Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5285
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da ryogascorpio »

Buonasera a tutti,
come ormai da tradizione mi appresto ad abbandonare il wrestling web per (no, non per sempre cari i miei saccenti, ci speravate eh?) un mese sabbatico o giu di lì.
Questo perché, come ho avuto modo di spiegare l'anno scorso, non voglio correre il rischio di incorrere in fastidiosi spoiler o rumors proprio prima dell'evento che più amo, ovvero la Royal Rumble.

Qui si conclude la comunicazione formale, per chi ha voglia sotto mi dilungo un attimo sul perché.

Partiamo dal presupposto che la royal rumble per me rappresenta l'evento che da bambino mi faceva stare in ansia davanti alla tv,
quello che guardavo di nascosto a mia mamma e, probabilmente, quello che ha scatenato in me l'amore per il wrestling.

Da anni lotto contro la deriva che internet ha portato nel mondo del wrestling.
Un mondo così particolare che si fatica a spiegare in due righe.
Mi limiterò a dire che lo stesso Posa, dunque un addetto ai lavori, di recente ha dichiarato che l'uso dei social da parte dei wrestlers "rovina" la keyfabe.

Robe che io e Colosso diciamo da anni. Ora lo dice anche Posa.

Questo perché il wrestler è ciò che più si avvicina ad un prestigiatore.
Dopo una certa età lo sappiamo quel è il suo trucco, ma noi vogliamo essere ingannati (cit. The Prestige).

La wwe negli ultimi anni ha cercato di seguire la moda social snaturando il prodotto.
Qualcuno dirà che è diventata più "moderna" ed è vero.
Ma anche la Nazionale Italiana del 2018 era moderna, eppure tutti rimpiangevamo i Baggio, i Totti, eccetera

Senza divagare ulteriormente, evoluzione sì, cambiamento fine a se stesso anche no grazie.

Il wrestling coi social potrebbe diventare ancora più bello,
ma il profilo social dovrebbe restare in gimmick.
D'altronde non siamo forse uno nessuno e centomila?
Non mi vorrete far credere che siete davvero coò che mostrate sui social? E allora che i wrestler facciano i wrestler,
del loro privato scrivano sui libri magari.

Ma tornando a noi, il problema dei social lo evito facilmente. Non vado a spulciare la vita dei wrestler.
I rumors però sono una bella bestia. Il tifoso medio (e perfino quelli sopra le righe come Colo) proprio non ce la fanno a non stare aggiornati sui rumors.
Oh dovete per forza leggerveli tutti. E pushano tizio, forse no. Oh magari torna Caio. E xyz ha il contratto in scadenza, l'altro ha rinnovato. I ratings, le quote del vincitore

Il mio interesse per tutto ciò è ZERO.
ZERO

Non capirò mai il gusto di sapere prima le cose. Mai.
Che poi lo fanno, in tutto il mondo, solo i tifosi di wrestling.

Già me li immagino i fan della tal serie tv che vanno a vedersi l'ultima puntata prima di iniziare lo show.
O vanno su facebook a chiedere "scusa, mi spoileri il finale del trono di spade?"

sarebbe anche coerente.

E invece no, lo facciamo solo noi tifosi di wrestling (anzi voi in questo caso).

Rumble 2014: vanno a pescare un poster di batista, bè allora torna batista, bè allora vince lui...blablabla Rumble totalmente rovinata
Rumble 2015: eeeh vince ama Reigns, eeeh vince Reigns. Vince in effetti Reigns. Fischi. Rumble più britta della storia e uèuèuè
Rumble 2016: rumors sul titorno di hhh (di per sé già telefonato). Detto fatto
Rumble 2017: rumors TOTALMENTE dal nulla su Orton che vince la Rumble, tutna face, va i faida con Wyatt e vince il titolo a wrestlemania. Tutto spoilerato nella gioia dei forum ore prima dell'evento. Poi, indovinate, accade ESATTAMENTE quello. Immagino come vi sarete goduti la sorpresa
Rumble 2018: manco a dirlo, Nakamura designato per acclamazione.
Rumble 2019: mi rompo i coglioni e decido di non usare più i forum per un mese.Non faccio in tempo a farlo che già a dicembre escono i rumors sulla vittoria di Rollins.

Ed eccoci a oggi.

Non me ne frega un accidente se Punk ha firmato il tal contratto, se Jericho atterra all'aeroporto di tal posto e se quell'ombra è+ o non è il prolabio di shawn Micheals.

Voglio godermi la Royal Rumble.
Non voglio sapere nulla di nulla.

Non sto boicottando i forum.
I forum sono meravogliosi, ma per me NON dovrebbero trattare certi argomenti.
Così come non dovrebbero trattarli i wrestler sui social.

Purtroppo la maggioranza non la pensa come me, così ad essere autoboicottato sono io

e con questo vi saluto

Buon Natale, buon Anno e buona Rumble
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da luchador »

Vince Punk
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da Ric777 »

Auguri, ci rivediamo per commentare Alì sfidante al titolo di Lesnar.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44188
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da Colosso »

Mi dispiace perchè l'assenza di Ryoga danneggerà il forum, ora che dobbiamo anche fare a meno di Titan...
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da BeforEvolution »

Il prolabio di Shawn Michaels è una grande cit.
ImmagineImmagine
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da Bardamu »

Beh mi sembra che si stia tracciando un solco che vedrà Bray Wyatt affrontare Roman Reigns e Lesnar affrontare Kevin Owens (a Wrestlemania).
Quindi, a meno di ritorni di part timer, la vittoria della Rumble andrà o a Reigns (all' 85%, visto che vorranno riabilitarlo dopo il fallimento dell'edizione 2015) o K.O. (al 14%).
Secondo me ci sono le carte in tavola per mettere in campo una buona rissa, con Orton, Rollins, Styles, Ko, Reigns, ecc.

Per le donne più aperta, ma suppongo ritorni la ex campionessa UFC
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da Hateful Eight »

In quella maschile entra The man e vince. Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44188
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da Colosso »

Hateful Eight ha scritto:In quella maschile entra The man e vince. Immagine
Stessa cosa che si diceva l'anno scorso... non che la soluzione del Rumble femminile sia stata meno merdosa.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da LesnarMania »

Per la Rumble di quest'anno esigo un vincitore che sia realmente credibile. Quindi le soluzioni sono tre: 1) Reigns, 2) Strowman, 3) un cavallo di razza di ritorno (Kane o Big Show). La prima ipotesi sarebbe la più logica, la seconda la più realistica, mentre la terza la più romantica. Poi sì, ci sarebbe sempre la pazza idea Goldberg. Metterebbe d'accordo tutti i fan del mondo, regalandoci così, contro Lesnar, il quarto capitolo della sfida più audace ed esplosiva della storia.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da LesnarMania »

luchador ha scritto:Vince Punk
:roll:
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da LesnarMania »

La Rumble femminile. :lol:
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44188
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da Colosso »

Certo che, guardando la firma di Lesnarmania, Brock fu un vero eroe a mandare affanculo quel pubblico di stronzi al MSG. Non si meritavano altro. Peccato che fu subito messo a tacere dal solito Austin servo del potere...
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da BeforEvolution »

Kane e Big Show :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44188
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da Colosso »

L'esempio di Ryoga cmq non è da imitare perchè se tutti facessero come lui si svuoterebbe il forum per 2 mesi. Bisogna distinguere fra spoiler veri e propri e semplici congetture, anzi sarebbe meglio farle noi le congetture perchè valgono come semplici pronostici di una partita di calcio.
Immagine
Avatar utente
BARRAGE.
Upper Carder
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/12/2015, 20:59

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da BARRAGE. »

Per quanto condivida ogni singola cosa detta da ryoga, trovo questa sua decisione drastica ed esagerata.
Poi non mi pare che negli ultimi anni ci siano stati 'sti grandi rumor spoileratori, o sbaglio? Almeno, se ci sono stati, io non li ho beccati, e anche se fosse stato, che mi avrebbero spoilerato, Rollins e Becky vincitori che lo sapevano pure i sassi?
Si spera quest'anno possa essere meno banalotta.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da andreawarrior »

Rollins vincitore dell'ultima Rumble non lo si deduceva guardando gli show, perché secondo la logica degli show era Strowman che doveva andare contro Lesnar e consacrarsi, dato che con lui aveva un conto in sospeso dall' Arabia e ci aveva perso sporco per colpa di Corbin. Rollins non c'entrava nulla contro Lesnar per il titolo.
Avatar utente
BARRAGE.
Upper Carder
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/12/2015, 20:59

Re: Buon Natale, buon Anno e....buona Rumble!

Messaggio da BARRAGE. »

andreawarrior ha scritto:Rollins vincitore dell'ultima Rumble non lo si deduceva guardando gli show, perché secondo la logica degli show era Strowman che doveva andare contro Lesnar e consacrarsi, dato che con lui aveva un conto in sospeso dall' Arabia e ci aveva perso sporco per colpa di Corbin. Rollins non c'entrava nulla contro Lesnar per il titolo.
Beh, Strowman aveva già vinto la Greatest Royal Rumble, non credo glie ne avrebbero fatte vincere due in così breve tempo. Poi francamente contro Lesnar tutta questa protezione narrativamente parlando non l'ho vista, ci sarà stata la scorrettezza di Corbin, ma Strowman ha fatto il sacco di patate resistente e nient'altro.
Che come percorso e storia narrata Strowman aveva molto più senso di Rollins poi lì son d'accordo, ma il fatto è che su Strowman non ci hanno mai puntato seriamente, per adesso è un Ryback 2.0 considerato leggermente meglio, tuttavia vedo questo fued contro Nakamura per il titolo intercontinentale come un ottimo punto di ripartenza per lui, oltre al fatto che darebbe un buon lustro al titolo.
Rispondi