Talenti uccisi dalla WWE

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da RCLIB »

Siamo sicuri che uno dei problemi di oggi siano i lottatori, no perché guardando il roster si può tranquillamente notare che hanno :

Braun Strowman - Era overissimo, quando entrava il pubblico si incendiava ma pian piano viene messo da parte, prima da Reigns, poi il MITB fallito, poi da Seth Rollins, anche qua senza un vero motivo e infatti il regno di merda di quest'ultima dimostra che è stata una scelta sbagliata.
AJ Styles - Da un anno hanno smesso di scrivere cose interessanti su di lui.
Bobby Lashley - Big man credibile sia come face che come heel, con i suoi limiti ovviamente poteva essere un buon avversario di transizione per uno sfidante, adesso è quasi ridotto a midcarder comedy.
Drew McIntyre - Era l'heel perfetto per i prossimi anni, una costruzione che lo aveva reso quasi un avversario invincibile. Ora il suo status è calato nettamente dopo due sconfitte NETTE contro Reigns. Ah e lo hanno messo a fare il cagnolino a Shane....
EC3 : Ad Impact mi piaceva, sa usare il mic e secondo me con una buna scrittura poteva anche arrivare nel main event. In WWE un jobber con zero opportunita di apparire.
Eric Young : Un po' meno EC3 ma il discorso è quello. Un ex campione mondiale che si ritrova ad essere un jobber.
The Club - Un buon tag team mandato nel comedy per più di un anno.
Samoa Joe - Lui poteva essere un buonissimo main eventer e invece nulla, un sali e scendi di status che lo danneggia solo.
Bobby Roode - Da heel in TNA fece faville, in WWE dopo un buon inizio lo hanno mandato nel comedy. Uno spreco ASSURDO!
Elias - Uno dei pochi che da face era veramente tifato...lo hanno riturnato e lo hanno messo a jobbare. 6 mesi fa era acerrimo nemico con Lashley, in due mesi hanno chiarito e ora escono addirittura insieme. Logica?
Finn Bàlor : Come se Sting Corvo in WCW appariva ogni 6 mesi...e per il resto si presentava come se stesso, senza niente da raccontarci... Ecco questo è Bàlor. Un potenziale volto della compagnia da demone obbligato a rimanere nella sua versione piatta
Rusev : Vedi Elias
Shinsuke Nakamura : Da heel funzionava ma piuttosto che renderlo anche solo un main eventer di transizione lo hanno quasi resettato facendolo diventare un midcarder. Due anni fa batteva Cena e Orton...
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente.
Quindi colpa dei talenti? Non proprio, come ho letto da un altro utente che non ricordo, nella wwe di oggi, The Rock non sarebbe mai esploso.
JackFrusciante
Jobber
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/03/2019, 22:35

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da JackFrusciante »

Aggiungerei Aleister Black, che é ancora nello scantinato a parlare da solo
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Glass Shatters »

RCLIB ha scritto:Siamo sicuri che uno dei problemi di oggi siano i lottatori, no perché guardando il roster si può tranquillamente notare che hanno :

Braun Strowman - Era overissimo, quando entrava il pubblico si incendiava ma pian piano viene messo da parte, prima da Reigns, poi il MITB fallito, poi da Seth Rollins, anche qua senza un vero motivo e infatti il regno di merda di quest'ultima dimostra che è stata una scelta sbagliata.
AJ Styles - Da un anno hanno smesso di scrivere cose interessanti su di lui.
Bobby Lashley - Big man credibile sia come face che come heel, con i suoi limiti ovviamente poteva essere un buon avversario di transizione per uno sfidante, adesso è quasi ridotto a midcarder comedy.
Drew McIntyre - Era l'heel perfetto per i prossimi anni, una costruzione che lo aveva reso quasi un avversario invincibile. Ora il suo status è calato nettamente dopo due sconfitte NETTE contro Reigns. Ah e lo hanno messo a fare il cagnolino a Shane....
EC3 : Ad Impact mi piaceva, sa usare il mic e secondo me con una buna scrittura poteva anche arrivare nel main event. In WWE un jobber con zero opportunita di apparire.
Eric Young : Un po' meno EC3 ma il discorso è quello. Un ex campione mondiale che si ritrova ad essere un jobber.
The Club - Un buon tag team mandato nel comedy per più di un anno.
Samoa Joe - Lui poteva essere un buonissimo main eventer e invece nulla, un sali e scendi di status che lo danneggia solo.
Bobby Roode - Da heel in TNA fece faville, in WWE dopo un buon inizio lo hanno mandato nel comedy. Uno spreco ASSURDO!
Elias - Uno dei pochi che da face era veramente tifato...lo hanno riturnato e lo hanno messo a jobbare. 6 mesi fa era acerrimo nemico con Lashley, in due mesi hanno chiarito e ora escono addirittura insieme. Logica?
Finn Bàlor : Come se Sting Corvo in WCW appariva ogni 6 mesi...e per il resto si presentava come se stesso, senza niente da raccontarci... Ecco questo è Bàlor. Un potenziale volto della compagnia da demone obbligato a rimanere nella sua versione piatta
Rusev : Vedi Elias
Shinsuke Nakamura : Da heel funzionava ma piuttosto che renderlo anche solo un main eventer di transizione lo hanno quasi resettato facendolo diventare un midcarder. Due anni fa batteva Cena e Orton...
Questi sono quelli che mi sono venuti in mente.
Quindi colpa dei talenti? Non proprio, come ho letto da un altro utente che non ricordo, nella wwe di oggi, The Rock non sarebbe mai esploso.
Probabilmente io, è l'esempio che faccio sempre. Col booking attuale 20 anni fa avremmo avuto Rocky Maivia, The Ringmaster e Hunter Hearst Helmsley a vita.
Aggiungerei anche Sheamus, nonostante i suoi titoli ce li abbia. Pensare che tutti i suoi regni sono stati un flop, e che è stato più spesso un buco nero di interesse invece che un attrazione è un crimine, contando il grande talento e il carisma che ha.
E anche Jack Swagger, per me il più grande spreco degli ultimi 10 anni, mi impressionò sin dal primo giorno che debuttò in ECW, aveva un qualcosa che mi ricordava il primo Brock Lesnar che mi fece dire "questo è il futuro della compagnia"...infatti fui felicissimo della vittoria del titolo nel 2010, poi è andata com'e' andata.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Mr. Mackey »

Hai detto tutto te RCLIB!

Strowman l'hanno massacrato 2 volte: quando Lesnar è intervenuto nel HIAC rovinando la definitiva resa dei conti con Reigns, e poi successivamente in Arabia con la vittoria sporca di Lesnar in 2 minuti. Ok, 5 F-5 per abbattere Strowman, ma resta il fatto che fu un massacro che non ha permesso una contesa pulita tra i 2 più quotati in chiave mark.

Lashley poteva andare contro Lesnar in un vero dream match (a Summerslam) dopo la vittoria pulita su Reigns, ma hanno preferito optare su quest'ultimo facendo sprofondare il Tartufone fino il turn heel di poco successo.

McIntrey lo stanno distruggendo adesso dopo un anno di buona costruzione, rendendolo un avversario facilmente abbattibile che vince solo in maniera sporca.

La Sanity fu letteralmente distrutta senza dare l'opportunità di emergere, il trattamento riservato a Dain ancora grida vendetta.
Avatar utente
Cristian Maritano
Jobber
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2019, 7:20
Località: Beura
Contatta:

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Cristian Maritano »

Hassan al tempo sarebbe servito come oro colato, invece hanno mandato tuttona quel paese rendendo un radicale e fanatico con tanto di terroristi.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Titan Morgan »

Io in questa lista ci metterei pure gli Ascension. A NXT andavano fortissimo, anche se la loro versione precedente era ritenuta (giustamente) più funzionale. In molti si aspettavano che sarebbero divenuti uno dei tag-team più dominanti degli ultimi anni una volta arrivati nel main-roster. Ed invece cosa hanno combinato? Li hanno fatti debuttare paragonandosi, da soli, ai Legion of Doom ed ai Demolition, affermando di essere superiori a questi leggendari team per essere poi derisi ed umiliati un po' da tutti.
Come è capitato a molti di quelli che sono stati citati in questo topic, anche gli Ascension ad NXT erano stati gestiti alla grande, investendo sulla loro caratterizzazione, mentre nel main-roster sono stati relegati al comedy.
Immagine
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Jagger »

Titan Morgan ha scritto:Io in questa lista ci metterei pure gli Ascension. A NXT andavano fortissimo, anche se la loro versione precedente era ritenuta (giustamente) più funzionale. In molti si aspettavano che sarebbero divenuti uno dei tag-team più dominanti degli ultimi anni una volta arrivati nel main-roster. Ed invece cosa hanno combinato? Li hanno fatti debuttare paragonandosi, da soli, ai Legion of Doom ed ai Demolition, affermando di essere superiori a questi leggendari team per essere poi derisi ed umiliati un po' da tutti.
Come è capitato a molti di quelli che sono stati citati in questo topic, anche gli Ascension ad NXT erano stati gestiti alla grande, investendo sulla loro caratterizzazione, mentre nel main-roster sono stati relegati al comedy.
Nel loro caso però la WWE è abbastanza "giustificata", o meglio ha qualche solida ragione.
A NXT gli Ascension hanno regnato nel deserto (curioso, vista la loro catchphrase :mrgreen: ). Per un certo periodo sono stati letteralmente l'unico tag team del roster, dopo la promozione della Wyatt Family e il licenziamento di Oliver Grey/spostamento in singolo di Neville. Di fatto andavano avanti a squash contro sconosciuti e apparizioni speciali: basti pensare che le loro due difese titolate a TakeOver sono state ai danni dei TOO COOL e di Kalisto+RICARDO RODRIGUEZ... :|
Ora, è abbastanza chiaro che se hai praticamente un solo tag team in tutta la divisione, punti tutto su di loro. Nel main roster invece hanno trovato team di tutto rispetto, e onestamente per quanto mi piacessero gli Ascension di NXT (e per quanto abbia tifato come un ossesso per loro da face in un live event in Italia) se devo scegliere se lavorare sugli Ascension o su Usos/New Day/American Alpha/The Club/Viking Raiders, difficile scegliere i primi...
Immagine Immagine
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da jena. »

RUSEV.
I SANITY.
Bobby Roode. Praticamente metà roster potrebbe rientrare in questo topic :D sono anni di booking totalmente a ca**o di cane, non soltanto non su riesce a stabilire uno status gerarchico coerente dei lottatori (come lamenta sempre l'amico Andreawarrior) ma c'è anche la tendenza ad accantonare inspiegabilmente tutto ciò che funziona in ogni singolo lottatore e farlo sprofondare in un anonimo sticazzi.

Esempio tipico ormai di qualche anno fa: Alberto Del Rio.
Quando gli hanno tolto l'entrata con la fuoriserie, la sciarpa, la finisher e soprattutto il manager (che spasso era Rodriguez quando lo annunciava!) cosa è rimasto? Un lottatore bravo ma noiosissimo.

Situazione simile qualche mese fa con Rusev e Aiden English: che bisogno c'era di rompere il sodalizio del Rusev Day e far girare heel English se poi Rusev è girato heel a sua volta poche settimane dopo?!?!?! Hanno distrutto la cosa più divertente di smackdown per niente.

E ci sarebbero altri mille esempi.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Feb_323 »

Ammetto di non essere fan di EC3 (nemmeno lontanamente), ma qualche settimana fa ho letto un tweet con questa gif che mi ha fatto pensare un pò:

https://twitter.com/i/status/1137831483186515973

Dubito fortemente che sia legato a una gimmick, ma la differenza nelle espressioni dell'entrata (la seconda è di un Main Event) è clamorosa.
Oltre a "uccidere talenti", mi sembra anche che in alcuni casi la gestione stia anche facendo quasi passare la passione ad alcuni wrestler per il mestiere che fanno.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Ric777 »

Il caso di EC3 è veramente clamoroso. Lui non ha fallito, semplicemente nemmeno ci han provato a fare qualcosa di buono con lui. Deve aver rovesciato il caffè sulla cravatta preferita di Hunter, o qualcosa del genere. Altrimenti non si spiega.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44482
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Colosso »

Ric777 ha scritto:Il caso di EC3 è veramente clamoroso. Lui non ha fallito, semplicemente nemmeno ci han provato a fare qualcosa di buono con lui. Deve aver rovesciato il caffè sulla cravatta preferita di Hunter, o qualcosa del genere. Altrimenti non si spiega.
Sembra che Vince lo abbia preso in antipatia quando nella rivalità con Ambrose (prima cosa che ha fatto appena arrivato) il pubblico non lo ha supportato e si è schierato dalla parte di un Dean heel.
Cosa dimostra questo? Che gli spettatori tifando il cattivo possono rovinare la carriera di un wrestler e che farlo (tanto più per ragioni di moda o per rompere le balle ai McMahon) è sempre sbagliato.
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Ric777 »

Dimostra anche che non è vero che Vince ha il feticcio di quelli grossi, perché EC3 non è certo un grissino. Tuttavia, il minifeud con Ambrose era sbagliato già nelle premesse. EC3 era stato lasciato per settimane a pasturare dopo l'annuncio della "promozione" da NXT; e soprattutto uno che ha il personaggio dell'ereditiero arrogante e viziato deve esordire da heel.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da RCLIB »

Mike Kanellis dopo Raw potrebbe anche ritirarsi.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da jena. »

RCLIB ha scritto:Mike Kanellis dopo Raw potrebbe anche ritirarsi.
Vabbè, almeno nel suo caso non parlerei di "talento" 8-)
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Ric777 »

jena. ha scritto:
RCLIB ha scritto:Mike Kanellis dopo Raw potrebbe anche ritirarsi.
Vabbè, almeno nel suo caso non parlerei di "talento" 8-)
Bombarsi Maria lo rende degno della mia stima.
Avatar utente
Feb_323
Upper Carder
Messaggi: 417
Iscritto il: 05/01/2017, 19:30
Località: Lecco

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Feb_323 »

RCLIB ha scritto:Mike Kanellis dopo Raw potrebbe anche ritirarsi.
Che tristezza di segmento. Seguendo 205 la storyline sua e di Maria mi stava piacendo (non sono un suo grande fan, ma in quel contesto ha dimostrato di saperci stare dentro alla grandissima).. questa cosa è fuori da ogni senso e ogni continuity. Devo capire perché continuano a considerarlo come un universo completamente a parte.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da jena. »

Ric777 ha scritto:
jena. ha scritto:
RCLIB ha scritto:Mike Kanellis dopo Raw potrebbe anche ritirarsi.
Vabbè, almeno nel suo caso non parlerei di "talento" 8-)
Bombarsi Maria lo rende degno della mia stima.
Appunto, quindi deve pagare sullo schermo per la sua fortuna nella vita :lol:
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Gaetano Bresci »

A me vien da ridere a pensare a quelli che dicevano di certi atleti "ora che hanno lasciato la TNA, finalmente, troveranno la giusta considerazione". Già. Proprio questo é successo. Proprio questo.

Vogliamo anche aggiunger Sting che ha combattuto eoni in TNA senza che succedesse nulla e in WWE me lo uccidono in un giro di due match?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da RCLIB »

Gli hanno mandato contro Rollins che ha infortunato più gente lui che tutti gli altri.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Talenti uccisi dalla WWE

Messaggio da Ric777 »

Ok, ho visto l'angle dei Kanellis. Non mi pare un qualcosa che da solo possa rovinare una carriera. Però non mi stupirei se a breve venissero licenziati, penso che i McMahon possano avere un po' il dente avvelenato nei confronti dei piccioncini.
Rispondi