Quello che non riuscite a farvi piacere

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da TiaRota99 »

A me Dijak personalmente piace molto. Per essere oltre due metri di uomo, é agile e versatile come pochi, senza considerare che é un classe '87 e può ancora migliorare.
Al momento, nel panorama, é uno big man che apprezzo come pochi.
Condivido sul discorso ROH, a malincuore: non capisco davvero come possano prediligere neanche tanto Shane Taylor (certo che hanno preso quello sbagliato dei due, Keith Lee é di un altro pianeta) quanto Punishment Martinez che proprio non riesco a farmelo piacere.
Quello che non capisco é come mai si ostinino a non voler contrattare gente che lavora più o meno regolarmente con loro, e che di talento ne ha..Chuck Taylor, David Starr, lo stesso Keith Lee, Shaheem Ali & Leon St. Giovanni, Jason Kincaid (ormai), Davey Vega... ma anche Deonna, Solo Darling, Candice LeRae a livello di lottatrici.
Altra cosa che non condivido é l'aver preferito Josh Woods a John Skyler come vincitore del Top Prospect Tournament..il primo non mi dice proprio nulla, e mi sembra sopravvalutato solo per la sua esperienza (sai che roba) ad NXT, mentre Skyler mi intriga e non poco.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44434
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da Colosso »

Mah ragazzi, non capisco come con tutti i possibili bersagli alla Roh dobbiate prendervela proprio con Punishment Martinez che mi ha a dir poco esaltato quando l'ho visto combattere. In Wwe potrebbe tranquillamente prendere il posto di Reigns come powerhouse del futuro.
Immagine
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da Kevin Steen »

HSMA ha scritto:Il problema della ROH è che non sa più fare scouting e, quando lo fa bene, se li fa scappare da sotto il naso.
Sto parlando dei vari Everett, Alexander, Rush, ACH, Lee, Dijak (ma pure Hanson e Rowe se, come pare stanno andando in New Japan) come gente che hanno perso da sotto il naso.
Invece come scouting sbagliato parlo di quei wrestler che stanno cercando di far crescere, ma hanno qualità sotto la media. Beer City Bruiser, Punishment Martinez (che è terribile), Shane Taylor (il più brutto fisico nelle indies non riscattato da talento) e compagnia cantante.
Per i vari Rhodes, Ospreay, Scurll non serve fare scouting, li conoscono tutti. Eppure le stelle del domani non riescono più a prenderle dal quasi nulla (tipo i Cole, Bennett, O'Reilly)
Quella che citi è tutta gente che ha deciso di andare altrove, probabilmente attirata dalle sirene WWE (michia che carrierona Alexander in WWE, che poi in ROH era l'anticarisma per quanto bravissimo). Se la WWE ti fa intendere che per andare da loro devi andare in Evolve cosa ci può fare la ROH? I contratti in esclusiva sono una misura per tutelarsi, ma devi vedere se al wrestler va bene prendere solo uno stipendio.

Bruiser fa la spalla di Young e in tag team ha il suo senso, Martinez è acerbo ma non è male, Taylor è rimasto inculato perchè volevano prenderlo con Keith Lee, che ha deciso invece per l'Evolve.

Dijak era terribilmente goffo e impreparato in molte cose, ma in alcuni movimenti è impressionante, anche lui è acerbo ed è un peccato perderlo, ma del resto contenti loro di marcire ad NXT nel migliore dei casi o di andare a fare il cruiser.

L'ultima cosa Evolve che ho visto è stata Lee/Hero, dove hanno spaccato due corde, una figura da peracottari assurda
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da Kevin Steen »

TiaRota99 ha scritto:A me Dijak personalmente piace molto. Per essere oltre due metri di uomo, é agile e versatile come pochi, senza considerare che é un classe '87 e può ancora migliorare.
Al momento, nel panorama, é uno big man che apprezzo come pochi.
Condivido sul discorso ROH, a malincuore: non capisco davvero come possano prediligere neanche tanto Shane Taylor (certo che hanno preso quello sbagliato dei due, Keith Lee é di un altro pianeta) quanto Punishment Martinez che proprio non riesco a farmelo piacere.
Quello che non capisco é come mai si ostinino a non voler contrattare gente che lavora più o meno regolarmente con loro, e che di talento ne ha..Chuck Taylor, David Starr, lo stesso Keith Lee, Shaheem Ali & Leon St. Giovanni, Jason Kincaid (ormai), Davey Vega... ma anche Deonna, Solo Darling, Candice LeRae a livello di lottatrici.
Altra cosa che non condivido é l'aver preferito Josh Woods a John Skyler come vincitore del Top Prospect Tournament..il primo non mi dice proprio nulla, e mi sembra sopravvalutato solo per la sua esperienza (sai che roba) ad NXT, mentre Skyler mi intriga e non poco.
Lee ha scelto l'Evolve mentre Taylor ha firmato subito, li volevano in tag team.

David Starr ha esordito adesso, Alì e LSG li hanno presi. Kinkaid piace molto anche a me, ma ha scelto l'Evolve.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da HSMA »

Kevin Steen ha scritto:
HSMA ha scritto:Il problema della ROH è che non sa più fare scouting e, quando lo fa bene, se li fa scappare da sotto il naso.
Sto parlando dei vari Everett, Alexander, Rush, ACH, Lee, Dijak (ma pure Hanson e Rowe se, come pare stanno andando in New Japan) come gente che hanno perso da sotto il naso.
Invece come scouting sbagliato parlo di quei wrestler che stanno cercando di far crescere, ma hanno qualità sotto la media. Beer City Bruiser, Punishment Martinez (che è terribile), Shane Taylor (il più brutto fisico nelle indies non riscattato da talento) e compagnia cantante.
Per i vari Rhodes, Ospreay, Scurll non serve fare scouting, li conoscono tutti. Eppure le stelle del domani non riescono più a prenderle dal quasi nulla (tipo i Cole, Bennett, O'Reilly)
Quella che citi è tutta gente che ha deciso di andare altrove, probabilmente attirata dalle sirene WWE (michia che carrierona Alexander in WWE, che poi in ROH era l'anticarisma per quanto bravissimo). Se la WWE ti fa intendere che per andare da loro devi andare in Evolve cosa ci può fare la ROH? I contratti in esclusiva sono una misura per tutelarsi, ma devi vedere se al wrestler va bene prendere solo uno stipendio.

Bruiser fa la spalla di Young e in tag team ha il suo senso, Martinez è acerbo ma non è male, Taylor è rimasto inculato perchè volevano prenderlo con Keith Lee, che ha deciso invece per l'Evolve.

Dijak era terribilmente goffo e impreparato in molte cose, ma in alcuni movimenti è impressionante, anche lui è acerbo ed è un peccato perderlo, ma del resto contenti loro di marcire ad NXT nel migliore dei casi o di andare a fare il cruiser.

L'ultima cosa Evolve che ho visto è stata Lee/Hero, dove hanno spaccato due corde, una figura da peracottari assurda
I contratti in esclusiva sono la morte, infatti sono in pochi che ci stanno. Bisognerebbe optare per un'altra formula che lasci più libertà al wrestler, altrimenti grazie al ca**o che non ci sta nessuno.
Martinez fa cagare. Ha qualche buona mossa, ma in tutto il resto è imbarazzante, vedi quando girovaga sul ring a caso. La versione scarsa di Wade Barrett.

L'EVOLVE, ad oggi, ha una qualità in ring che la ROH si sogna.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da TiaRota99 »

Colosso ha scritto:Mah ragazzi, non capisco come con tutti i possibili bersagli alla Roh dobbiate prendervela proprio con Punishment Martinez che mi ha a dir poco esaltato quando l'ho visto combattere. In Wwe potrebbe tranquillamente prendere il posto di Reigns come powerhouse del futuro.
Ma si tanto, merda per merda.
Kevin Steen ha scritto: Lee ha scelto l'Evolve mentre Taylor ha firmato subito, li volevano in tag team.

David Starr ha esordito adesso, Alì e LSG li hanno presi. Kinkaid piace molto anche a me, ma ha scelto l'Evolve.
Non vorrei errare, ma Starr combatteva già per la ROH (comunque roba da 4/5 match) a fine 2015-inizio 2016.
Condivido con HSMA, persino IW si é svegliata a smetterla con i contratti esclusivi, ormai non hanno più appeal per nessuno.
Sono invece d'accordo con Kevin Steen sul discorso ROH/Evolve-WWE...si sta vedendo come la scelta di andare in WWE non paghi proprio sempre, anzi.
Se guardiamo ai main roster abbiamo: Apollo Crews, Cesaro, Kalisto e Sami Zayn che hanno interrotto una carriera florida nelle indies per andare a marcire ed essere utilizzati di merda nella E.
Per non parlare della categoria cruiser: Tozawa, Ariya Daivari, Cedric Alexander, Drew Gulak, Lince Dorado, Noam Dar, Rich Swann, Tony Nese...avete fatto la scelta giusta guys ;)
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da HSMA »

Sì, ma Tia, dei cruiser che hai nominato giusto Tozawa aveva un nome importante nelle indies. Gli altri erano midcarder con qualche chance di poter esplodere in un futuro più o meno prossimo (Cedric, Dar e, un po' meno, Swann), per loro la WWE è stata manna dal cielo.
Mal che vada, si fanno un annetto/due, per poi tornare nel giro indies con più soldi e più fama
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da mrk-cj94 »

Anche perchè a livello di portafoglio, immagino che ben pochi ci abbiano smenato col passaggio in WWE (e, come dice HSMA, significa comunque fama anche dopo il rilascio da Stamford)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da TiaRota99 »

No dai, Dar (in UK s'intende) e Gulak erano già quasi dei big names nelle indies. Poi il tuo discorso fila, e lo condivido, però qualcuno di loro a quest'ora poteva essere un top name invece che jobber a Stamford.

@Mrk

A livello di portafoglio, a meno che tu non sia un Cole, un Ospreay o un Ricochet, ci guadagni sempre ad andare in WWE, infatti io parlavo di carriera. Voglio dire, ammettiamo che fra un anno Alexander, o Dar, se ne torna nelle indies...di due anni di permanenza in WWE cosa gli rimane nel palmares? due anni buttati.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da ShatteredDreams »

Guarda che ad NXT il contratto base è la fame eh
A gettone per me se sei un nome medio stai messo meglio, anche se ovviamente non è nulla di stabile
Ovviamente però un Nakamura guadagna più di un Mandrews
Immagine
Avatar utente
DontBlame
World Champion
Messaggi: 1031
Iscritto il: 26/01/2015, 18:15

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da DontBlame »

TiaRota99 ha scritto:
Colosso ha scritto:Mah ragazzi, non capisco come con tutti i possibili bersagli alla Roh dobbiate prendervela proprio con Punishment Martinez che mi ha a dir poco esaltato quando l'ho visto combattere. In Wwe potrebbe tranquillamente prendere il posto di Reigns come powerhouse del futuro.
Ma si tanto, merda per merda.
Kevin Steen ha scritto: Lee ha scelto l'Evolve mentre Taylor ha firmato subito, li volevano in tag team.

David Starr ha esordito adesso, Alì e LSG li hanno presi. Kinkaid piace molto anche a me, ma ha scelto l'Evolve.
Non vorrei errare, ma Starr combatteva già per la ROH (comunque roba da 4/5 match) a fine 2015-inizio 2016.
Condivido con HSMA, persino IW si é svegliata a smetterla con i contratti esclusivi, ormai non hanno più appeal per nessuno.
Sono invece d'accordo con Kevin Steen sul discorso ROH/Evolve-WWE...si sta vedendo come la scelta di andare in WWE non paghi proprio sempre, anzi.
Se guardiamo ai main roster abbiamo: Apollo Crews, Cesaro, Kalisto e Sami Zayn che hanno interrotto una carriera florida nelle indies per andare a marcire ed essere utilizzati di merda nella E.
Per non parlare della categoria cruiser: Tozawa, Ariya Daivari, Cedric Alexander, Drew Gulak, Lince Dorado, Noam Dar, Rich Swann, Tony Nese...avete fatto la scelta giusta guys ;)
Io su Zayn non sono d'accordo. Primo perchè, senza NXT, molto probabilmente il personaggio di Sami non sarebbe mai esistito per quanto era over Generico, secondo perchè il successo in WWE Sami l'ha avuto, ed è uno dei pochi che funziona davvero benissimo da face nel Main Roster. Sottoutlizzato? In questo momento, probabilmente si. Ma io credo che almeno una breve run col titolo massimo la avrà.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da Mr. Mackey »

ho letto solo adesso, io in realtà faccio molta fatica a seguire sia la ROH che l'EVOLVE, per motivi diversissimi.

La ROH ovviamente non vive un momento felice, dovrebbe fare contratti più flessibili, e tante scelte non sono state azzeccate. Ciononostante la federazione e ancora capacissima di mantenere una sua identità, e qualche volta ci scappa anche un buon show (l'anniversario di quest'ano, per dire). Poi si, la ROH purtroppo ha patito sulla propria pelle le scelte altrui abbastanza poco condivisibili (Keith Lee che sfancula il partner, Rush che lascia dopo 1 anno, Dijak e co. tanti adii prematuri) e non ha messo le mani su talenti che potevano garantire l'aumento del potenziale del roster (Trevor Lee, Willie Mack, etc) pero va detto che ancora oggi, probabilmente assieme la PROGRESS, la ROH resta la miglior "star makers".

L'EVOLVE, non è un segreto, mi sta sul ca**o per moltissimi motivi che avete già citato. Ultimamente va detto che l'impacchettamento è migliorato notevolmente, ma il pubblico morto non aiuta ad elevare quella che effettivamente sembra un atmosfera da cimitero.

Riguardo i tanti adii, il problema non sta nella scelta in sè d lasciare le indies per la WWE, che ci sta assolutamente. Ma nel tempismo di questa scelta. Una volta i wrestler firmavano solo quando hanno finito il loro percorso (simbolicamente) e nelle indie avevano dato tutto. Adesso uno firma prematuramente, e ovviamente ne risente quasi sempre anche lui.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da HSMA »

Beh, oddio, definirla star maker mi sembra molto azzardato.
Come già detto, gli ultimi presi quasi da zero e costruiti main eventer sono stati Elgin, Cole e O'Reilly. E non è roba recente.
Il problema è lo scouting. Io mi chiedo, ma un Jeff Cobb che ha fatto la muffa nelle indy californiane non lo conosceva nessuno? È dovuta arrivare Lucha Underground per fargli prendere dei booking? Idem Keith Lee, lanciato dalla Beyond e ora bookato ovunque. Capisco che la questione distanza non è semplice come negli UK (dove alla fine riesci a far arrivare gente da tutta europa a costi molto bassi), però mi sembra che manchi questo.
E questo fatto si può ricollegare alla trojata di Rogers sui wrestler indy che sbagliano nel postare su Facebook "grazie alla fed X per avermi bookato contro Y". Questo è un modo semplice ed immediato per fare pubblicità, per far conoscere la gente, per dare consigli sul booking. Vedi Ospreay che su FB mette over la gente (ed è così che Dunn si è beccato booking in Italia, by the way)
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da AFM2000 »

Ma io credo che davvero la ROH abbia due problemi di fondo

Poi io mi rendo anche conto che la situazione è difficile ed è più facile a dirsi che a farsi ricostruire un roster, ma è piuttosto preoccupante il fatto che in questo momento la ROH viene vista come traino per la WWE, ma davvero, fare quelle 2/3 cose che ti lanciano nella stratosfera (act, match o qualsiasi altra roba), per garantirti poi il contratto che alla fine quelli desiderano (ed è diversa la situazione rispetto ad anni fa, diversa).

Che poi dall'altra parte si parlava di come i wrestler NJPW arrivino scazzati agli eventi con la ROH. E ci credo, nel momento in cui vieni praticamente sfruttata dalla NJPW (perché parliamoci chiaro, più o meno così stanno le cose), non hanno nessun motivo di fare prestazioni al massimo delle loro capacità, anche perché si parla di pretendere che diano il 100% il quello che non sono altro che show di transizione, perché è così.

E questo verrà poi confermato dalle due date a Long Beach della New Japan del G1, con assegnazione del nuovo titolo USA, difese IWGP e Intercontinental (e potenzialmente tra Omega/Okada/Tanahashi/Naito non caschi mai male), tutto fuorché di transizione a differenza delle 3 tappe con la ROH, anzi ci vanno pure piuttosto pesante.

Cioè per dire, era anche prevedibile che si arrivasse a questo punto col regno di Daniels, ok premio alla carriera, ma ancora oggi può garantire prestazioni di livello, lascia perdere per un attimo che ha detto vuole ritirarsi fra un paio di mesi, ma è pure logico che con sfidanti Lethal e Cody il regno non può essere memorabile. E non c'è un grosso ricambio.

Questo che vuol dire? Cattive scelte e non una programmazione all'altezza.
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Messaggio da Luca PoiSoN »

Non riesco a farmi piacere gli Hot Tag... i dieci pugni all'angolo... l'overselling (soprattutto quello di The Rock)... Owen Hart e British Bulldog, Jim Duggan e le Theme music da metà duemila fino agli anni 2010

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Messaggio da Luca PoiSoN »

ah e tutto l'intero comparto musicale della TNA (con pochissime eccezioni)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Messaggio da Luca PoiSoN »

aggiungo un'ultimissima cosa.. le tre ore di RAW

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Quello che non riuscite a farvi piacere

Messaggio da mrk-cj94 »

Non riesco a farmi piacere le opzioni di Luca Poison :D
Luca PoiSoN ha scritto:ah e tutto l'intero comparto musicale della TNA (con pochissime eccezioni)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Aspe questa sì :mrgreen:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi