!!!!
C'è gente che lo reputa scurrile...
Il problema è che siamo in Italia. Un paese RAZZISTA!!!!! C'è poco da fare!
Ed è sbagliato difenderlo dicendo "chi non ha mai detto ciccione del ca**o o negro di merda". Così il razzismo non morirà mai.
Su facebook ho cancellato degli amici per commenti razzisti più o meno velati. Perchè con sta gente non voglio averci nulla a che fare!
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da WCW_4_Life »

Cheating non ci credo che tu non abbia anche solo una volta l'anno un pensiero discriminatorio relativo a chi ti trovi davanti.
Che ne so sui meridionali, o sui settentrionali, o sui sudamericani, o i romeni, o magrebini.
Intendo uno anche solo di passaggio, non coltivato e subito represso...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da cheating »

E cosa dovrei dire, esattamente?
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da SouledOut »

WCW_4_Life ha scritto:Cheating non ci credo che tu non abbia anche solo una volta l'anno un pensiero discriminatorio relativo a chi ti trovi davanti.
Che ne so sui meridionali, o sui settentrionali, o sui sudamericani, o i romeni, o magrebini.
Intendo uno anche solo di passaggio, non coltivato e subito represso...
Sì, ma anche se fosse continuo a non vedere il punto.
Con tutto il rispetto per Cheating, Hogan è un personaggio pubblico con un seguito ampio che più di chiunque altro dovrebbe porsi come role model piuttosto che un emerito sconosciuto le cui azioni a malapena esercitano una reazione.
E non tirate fuori di nuovo la scusa che siamo nel privato, visto che una tale nonchalance nell'uso di certe espressioni nel privato dimostra ancora una volta una convinzione di fondo ben più aberrante delle singole parole offensive.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da cheating »

Soled calmati

Vorrei capire da WCW cosa si aspetti che dica in privato, che tipo di conmenti?

Fammi un esempio specifico
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Mistero Hulk Hogan

Messaggio da michaels 92 »

Hogan anche se nel privato ha fatto commenti razzisti
Ha dichiarato di essere contrario ha quello che ha detto in passato e che non le pensa veramente

Se é cosí perche le ha dette?
Trovarsi in un momento di rabbia non lo giustifica
Se voleva insultare quel ragazzo poteva chiamarlo in altri modi invece ha usato proprio fottuto negro
Bloccato