Wrestler ispirati o copiati da altri

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da andreawarrior »

Quali wrestlers hanno preso spunto, o addirittura copiato altri?

"Nature boy" Buddy Rogers e "Nature boy" Ric Flair, anche se c'è stata una storyline che ha giustificato ciò, finita con Ric Flair che ha battuto il vecchisimo Buddy Rogers, ottenendo il diritto di farsi chiamare "Nature boy"

Billy Graham ha ispirato Hulk hogan e Scott Steiner, che poi in qualche modo si sono diversficati.

Ultimate warrior e Renegade.

Kane ha ispirato Abyss.

Aiutatami ad ampliare la lista.
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da Luca Borgia »

Iron Sheik, The Sheik e Hassan (anche se non penso ci sia un nesso diretto soprattutto tra i primi due). Parodie come Gillberg. Anche Jesse Ventura era simile a Billy Graham, forse di qualche anno più giovane. Ho rivisto persino un terrificante Superfly Afi, penoso tentativo di riproporre le gimnick di Jimmy Snuka, passato in AWA, dandola al mediocre Sivi Afi...- Può darsi che i Demolition abbiano preso spunto dai Road Warriors pur differenziandosi e dando una propria, ottima, personalità. I Machines di Lou Albano, riproposizione in USA di Super Strong Machine e similari, apparsi in NJPW nel 1984, mi pare.
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da DenisPirola2 »

Ric Flair ne ha ispirati diecimila : The Miz, Ziggler, l'ultimo Jericho, Ric Martel, Edge, Jeff Jarett, Ted Di Biase, Jimmy Del Ray, Lex Luger, Hunter Hearst Helmsey, Chris Candido, Shane Douglas, "Ringmaster" Steve Austin, "King of Hearts" Owen Hart, Buddy Landell, Val Venis o William Regal -solo nominando quelli che mi vengono- hanno tutti preso qualche spunto da Ric Flair, che ancora continua ad essere di ispirazione per i contemporanei.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da nicola »

Amazing Zuma, la versione tarocca di Antonino Rocca.
Sempre di Jack Pfefer diversi falsi Gorgeous George, di cui adesso mi sfugge il nome.
I World Warriors, delle copie di serie C dei Road Warriors, in forza a una morente WWA di Dick The Bruiser nei primi anni '80.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da andreawarrior »

E pensare che io ho sempre apprezzato Ric Flair come wrestler, come carisma, capacità recitative, gimmick e look (le sue bellissime vestaglie), ma ho sempre storto il naso per il suo personaggio da heel vigliacco, che non non vinceva un match senza imbrogliare.

Per me era una gestione del personaggio adatta ad un midcarder, ma l'heel n. 1 della compagnia che ha paura dei suoi avversari e chiede pietà all'avversario, non lo potevo vedere.
Preferivo gli heel stile tana delle tigri, scorretti, ma forti anche senza le scorrettezze.
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da Stan Smith »

DenisPirola2 ha scritto:Ric Flair ne ha ispirati diecimila : The Miz, Ziggler, l'ultimo Jericho, Ric Martel, Edge, Jeff Jarett, Ted Di Biase, Jimmy Del Ray, Lex Luger, Hunter Hearst Helmsey, Chris Candido, Shane Douglas, "Ringmaster" Steve Austin, "King of Hearts" Owen Hart, Buddy Landell, Val Venis o William Regal -solo nominando quelli che mi vengono- hanno tutti preso qualche spunto da Ric Flair, che ancora continua ad essere di ispirazione per i contemporanei.
Bobby Roode
Avatar utente
DenisPirola2
Mid Carder
Messaggi: 373
Iscritto il: 10/08/2012, 14:55
Località: Venezia

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da DenisPirola2 »

nicola ha scritto: diversi falsi Gorgeous George
Eh, anche Gorgeus George ha lasciato il segno sulle successive generazioni.
Stan Smith ha scritto:Bobby Roode
Giusto.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da nicola »

Tra l'altro, a quei tempi non esistevano problemi di copyright e quindi era plagio libero...
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da SouledOut »

andreawarrior ha scritto:
Kane ha ispirato Abyss.

Aiutatami ad ampliare la lista.

Piu' Foley che Kane e' stata l'ispirazione di Abyss.


Foley che tra l'altro ha ispirato parecchi wrestler, sia nel look che in generale con la sua carriera.

Quanti wrestler hanno dichiarato nelle varie interviste di aver cominciato a sognare di diventare wrestler loro stessi dopo aver visto il volo di Foley con Taker?

Lo stesso Foley che e' stato ispirato da Snuka, senza pero' prenderne le caratteristiche o le movenze.
Avatar utente
Backbone Crusher
Under Carder
Messaggi: 196
Iscritto il: 02/05/2017, 17:41

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da Backbone Crusher »

andreawarrior ha scritto:E pensare che io ho sempre apprezzato Ric Flair come wrestler, come carisma, capacità recitative, gimmick e look (le sue bellissime vestaglie), ma ho sempre storto il naso per il suo personaggio da heel vigliacco, che non non vinceva un match senza imbrogliare.

Per me era una gestione del personaggio adatta ad un midcarder, ma l'heel n. 1 della compagnia che ha paura dei suoi avversari e chiede pietà all'avversario, non lo potevo vedere.
Preferivo gli heel stile tana delle tigri, scorretti, ma forti anche senza le scorrettezze.
Non a caso era "The Dirtiest Player In The Game".
Flair era un masterminder, altro che vigliacco. Uno che giocava con chiunque fingendo paura e timore, poteva pure prenderle per tutto il match, per poi piazzare la zampata vincente non appena l'avversario abbassava la guardia.
Un maestro, mai visto più nessuno fare tutto questo con la sua classe.
CERO
Immagine
MIEDO
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da andreawarrior »

Flair spesso chiedeva pietà e poi ti colpiva a tradimento, ma spesso si rendeva ridicolo, per far godere i fans, vedi il Flair flop, o il fatto che cercava sotterfugi per evitare di lottare contro Sting (l'aveva reclutato negli horseman, per non averlo come sfidante), poi senza rubare spesso non riusciva a battere avversari chiaramente alla sua portata.

Io preferivo top heel alla Undertaker o Yokozuna, e non ho mai gradito il fatto che solo quelli grossi erano forti e facevano paura a tutti i face, mentre gli altri dovevano avere sempre paura.
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da Iconpaul »

Sterling Dizzy Davis - Gorgeous George è considerabile una trollata?
Dick the Bruiser - Steve Austin?
Moondog Mayne - tutti gli altri
Bob Roop - Kurt Angle
Bruiser Brody - John Nord
André the Giant - Paul Wight
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da CavaxMMA »

Ma si parla di gimmick/personaggi o di stile di lotta sul ring?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44508
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da Colosso »

CavaxMMA ha scritto:Ma si parla di gimmick/personaggi o di stile di lotta sul ring?
Evidentemente di personaggi.
Ad esempio Berzerker (John Nord) era considerato un chiaro omaggio a Bruiser Brody.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da andreawarrior »

CavaxMMA ha scritto:Ma si parla di gimmick/personaggi o di stile di lotta sul ring?
tutto quello che vuoi.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4706
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da TacitusKilgore »

interessante vedere se l'allievo sia riuscito a superare il maestro o la sua fonte di ispirazione.
in caso,più bravi i secondi arrivati,oppure troppo in anticipo i primi?
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da CavaxMMA »

"Ravishing" Rick Rude -> "Glorious" Bobby Roode
"Macho Man" Randy Savage -> "Black Machismo" Jay Lethal
The Rockers -> The Young Bucks
The Brain Busters -> The Revival
The Honky Tonk Man -> Elias

Per ora mi vengono questi.
Luca Borgia
Upper Carder
Messaggi: 493
Iscritto il: 13/02/2012, 21:30

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da Luca Borgia »

Di recente ho visto incontri dei Fabulous Ones, e dei Fantastics, roba anni 80 NWA. Coppie entrambe parecchio popolari, anche se non hanno mai raggiunto i titoli mondiali NWA. I secondi direi che si sono ispirati ai primi. Un po' come i Rockers, che con ogni probabilità avevano preso spunto dai Rock 'n' roll Express, popolarissimi in NWA a metà anni 80. Forse, ma non vorrei azzardare, anche i Midnight Express hanno preso qualcosa dai Fabulous Ones. Oltre a Stan Lane, ex membro del primo team, subentrato nel 1987 al posto di Dennis Condrey a fianco di Bobby Eaton. Azzardando al massimo, chissà se No Way Josè abbia preso un poco di spunto (trenino che lo segue a parte) da Jimmy Valiant, The Boogie Woogie Man (NWA anni 80, da face; qualche anno prima era campione di coppia WWF da heel). Ma non credo. Ah, Nikita Koloff, spacciato per nipote di Ivan Koloff (in contemporanea in WWF c'era l'altro russo Nikolai Volkoff).
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da Undertaker »

Le prese in giro che si facevano la wwe-wcw dunque valgono?se hai citato Renegade direi di si.

Asya-Chyna.

Gilbert-goldberg.

Road dog-Buzzkill

Oklahoma-Jim Ross.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Wrestler ispirati o copiati da altri

Messaggio da andreawarrior »

Da quello che ho letto, la WCW puntava seriamente su Renegade, sei sicuro che fosse una presa in giro?
Rispondi