Tutta la famiglia si riunisce da mia madre e cucina lei. Non mancano mai cannelloni, agnello al forno, torta pasqualina.Pupazza ha scritto: ↑31/03/2021, 14:23Lo fai il pranzo di Pasqua ?
Cucini tu o prendi per asporto ?
Cucina: i nostri piatti preferiti
Re: Cucina: i nostri piatti preferiti
Che bontà !
Anche da me l'agnello è tradizione a Pasqua, sia in umido che ai ferri !
Mica ho detto che non mangio animali domestici. In quel caso sarei vegetariano.The Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 18:35 Ai cervi non si spara ma l'agnello che subisce maltrattamenti a Pasqua si mangia. Sei favoloso Colosso
Sono dalla parte degli animali ma non oltre certi limiti (ad esempio mi piace andare al circo ma solo in quelli dove ci sono tante bestie esotiche).
- TacitusKilgore
- World Champion
Penso dappertutto.
Qui anche come antipasto, coratella di agnello con un po' di sughetto ed un tocco di peperoncino.
Naturalmente io non cucino niente, sono sempre ospite di persone di una certa età, e il menù è sempre lo stesso, nel rispetto della tradizione.
Vabbè anche a me piace sperimentare, però la tradizione è la tradizione.TacitusKilgore ha scritto: ↑02/04/2021, 18:51Penso dappertutto.
Qui anche come antipasto, coratella di agnello con un po' di sughetto ed un tocco di peperoncino.
Naturalmente io non cucino niente, sono sempre ospite di persone di una certa età, e il menù è sempre lo stesso, nel rispetto della tradizione.
Ed è pure bona
Vabbè rispetto le tue remore, ma se permetti l'agnello lo mangio lo stesso.The Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 20:54Però hai detto che si può fare a meno di mangiare determinati animali. Perchè non vale per l'agnello? Per me è molto più crudele il suo destino rispetto a un'animale libero che muore in una battuta di cacciaColosso ha scritto: ↑02/04/2021, 18:46Mica ho detto che non mangio animali domestici. In quel caso sarei vegetariano.The Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 18:35 Ai cervi non si spara ma l'agnello che subisce maltrattamenti a Pasqua si mangia. Sei favoloso Colosso
Sono dalla parte degli animali ma non oltre certi limiti (ad esempio mi piace andare al circo ma solo in quelli dove ci sono tante bestie esotiche).
E non mi sembra di fare nulla di male aggiungo.
Poi un conto è essere contro lo sfruttamento, un altro rispettare le tradizioni senza abusarne.
Si però dimentichi una cosa, la tradizione.The Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 21:27Per me fate benissimo a mangiarlo, io non lo faccio ma solo perché non fa impazzire nessuno in famiglia e preferiamo mangiare qualcosa che piaccia a tutti. Che trovo un pò incoerente dire che si possa fare a meno di determinate carni e altre no.Pupazza ha scritto: ↑02/04/2021, 21:14Vabbè rispetto le tue remore, ma se permetti l'agnello lo mangio lo stesso.The Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 20:54
Però hai detto che si può fare a meno di mangiare determinati animali. Perchè non vale per l'agnello? Per me è molto più crudele il suo destino rispetto a un'animale libero che muore in una battuta di caccia
E non mi sembra di fare nulla di male aggiungo.
Poi un conto è essere contro lo sfruttamento, un altro rispettare le tradizioni senza abusarne.
Magari colosso preferirebbe pure un altro tipo di carne, ma per rispetto della tradizione e soprattutto di chi la custodisce, accetta di buon grado la carne di agnello
Sì non è certo il mio tipo di carne preferito, tanto che la mangio solo una volta all'anno in occasione della Pasqua.Pupazza ha scritto: ↑02/04/2021, 21:34Si però dimentichi una cosa, la tradizione.The Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 21:27Per me fate benissimo a mangiarlo, io non lo faccio ma solo perché non fa impazzire nessuno in famiglia e preferiamo mangiare qualcosa che piaccia a tutti. Che trovo un pò incoerente dire che si possa fare a meno di determinate carni e altre no.
Magari colosso preferirebbe pure un altro tipo di carne, ma per rispetto della tradizione e soprattutto di chi la custodisce, accetta di buon grado la carne di agnello
Io credo che il nocciolo sia il rispetto, l'equilibrio nell'utilizzare le risorse, senza abusarneThe Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 21:53Io non sono credente ma rispetto la tradizione. Io sto dalla vostra parte non da quelli che piangono per gli agnellini sia chiaro. Però allo stesso tempo sto dalla parte del cacciatore che mantiene una tradizione tipico dell'essere umano dai suoi albori, naturalmente a patto che la carne venga mangiata sia chiaro, Per altre cose, inclusi abiti e gioielli, sono contro sia chiaroPupazza ha scritto: ↑02/04/2021, 21:34Si però dimentichi una cosa, la tradizione.The Big Valbowski ha scritto: ↑02/04/2021, 21:27
Per me fate benissimo a mangiarlo, io non lo faccio ma solo perché non fa impazzire nessuno in famiglia e preferiamo mangiare qualcosa che piaccia a tutti. Che trovo un pò incoerente dire che si possa fare a meno di determinate carni e altre no.
- LesnarMania
- World Champion
Qualsiasi tipo di pasta col sugo di pomodoro. E gli spaghetti alle vongole.
#FreeLesnar
per un periodo ho lavorato come executive chef.
so preparare molti piatti stellati.
ma..ovviamente non sono il Maestro Bruno Barbieri
preferisco certe ricette di gordon ramsey come il filetto alla wellington.
oppure certe minestre saporite di marco pierre white. c'hanno preparazioni che sembrano..alchemiche.
so preparare molti piatti stellati.
ma..ovviamente non sono il Maestro Bruno Barbieri
preferisco certe ricette di gordon ramsey come il filetto alla wellington.
oppure certe minestre saporite di marco pierre white. c'hanno preparazioni che sembrano..alchemiche.