Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Sono chiaramente io 8-)
Chi vuole analisi tecnicamente ineccepibili mi contatti in pvt.
Per motivi familiari mi rifiuto di farle moderare da persone con simpatie fasciste
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45966
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da Colosso »

Nessuno ti vuole togliere il titolo. Io sono il più grande esperto di wrestling ma solo un buon conoscitore di calcio.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4900
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da TacitusKilgore »

Vabbè ma non ha dato nessuna prova di essere veramente esperto. Solo chiacchiere su un forum, condite da insulti.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

In realtà di post di qualità sul calcio ne ho fatti diversi. E ripeto, se ho la certezza che non ti arrivano i miei dati personali, sono disposto a fare vedere il mio patentino da allenatore. Poi non so: se vuoi farmi un test di competenza sono qua......
Immagino che conosci tutti i termini tecnici di gioco per interrogarmi
P.S. il piacere o meno un giocatore è totalmente soggettivo in alcuni casi quindi domande al riguardo non certificano un bel niente
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4900
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da TacitusKilgore »

Non mi interessa. Ho speso pure troppo tempo dietro a te.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Bla bla bla.... non sei in grado di capire la mia competenza o meno
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2796
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da ironmaiden »

io penso che Cruyff, considerata sia la sua carriera da giocatore più quella da allenatore, più la legacy che le squadre in cui ha giocato e allenato hanno lasciato, sia la figura più importante nella storia del calcio. più di Maradona e Pelè.
Tu che ne pensi?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

ironmaiden ha scritto: 26/07/2024, 12:28 io penso che Cruyff, considerata sia la sua carriera da giocatore più quella da allenatore, più la legacy che le squadre in cui ha giocato e allenato hanno lasciato, sia la figura più importante nella storia del calcio. più di Maradona e Pelè.
Tu che ne pensi?
È un ragionamento ineccepibile. Maradona e Pelè oltre al calcio giocato han dato poco, Cruyff è stato un innovatore anche un panchina
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4900
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da TacitusKilgore »

Cantona è sopravvalutato? Zero con la Francia ed ha sempre fallito in Champions con lo united.
Sembra un Ibrahimovic soltanto più bello da vedere.
Attendo risposta dall'esperto.
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Sopravvalutato assolutamente no. Teniamo conto che ai suoi tempi la Premier League era un campionato secondario. E lui ne era uno dei migliori interpreti. In Europa a quei tempi le inglesi vincevano poco, penso che lo United del 99 con lui in attacco al posto di uno tra Yorke,Cole,Sheringham o Solskjaer avrebbe vinto ugualmente. Si è sempre saputo vendere come immagine e se non sbaglio ora fa l'attore. Personaggio particolare ma a pallone sapeva giocarci: non era solo scena. Però non il più forte della sua epoca.
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 4344
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da LesnarMania »

La parola all'esperto. Stilisticamente parlando, meglio il Brasile del '70 o l'Olanda del '74?
#FreeLesnar
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

LesnarMania ha scritto: 02/08/2024, 15:32 La parola all'esperto. Stilisticamente parlando, meglio il Brasile del '70 o l'Olanda del '74?
L'Olanda del 74 ha rivoluzionato il calcio. Era una squadra molto forte ma soprattutto innovativa. La loro ricerca del fuorigioco in quel contesto calcistico era uno spettacolo, come il loro sapersi scambiare di posizione e ruoli durante la partita. L'Ajax aveva appena vinto 3 Champions di fila ma quella nazionale toccò il top assoluto per quel ciclo.
Il Brasile 70 era semplicemente una squadra che aveva 5 giocatori che erano la stella e il numero 10 del loro club in Brasile, e all'epoca gli stranieri erano pochi, via dal Brasile andavano in pochi giocatori e spesso erano le riserve della nazionale. Quindi le squadre brasiliane erano tra le più forti al mondo, e spesso vincevano l'intercontinentale. Pelè asfaltò il Benfica di Eusebio, quindi quelli che screditano O'Rey dicendo che non ha mai giocato in europa onestamente non capiscono un ca**o. Quel Brasile ha asfaltato l'Italia in finale, quella nazionale italiana era veramente forte forse più di altre che il mondiale lo hanno vinto. In più avevano dei terzini che erano in pratica delle ali, cerca su youtube i loro goal in quel mondiale. Giocavano un calcio divino, sicuramente della nazionali carioca vincitrici sono i più forti. E stilisticamente sono brasiliani, c'è qualcuno più stiloso di loro nel giocare a pallone? Ora è un movimento in calo, ma la loro grazie nel giocare a calcio rimane
Quindi dico Brasile 70
A tempo perso ti consiglierei di guardarti la finale Italia Brasile del 70
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2796
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da ironmaiden »

Secondo me il Brasile che vinse il primo mondiale era più forte di quello del '70...che ne pensi tu?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 4344
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da LesnarMania »

Parole da vero esperto, grazie. A breve penso alla prossima domanda.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 4344
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da LesnarMania »

Salvatore, il tuo personale podio tra queste tre squadre di club: l'Ajax degli anni '70, il Milan di Sacchi, il Barcellona di Guardiola.
#FreeLesnar
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Ajax 70, Milan Sacchi, Barcellona Guardiola. Domani deluciderò bene il perchè
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4900
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da TacitusKilgore »

Salas e zamorano;
Chi era più forte in generale, chi il miglior colpitore di testa e chi ha avuto la miglior carriera?
Immagine
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

Zamorano. Finale di carriera più dignitoso, però forse Marcelo Salas ha toccato un picco più alto. Non saprei, il matador ha sulla coscienza un rigore sbagliato in un derby ai miei occhi.... Erano entrambi fortissimi comunque. Non me la sento di dire uno o l'altro, li metto nello stesso livello di calciatore
Allora riguardo alle 3 squadre. Tutte e 3 sono famose per aver dato una svolta al gioco del calcio in primis. Scegliere uno o l'altra è un puro gusto soggettivo. E ai miei occhi in queste situazione devi guardare l'idea di imbattibilità che da la squadra e onestamente una squadra che vince 3 champions di fila come quell'Ajax avrà dato l'effetto del Real che lo ha fatto abbastanza di recente. Il Barca di Guardiola è durato più anni del Milan di Sacchi ma il fatto che i blaugrani non sono mai riusciti a vincere due anni di fila li penalizza un pò e opto per il Milan
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2796
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da ironmaiden »

però secondo me la competizione in champions ai tempi di sacchi era di livello inferiore a quella del periodo di guardiola
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
IlSalvatorediWOW
Main Eventer
Messaggi: 913
Iscritto il: 18/12/2022, 20:53

Re: Il più grande esperto calcistico del wrestling web

Messaggio da IlSalvatorediWOW »

ironmaiden ha scritto: 05/08/2024, 12:02 però secondo me la competizione in champions ai tempi di sacchi era di livello inferiore a quella del periodo di guardiola
Assolutamente su questo son d'accordo. Erano anche senza le inglesi come avversarie
Rispondi