Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2007

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da ironmaiden »

@Andrea: non trovo Lesnar...mi indichi la posizione? (ci sono troppi nomi :lol: )
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

ironmaiden ha scritto:@Andrea: non trovo Lesnar...mi indichi la posizione? (ci sono troppi nomi :lol: )
l'ho tolto, perchè il suo meglio l'ha dato dopo il 2007, anno in cui mi sono fermato, motivo per cui mancano anche Cm punk, Bobby Lashley, Aj Styles e altri.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Tornando a Shawn Michaels, gira voce che nel 1998 voleva ritirarsi da campione, senza jobbare a Steve Austin, ma Undertaker che si era sempre fatto i cavoli suoi, questa volta sbroccò e lo prese per il collo, minacciandolo.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da ironmaiden »

andreawarrior ha scritto:
ironmaiden ha scritto:@Andrea: non trovo Lesnar...mi indichi la posizione? (ci sono troppi nomi :lol: )
l'ho tolto, perchè il suo meglio l'ha dato dopo il 2007, anno in cui mi sono fermato, motivo per cui mancano anche Cm punk, Bobby Lashley, Aj Styles e altri.
:lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Chiedete pure tutto quello che volete, se non vi rispondo subito, è perchè o lavoro o sono a cena fuori, ma poi rispondo.
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Ludvig Borga »

Andrea, chiedevo in un altro topic, come mai la scelta dell allora wwf di dare il titolo da Bret Hart a Bob backlund per poi farlo perdere in meno di 20 secondi a favore di Kevin Nash??
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Non lo so nemmeno io, probabilmente era un contentino per premiare la professionalità di Bob Backlund, che dal suo ritorno a fine 92 aveva perso in modo pulito contro molta gente, Bret Hart, Razor Ramon, anche contro Doink the clown.

Scelta pessima.
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Ludvig Borga »

Concordo... scelta pessima...
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Inklings »

Se non ricordo male volevano dare la cintura Nash senza farlo scontrare con Bret (mi sembra per non far perdere Bret in modo eccessivamente pesante e contemporaneamente dare a Nash una vittoria schiacciante), così creano un campione di transizione sacrificabile - un heel che nessuno vuole e che può essere facilmente squashato da Nash - facendolo vincere contro Bret ma in un modo abbastanza controverso (di fatto Backlund vince con una mossa quasi "invincibile" a cui peraltro Bret non cede) in modo da proteggere quest'ultimo e tenersi un eventuale match tra lui e Nash per il futuro.
Scelta comunque che non approvo perchè il trattamento riservato a Backlund lo considero ignobile, ma dal punto di vista del booking non la condanno più di tanto.
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Ludvig Borga »

Effettivamente far perdere un campione come Backlund in quel modo e' stato orribile per la sua carriera da wrestler in cui ha dato tanto...
Avatar utente
Karl
Mid Carder
Messaggi: 270
Iscritto il: 17/08/2016, 20:46

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Karl »

Comunque al di là del risultato, quel Backlund/Bret Hart di Survivor Series è un capolavoro nascosto. Senza quel match ad esempio non avremmo avuto l'Hart/Austin di WM 13, che ne ha copiato quasi tutta l'impostazione.

Sulla classifica, è un peccato vederla aggiornata a 10 anni fa. Oggi credo che Lesnar e Goldberg abbiamo sicuramente superato Hogan e Taker, ma sarebbe difficile un confronto tra loro due, così come tra loro due e Warrior.

Un fatto curioso su Warrior è che l'unica volta che è stato pinnato in modo totalmente pulito è stata in Italia, in un house show a Cesena nell'88, da André. Questo è il video: https://www.youtube.com/watch?v=AJYb2Jfli2I
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Warrior perse pulito in Italia contro Andrè the giant, ma non era ancora al suo massimo, infatti a wrestlemania 4 vinse fortunosamente contro Hercules.

La sua invincibilità iniziò a Summerslam 1998, dopo che la WWE notò che stava vendendo quasi come Hulk hogan.
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Ludvig Borga »

Concordo con andrea... nel 1988 era ancora agli inizi warrior
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Colosso »

Se Andreawarrior dà ad ogni cosa una spiegazione smart, io penso che almeno fino al 2004 c'era per tutto una motivazione sportiva. Warrior nel 1987/88 era ancora un wrestler molto grezzo e con tante cose da imparare, per questo non risultava invincibile come è diventato dopo.
Immagine
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Ludvig Borga »

Ma infatti a WMVI dopo quel matchone con Hogan, Warrior prese il volo...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Se Andreawarrior dà ad ogni cosa una spiegazione smart, io penso che almeno fino al 2004 c'era per tutto una motivazione sportiva. Warrior nel 1987/88 era ancora un wrestler molto grezzo e con tante cose da imparare, per questo non risultava invincibile come è diventato dopo.
è vero.
Avatar utente
Boston Crab
Under Carder
Messaggi: 186
Iscritto il: 11/09/2015, 18:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Boston Crab »

Mi spiegheresti come sei arrivato a mettere nello stesso livello Cibernetico e Mistico (che immagino sia l'originale), ed entrambi mezzo punto sopra Gory Guerrero?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Boston Crab ha scritto:Mi spiegheresti come sei arrivato a mettere nello stesso livello Cibernetico e Mistico (che immagino sia l'originale), ed entrambi mezzo punto sopra Gory Guerrero?
Gory Guerrero nonostante sia una leggenda in patria, non ha mai avuto uno status mark altissimo, anche perchè spesso lottava negli USA, dove ha un bilancio perfettamente pari con Josè Lothario e negativo contro Danny Hodge.

Cibernetico ha un bilancio di assoluta parità con Perro Aguayo, il quale è perfettamente pari a Tatsumi Fujinami e El Gran Hamada. Cibernetico è sotto di un solo match (guardo anche se le vittorie sono pulite e sporche) contro El Canek.

Mistico l'ho messo lì perchè sta sotto a Tanahashi e sopra a tutti quelli dei gradino sotto di lui.
Avatar utente
Boston Crab
Under Carder
Messaggi: 186
Iscritto il: 11/09/2015, 18:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Boston Crab »

andreawarrior ha scritto:
Boston Crab ha scritto:Mi spiegheresti come sei arrivato a mettere nello stesso livello Cibernetico e Mistico (che immagino sia l'originale), ed entrambi mezzo punto sopra Gory Guerrero?
Gory Guerrero nonostante sia una leggenda in patria, non ha mai avuto uno status mark altissimo, anche perchè spesso lottava negli USA, dove ha un bilancio perfettamente pari con Josè Lothario e negativo contro Danny Hodge.

Cibernetico ha un bilancio di assoluta parità con Perro Aguayo, il quale è perfettamente pari a Tatsumi Fujinami e El Gran Hamada. Cibernetico è sotto di un solo match (guardo anche se le vittorie sono pulite e sporche) contro El Canek.

Mistico l'ho messo lì perchè sta sotto a Tanahashi e sopra a tutti quelli dei gradino sotto di lui.
Beh, ci mancherebbe non fosse considerato una leggenda della lucha libre. Ancora oggi si utilizzano mosse di sua invezione :D mi pareva peró che avesse un bilancio positivo con Blue Demon, ma dovrei ricontrollare. Cibernetico mi sorprende abbia ottenuto certi risultati. Buon per lui, ma worker decisamente mediocre per me...
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Gory Guerrero potrebbe aver vinto contro Blue demon solo in modo sporco.
Rispondi