"Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da NXT Club »

Si parla del 99, ergo vent'anni fa.... quindi sono 20 anni che guardate qualcosa che non vi piace più ?
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Hart Foundation »

polykai ha scritto:- categorie di peso ben distinte
- incontri basati sui record in carriera
- gente che se le da di santa ragione

perchè non seguite l'UFC, scusa? ha tutto quello che volete, impacchettato come grande evento
Se noti le "faide" ( tra cui a volte anche le interviste ) in UFC oramai sembrano degli show WWE.
Io non protesto per le categorie di peso ( una sorpresa ogni tanto ci sta ) ma per il fatto che in UFC stiano applicando la formula WWE laddove la WWE non lo fa più ( e non a caso Brock Lesnar è stato la loro miglior fonte di ratings degli ultimi anni ).
Storicamente gli uomini di punta nel wrestling sono lottatori forti e carismatici ( Bret Hart fu una felice eccezione laddove con Shawn Michaels il trucchetto non si ripetè ) come Hulk Hogan, Stone Cold Steve Austin, The Rock, The Undertaker, Batista ( che pur coi suoi limiti per qualche anno tirò, e tanto ) ...
Nulla impedisce, soprattutto col doppio roster, di avere gente "diversa" come CM Punk a suo tempo o Seth Rollins oggi.
Ma sono delle deroghe alla regola e non la regola stessa.
La WWE ha tutt' ora un grande potenziale dato che può offrire incontri di tutti i tipi.
Ma il campione più rappresentativo di RAW non dev' essere Seth Rollins bensí Braun Strowman.
Questo impedisce a Rollins di farsi un due - tre giri titolati ?
Nient' affatto !
A me piace pure.
Mettiamola cosí : se potessi bookare uno show con Muhammad Alí vs Joe Frazier e Manny Pacquaio vs Folyd Mayweather Jr. a quale dei due incontri daresti il main event ?
Saranno anche più rapidi e tecnici ( forse, poi ) ma Ali-Frazier ha un altro richiamo mediatico.
E questo non va in alcun modo a ledere la grandezza di questi due pesi leggeri.
Ecco, nella WWE non funziona più cosí.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da polykai »

Hart Foundation ha scritto: Mettiamola cosí : se potessi bookare uno show con Muhammad Alí vs Joe Frazier e Manny Pacquaio vs Folyd Mayweather Jr. a quale dei due incontri daresti il main event ?
Saranno anche più rapidi e tecnici ( forse, poi ) ma Ali-Frazier ha un altro richiamo mediatico.
ma anche no

il richiamo mediatico sarebbe enorme in entrambi i casi (basta vedere tutto il battage pubblicitario che sta dietro ogni respiro di FM Jr) e nessuno dei due sfigurerebbe come main event

ma comunque non avete risposto alla mia domanda, che era piuttosto semplice e precisa
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Hart Foundation »

polykai ha scritto:
Hart Foundation ha scritto: Mettiamola cosí : se potessi bookare uno show con Muhammad Alí vs Joe Frazier e Manny Pacquaio vs Folyd Mayweather Jr. a quale dei due incontri daresti il main event ?
Saranno anche più rapidi e tecnici ( forse, poi ) ma Ali-Frazier ha un altro richiamo mediatico.
ma anche no

il richiamo mediatico sarebbe enorme in entrambi i casi (basta vedere tutto il battage pubblicitario che sta dietro ogni respiro di FM Jr) e nessuno dei due sfigurerebbe come main event

ma comunque non avete risposto alla mia domanda, che era piuttosto semplice e precisa

Magari è come dici tu ma personalmente nutro i miei dubbi.
Del resto, a Wrestlemania X-7 il main event non era Angle - Benoit ma Rock - Austin.
Sulla UFC ti rispondo volentieri : il wrestling ha, a mio avviso, un potenziale superiore poichè puoi dar vita a degli incontri molto più lunghi, tenerlo in delle arene molto più grandi e, coi personaggi giusti, puntare molto di più sul lato dell' intrattenimento.
Semplicemente, i bellatores della WWE non sono più in cima alla piramide mentre la UFC su quest' aspetto punta tutto ( e con ottimi risultati ).
Se costuite entrambe in modo certosino ho la personale convinzione che Strowman - Lesnar avrebbe molto più richiamo di Rollins - Styles.
È un mio giudizio personale ma se a HIAC il pubblico si rivolta in quella maniera contro il suo super-campione un motivo ci sarà.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

McGregor vs Mayweather.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Hart Foundation »

Caino Enmascarado ha scritto:McGregor vs Mayweather.
Lí, però, molta gente era incuriosita dal fatto che l' irlandese si volesse cimentare in una disciplina diversa da quella "di appartenenza".
Comunque, io non dico che il peso fa sempre la differenza.
In primis vi è il carisma ma statisticamente è più semplice che larger than life sia un personaggio dalla presenza scenica "maggiore".
Questo non vuol dire che non vi possano essere altri tipi di personaggi altrettanto carismatici.
Es. Chris Jericho è stato un gran lotattore ma è un dato di fatto che con lui all' apice le cose non andassero a rose e fiori.
Forse CM Punk ( e lo dico nonostante lo trovassi insopportabile ), con una gestione che lo vedesse al centro dello show, ci sarebbe potuto riuscire.
Non pesava i 100 kg standard ma magari ce l' avrebbe fatta lo stesso.
Però, un Braun Strowman, a differenza dell' agilissimo e tecnicissimo AJ Styles o di Seth Rollins, buca lo schermo e non ha nè una gran tecnica nè fa spot dalla cima d' una gabbia.
È come il discorso sugli attori : per arrivare al vertice non basta esser bravo ( tecnico ) ma anche saper bucare lo schermo, e di solito ci riescono quelli di bell' aspetto ( presenza scenica "imponente" ).
Succede sempre cosí ?
Nient' affatto ma statisticamente questo è l' andamento.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

Strowman?
È il Big Show della sua generazione per mancanza d'alternative.
E gli va pure bene perché sul ring è meglio Snitsky, e al mic non m'è mai sembrato niente di speciale.
Spacca tutto, è divertente.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Hart Foundation »

Caino Enmascarado ha scritto:Strowman?
È il Big Show della sua generazione per mancanza d'alternative.
E gli va pure bene perché sul ring è meglio Snitsky, e al mic non m'è mai sembrato niente di speciale.
Spacca tutto, è divertente.
Strowman è un pretesto per illustrare il mio concetto.
Il senso del discorso è che alla gente piacciono wrestlers carismatici e che trasmettano cazzimma.
E Seth Rollins, pur essendo bravo, non ne è del tutto in grado ( si veda la reazione del pubblico dopo HIAC ).
Se non è Strowman ne costruiscano un altro ma non è coi Rollins che, a lungo andare, si fanno le fortune dello show ( motivo per cui si ostinano ad utilizzare Lesnar ).
Il workrate conta ?
Certo, ma alla fine i fattori più importanti sono e rimarranno sempre il carisma e l' intensità, la fisicità.
E di solito la fisicità la da chi mena e risulta credibile nel farlo.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

Cioè bastava dire che Rollins e Styles non sono Flair e Michaels, o McGregor e Mayweather, ma invece ci hai ficcato un discorso sul peso.

I tizi come Strowman sono i Viscera, gli Snitsky, i Kozlov, gli Umaga, i Khali, cioè i freaks che il top face di turno deve battere.
Rollins alla fine somiglia di più a quello che cerca la WWE, ma è noto che stia lì anche lui per mancanza di alternative, avessero un altro The Rock che scalpita che problemi avrenbero a pusharlo?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Colosso »

Nessuno dei wrestler citati e' mai stato tifato come Strowman, e non dire che la cosa non conta.
Immagine
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Inklings »

[quot
Hart Foundation ha scritto: Mettiamola cosí : se potessi bookare uno show con Muhammad Alí vs Joe Frazier e Manny Pacquaio vs Folyd Mayweather Jr. a quale dei due incontri daresti il main event ?
Saranno anche più rapidi e tecnici ( forse, poi ) ma Ali-Frazier ha un altro richiamo mediatico.
Sì ma hai preso Alì e Frazier, ovvio che avrebbero un richiamo mediatico enorme. Mica è per il peso però.
Per dire, se ti chiedessi se bookare un Klitschko-Fury 2 o un Floyd-Pacquiao 2 cosa risponderesti?
O per dire, penso che moltissima gente oggi preferirebbe guardarsi un match con Inoue che uno con Ruiz (dipende dall'avversario ovviamente, ma in generale il piccoletto ha un richiamo notevole tra gli appassionati)?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44734
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Colosso »

Cmq da quando mancano i pesi massimi con grande starpower il pugilato ha smesso di essere trasmesso qui in Italia, fateci caso. Mediaset se n'e' sempre fregata di trasmettere i match dei vari Mayweather o Pacquiao.
Immagine
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto:Cmq da quando mancano i pesi massimi con grande starpower il pugilato ha smesso di essere trasmesso qui in Italia, fateci caso. Mediaset se n'e' sempre fregata di trasmettere i match dei vari Mayweather o Pacquiao.
Eh beh, che forza di argomentazione.
Fury, Joshua e Wilder ti salutano, comunque.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Hart Foundation »

Inklings ha scritto:[quot
Hart Foundation ha scritto: Mettiamola cosí : se potessi bookare uno show con Muhammad Alí vs Joe Frazier e Manny Pacquaio vs Folyd Mayweather Jr. a quale dei due incontri daresti il main event ?
Saranno anche più rapidi e tecnici ( forse, poi ) ma Ali-Frazier ha un altro richiamo mediatico.
Sì ma hai preso Alì e Frazier, ovvio che avrebbero un richiamo mediatico enorme. Mica è per il peso però.
Per dire, se ti chiedessi se bookare un Klitschko-Fury 2 o un Floyd-Pacquiao 2 cosa risponderesti?
O per dire, penso che moltissima gente oggi preferirebbe guardarsi un match con Inoue che uno con Ruiz (dipende dall'avversario ovviamente, ma in generale il piccoletto ha un richiamo notevole tra gli appassionati)?
L' ho pure scritto che il carisma conta più di tutto.
Dico soltanto che non è il workrate la ragione per cui si vendono la maggior parte dei biglietti e che storicamente sono i wrestlers dalla presenza scenica più "importante" a rubare la scena poichè hanno più facilità a far sembrare "reale" una scazzottata.
In ogni caso, Klitchko era invendibile poichè poco personaggio e tremendamente noioso ( jab, jab, jab ... ).
Quindi, in questo caso ti do ragione.
Ma se mi dai due marcantoni carismatici e due "piccoletti" carismatici non ho dubbi su chi si guadagnerebbe la preferenza.
Cioè, tra Hogan - Warrior e Hart - Michaels ( e Bret Hart è il mio preferito dei quattro ) non avrei dubbi su chi si prenderebbe il main event.
Ma prendiamo altre sue coppie : Rock - Austin e Michaels - Jericho o, eventualmente, Michaels - Styles.
Tutti e cinque bravissimi e carismatici ma alla fine è Rock - Austin a rubare la scena.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Inklings »

Hart Foundation ha scritto:
Inklings ha scritto:[quot
Hart Foundation ha scritto: Mettiamola cosí : se potessi bookare uno show con Muhammad Alí vs Joe Frazier e Manny Pacquaio vs Folyd Mayweather Jr. a quale dei due incontri daresti il main event ?
Saranno anche più rapidi e tecnici ( forse, poi ) ma Ali-Frazier ha un altro richiamo mediatico.
Sì ma hai preso Alì e Frazier, ovvio che avrebbero un richiamo mediatico enorme. Mica è per il peso però.
Per dire, se ti chiedessi se bookare un Klitschko-Fury 2 o un Floyd-Pacquiao 2 cosa risponderesti?
O per dire, penso che moltissima gente oggi preferirebbe guardarsi un match con Inoue che uno con Ruiz (dipende dall'avversario ovviamente, ma in generale il piccoletto ha un richiamo notevole tra gli appassionati)?
L' ho pure scritto che il carisma conta più di tutto.
Dico soltanto che non è il workrate la ragione per cui si vendono la maggior parte dei biglietti e che storicamente sono i wrestlers dalla presenza scenica più "importante" a rubare la scena poichè hanno più facilità a far sembrare "reale" una scazzottata.
In ogni caso, Klitchko era invendibile poichè poco personaggio e tremendamente noioso ( jab, jab, jab ... ).
Quindi, in questo caso ti do ragione.
Ma se mi dai due marcantoni carismatici e due "piccoletti" carismatici non ho dubbi su chi si guadagnerebbe la preferenza.
Cioè, tra Hogan - Warrior e Hart - Michaels ( e Bret Hart è il mio preferito dei quattro ) non avrei dubbi su chi si prenderebbe il main event.
Ma prendiamo altre sue coppie : Rock - Austin e Michaels - Jericho o, eventualmente, Michaels - Styles.
Tutti e cinque bravissimi.e carismatici ma alla fine è Rock - Austin a rubare la scena.
Se parliamo di carisma è un altro conto, lì dipende da quanto uno è bravo a fare il personaggio e da quanto sono interessanti le sue perfomance. Per dire, Inoue vende perchè è un mostro, i suoi pugni sono meteoriti e i suoi match possono finire con KO al primo round. Mayweather mica l'hanno chiamato "money" per niente, e chiunque pagherebbe cifre assurde per fargli fare un compitino qualsiasi, molto più di quanto pagherebbero qualsiasi peso massimo di qualsiasi disciplina attuale. Idem per McChick... ehm, McGregor, e in forma minore Khabib (che non è certo un mostro di personalità).

Ripeto, stai usando i 4 più di successo, è ovvio che venderebbero di più, indipendentemente dal peso che hanno (per dire, venderebbero più anche di The Giant).
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Ric777 »

Caino Enmascarado ha scritto:Strowman?
Spacca tutto, è divertente.
Hai detto poco. Quanti sono i personaggi divertenti in WWE attualmente? Pochi. Quanti di questi sono anche credibili (o se preferisci 'accettabili') come Campioni? Direi solo lui.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da andreawarrior »

Colosso Capra ha scritto:Si parla del 99, ergo vent'anni fa.... quindi sono 20 anni che guardate qualcosa che non vi piace più ?
Non proprio, 20 anni fa ci fu il primo caso in una major, poi la cosa è degenerata piano piano.

Aggiungo una cosa. Il puntare su wrestlers piccoli, senza look, senza presenza scenica da parte della ECW - ROH - Indies in generale, non fu un'esplicita richiesta dei fans, ma fu un fare di necessità virtù, perchè il 95 % degli esseri umani sono pesi leggeri, sono senza look e senza presenza scenica, quindi è infinitamente più facile trovarli.

Oltretutto come in tutte le discipline di movimento, più sei leggero, più tecnica hai, perchè la tecnica dipende dal talento, dall'applicazione, ma anche dalla destrezza nei movimenti e quest'ultima cosa è favorita da un peso ridotto.

Come dice Gaetano Bresci, se una minoranza ama questo prodotto, a me non da fastidio, il problema però nasce quando questa minoranza vuole spacciare la mortadella per un qualcosa che vale più della tagliata di manzo, nonostante poi la gente giustamente per la tagliata di manzo è disposta a spendere di più.
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

"Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Aggiungo una cazzata al topic:
Ma secondo voi fa parte dell'infezione il fatto che non abbiamo praticamente più nomi di wrestlers in gimmick tipo "Bam Bam Bigelow" o "The Big show" e abbiamo solo gente in nome è cognome?

Per dire, io resto convinto che se Braun Strawman avesse avuto un nome gimmick sarebbe stato recepito mille volte meglio.

Ad oggi la gente con il nome in gimmick si contano sulle dita di una mano (es. Velveteen Dream)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: "Infezione Indigena", ecco quando colpì il Mainstream

Messaggio da Caino Enmascarado »

Quello è più conseguenza del NWO.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re:

Messaggio da Titan Morgan »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Per dire, io resto convinto che se Braun Strawman avesse avuto un nome gimmick sarebbe stato recepito mille volte meglio.
Mah, Braun Strowman meglio di così la vedo difficile, è passato un periodo che è stato il più over di tutta la WWE e nonostante una gestione pessima (in pratica vince negli show settimanali e perde sempre quando arriva al dunque in pay-per-view...), continua ad essere uno dei più acclamati.
Comunque "Braun Strowman" è un nome figo e da una sensazione di potenza esplosiva (anche con l'urlo "Brrraaauuunnn!!!"), non credo che avrebbe avuto lo stesso effetto se si fosse presentato con il suo vero nome e cognome (Adam Joseph Scherr).
D'altro canto, uno dei punti di forza di Goldberg è stato proprio presentarsi con il suo cognome: Goldberg.
Un cognome che suonava decisamente bene e gli dava credibilità. Se lo avessero presentato con qualcuno dei nomi "gimmick" che avevano in programma prima del suo debutto, vale a dire The Mossad o The Hybrid, dubito che sarebbe divenuto un'icona.
Stesso discorso per Stone Cold Steve Austin, che alla WWF pensavano di chiamare Fang McFrost. Ve lo immaginate?
Immagine
Rispondi