AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Tony Khan è sempre piu’ All In. Il boss della AEW sta portando mano mano sempre piu’ eventi speciali nel suo già ricco calendario e palinsesto di wrestling. Messo alla porta “Grand Slam” si pensa già al prossimo impegno, “WrestleDream” che avrà luogo a Seattle. Nonostante la card presenti alcune chicche imperdibili, le vendite non decollano affatto.

I dati
L’evento è nato per omaggiare la carriera del compianto Inoki ma non ci saranno top star della New Japan. A poco piu’ di una settimana dallo show sono stati venduti poco piu’ di 5 mila tagliandi per un setup da 7.500 posti che sono stati messi a disposizione e che rimangono per un terzo ancora sul mercato. Stando a Meltzer parliamo dell’audience per un PPV piu’ bassa a partire dalla pandemia. Il dato più basso prima di questo show era stato quelllo di Revolution 2022 con 8.359 spettatori.

La card dell’evento annunciata fino ad oggi:
Bryan Danielson vs. Zack Sabre Jr.
Hangman Page vs. Swerve Strickland
AEW Tag Team Championship Match: FTR vs. Aussie Open
ROH Tag Team Championship Match: Adam Cole & MJF vs. tag team da annunciare
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Durante l’ultimo episodio di Collision andato in onda stanotte, sono stati resi noti diversi incontri che andranno a rimpinguare la card della prima edizione di WrestleDream, prossimo PPV AEW in programma il prossimo 1 ottobre a Seattle, Washingston. I nuovi incontri annunciati sono quattro, tutti confermati o annunciati durante lo show TNT della compagnia di Tony Khan. E la card si annuncia assolutamente di livello assoluto.

Eddie Kingston difenderà i suoi due titoli, stavolta il suo avversario sarà Shibata
Dopo l’incredibile vittoria contro Claudio Castagnoli ottenuta a Grand Slam, Eddie Kingston difenderà il suo ROH World Championship ed il NJPW Strong Openweight Championship nello stesso incontro durante il prossimo PPV AEW ed il suo avversario sarà Katsuyori Shibata. Un match dove il Mad King avrà dunque tutto da perdere, dopo aver finalmente sconfitto la sua nemesi ed avversario di tanti anni di battaglia nell’ultimo episodio di Dynamite.

Chris Jericho, Kenny Omega e Kota Ibushi: un dream team contro gli uomini di Don Callis
E’ stato confermato inoltre il Trios Match con protagonista l’alleanza capitanata da Don Callis: dopo essersi unito a quest’ultima, Sammy Guevara sarà partner di Konosuke Takeshita e Will Ospreay dopo che il loro manager ha accettato la sfida di Chris Jericho, al quale si unirà il Golden Elite, team composto ovviamente da Kenny Omega e Kota Ibushi. Un vero e proprio dream match, nato a Dynamite con il turn heel dello Spanish God e reso ufficiale ieri notte, dopo i trascorsi di Rampage ed il salvataggio di The Cleaner nei confronti dell’ex nemico Jericho.

Christian è il nuovo campione TNT ma non può crogiolarsi: Darby Allin lo sfiderà in PPV
Dopo aver vinto “realmente” il TNT Championship ieri notte, come ampiamente riportato, Christian è stato informato da Tony Schiavone, nel backstage, che dovrà mettere subito in palio la sua cintura settimana prossima: Darby Allin sarà, stavolta, il suo unico avversario, in un 2 Out of 3 Falls Match. Dopo aver millantato di essere l’unico e vero campione TNT per mesi, ieri notte l’ex WWE ha raggiunto il suo obiettivo, nonostante il tutto abbia previsto la sconfitta del suo adepto Luchasaurus, vero campione fino alla nottata italiana. Sarà la resa dei conti tra Christian ed il protetto di Sting?

Nuovi #1 Contender cercasi: chi vince a WrestleDream avrà già una nuova sfida dietro l’angolo
Dopo aver battuto i The WorkHorse nella serata di ieri, gli FTR difenderanno nuovamente i loro AEW World Tag-Team Titles a WrestleDream contro gli Aussie Open, che hanno avuto un confronto con gli attuali campioni proprio dopo il match di quest’ultimi. Ma la categoria di coppia non si ferma: sempre durante il prossimo PPV AEW, un Four Way Match decreterà dei nuovi #1 Contender, che sfideranno i vincitori del title match in PPV. Young Bucks, Gunn Club, Orange Cassidy & HOOK ed i Lucha Brothers si contenderanno questa chance, in uno degli incontri più dinamici dell’intera card, che vi riportiamo qui di seguito:

Bryan Danielson vs. Zack Sabre Jr.
“Hangman” Adam Page vs. Swerve Strickland
AEW World Tag Team Championship: FTR (Cash Wheeler & Dax Harwood) (c) vs. Aussie Open (Kyle Fletcher & Mark Davis)
ROH World Tag Team Championship: Better Than You Bay Bay (Adam Cole & MJF) (c) vs. The Righteous (Vincent & Dutch)
Chris Jericho and The Golden Elite (Kenny Omega & Kota Ibushi) vs. Don Callis Family (Konosuke Takeshita, Sammy Guevara & Will Ospreay)
The Young Bucks (Matt Jackson & Nick Jackson) vs. The Gunns (Austin Gunn & Colten Gunn) vs. Lucha Brothers (Rey Fenix & Penta El Zero Miedo) vs. Orange Cassidy & HOOK
AEW TNT Championship: Christian Cage (c) vs. Darby Allin
ROH World Championship and NJPW Strong Openweight Championship: Eddie Kingston (c) vs. Katsuyori Shibata
AEW TBS Championship: Kris Statlander (c) vs. Julia Hart
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Manca una sola settimana al prossimo PPV AEW WrestleDream. Lo show è un tributo ad Antonio Inoki leggenda del wrestling scomparso proprio il 1 ottobre di un anno fa. La card si sta delineando e presenta diversi interessanti match e soprattutto il video promozionale dell’evento ha attirato l’attenzione nelle ultime ore.

Una nuova era
Infatti il video promozionale dell’evento ha come voce narrante quella di Tony Khan. Nel corso del video il patron della AEW oltre a ricordare Antonio Inoki e a promuovere i vari match come possibili “show-stealer” ha posto l’accento su una particolare frase che ai fan non è sfuggita ed ha subito scatenato diverse reazioni sul web. Infatti la frase in questione dice che per la compagnia a WrestleDream inizierà “una nuova era”. Indizio o semplicemente frase promozionale? Non ci resta che aspettare e scoprire cosa ci attende.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5331
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Sono abbastanza curioso di vedere questo show.

nelle ultime settimane oltre a raw e smack, ho iniziato a seguire anche la AEW con i vari Dynamite, Rampage e Collision.
Non sempre ho avuto il tempo di vedere proprio lo show per intero, ma i segmenti migliori non me li sono persi.

Adoro tutto ciò che riguarda MJF e Cole, i loro siparietti, l'interazione con Strong (che a NXT mi annoiava invece moltissimo).
Trovo assolutamente geniale il modo in cui hanno gestito la storia del non titolo di Cristian Cage
ed infine ovviamente apprezzo molto Jericho e le sue storyline che ora si incrociano con quelle di Omega.

certo la AEW ha anche dei difetti,
ad esempio la categoria femminile che trovo almeno 2 passi indietro inferiore a quella della WWE.
Inoltre ho notato alcuni errori grossolani (ad esempio quello dell'arbitro sullo schienamento subito da Moxley qualche giorno fa),
infine c'è Danielson ovvero la noia fatta wrestler.

Però nel complesso sto vivendo una mia personale monday night war quando ad inizio settimana mi scelgo quali show guardare e in quale ordine e con quale interesse. Spesso la AEW è stata piu' interessante della WWE.

C'è da dire che settembre/ottobre è insieme a maggio/giugno il periodo peggiore per la wwe.
Se riesco a continuare la doppia visione almeno fino a wrestlemania avrò un quadro piu' chiaro
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ryoga anche io seguo tutti e due. E' utile per avere una maggiore visione d'insieme e poter dare giudizi più ponderati.
Ho sempre preferito la Wwe ma non mi piace la strada intrapresa con Triple H. La AEW dovrebbe differenziarsi e caratterizzarsi diventando più simile a come la Wwe era una volta: più personaggi, più starpower, più credibilità e psicologianei match.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5331
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto: 29/09/2023, 16:24 Ryoga anche io seguo tutti e due. E' utile per avere una maggiore visione d'insieme e poter dare giudizi più ponderati.
Ho sempre preferito la Wwe ma non mi piace la strada intrapresa con Triple H. La AEW dovrebbe differenziarsi e caratterizzarsi diventando più simile a come la Wwe era una volta: più personaggi, più starpower, più credibilità e psicologianei match.
assolutamente.
La concorrenza fa sempre bene. Poi ci sono alcuni wrestler che in AEW sembrano aver trovato una seconda giovinezza (uno su tutti Christian).

Ce ne sono altri davvero poco credibili per i miei gusti, ma finchè sono supportati da storie forti per me non è un problema (Darby Allin, Orange Cassidy..).

Purtroppo vedo che a lungo andare alcuni difetti che si notavano nella wwe si trovano anche qui.
Ad esempio ad All Out Samoa Joe che perde per una scorrettezza di MJF e alla fine gli da' la mano come a dire "eh, me l'hai fatta ma ti stimo perchè sei un bastardo", ma che idiozia è? Queste strette di mano post match stanno diventando ridicole. Perdono anche del tutto valore quando sono così frequenti.

Nel complesso però la AEW ad oggi è piu' vicina alla wwe di quanto potessi immaginare. Anche nel montaggio video, gestione corale degli show, eccetera
Chiaramente per avere un effetto wcw vs wwe ci vorrebbe un super big name della wwe che passa alla concorrenza. Tipo un Randy Orton
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 ottobre ci sarà WrestleDream, che si svolgerà a Seattle. La AEW offrirà di sicuro un grande show vista la card piena di match interessanti. Eppure ha fatto meno vendite di quanto fece l’ultima volta a Seattle con Dynamite.

WrestleDream attira poche persone?
Lo show si svolgerà al Climate Pledge Arena di Seattle, Washington. E’ stato riportato che ha fatto meno vendite rispetto a quanto fece con Dynamite all’inizio di quest’anno nella stessa arena. Il solito WrestleTix specializzato nella vendita dei biglietti degli show di wrestling, ha riportato che sono ancora disponibili 1.843 biglietti, e che il sold-out sembra molto difficile dall’essere raggiunto.

Al momento sono stati distribuiti 5.723 tagliandi sui 7.566 disponibili, mentre per Dynamite la AEW riuscì a piazzare 9.121 biglietti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Questa notte a Seattle si svolgerà WrestleDream, ennesimo PPV targato AEW: per l’occasione, Tony Khan ha dichiarato che lo show segnerà una svolta “epocale” per la compagnia, sottolineando che l’evento segnerà “l’inizio di una nuova era”. Non sappiamo cos’abbia in mente il vecchio Tony, sebbene siano in molti a sostenere che una certa Superstar vietata ai minori potrebbe debuttare proprio questa notte, ma quello che è certo, è che la compagnia ha intenzione di onorare la memoria di un gigante del wrestling, ovvero Antonio Inoki.

Le parole di Khan
La leggenda del wrestling (non solo giapponese), Antonio Inoki, è venuta a mancare proprio un anno fa e l’AEW ha intenzione di rendere omaggio al wrestler in occasione del primo anniversario della sua scomparsa. Parlando a Sports Illustrated, Tony Khan ha detto:

“Quando Antonio Inoki è scomparso, il mondo del wrestling ha perso un re. Il signor Inoki ha costruito un’eredità importante e ha creato un regno che ha toccato tutti noi. Ha ispirato tutti noi a credere nei nostri sogni e ha credere che il pro wrestling può essere tutto ciò che immaginiamo. Sono uno degli innumerevoli sognatori che il signor Inoki ha influenzato nel corso della sua illustre vita.

Siccome è venuto a mancare esattamente un anno fa, ho lavorato duro per creare un evento che possa aiutare i fan di tutto il mondo a celebrare le sue creazioni e il suo spirito combattivo. Questa notte a Seattle, onoreremo orgogliosamente il signor Inoki. I migliori campioni e rivalità nello sport si prenderanno la scena e una nuova era in AEW inizierà a WrestleDream”.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ci siamo, la AEW ha messo in scena un nuovo PPV, stiamo parlando di WrestleDream, show che si è tenuto alla Climate Pledge Arena di Seattle, Washington l’1-10-2023.

Di seguito tutti i risultati di AEW WrestleDream 2023

Zero Hour

Eight Person Mixed Tag Team Match: Keith Lee, Satoshi Kojima, Athena e Billie Starkz hanno sconfitto Shane Taylor Promotions (Shane Taylor e Lee Moriarty), Mercedes Martinez e Diamante.
Claudio Castagnoli ha sconfitto Josh Barnett.
Luchasaurus ha sconfitto Nick Wayne.
AEW Trios Championship Match: Billy Gunn & Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) (c) hanno sconfitto The Mighty Don’t Kneel (Shane Haste, Mickey Nicholls & Bad Dude Tito), e mantengono i titoli.

PPV

ROH Tag Team Championship 2 on 1 Handicap Match: MJF (c) ha sconfitto Righteous (Vincent e Dutch), e mantiene il titolo.
ROH World Championship ed NJPW STRONG Openweight Championship Match: Eddie Kingston (c) ha sconfitto Katsuyori Shibata, e mantiene il titolo.
TBS Championship Match: Kris Statlander (c) ha sconfitto Julia Hart (w/Brody King), e mantiene il titolo.
AEW World Tag Team Championship Number 1 Contender 4-Way: Young Bucks (Matt & Nick Jackson) hanno sconfitto Lucha Bros (Penta El Zero Miedo & Rey Fenix) , Gunns (Austin & Colten Gunn) e Orange Cassidy & HOOK.
Swerve Strickland (w/Prince Nana) ha sconfitto “Hangman” Adam Page.
Ricky Starks ha sconfitto Wheeler Yuta.
Bryan Danielson ha sconfitto Zack Sabre Jr.
Trios Match: Will Ospreay & Don Callis Family (Konosuke Takeshita & Sammy Guevara) (w/Don Callis) hanno sconfitto Chris Jericho e Golden☆Lovers (Kenny Omega & Kota Ibushi).
AEW World Tag Team Championship Match: FTR (Dax Harwood e Cash Wheeler) (c) hanno sconfitto Aussie Open (Kyle Fletcher e Mark Davis), e mantengono i titoli.
TNT Championship 2 Out of 3 Falls: Christian Cage (c) (2) ha sconfitto Darby Allin (1), e mantiene il titolo.
Adam Copeland (Edge in WWE) fa il suo debutto in AEW.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5331
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Mi sono guardato quasi tutto Wrestledream (ho skippato solo l'incontro di coppia degli Aussie Open perchè mi tediavano).
L'ho trovato un premium live event decente ma non eccezionale.

Buonissimo l'opener. MJF è spettacolare in ogni cosa che fa, intrattiene da solo dal primo all'ultimo minuto. Davvero fenomenale.
E molto buono anche il main event, su cui tornerò.

Il resto della card però non mi ha detto granchè.
In particolare come al solito ho trovato nonsense tutto ciò che riguarda Daniel Bryan.

Ma spiegatemi voi il senso IN STORYLINE di decretare un match per stabilire chi è il piu' tecnico.
Lo smartismo applicato sul ring fino al paradosso di non essere piu' interessati a vincere una cintura ma ad avere la nomea di wrestler tecnico.
Assurdo.

Un wrestler sul ring dovrebbe competere per vincere, non per dare sfoggio di sè.
E poi sfoggio di cosa? se perdi non sei tecnico, sei uno che ha perso.

Una simulazione di combattimento non dovrebbe avere valutazioni smart sul tipo di lotta. Non quando la si racconta perlomeno.
Po dietro le quinte possiamo pensare che Macho Man vs Ricky Steambot fosse un match tecnico, ma in quell'edizione non veniva presentato così. C'era un titolo in palio. E Hogan vs Andre dela stessa sera doveva decretare il migliore. Il migliore e basta.Non il miglior peso massimo o il miglior tecnico.

Altrimenti tanto vale creare una cintura che possa essere vinta solo con mosse tecniche di sottomissione. Così avrebbe un senso.

Quindi in definitiva per l'ennesima volta Bryan rovina una show di wrestling e l'idea del wrestling stesso.

Il Main event salva il mio interesse perchè l'arrivo di Edge è davvero ben fatto e in un certo senso clamoroso. Pazzesco come molti youtubers fossero li a fare la reaction già certi dell'arrivo di Adam. Probabilmente perchè avevavo letto i rumors come dei babbei e se lo sono rovinati al 90 per 100 senza rendersene conto.

La wwe ha tra le mani cose come Cody qualche anno fa Edge/Crsitian ora...e se li fa sfuggire per proporre robaccia. Un vero peccato
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Disamina, come al solito, perfetta. Che poi, basterebbe cambiare un pochino la scrittura di Bryan per renderlo meno indigesto, creando un redemption path dove l'American Dragon decide di affrontare quelli che ritiene "i più forti del mondo" per dimostrarsi degno di un'altra shot al titolo AEW, dopo aver fallito contro Adam Page. Vedremmo Daniel sconfiggere uno dopo l'altro i suoi dream opponents, fino a ritenersi pronto e a sfidare l'MJF di turno. Ovviamente, tra quegli avversari dovrebbe esserci Adam Page, se non come ultimo, almeno come penultimo.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 45227
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

La scorsa domenica è andato di scena AEW WrestleDream, inizialmente presentato come show tributo in onore di Antonio Inoki e poi reso un vero e proprio PPV dove è stata anche ricordata la leggenda. Se sulla qualità dell’evento non ci si può lamentare più di tanto e la AEW è riuscita ad offrire un buonissimo spettacolo, c’è un dato che invece salta all’occhio.

Record negativo
Infatti purtroppo l’evento è stato caratterizzato da un dato negativo. Purtroppo le voci riguardanti una bassa affluenza di pubblico si sono rivelate veritiere e i fan presenti all’arena erano 7.300. Allora perché questo numero è negativo? Perché purtroppo segna la minor affluenza di pubblico ad un PPV AEW dalla sua nascita a questa parte.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5331
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW WrestleDream 2023 | Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Servatis a Maleficum ha scritto: 06/10/2023, 8:22 Disamina, come al solito, perfetta. Che poi, basterebbe cambiare un pochino la scrittura di Bryan per renderlo meno indigesto, creando un redemption path dove l'American Dragon decide di affrontare quelli che ritiene "i più forti del mondo" per dimostrarsi degno di un'altra shot al titolo AEW, dopo aver fallito contro Adam Page. Vedremmo Daniel sconfiggere uno dopo l'altro i suoi dream opponents, fino a ritenersi pronto e a sfidare l'MJF di turno. Ovviamente, tra quegli avversari dovrebbe esserci Adam Page, se non come ultimo, almeno come penultimo.
Ma sì per carità, a me danielson non piace ma non nego che in certi contesti e momenti abbia fatto bene. Ad esempio era perfetto nel ruolo di tag team partner di Kane, veramente spassoso.
Ma questa cosa che devono proporlo come grandissi mo tecnico quando un Chad Gable non ha niente da invidiargli mi irrita. Specie poi se la cosa addirittura diventa la storyline
Rispondi