Fumetti

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

AL Snow ha scritto: 03/02/2022, 19:19 Ho provato a cercare Civil War sia in fiera che su internet ma pare quasi introvabile se non a cifre alte, si trova in francese su amazon.

Invece sulla saga dell'infinito cosa mi dici?
Di Civil War ti conviene aspettare la prossima ristampa. Se è un fumetto molto venduto sicuramente lo riproporranno in qualche modo.

La saga dell'infinito è eccellente, se la acquisterai non te ne pentirai. Il Guanto dell'infinito è la parte migliore, ma anche i seguiti non sono male. Va detto che il personaggio centrale oltre a Thanos è Adam Warlock, che non è ancora comparso nei film della Marvel (ma di cui è stato annunciato il prossimo arrivo al termine del secondo Guardiani della Galassia).
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ma quindi solo a me Civil War lo tirano appresso ovunque?
Stavo pure pensando di venderne una copia. Ovviamente non ad AL Snow che non vorrei mai mettere in pericolo senza un green pass (in realtà c'è lo dovrei pure avere, ma non l'ho scaricato).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Caino Enmascarado ha scritto: 13/03/2023, 12:06 Ma quindi solo a me Civil War lo tirano appresso ovunque?
Stavo pure pensando di venderne una copia. Ovviamente non ad AL Snow che non vorrei mai mettere in pericolo senza un green pass (in realtà c'è lo dovrei pure avere, ma non l'ho scaricato).
Caino, so che sei un fan della Disney ma non ti dispiacciono i supereroi.
Qual è il tuo fumetto Marvel preferito? E quello DC?
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Intendi come ciclo?

Ho recuperato troppo a cacchio, e spesso concentrandomi su personaggi minori, per non andare sui soliti per la DC "Robin Anno Uno" ricordo che mi era piaciuto molto, così come la serie di Justice League post-Crisis. Anche se il mio preferito rimane "Superman: Red Son", la storia di Kal El come sarebbe andata se invece di cadere a Smallville fosse precipitato in Ucraina.
All'inizio era non canonico, ma credo che lo abbiano i servito in qualche modo nel multiverso.
Poi mi recupero i cicli di Flash che hanno ispirato la serie TV e l'ultimo film.

Per la Marvel vado anche lì su un non canonico: Marvel Zombies vs Army of Darkness.
Ma pure qui, dovrei recuperarmi Giorni di un futuro passato, che in film mi è piaciuto molto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Caino Enmascarado ha scritto: 14/03/2023, 0:38 Intendi come ciclo?

Ho recuperato troppo a cacchio, e spesso concentrandomi su personaggi minori, per non andare sui soliti per la DC "Robin Anno Uno" ricordo che mi era piaciuto molto, così come la serie di Justice League post-Crisis. Anche se il mio preferito rimane "Superman: Red Son", la storia di Kal El come sarebbe andata se invece di cadere a Smallville fosse precipitato in Ucraina.
All'inizio era non canonico, ma credo che lo abbiano i servito in qualche modo nel multiverso.
Poi mi recupero i cicli di Flash che hanno ispirato la serie TV e l'ultimo film.

Per la Marvel vado anche lì su un non canonico: Marvel Zombies vs Army of Darkness.
Ma pure qui, dovrei recuperarmi Giorni di un futuro passato, che in film mi è piaciuto molto.
Sì intendevo proprio volumi con cicli di storie completi.
Conosco tutti i fumetti che hai citati. Superman: Red Son che l'ho anche io e devo dire che mi ha inquietato parecchio per la sua rappresentazione di un Kal-El comunista che trasforma il mondo in una dittatura sovietica, reprimendo gli eroi che lottano per la libertà. Sarebbe terribile vivere in un paese comunista privati della democrazia.
Ho pure Marvel Zombies vs Army of Darkness e l'ho apprezzato, lo trovo un piacevolissimo divertissement.
Giorni di un futuro passato ti consiglio di procurartelo, anche se dal film al fumetto ci sono parecchie differenze.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Fumetti

Messaggio da Caino Enmascarado »

Le differenze non sono un problema, do per scontato che l'universo in cui si muovono non è lo stesso.

Il mio problema quando seguivo i supereroistici americani era che compravo troppi spillati e poche saghe complete.

Per cui mi ritrovo con un sacco di spazzatura per cui ci ho speso pure parecchio.
Tipo World War Hulk, Secret Invasion, la morte di Capitan America ce li ho tutti in volumetti, e quelli vanno bene, ma ho decine di noiosi Iron Man o Night Wing.
Alcune cose non credo siano mai state ristampate tipo Sinestro Corps o un paio di volumi di Superman scritti da Richard Donner, con Jonathan Kent che veniva portato su Mondo Bizzarro.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Caino Enmascarado ha scritto: 14/03/2023, 19:28 Le differenze non sono un problema, do per scontato che l'universo in cui si muovono non è lo stesso.

Il mio problema quando seguivo i supereroistici americani era che compravo troppi spillati e poche saghe complete.

Per cui mi ritrovo con un sacco di spazzatura per cui ci ho speso pure parecchio.
Tipo World War Hulk, Secret Invasion, la morte di Capitan America ce li ho tutti in volumetti, e quelli vanno bene, ma ho decine di noiosi Iron Man o Night Wing.
Alcune cose non credo siano mai state ristampate tipo Sinestro Corps o un paio di volumi di Superman scritti da Richard Donner, con Jonathan Kent che veniva portato su Mondo Bizzarro.
Anche io tutte queste saghe le ho nei volumetti in cui sono uscite la prima volta. Poi in seguito sono state ristampate in tutte le forme. Di Sinestro Corps è stato annunciato proprio il mese scorso un volume che raccoglie l'intera saga.
Quello dei troppi spillati è un problema anche per me, ma del resto è inevitabile se uno vuole seguire tutto.
Se vuoi leggere solo determinate saghe, la Panini sta facendo uscire raccolte di ogni tipo. Non dovresti avere problemi.
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Fumetti

Messaggio da LesnarMania »

Adam Bomb ha scritto: 17/11/2017, 22:45Dylan Dog fino al nr. 100, poi non l'ho piu' seguito...
Io sono arrivato a collezionarne più di 300, poi ho mollato il colpo. In compenso, ultimamente, mi sono buttato su Martin Mystère, il personaggio segue sempre un po’ il filone di Dylan Dog e le storie sembrano altrettanto avvincenti.
#FreeLesnar
Rispondi