Pulci gatto

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Rispondi
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Pulci gatto

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

È possibile che il mio gatto si sia preso le pulci dalla cacca di piccione?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pulci gatto

Messaggio da Colosso »

IlSalvatorediWOW ha scritto: 27/07/2023, 23:47 È possibile che il mio gatto si sia preso le pulci dalla cacca di piccione?
Ti sembra questa la sezione dove aprire un topic del genere?
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Pulci gatto

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Colosso ha scritto: 27/07/2023, 23:57
IlSalvatorediWOW ha scritto: 27/07/2023, 23:47 È possibile che il mio gatto si sia preso le pulci dalla cacca di piccione?
Ti sembra questa la sezione dove aprire un topic del genere?
No
Ora puoi aiutarmi per favore? É importante, non posso star dietro ai tuoi quesiti inutili
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pulci gatto

Messaggio da TacitusKilgore »

Spostato qui. Comunque probabile, vai dal veterinario.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 715
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Pulci gatto

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Grazie Tacitus. Stando in casa e uscendo solo dal balcone credo anche io sia così
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pulci gatto

Messaggio da Colosso »

Il mio gatto non aveva mai avuto pulci, poi le ha prese appena abbiamo messo un cane in casa. Sono sempre altri animali i colpevoli.
Comunque non è grave, ci sono vari trattamenti antipulci che lo tengono al sicuro almeno per un anno.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 829
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

Uno dei miei gatti si è preso le pulci, ora è in castigo in garage con il divieto di girare per casa, e per colpa sua bisogna curare pure suo fratello perchè sono sempre insieme.
3 pastiglie × 2 gatti 80 euro, ladri di merda.
Che poi non ho capito se sono pulci o zecche, so solo che qualcosa mi ha pizzicato e mi ha fatto prurito per un giorno, tipo in quel hotel 4 stelle a Tirana dove non ho dormito per le pulci/acari/zecche nel letto, e dubito che fossero zanzare visto che era febbraio.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21

Re: Pulci gatto

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 26/04/2024, 18:13 Uno dei miei gatti si è preso le pulci, ora è in castigo in garage con il divieto di girare per casa, e per colpa sua bisogna curare pure suo fratello perchè sono sempre insieme.
3 pastiglie × 2 gatti 80 euro, ladri di merda.
Che poi non ho capito se sono pulci o zecche, so solo che qualcosa mi ha pizzicato e mi ha fatto prurito per un giorno, tipo in quel hotel 4 stelle a Tirana dove non ho dormito per le pulci/acari/zecche nel letto, e dubito che fossero zanzare visto che era febbraio.
E qui parte il cross-over con l'altro topic sulle tue disavventure da globetrotter in love!
Mai come in questo caso il significato della parola METAforum fu più evidente 🤣

E a proposito di felini e di viaggi, in questa edizione notturna di RADIOALPHA il vostro DJ insonne rispolvera una piccola chicca musicale dei tempi andati.
Chi la conosce?

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 829
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

Mai visto questo cartone, forse sono troppo giovane. :roll:
Ed è strano visto che ho amato tutti i cartoni con dentro dei gatti.
Aggiornamento pulci gatto.
Uno dei due è riuscito ad intrufolarsi in casa, ma è stato prontamente placcato e riportato in garage, mi spiace le pulci vanno a nozze sulla coperta di lana che ora ho sul letto.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pulci gatto

Messaggio da Colosso »

AlphaCentauri ha scritto: ieri, 2:04
E a proposito di felini e di viaggi, in questa edizione notturna di RADIOALPHA il vostro DJ insonne rispolvera una piccola chicca musicale dei tempi andati.
Chi la conosce?

Io ADORAVO questa serie. Ai suoi tempi l'ho seguita tutta per almeno 3 volte. Il mio adattamento preferito del romanzo di Verne.
Immagine
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21

Re: Pulci gatto

Messaggio da AlphaCentauri »

Colosso ha scritto: ieri, 19:11
AlphaCentauri ha scritto: ieri, 2:04
E a proposito di felini e di viaggi, in questa edizione notturna di RADIOALPHA il vostro DJ insonne rispolvera una piccola chicca musicale dei tempi andati.
Chi la conosce?

Io ADORAVO questa serie. Ai suoi tempi l'ho seguita tutta per almeno 3 volte. Il mio adattamento preferito del romanzo di Verne.
Eh, caro Colossus, il nostro amico DVC si gioca la carta dell'età insinuando che noi si sia dei Boomer, ma noi Diversamente Giovani sappiamo che le cose stanno un po' diversamente: la serie è del 1985, ma fu replicata numerose volte negli anni a venire, prima su Italia Uno e poi su canali specializzati. Quindi il caro 34enne non ha scuse e per punizione, invece di andare ad Avellino, dovrà trascorrere tutta la domenica chiuso in casa a recuperare gli arretrati. Altrimenti non supererà l'Esame di Stato WOW di fine giugno.

Tra l'altro, curiosando su Wikipedia, ho scoperto che nel 1993 è stato rilasciata anche una season 2, che copriva in 30 episodi le trame di "Viaggio al centro della Terra" e "Ventimila leghe sotto i mari". In Italia il cartone approdò sull'immarcescibile Bim Bum Bam, col titolo "Chi viene in viaggio con me?" ed una sigla nuova di zecca, scritta per l'occasione da Alessandra Valeri Manera ed interpretata inevitabilmente da Cristina D'Avena. La nuova sigla fagocitò poi anche la serie precedente, come era consuetudine degli anni '90, appannaggio della diarchia totalitarista D'Avena/Valeri Manera (si pensi alla sostituzione di sigle storiche come quelle di Candie, Mimì, Flo ecc... Credo siano rimasti pochissimi i mostri sacri che le due non abbiano osato toccare).

Ad ogni modo, ammetto di non avere mai visto questa famigerata season 2. Essendo stato "Voyage au centre de la Terre" uno dei miei romanzi preferiti da adolescente devo colmare con urgenza questa lacuna. Quindi a quanto pare DVC non sarà l'unico a svolgere compiti extra.

Nel frattempo, da RADIOALPHA, non possiamo che lanciare la sigla d'aveniana del sequel di Willy Fog!
DJ, vai col disco!

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 829
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

Io lo dico sperando di non essere offensivo, se non mi ricordo di quel cartone forse è perché non mi aveva colpito. :?
Mi ricordo ancora che mi svegliavo alle 6 di mattina perchè una volta i cartoni su Italia 1 iniziavano a quell'ora alla domenica, per dire che sono cresciuto a pane e cartoni, ma quello li proprio zero ricordi.
Se devo scegliere un gatto animato che ricordo con piacere direi Megalo di Topo Gigio. :lol:
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Rispondi