Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44076
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Baron Corbin è una delle Superstar forse più sottovalutate degli ultimi anni in WWE. Fin dal suo arrivo, secondo molti la federazione ha dato sempre più di quello che il Lone Wolf avrebbe meritato.
Ha lottato a WrestleMania con una certa frequenza, è comparso sperso nei vari show televisivi della federazione ha vinto il titolo degli Stati Uniti oltre che il Money in the Bank, il King of the Ring e l’Andre the Giant battle Royal.

La rinascita in quel di NXT
Baron Corbin ha vissuto un periodo di appannamento, ma la WWE ha saputo rimetterlo sulla retta via, facendolo approdare nel mese di maggio ad NXT. Un passaggio che ha giovato moltissimo alla Superstar, che come detto da lui stesso ha il pieno controllo del suo personaggio.

Una rinascita vera e propria quella dell’ex Happy Corbin, che come mostrano i vari grafici rilasciati da Wrestlenomics, i suoi segmenti o match sono sempre tra i più visti dello show arancio.

Come possiamo vedere, anche nell’ultimo episodio il segmento con protagonista Baron Corbin è stato il più visto in assoluto dell’intero show, con 864.000 telespettatori.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44076
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Durante il suo primo stint a NXT, Baron Corbin aveva convinto i fan e la dirigenza di poter dire la sua anche nel main roster dove, se nei primi mesi post promozione ha mostrato di essere affidabile, al punto di convincere la WWE a fargli vincere la valigetta del Money in the Bank, non ha saputo in seguito rispettare le aspettative ed è scivolato verso il fondo della card. Il team creativo ha provato più volte a riproporlo fino a quando l’anno scorso lo ha reinventato e mandato a NXT dove, nell’ultima puntata, ha vinto i Tag Team Championship insieme a Bron Breakker (The Wolf Dogs) battendo Tony D’Angelo e Channing Lorenzo (The Family).

Baron Corbin commenta la vittoria dei titoli di coppia di NXT
Baron Corbin ha vinto il suo ultimo titolo in WWE circa 6 anni fa e ha voluto festeggiare questa vittoria con un post su Instagram:

“Che bello! 6 anni dal mio ultimo titolo. Bron ha reso molto divertente seminare avversari, è un ottimo partner. Sono felice di averlo portato alla vittoria haha e credo davvero che siamo il miglior tag team in assoluto in WWE. HBK, Johnny R, Baldo, Terry T e Steve C hanno acceso un fuoco in me dal momento in cui mi hanno permesso di tornare a NXT e reinventarmi e darmi la possibilità di essere me stesso. Anche i fan qui sono sempre in forma, grazie, siete una grande componente del nostro successo. Infine, Tony e Channing sono grandissime star”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44076
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Come ormai è ben noto, la WWE riproporrà nelle rispettive puntate di SmackDown e di Raw del 26 e del 29 aprile il Draft. Dando finalmente un altro bello scossone ai roster dopo WrestleMania. E stando ad alcuni rumor, il roster di NXT avrà un ruolo centrale. Da quando Baron Corbin è tornato al roster di NXT durante il 2023 ha fatto molto bene, sia per lui che per i giovani atleti. In più, è riuscito a raggiungere qualche gloria, vincendo i titoli di coppia insieme a Bron Breakker. Titoli persi poco dopo Stand & Deliver.

Baron Corbin è pronto per il Draft!
Secondo Sean Ross Sapp di Fightful Select, Baron Corbin dovrebbe essere richiamato al main roster durante il Draft, o come membro del roster di Raw o come membro del roster di SmackDown.

“Come anticipato nello show di ieri sera, Baron Corbin dovrebbe esser chiamato a Raw o a SmackDown durante il Draft.”
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44076
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Corbin e la decadenza del "wrestling moderno"

Messaggio da Colosso »

Dopo anni passati a oscillare tra low e mid card, Baron Corbin aveva fatto ritorno a NXT nel tentativo di salvare la credibilità del suo personaggio. Il wrestler, da sempre un ottimo heel, ha scalato nuovamente le gerarchie formando i Wolf Dogs insieme a Bron Breakker e vincendo i titoli di coppia dello show giallo insieme. Nel corso dell’ultimo episodio di SmackDown, però, i due sono stati draftati in show distinti: Breakker a RAW, Corbin a SmackDown.

Secondo gli ultimi report, la WWE avrebbe deciso di dividere i due wrestler in modo da elevare il personaggio di Breakker, visto come una futura stella. Questa scelta potrebbe avere ripercussioni anche su Baron Corbin, visto che si starebbe pensando a un nuovo ‘aggiornamento’ di gimmick per lui:

“Secondo Corey Brennan e Sean Sapp di Fightful Select, Breakker e Corbin sarebbero stati draftati in roster separati perché la WWE vede in Breakker una stella in singolo. Inoltre, a Sapp è stato detto che probabilmente Corbin riceverà un nuovo look a SmackDown dopo non essere stato pushato nel main roster dal 2022. Brennan ha dichiarato che Corbin non era al WWE Performance Center.”
Immagine
Rispondi