Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Questo video è stato messo su facebook da uno juventino, quindi guarda solo le immagini e fregatene delle analisi.

In questo video di 1 minuto e 22 secondi, si vede che il gol di Callejon è dubbio e si vede anche che Koulibaly pesta il piede di Dybala (ci sono i fermo immagine).

https://www.facebook.com/Principino.Cla ... 359104617/
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Rated R Superstar »

Questo è il frame dove il passaggio di Insigne è appena partito:
Immagine
Qui il video da dove è tratto:
L'unica parte con cui sembra essere avanti Callejon è la mano, per regolamento non una parte legittima per fare gol. Quindi rete regolare, caso chiuso.


Per quanto riguarda Dybala non è rigore per due motivi: il passaggio dell'argentino è già partito e non c'è danno procurato, inoltre si vede chiaramente come con la gamba sinistra si lancia da solo a terra. Rosolino gli fa un baffo.

Quello di Cuadrado per me è dubbio, perché Reina prende la palla e poi tocca il colombiano. Sinceramente rigori del genere non vengono mai dati....
Immagine
Avatar utente
The_Architect
Under Carder
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/01/2017, 13:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da The_Architect »

Colosso ha scritto:Le ragioni del digiuno dell'Inter anni 1990-2005:

- alta qualità della concorrenza (per una decina d'anni la Serie A è stata il campionato numero 1 al mondo)
- cessioni dei giocatori sbagliati
- arbitri e complotti
Seee vabbe dai vuoi fare flame ma chi ci casca più ormai.

Comunque la parola giusta per ciò che ha "subito" l'Inter nel pre calciopoli è gomblotto!!!11!!!!
"Vorrei...ma non crosso" (cit. Ignazio A.)
Avatar utente
The_Architect
Under Carder
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/01/2017, 13:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da The_Architect »

bonf89 ha scritto:
The_Architect ha scritto:Spero che gli scudieri dell'onestà e della regolarità si siano indignati pure in quell'occasione
Mah ragazzi, che ci siano cose che diano fastidio è palese, da una parte e dall'altra, ma se si rimugina sempre su queste cose non si andrà mai d'accordo, suvvia.

Certo hai pienamente ragione ma certi post"che rapina ha fatto il Milan" oppure "peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni" meritano un'adeguata risposta.

Poi io sono dell'opinione che gli errori arbitrali pro/contro accadono a tutti prima o poi, non capisco perché scandalizzarsi quando succedono. Alla fine i valori del campo vengono rispecchiati dalla classifica finale quindi c'è poco da attaccarsi all'arbitro.

Finché non ci sarà la tecnologia non cambierà un ciufolo.
"Vorrei...ma non crosso" (cit. Ignazio A.)
Avatar utente
Uncino
Jobber
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2017, 16:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Uncino »

The_Architect ha scritto:
bonf89 ha scritto:
The_Architect ha scritto:Spero che gli scudieri dell'onestà e della regolarità si siano indignati pure in quell'occasione
Mah ragazzi, che ci siano cose che diano fastidio è palese, da una parte e dall'altra, ma se si rimugina sempre su queste cose non si andrà mai d'accordo, suvvia.

Certo hai pienamente ragione ma certi post"che rapina ha fatto il Milan" oppure "peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni" meritano un'adeguata risposta.

Poi io sono dell'opinione che gli errori arbitrali pro/contro accadono a tutti prima o poi, non capisco perché scandalizzarsi quando succedono. Alla fine i valori del campo vengono rispecchiati dalla classifica finale quindi c'è poco da attaccarsi all'arbitro.

Finché non ci sarà la tecnologia non cambierà un ciufolo.
Risposta adeguata cosa?

Si puo dire che il Milan è stato favorito domenica oppure visto che si parla del Milan è vietato dalla legge?

Si può dire che c'erano 3 rigori per il sassuolo,il rigore dato al Milan è inesistente e su lo stesso rigore Bacca tocca il pallone 2 volte o si nega pue questo?

Se nn è stato il peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni,è di sicuro nella Top 3,chissa se al posto del Milan ci fosse stata la Juve cosa sarebbe accaduto.... :roll:

Come questa partita ha "RAPINATO" il milan,la giornata prima ha "RAPINATO l'inter con il Bologna,il Sassuolo con lo stesso Milan e cosi via....

Che poi vedo che accusi di vittimismo gli altri ,ma da come scrivi il primo che sta facendo la vittima sei tu ;) ;)
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Rated R Superstar ha scritto:Questo è il frame dove il passaggio di Insigne è appena partito:
Immagine
Qui il video da dove è tratto:
L'unica parte con cui sembra essere avanti Callejon è la mano, per regolamento non una parte legittima per fare gol. Quindi rete regolare, caso chiuso.


Per quanto riguarda Dybala non è rigore per due motivi: il passaggio dell'argentino è già partito e non c'è danno procurato, inoltre si vede chiaramente come con la gamba sinistra si lancia da solo a terra. Rosolino gli fa un baffo.

Quello di Cuadrado per me è dubbio, perché Reina prende la palla e poi tocca il colombiano. Sinceramente rigori del genere non vengono mai dati....
Sai qual è il problema? che in questi 2 giorni ho letto decine di moviole, fatte da giornalisti, tifosi sia di parte che neutrali... TUTTE DIVERSE, tutti convinti che la propria moviola fosse quella giusta e che tutti la pensino così, invece non c'è stato un solo episodio su cui tutti fossero d'accordo. Anche prendendo i tifosi della stessa squadra, hanno analizzato diversamente ogni episodio.

La tua è solo l'ennesima disamina diversa da tutte le altre che ho visto, quindi mettiti nei miei panni. Perchè su decine di moviole tutte diverse, dovrei dar retta proprio a te?
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Rated R Superstar ha scritto:Questo è il frame dove il passaggio di Insigne è appena partito:
Immagine
Qui il video da dove è tratto:
L'unica parte con cui sembra essere avanti Callejon è la mano, per regolamento non una parte legittima per fare gol. Quindi rete regolare, caso chiuso.


Per quanto riguarda Dybala non è rigore per due motivi: il passaggio dell'argentino è già partito e non c'è danno procurato, inoltre si vede chiaramente come con la gamba sinistra si lancia da solo a terra. Rosolino gli fa un baffo.

Quello di Cuadrado per me è dubbio, perché Reina prende la palla e poi tocca il colombiano. Sinceramente rigori del genere non vengono mai dati....
Primo rigore su Dybala inesistente
Gol Napoli valido
Kulibaly pesta in pieno il piede di Dybala si vede chiaramente entrando in netto ritardo, il danno procurato c'è in quanto Dybala non può calibrare il passaggio
Albiol si butta troppo platealmente per l'eventuale colpo subito che non è chiaro, dubbio
Reina non prende il pallone volontariamente gli passa sotto il braccio e lo sfiora, tant'è che la deviazione che ne esce non è favorevole al movimento di Reina ma a quello di Cuadrado che volendo potrebbe ancora recuperarlo. Molto meno di dubbio. L'avesse presa in pieno la palla non sarebbe rigore ma Cuadrado fa un ultimo tocco che fa superare Reina dal pallone.

Questo è un sunto preso da vari giornali compreso il corriere dello sport che non è certo juventino

http://www.corrieredellosport.it/news/c ... ontatto_c/
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

https://www.youtube.com/watch?v=8969rIKaO_o[/youtube]

Albiol è già in caduta prima di essere toccato da un giocatore di spalle........altro che Rosolino
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Rated R Superstar »

andreawarrior ha scritto: Sai qual è il problema? che in questi 2 giorni ho letto decine di moviole, fatte da giornalisti, tifosi sia di parte che neutrali... TUTTE DIVERSE, tutti convinti che la propria moviola fosse quella giusta e che tutti la pensino così, invece non c'è stato un solo episodio su cui tutti fossero d'accordo. Anche prendendo i tifosi della stessa squadra, hanno analizzato diversamente ogni episodio.

La tua è solo l'ennesima disamina diversa da tutte le altre che ho visto, quindi mettiti nei miei panni. Perchè su decine di moviole tutte diverse, dovrei dar retta proprio a te?
Ma infatti non devi dar retta a me.

Il tuo discorso è esattamente il motivo per cui non vogliono mettere la moviola in campo. Sarebbero migliaia (se non milioni) di euro spesi, alla fine per cosa? Per niente, perché quando metti la gente di fronte all'evidenza vedrà sempre quello che vuole vedere. O, peggio, i giornalisti faranno vedere quello che vogliono far vedere.
AndyLewis ha scritto: Albiol è già in caduta prima di essere toccato da un giocatore di spalle........altro che Rosolino
Ecco, non mi pare di aver mai detto (né io né altri) che il rigore su Albiol fosse sacrosanto. Un episodio sospetto come gli altri.

Però capisco la filosofia che ormai state adottando dal 2007, tutti colpevoli nessun colpevole. Avanti così.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da andreawarrior »

Io però ho un dubbio sul primo rigore non dato a Dybala sullo 0-0.

Strinic spinge Dybala non abbastanza forte da non farlo tirare, ma abbastanza forte da farlo tirare male tutto scordinato. Se Strinic non avesse spinto Dybala, quest'ultimo avrebbe potuto tirare meglio in porta e forse avrebbe segnato.

Sicuri che non sia rigore? per me è più rigore di quello su Cuadrado.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Non capisco il senso della tua uscita,al contrario della tua analisi praticamente tutti i giornali parlano di rigore giusto su Dybala e nessuno accenna al fatto che si sia tuffato, mentre che quello di Albiol sia molto dubbio e che la decisione sul non darlo è derivata anche in parte dal fatto che stia già cadendo prima del tocco.

Cosa vuol dire tutti colpevoli nessuno colpevole?

Piuttosto, Dybala "tutti i replay hanno fatto vedere che al 99% si è tuffato"

e "Quello di Cuadrado per me è dubbio...... rigori del genere non vengono mai dati"

sono considerazioni tutte da dimostrare


Su quello del primo tempo invece non lo è assolutamente anzi mi danno fastidio tutti i giocatori che cadono appena sentono un braccio sulla spalla
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Rated R Superstar »

andreawarrior ha scritto:Io però ho un dubbio sul primo rigore non dato a Dybala sullo 0-0.

Strinic spinge Dybala non abbastanza forte da non farlo tirare, ma abbastanza forte da farlo tirare male tutto scordinato. Se Strinic non avesse spinto Dybala, quest'ultimo avrebbe potuto tirare meglio in porta e forse avrebbe segnato.

Sicuri che non sia rigore? per me è più rigore di quello su Cuadrado.
E infatti quello può essere rigore per me, molto più di quello su Cuadrado. Alla fine ha ragione chi ha detto che è la classe arbitrale ad essere mediocre.

Come ho detto anche ad un amico ieri, in generale la partita era praticamente impossibile da arbitrare, episodi tutti al limite e tutti molto veloci. Prendere la giusta decisione era complicatissimo.
Immagine
Avatar utente
The_Architect
Under Carder
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/01/2017, 13:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da The_Architect »

Uncino ha scritto:
Risposta adeguata cosa?

Si puo dire che il Milan è stato favorito domenica oppure visto che si parla del Milan è vietato dalla legge?

Si può dire che c'erano 3 rigori per il sassuolo,il rigore dato al Milan è inesistente e su lo stesso rigore Bacca tocca il pallone 2 volte o si nega pue questo?

Se nn è stato il peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni,è di sicuro nella Top 3,chissa se al posto del Milan ci fosse stata la Juve cosa sarebbe accaduto.... :roll:

Come questa partita ha "RAPINATO" il milan,la giornata prima ha "RAPINATO l'inter con il Bologna,il Sassuolo con lo stesso Milan e cosi via....

Che poi vedo che accusi di vittimismo gli altri ,ma da come scrivi il primo che sta facendo la vittima sei tu ;) ;)
Semplicemente a me fá ridere, e anche tanto, leggere: "che rapina ha fatto il Milan", roba neanche da asilo perché è l'arbitrio che sbaglia e non la squadra favorita che ruba.

Ci mancherebbe, domenica il Milan è stato palesemente favorito dalle decisioni dell'arbitro, prese cmq in buona fede, ma te lo ripeto mi fá ridere il modo in cui esponi il concetto. Manco nei peggiori bar sport..
A me da fastidio l'ipocrisia e vedere come ci sia sempre gente pronta ad indignarsi quando più gli fá comodo. Gli errori capitano e ci sta discuterne ma alla fine vince sempre la squadra piu forte indipendentemente dai favori ricevuti e montare su sterili polemiche non risolve niente anzi le peggiora.
Ciò che nn sopporto è usare gli errori arbitrali come scusa se la propria squadra perde.

E cmq peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni o da top3 non si può proprio sentire, a meno che tu non abbia una buona memoria storica, ti invito ad informarti meglio.
Piccola nota a margine: il rigore andava ribattuto, roba basilare da regolamento non c'è neppure da discutere quindi ecco sconfessata un'altra boiata detta.

20 anni fa gli arbitri sbagliavano come adesso (gli esempi da me riportati ne sono una minima prova) ergo un'altra boiata che hai detto viene smentita.

Caro, la vittima la stai facendo tu tirando in mezzo il futile discorso :" ah se c'era la juve al posto del milan chissa cosa sarebbe accaduto"..davvero stucchevole.
"Vorrei...ma non crosso" (cit. Ignazio A.)
Avatar utente
The_Architect
Under Carder
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/01/2017, 13:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da The_Architect »

Uncino ha scritto: Si puo dire che il Milan è stato favorito domenica oppure visto che si parla del Milan è vietato dalla legge?
Dimenticavo: io sono uno dei pochi che critica la propria la squadra in maniera oggettiva quando non vince e di arbitri non parlo mai né quando ci avvantaggia nè quando ci sfavorisce. Se perde la mia squadra preferisco analizzare i motivi del campo della sconfitta e non attaccarmi alle decisioni arbitrali subite.

Quindi, mio caro, l'hai fatta fuori dal vaso ancora una volta.
"Vorrei...ma non crosso" (cit. Ignazio A.)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

The_Architect ha scritto:
Dimenticavo: io sono uno dei pochi che critica la propria la squadra in maniera oggettiva quando non vince e di arbitri non parlo mai né quando ci avvantaggia nè quando ci sfavorisce. Se perde la mia squadra preferisco analizzare i motivi del campo della sconfitta e non attaccarmi alle decisioni arbitrali subite.
Condivido ogni lettera.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Uncino
Jobber
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2017, 16:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Uncino »

The_Architect ha scritto:
Uncino ha scritto:
Risposta adeguata cosa?

Si puo dire che il Milan è stato favorito domenica oppure visto che si parla del Milan è vietato dalla legge?

Si può dire che c'erano 3 rigori per il sassuolo,il rigore dato al Milan è inesistente e su lo stesso rigore Bacca tocca il pallone 2 volte o si nega pue questo?

Se nn è stato il peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni,è di sicuro nella Top 3,chissa se al posto del Milan ci fosse stata la Juve cosa sarebbe accaduto.... :roll:

Come questa partita ha "RAPINATO" il milan,la giornata prima ha "RAPINATO l'inter con il Bologna,il Sassuolo con lo stesso Milan e cosi via....

Che poi vedo che accusi di vittimismo gli altri ,ma da come scrivi il primo che sta facendo la vittima sei tu ;) ;)
Semplicemente a me fá ridere, e anche tanto, leggere: "che rapina ha fatto il Milan", roba neanche da asilo perché è l'arbitrio che sbaglia e non la squadra favorita che ruba.

Ci mancherebbe, domenica il Milan è stato palesemente favorito dalle decisioni dell'arbitro, prese cmq in buona fede, ma te lo ripeto mi fá ridere il modo in cui esponi il concetto. Manco nei peggiori bar sport..
A me da fastidio l'ipocrisia e vedere come ci sia sempre gente pronta ad indignarsi quando più gli fá comodo. Gli errori capitano e ci sta discuterne ma alla fine vince sempre la squadra piu forte indipendentemente dai favori ricevuti e montare su sterili polemiche non risolve niente anzi le peggiora.
Ciò che nn sopporto è usare gli errori arbitrali come scusa se la propria squadra perde.

E cmq peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni o da top3 non si può proprio sentire, a meno che tu non abbia una buona memoria storica, ti invito ad informarti meglio.
Piccola nota a margine: il rigore andava ribattuto, roba basilare da regolamento non c'è neppure da discutere quindi ecco sconfessata un'altra boiata detta.

20 anni fa gli arbitri sbagliavano come adesso (gli esempi da me riportati ne sono una minima prova) ergo un'altra boiata che hai detto viene smentita.

Caro, la vittima la stai facendo tu tirando in mezzo il futile discorso :" ah se c'era la juve al posto del milan chissa cosa sarebbe accaduto"..davvero stucchevole.
Semplicemente ho usato Rubare per non usare favorito o qualsiasi altro termine,mi scuso se qualcuno se le preso per quel termine....

Perche dove ho usato l'arbitro come scusa?Ho semplimente detto che arbitro ha favorito il Milan domenica,e tu sei partito in quarta....

Si me ne ricordo abbastanza e dopo Juventus-Inter 97 e Catania-Juventus(quello del gol annulato da rizzoli)quello di domenica e subito dietro,e non perche l'arbitro è in malafede,ma semplicemente perche non ne ha indovinato una.E si te lo metto per iscritto,gli arbitri di 20 anni fa erano di gran lunga superiori a quelli di oggi,e nn ti parlo di errori(perche gli errori ci saranno sempre,anche con la VAR),ma di comportamenti in campo e di Carisma che avevano in campo.

Ma ti ricordi Collina?Lo stesso Di Bello prima di quel famoso Verona-Milan?Arbitri rispettati perche sapevano come trattare i giocatori e al primo comportamento fuori posto intervenivano a calmare le acque(poi è normale che se dall'altra parte ci sono giocatori che non voglio tenere le acque calme il disorso cambia).Seriamente ma tu ritieni Rizzoli un arbitro bravo?oppure Orsato o Mazzoleni?Sono arbitri che vogliono fare i protagonisti e che alla prima situazione un pò più complicata si nascondono dietro L'AIA per farsi proteggere.Bergonzi negli ultimi giorni ha detto che per aver sbagliato nella partita Napoli-Juventus(quella del rigore di Zalayeta)nn arbitro in serie A per due mesi e mezzo,oggi se Calvarese(o Guida quello di Sassuolo-Milan di cui parlavi tu)sbaglia una partita clamorosamente viene punito?No,al massimo gli fanno fare l'arbitro di porta per una giornata e poi si a avanti come non fosse nulla.

Su Bacca ho scritto che tocca il pallone due volte,dov'è che avei scritto una boiata?Che poi decidi tu se è una boita o meno?
Avatar utente
Uncino
Jobber
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2017, 16:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Uncino »

The_Architect ha scritto:
Uncino ha scritto: Si puo dire che il Milan è stato favorito domenica oppure visto che si parla del Milan è vietato dalla legge?
Dimenticavo: io sono uno dei pochi che critica la propria la squadra in maniera oggettiva quando non vince e di arbitri non parlo mai né quando ci avvantaggia nè quando ci sfavorisce. Se perde la mia squadra preferisco analizzare i motivi del campo della sconfitta e non attaccarmi alle decisioni arbitrali subite.

Quindi, mio caro, l'hai fatta fuori dal vaso ancora una volta.
Se veramente giudichi la tua squadra in maniera oggettiva,scrivevi semplicemene che il Milan era stato favorito,ma aveva meritato lo stesso(che è vero)invece di tirarmi fuori episodi del 1800 ;) (sempe parlando di vittime)

Mi sa che tu il vaso non sai nemmeno dove sia.......
Avatar utente
The_Architect
Under Carder
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/01/2017, 13:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da The_Architect »

Uncino ha scritto:
The_Architect ha scritto:
Uncino ha scritto:
Risposta adeguata cosa?

Si puo dire che il Milan è stato favorito domenica oppure visto che si parla del Milan è vietato dalla legge?

Si può dire che c'erano 3 rigori per il sassuolo,il rigore dato al Milan è inesistente e su lo stesso rigore Bacca tocca il pallone 2 volte o si nega pue questo?

Se nn è stato il peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni,è di sicuro nella Top 3,chissa se al posto del Milan ci fosse stata la Juve cosa sarebbe accaduto.... :roll:

Come questa partita ha "RAPINATO" il milan,la giornata prima ha "RAPINATO l'inter con il Bologna,il Sassuolo con lo stesso Milan e cosi via....

Che poi vedo che accusi di vittimismo gli altri ,ma da come scrivi il primo che sta facendo la vittima sei tu ;) ;)
Semplicemente a me fá ridere, e anche tanto, leggere: "che rapina ha fatto il Milan", roba neanche da asilo perché è l'arbitrio che sbaglia e non la squadra favorita che ruba.

Ci mancherebbe, domenica il Milan è stato palesemente favorito dalle decisioni dell'arbitro, prese cmq in buona fede, ma te lo ripeto mi fá ridere il modo in cui esponi il concetto. Manco nei peggiori bar sport..
A me da fastidio l'ipocrisia e vedere come ci sia sempre gente pronta ad indignarsi quando più gli fá comodo. Gli errori capitano e ci sta discuterne ma alla fine vince sempre la squadra piu forte indipendentemente dai favori ricevuti e montare su sterili polemiche non risolve niente anzi le peggiora.
Ciò che nn sopporto è usare gli errori arbitrali come scusa se la propria squadra perde.

E cmq peggior arbitraggio degli ultimi 15 anni o da top3 non si può proprio sentire, a meno che tu non abbia una buona memoria storica, ti invito ad informarti meglio.
Piccola nota a margine: il rigore andava ribattuto, roba basilare da regolamento non c'è neppure da discutere quindi ecco sconfessata un'altra boiata detta.

20 anni fa gli arbitri sbagliavano come adesso (gli esempi da me riportati ne sono una minima prova) ergo un'altra boiata che hai detto viene smentita.

Caro, la vittima la stai facendo tu tirando in mezzo il futile discorso :" ah se c'era la juve al posto del milan chissa cosa sarebbe accaduto"..davvero stucchevole.
Semplicemente ho usato Rubare per non usare favorito o qualsiasi altro termine,mi scuso se qualcuno se le preso per quel termine....

Perche dove ho usato l'arbitro come scusa?Ho semplimente detto che arbitro ha favorito il Milan domenica,e tu sei partito in quarta....

Si me ne ricordo abbastanza e dopo Juventus-Inter 97 e Catania-Juventus(quello del gol annulato da rizzoli)quello di domenica e subito dietro,e non perche l'arbitro è in malafede,ma semplicemente perche non ne ha indovinato una.E si te lo metto per iscritto,gli arbitri di 20 anni fa erano di gran lunga superiori a quelli di oggi,e nn ti parlo di errori(perche gli errori ci saranno sempre,anche con la VAR),ma di comportamenti in campo e di Carisma che avevano in campo.

Ma ti ricordi Collina?Lo stesso Di Bello prima di quel famoso Verona-Milan?Arbitri rispettati perche sapevano come trattare i giocatori e al primo comportamento fuori posto intervenivano a calmare le acque(poi è normale che se dall'altra parte ci sono giocatori che non voglio tenere le acque calme il disorso cambia).Seriamente ma tu ritieni Rizzoli un arbitro bravo?oppure Orsato o Mazzoleni?Sono arbitri che vogliono fare i protagonisti e che alla prima situazione un pò più complicata si nascondono dietro L'AIA per farsi proteggere.Bergonzi negli ultimi giorni ha detto che per aver sbagliato nella partita Napoli-Juventus(quella del rigore di Zalayeta)nn arbitro in serie A per due mesi e mezzo,oggi se Calvarese(o Guida quello di Sassuolo-Milan di cui parlavi tu)sbaglia una partita clamorosamente viene punito?No,al massimo gli fanno fare l'arbitro di porta per una giornata e poi si a avanti come non fosse nulla.

Su Bacca ho scritto che tocca il pallone due volte,dov'è che avei scritto una boiata?Che poi decidi tu se è una boita o meno?
Se tu la mettevi "il Milan ha beneficiato di indubbi errori arbitrali" ok è legittimo ma dire "il Milan rrubba che rapina" è estremamente fazioso.

Non mi piace parlare di arbtri, è la scusa dei mediocri, ma certi personaggi meritano risposte ADEGUATE. Peccato che gli episodi vadano pesati e gli errori di domenica non inficiano minimamente sul campionato. No perché come dimenticare Merk ad Istanbul che ne combina di ogni, Lo Bello che ci fâ perdere uno scudetto strameritato, l'Inter a siena nel 2010, Collina a perugia nel 2000, Juve Milan 0-0 del 2004-05, Fiorentina-Milan 2013, Muntari e hi piu ne ha piu ne metta. E parlando più in generale già Sassuolo-Milan 2015 è già peggio di quella di domenica.

Ma cosa stai dicendo? Di Bello espelle mezzo Milan perché preda di isterismo, e il tuo rgioamento sul rispetto va a farsi benedire. Ancora una volta fuori dal vaso mio caro.

No ma se è vero che ha fatto 2 tocchi è anche vero Acerbi è gia dentro l'area PRIMA del doppio toco. Ergo il rigorr va ripetuto. Poi se non riesci a capire un concetto così semplice..
"Vorrei...ma non crosso" (cit. Ignazio A.)
Avatar utente
Uncino
Jobber
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/01/2017, 16:49

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Uncino »

Che ci vuoi fare è la vita,c'è chi è intelligente e chi non capisce niente......

Visto che ti ritieni uno che fa parte della prima categoria,sono molto curioso di sapere la tua opinione su Closing. ;)
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Serie A 2016/2017 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Sei così preciso che scrivi "L' Inter a Siena nel 2010", quando il fatto si verificò nel 2008 :)
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Rispondi