Pulci gatto

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Pulci gatto

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 24/05/2024, 17:15 Grazie Colosso dell'informazione, pensavo che fosse come per gli umani, cioè che quando ci si becca le pulci ti rasano a zero, ma per I gatti non è così evidentemente.
Guarda che è così pure per gli umani!
Ti rasano a zero solo per vederle meglio.
Ma se non fai il trattamento con MoM o Aftir non te le levi mica!
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

Ammetto la mia ignoranza allora, ho conosciuto solo gatti con le pulci, non mi è mai stato spiegato bene come funziona e a cosa serva la rasatura.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Pulci gatto

Messaggio da AlphaCentauri »

Eh, io a 20 anni, nei primi periodi di vita finocchia promiscua, avevo preso le piattole.

Fu un trauma perché non riuscivo a sbarazzarmene col classico Mom. Con le botte di culo che mi contraddistinguono avevo beccato un ceppo resistente e solo chiedendo consiglio in farmacia, con un imbarazzo che è ancora vivido nei miei ricordi, mi proposero l'Aftir.

Sarebbe un post più adatto alle sfighe amorose, ma non saprò mai il nome di chi me le attaccò, quindi qui è perfetto.
Tra l'altro mi fa ridere che nel mondo straight ci sono le ragazze promiscue che non sono sicure su chi sia il padre del nascituro quando restano incinte mentre noi froci invece ci interroghiamo su chi ci abbia trasmesso le piattole (o peggio in alcuni casi, ma lì fa meno ridere quindi per rispetto di amici sieropositivi taccio e mi contengo). 🤷🙈
Tornando alle piattole ed al pater incertus: evidentemente ognuno ha i figli che si merita! 😅 :P

Insomma, topic diverso ma il ritornello resta sempre quello: mai una gioia! 🤣
Del resto, che volete da me? Vi aspettavate la classica storia d'amore tipo famiglia Mulino Bianco?
I miei figli legittimi sono Conigli.
Quelli illegittimi... Piattole.
D'altronde anche il DNA dei miei ex era quello che era.
Sono un Maestro a scegliere Amanti Pidocchiosi (o direttamente Merde Umane come l'ultimo) da inserire nel Portfolio delle mie Relazioni più importanti... 😁

La mela non cade mai lontano dall'albero. 🫂

Alfa

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

Racconto tosto questo Alfa, vietato ai minori di 18 anni.
Mi hanno sempre detto che il mondo omosessuale è magico, ma non pensavo fosse così lurido, di solito sembrano puliti e ben azzimati i gay, spiace per la tua disavventura.
A questo punto dovrei iniziare a pedinare i miei gatti e vedere che giri hanno, sono tutti e due castrati quindi inutili in un ambito riproduttivo, magari sono passati dall'altra parrocchia e si sono beccati le pulci così. :?
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Pulci gatto

Messaggio da AlphaCentauri »

Amico DVC,
voglio stupirti con un FUN FUCT di interesse biomedico & zoologico: in realtà pare che piattole, pidocchi e zecche si annidino dove c'è pulizia. Il loro habitat per eccellenza infatti sono le pelli umide: quindi chi si fa la doccia spesso è più esposto al rischio!
Luridi invece erano certi locali della via gay accanto alla stazione di Milano Centrale.
Ma questa è un'altra storia, e dovrà essere raccontata un'altra volta.

Piattolosamente Ma Pulitamente,
Alpha. 🫂

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

Aggiornamento sui miei gatti.
Uno stà iniziando a spelacchiarsi dietro le orecchie, con la formazioni di croste visibili, non capisco cosa possa essere.
L'altro non ha questo problema.
Non voglio mettere un conetto al gatto per evitare che gratti queste croste , non sono una persona crudele.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4745
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Pulci gatto

Messaggio da TacitusKilgore »

AlphaCentauri ha scritto: 28/05/2024, 4:23 Amico DVC,
voglio stupirti con un FUN FUCT di interesse biomedico & zoologico: in realtà pare che piattole, pidocchi e zecche si annidino dove c'è pulizia. Il loro habitat per eccellenza infatti sono le pelli umide: quindi chi si fa la doccia spesso è più esposto al rischio!
Luridi invece erano certi locali della via gay accanto alla stazione di Milano Centrale.
Ma questa è un'altra storia, e dovrà essere raccontata un'altra volta.

Piattolosamente Ma Pulitamente,
Alpha. 🫂

Confermi che quindi lavarsi spesso e troppo non è salutare.
In altri lidi sono stato preso in giro per questo, quando mi pare ovvio che gli anticorpi svolgono un ruolo fondamentale e che, visto che non ci rotoliamo nel fango, non serve tutta questa pulizia ossessiva.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

In Puglia i gatti sono anoressici, è una vergogna che la miseria del meridione la debbano subire delle povere creature indifese.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Pulci gatto

Messaggio da AlphaCentauri »

TacitusKilgore ha scritto: ieri, 7:13
AlphaCentauri ha scritto: 28/05/2024, 4:23 Amico DVC,
voglio stupirti con un FUN FUCT di interesse biomedico & zoologico: in realtà pare che piattole, pidocchi e zecche si annidino dove c'è pulizia. Il loro habitat per eccellenza infatti sono le pelli umide: quindi chi si fa la doccia spesso è più esposto al rischio!
Luridi invece erano certi locali della via gay accanto alla stazione di Milano Centrale.
Ma questa è un'altra storia, e dovrà essere raccontata un'altra volta.

Piattolosamente Ma Pulitamente,
Alpha. 🫂

Confermi che quindi lavarsi spesso e troppo non è salutare.
In altri lidi sono stato preso in giro per questo, quando mi pare ovvio che gli anticorpi svolgono un ruolo fondamentale e che, visto che non ci rotoliamo nel fango, non serve tutta questa pulizia ossessiva.
Sì, se parliamo di eccessi confermo.
La pelle (che - altro FUN FACT scientifico - è definita dal punto di vista biomedico un ORGANO, perché è un insieme di TESSUTI specializzati) è costituita da tre strati, via via più interni:
* epidermide (tessuto epiteliale che funge da rivestimento, protezione ed interscambio con l'esterno);
* derma (tessuto connettivo, dove sono anche presenti vasi sanguigni e nervi);
* strato adiposo (che funge da "cuscinetto" e riserva energetica tra gli strati superiori della cute ed i tessuti muscolari sottostanti).

Il lavaggio (quello classico, con acqua e sapone) ha molteplici scopi, tra i quali possiamo evidenziarne tre principali:
1) rimozione delle scorie (lo "sporco") accumulatesi in superficie (i saponi denaturano le proteine e l'acqua svolge la funzione di solvente);
2) idratazione dell'organismo (più in generale: la pelle è un organo traspirante e regola l'assorbimento o la ritenzione di acqua a seconda delle condizioni di umidità esterne e del fabbisogno idrico interno);
3) rimozione di cellule morte (il primo strato epiteliale, quello più esterno, è molto sottile e va incontro ad un costante e regolare ricambio, con la consegurnza che le cellule morte si accumulano in superficie e lentamente si staccheranno: acqua e sapone velocizzano questo processo di distacco).

Una corretta igiene garantisce di avere una pelle funzionale che possa svolgere con efficacia i propri compiti.
Tuttavia, come sempre, l'eccesso non è mai benefico: lavaggi troppo frequenti, soprattutto se con detergenti molto aggressivi e sfregamenti eccessivamente forti, rischiano di essere controproducenti, perché potrebbero rimuovere anche cellule sane oltre a quelle morte, indebolendo così la cute.

Questo, ovviamente, indipendentemente dal discorso piattole, di cui avevo già discusso in precedenza.

Ultimo FUN FACT: analogo discorso vale per il lavaggio del cuoio capelluto. Il capello infatti è costituito da cheratina, che è una proteina. Poiché, come illustrato sopra, i saponi denaturano le proteine, lavaggi troppo frequenti rischiano di rovinare le nostre meravigliose capigliature equine... ehm, umane. O licantrope, in selezionati soggetti quali il sottoscritto. :mrgreen:

Scusatemi ma per il lungo pippone scientifico, ma tanto ormai lo sapete: non ho il dono della sintesi! 😅

Anatomicamente e Medicamente,
Alpha per il Sociale. 🫂

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 975
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Pulci gatto

Messaggio da DVC »

Mi piacerebbe fare una raccolta fotografica felina di tutti i gatti che riesco ad accarezzare, mio grande classico che fa innamorare tutte le ragazze di me.
Ma non so come si postano le foto su questo forum.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Rispondi