Il Gioco della Torre

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Che bello leggere i primi feedback!
Sono contento che siano positivi, ci ho messo davvero tanto impegno (divertendomi anche un sacco tra l'altro, come già ho avuto modo di dire).
Il fatto poi che il primo a commentare sia tu, Colosso, è per me un grande onore.

E grazie per le pillole di Wrestling da te inserite: ovviamente non conosco l'evento che citi. Ho imparato a malapena il lessico-base, le mie lacune sul tema occupano lande più vaste di Westworld... altra serie che adoro (e che sto facendo entrare dalla finestra sulla piattaforma di Ankie...)

(Spero si possa dire che chatto quotidianamente anche di là, tanto sarebbe il segreto di Pulcinella, è quasi tutto in chiaro: a riconferma della tua classificazione della mia Gimmick come Face, infatti, mi piace saltellare tra le piattaforme per poter continuare ad interagire anche con chi si è spostato, perché sono convinto che tutti abbiano qualcosa di importante da raccontare, nessuno escluso. Qualora ci fossero però argomenti tabù fatemi sapere così edito: non voglio ferire la sensibilità di nessuno. È una cosa importante per me perché francamente nella vita di batoste e criptobullismo - mobbing più che altro; mai avuto problemi con nessuno riguardo al mio orientamento affettivo invece, che è già una gran cosa rispetto a esperienze raccontatemi da persone con cui ho camminato per pezzi più o meno lunghi - ne ho già incassati abbastanza io per tutti... cerchiamo di spezzare la Maledizione! 😅).

Comunque, dicevamo.
Non conosco ovviamente il Firefly Funhouse match che citi (so però chi è John Cena... "e vorrei vedere!", direte voi 🤣).
Il nome però mi incuriosisce perché Firefly è anche il titolo di una serie di nicchia (che non ho mai visto, tra l'altro: lacuna che quasi mi vergogno a rivelare 🙈) creata da Joss Whedon ai suoi tempi d'oro, ovvero quelli di Buffy e Angel.
Due serie che ho letteralmente adorato: ai tempi ero anche iscritto al BAIC, il Buffy & Angel Italian Club e partecipai a svariate BuffyCon a Milano.

Peccato per ciò che è emerso vent'anni dopo sul trattamento abusante e discriminatorio che Whedon riservava a svariati elementi del cast femminile, Charisma Carpenter in primis.
Da quando il caso Carpenter è esploso, la carriera e la reputazione di Whedon sono letteralmente crollate a picco.

Distinguendo però l'Uomo di Merda dall'Autore Visionario, non si può negare che Buffy, Angel, Firefly e più tardi Dollhouse siano stati dei prodotti artistici geniali, anch'essi intrisi di citazioni e metanarrativa come il match che hai menzionato.
È una coincidenza o esiste correlazione tra le due "fireflies" che tu sappia? A che anno risale il match?
Chiedo a te per rapidità, ma ho comunque intenzione di documentarmi, perché mi hai incuriosito.

Immagine

Quando sarò pronto per godermi con sufficiente preparazione il mio primo match di Wrestling (perché succederà, ormai mi avete convinto) voglio che sia quel match storico.
Da ora in poi nella mia memoria resterà per sempre associato a te: sei riuscito a fare breccia nella testolina di Alpha (che sta di nuovo parlando in terza persona...aiutoooo) imprimendo il marchio con un ricordo che resterà indelebile. Chapeau!

E siccome quando scopro Easter Eggs e Fun Facts nuovi mi piace ricambiare, ti do anche un piccolo aggiornamento rispetto alla storia dei record.
Smallville ai tempi deteneva il record di lunghezza con 10 stagioni, record che fu solo eguagliato da SG-1 per i motivi che ho narrato.
Oggi comunque il record di Smallville risulta strabattuto da anni. Attualmente la serie Sci-Fi più lunga di tutte è Supernatural, che vanta ben 15 stagioni ed uno spin-off (The Winchesters, prequel cancellato dopo una stagione).
Praticamente Supernatural da solo contiene tutta SG-1 (o Smallville) + Atlantis!

E allora, visto che l'abbiamo citata, chiudiamo con un omaggio musicale a Supernatural (lunghetto a onor del vero, quindi guardatelo solo se vi può interessare; la canzone in sottofondo comunque merita!)

Grazie ancora Colosso per le belle parole, i complimenti e le riflessioni.
Oltre che per avere partecipato al piccolo gioco a tema Wrestling, nell'ambito del quale hai fornito anche succose info.

Ricapitolando ai fini del nostro gioco, quindi, per ora la Gimmick per Alpha ha un voto Face, da Colosso. Anzi, in realtà DUE VOTI FACE, perché ho ricevuto in privato una benedizione nella medesima direzione da una seconda Persona, di cui rispetterò la privacy come mi ha chiesto.

E adesso... CARRY ON, MY WAYWARD SON!

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

Alpha, il Firefly Funhouse match è senza dubbio l'incontro più strambo, assurdo e originale nella storia della Wwe.
Si disputò a Wrestlemania 36 il 5 aprile 2020. Quell'edizione fu funestata dallo scoppio del Covid che costrinse la Wwe a cambiare la sede dell'evento (originariamente previsto nello stadio di Tampa) e disputarlo a porte chiuse nel suo centro di allenamento, il Performance Center.
L'assenza del pubblico era un fatto senza precedenti, ma diede modo alla federazione di sperimentare modalità narrative mai viste prima: oltre ai classici match disputati dal vivo e in diretta, ne furono proposti due registrati in location esterne e montati come veri e propri film. Si definirono incontri cinematici. Il primo il Boneyard match fra Undertaker e AJ Styles, girato interamente in un cimitero, che funse da main event della serata 1; il secondo fu il Firefly Funhouse match, che costituì la maggiore attrazione della serata 2.

Che cosa era il Firefly Funhouse? Era una casa dei divertimenti (o degli orrori), sede di un'immaginario programma per bambini, dove Bray Wyatt interpretava segmenti deliranti pieni di comicità macabra e violenza da cartoon, accompagnato da pupazzi a cui lui stesso dava voce. Nello studio si trovava una porta che fungeva da entrata per un mondo irreale dove non vigevano la logica o le leggi della fisica. Fu in questo luogo assurdo che si svolse l'incontro in questione. Definirlo match è generoso perchè consiste in una sequenza di situazioni surreali e citazioni di vecchi show, accompagnati dal commento di Wyatt che per tutto il tempo esegue giochi mentali cercando di suggestionare il povero Cena. Non si vedono mosse di wrestling e neppure la parvenza di un combattimento, ma il tutto risulta stranamente divertente e ricco di sottotesti che fecero la felicità degli appassionati.

Io sono il primo a dire che il wrestling è uno sport estremamente semplice, terra terra e comprensibile anche a bambini di 2 anni, ma questo match costituisce un'eccezione.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

Qui trovi il video con il match completo in tutta la sua stramberia.

https://www.dailymotion.com/video/x7zvj0p
Immagine
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Colosso, questa storia del Firefly Funhouse match è fighissima!
Pensavo fosse un match di repertorio degli anni '80-'90, invece il fatto che sia stato realizzato nell'annata COVID gli dà tutto un altro significato.

Ed hai ragione: lo stile scrittorio alternato a strumenti multimediali che ho scelto di adottare nel Post è associabile ad un contesto simile, perché è un po' la traslazione su pagina di due videoserate di intrattenimento per famiglie che realizzai con alcuni miei studenti nel 2020, come ti ho accennato stamattina altrove.
Quell'anno, con la DAD, imparai un sacco di cose nell'utilizzo degli strumenti informatici e multimediali nella didattica.
Alcuni di essi li trasportai pure live nella didattica in aula e li utilizzo ancora oggi.

In particolare, gli scorsi tre anni ho trasformato le interrogazioni di fine anno scolastico in un vero e proprio Game Show basato su un format da me inventato e creato che utilizza la trama della trilogia letteraria e soprattutto della quadrilogia filmica degli Hunger Games.
I ragazzi erano di fatto interrogati tutti contemporaneamente in tutte le ore di lezione del mio orario per l'intero mese di maggio e l'inizio di giugno, ma nemmeno se ne accorgevano tanto erano presi dalla trama, dai giochi (di fatto esercizi di verifica) e dalla competizione.
In ogni "puntata" (così chiamavo le ore di lezione) collezionavano punteggi parziali che andavano a determinare i voti finali. Quindi il format prevedeva anche un recupero in itinere, perché potevano migliorare di volta in volta sugli argomenti nei quali si scoprivano più deboli.

Finché Google Meet permetteva la videoregistrazione gratuita avevo anche ripreso le puntate (ovviamente comparivamo solo io ed il mio desktop, nessun volto dei ragazzi) ma il risultato era comunque un grande show, soprattutto nelle finali e nella finalissima, un episodio speciale di due ore consecutive per individuare chi fossero gli eredi al titolo di Katniss e Peeta.
Chissà se quei video sono ancora sui server della mia precedente scuola... Io purtroppo non ho più le credenziali ma spero li abbiano conservati, perché costituivano davvero un patrimonio storico nella storia della didattica dell'istituto.
Ah, quanti bei ricordi!
Quest'anno purtroppo sono in congedo per motivi familiari, ma è un'esperienza che non appena tornerò a scuola rifarò sicuramente!

Tornando al match, direi a questo punto che non c'entra nulla con la serie TV Firefly. In compenso alcune scene che hai descritto presentano grandi somiglianze con scene dell'episodio 6x03 di Lucifer, uscito nel 2021 e di cui ti posto un filmato a fine post. Ho il presentimento che gli autori avessero ben presente il Firefly Funhouse match!
Indagherò, promesso.

Mi sapresti indicare se qui sul forum ci sono discussioni dedicate a quel match? Mi piacerebbe curiosare un po' ma onestamente non saprei nemmeno da dove cominciare per cercare.

Grazie! Intanto, ecco un pezzo dell'episodio di Lucifer, che è disponibile in versione integrale su Netflix (e mi sa che fra poco me lo riguardo! e con il link del match, che ho notato solo ora per cui sto facendo un veloce editing del post, mi stai proprio tentando...😛 Però il mio primo match voglio vederlo in compagnia, quindi devo resistere... Solo che non sono PER NIENTE bravo a dire di no alle tentazioni, azz!)

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

Topic dedicati specificamente al match non ce ne sono, ma se ne parlò nel thread dedicato a Wrestlemania 36:

viewtopic.php?t=18932&start=960

Fra l'altro non ricordavo che per quel ppv avessimo avuto addirittura 57 pagine di commenti! C'era stato un aumento di utenza perchè la gente era bloccata a casa per il Covid ed era "costretta" a partecipare al forum.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

Alfa farò di tutto perchè il tuo messaggio vinca il premio come Messaggio dell'anno. :mrgreen:
Leggere il tuo messaggio è stata la ciliegina sulla torta di un weekend perfetto, l'ho letto con il sorriso e divertimento vero.
Ma anche con il dubbio se accettare la tua sfida.
Perchè mi sei superiore senza girarci troppo intorno, sei meglio di me, tu sei materiale da main event.
Ma l'avermi sfidato, caro mio, ti rende un heel.
In tutti questi anni di wrestling web nessuno mi aveva colpito in questo modo, addirittura sono arrivato a rileggere un papiro del genere più volte per comprenderlo al meglio e per cercare di scovare tutti gli indizi occultati accuratamente da te.
Ti sei approfittato di uno palesemente più debole di te, perchè se io dovessi accettare la tua sfida (e da face sensibile quale sono la volevo accettare solo per l'impegno che hai messo nel scrivere quella meraviglia) subirei il più classico e umiliante degli squash match, in stile Braun Strowman vs James Ellsworth. (Ti metterei il video di questo match anche per migliorare la tua cultura legata al wrestling, ma non saprei come fare, per farti capire che peso piuma hai sfidato) :|
E io quando ti ho fatto il quesito pensavo che mi avresti parlato di Beetlejuice - Spiritello porcello, quando solo ora scopro che il nome del film è scritto in modo diverso rispetto al nome della stella... beata ignoranza, altro che squash match, questa gaffe è roba da Retirement Match.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Previously, on The Tower Game:
DVC ha scritto: 19/05/2024, 22:31 Alfa farò di tutto perchè il tuo messaggio vinca il premio come Messaggio dell'anno. :mrgreen:
Leggere il tuo messaggio è stata la ciliegina sulla torta di un weekend perfetto, l'ho letto con il sorriso e divertimento vero.
Ma anche con il dubbio se accettare la tua sfida.
Perchè mi sei superiore senza girarci troppo intorno, sei meglio di me, tu sei materiale da main event.
Ma l'avermi sfidato, caro mio, ti rende un heel.
In tutti questi anni di wrestling web nessuno mi aveva colpito in questo modo, addirittura sono arrivato a rileggere un papiro del genere più volte per comprenderlo al meglio e per cercare di scovare tutti gli indizi occultati accuratamente da te.
Ti sei approfittato di uno palesemente più debole di te, perchè se io dovessi accettare la tua sfida (e da face sensibile quale sono la volevo accettare solo per l'impegno che hai messo nel scrivere quella meraviglia) subirei il più classico e umiliante degli squash match, in stile Braun Strowman vs James Ellsworth. (Ti metterei il video di questo match anche per migliorare la tua cultura legata al wrestling, ma non saprei come fare, per farti capire che peso piuma hai sfidato) :|
E io quando ti ho fatto il quesito pensavo che mi avresti parlato di Beetlejuice - Spiritello porcello, quando solo ora scopro che il nome del film è scritto in modo diverso rispetto al nome della stella... beata ignoranza, altro che squash match, questa gaffe è roba da Retirement Match.
Ma cucciolo 🥺
Così mi fai sentire in colpa!

Però, a ben pensarci: un heel non può sentirsi in colpa ergo se mi sento in colpa sono face ergo mi sa che questa è tutta strategia da parte tua... Ergo ritiro il "cucciolo" che riservo solo a pochi eletti tra i beta protetti del mio Branco Urbano 😁
E poi proprio oggi non mi sembra il caso di fare ingelosire la fanciulla Avellinese per una normalissima Bromance 😅


(Battute a parte, sono davvero cotto perché alla fine saranno 36 ore che sono sveglio ma niente, questo weekend sta andando così: ho alternato momenti di euforia scrittoria a cali depressivi in cui pensavo a F.
Ma la sostanza è che in entrambi i casi non riuscivo a prendere sonno.
E quindi adesso non sono in grado di sostenere la GAG e non so neanche se postare il messaggio, che alla fine è comunissimo e ci roviniamo la mediana.
Però so che è da stamattina che aspettavi di leggere il post ed io aspettavo di leggere il tuo feedback...
E poi voglio sapere come è andata con la fanciulla!)


Mumble mumble mumble
Calma Alpha, pensa e riorganizza le idee.
Non farti travolgere dalla deprivazione di sonno.
Ricorda che anche DVC ha passato la notte in bianco perché avrà trombato come un riccio.
Siete ad armi pari.
Cioè, no. Tu non hai manco trombato.
E stavolta manco Morfeo ti ha abbracciato.
Ma ricordati che sei un face. DVC sta provando a farti il lavaggio del cervello, non ci cascare.
Però in realtà ti ha fatto tanti complimenti...
È un messaggio carino ma è stanco anche lui.
Magari è solo bipolare come te.
Ma se sei bipolare allora Alpha sei tweener!

ARBITROOOOOOO!!!!
(ci sono gli arbitri nei match di Wrestling? 🤔)
ARBITROOOOOOO!!!!
Alpha sta parlando da solo!
Anzi no, adesso sta parlando in terza persona!!!
TIME OUT PLEASE!!!!
(ci sono i time out nei match di Wrestling? 🤔)
MAESTRAAAAAA!!!!!!

...
...
...
...


Questo sono le mosse migliori che riesco a partorire dopo 36 ore di veglia. 🤷

Immagine

Vedi? Ho pure gli occhi rossi. Avrò sicuramente pianto.
È evidente che io sia più debole, no? 😏


Mi permetto solo alcune umili osservazioni:
1) Sei stato tu a sfidarmi per primo. Io ho solo reagito e ti ho controsfidato dopo aver lottato come potevo 😇
2) Non devi decidere oggi hai tempo fino a lunedì... Cioè...Oggi. (È mezzanotte in punto 😁)
3) Su Beetlejuice invece hai ragione: nonostante lo spelling diverso, il nome dello spiritello è lo stesso della Supernova. Però NO: entrambe le trascrizioni derivano da un'unica parola d'origine che si riferisce ad un terzo elemento. O forse NO... 😏
4) E SÌ: ovviamente avevo pensato di inserire due battute sul film ma a) era troppo scontato e b) mi portava fuori trama 🥱
5) Col tuo lavaggio del cervello mi stai rovinando la gimmick da face... Mi sa che come minimo tu mi rendi tweener e mi rovini la carriera perché è impossibile reggere a vita il ruolo di tweener... non c'è riuscito nessuno è risaputo... Farò la fine di... che ne so... The Undertaker. 🙃
6) Forse Alpha sta studiando? 🤔
7) Per inciso: grazie Colosso per il link del topic, più tardi o domani lo guardo! ♥️
7bis) Il punto sopra è sincero e fuori gag. 🤓
8) E scherzi a parte, grazie DVC per il tuo bellissimo post nonostante l'ora tarda. E grazie per le due righe iniziali, da cui è partito tutto. Mi sto divertendo un sacco e non mi capitava da tanto, tanto tempo di avere il sorrisone stampato in faccia mentre scrivo. 😘
8bis) Il punto sopra è sincero e fuori gag. 🤓
9) DVC... TVB 💙
9bis) Però a Kilgore di più: il primo Amore non si scorda mai! 💚
9tris) E Colosso mi ha fatto l'imprinting con il mio primo indelebile ricordo di Wrestling! ♥️

E PER FINIRE...

10) DVC... se non te la senti di accettare la sfida c'è sempre un Piano B...

Immagine

So che è stato un weekend impegnativo.
Quindi, per aiutarti a riflettere, stasera ti voglio premiare e ti mando a letto senza... Canzone.

😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳😳

Buona Notte a tutti Regaz!!!!

E Ricordate:
il mio cuore è vostro.
Prima del mio coniglio,
e poi vostro!!!!!!!

💚♥️💙

Immagine
Ultima modifica di AlphaCentauri il 21/05/2024, 2:56, modificato 14 volte in totale.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

Alpha, gli arbitri sono sempre presenti nei match di wrestling e un incontro non si può disputare senza di loro. Si tratta di uno sport di combattimento a tutti gli effetti, come il pugilato.
A differenza della boxe, però, non ci sono riprese o interruzioni. L'azione è continua dall'inizio alla fine. Spesso in passato si è vista la gag dell'heel in difficoltà che chiedeva una pausa e l'arbitro che rispondeva "Non ci sono time-out nel wrestling!".

Naturalmente nel Firefly Funhouse match tutto questo viene stravolto, non prenderlo ad esempio di un normale incontro perchè è qualcosa di completamente a sè.
Immagine
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Colosso ha scritto: 20/05/2024, 15:29 Alpha, gli arbitri sono sempre presenti nei match di wrestling e un incontro non si può disputare senza di loro. Si tratta di uno sport di combattimento a tutti gli effetti, come il pugilato.
A differenza della boxe, però, non ci sono riprese o interruzioni. L'azione è continua dall'inizio alla fine. Spesso in passato si è vista la gag dell'heel in difficoltà che chiedeva una pausa e l'arbitro che rispondeva "Non ci sono time-out nel wrestling!".
DISCLAIMER: visto che c'è una potenziale sfida di metawrestling in corso all'interno di questo topic, per aiutarvi a distinguere quando scrivo come Persona e quando invece sono in character, ovvero Personaggioin modalità gag, da adesso in poi utilizzerò due diversi stili di scrittura:
PERSONAGGIO: colori, effetti speciali, grassetti ecc., canzone finale.
PERSONA: tutto inclinato in nero classico.
In questo senso, il presente post è da intendersi scritto dalla Persona.


Ma dai?
Quindi senza saperlo ieri sera ho messo in atto una gag da heel senza saperlo? 🤣😅
Sono fiero di me! L'intento della gag di mezzanotte che avevo in mente era proprio quello: twinneggiare in direzione heel visto che DVC aveva appena asserito che, avendolo sfidato, a suo giudizio mi fossi comportato da heel. Ovviamente il tutto in un'ottica face di metterlo a suo agio: avendo lui fatto trapelare titubanza ed insicurezza sulle sue abilità di lotta per poter reggere il confronto e quindi accettare la mia (contro)sfida, una conferma del suo bias in merito al mio essere heel potrebbe rassicurarlo.

Ha senso quello che ho scritto? Il ragionamento appena esposto ha senso da un punto di vista di dinamiche wrestlinghiane? Mi pare di aver capito che nel wrestling ci siano regole di combattimento (come in ogni sport d'altronde: altrimenti non sussisterebbe la figura dell'arbitro) ma le dinamiche siano invece estremamente elastiche e creative.

Mi ha incuriosito la storia delle sfide introdotta da DVC. I face non sfidano mai? E soprattutto: dopo essere stati sfidati ed avere accettato la sfida combattendo con onore, hanno almeno il diritto di controsfidare? L'eventuale controsfida è subordinata all'esito del match precedente a seconda che sia stato di vittoria o sconfitta?

Riguardo il Firefly Funhouse match: ho letto i commenti in topic e sono sempre più gasato. In particolare, in un post è stata allegata l'immagine dell'albero della Loggia Nera di Twin Peaks: io sono un fan sfrenato di David Lynch, quindi mi avete definitivamente conquistato!
Sto invece resistendo alla tentazione di vedere il match da solo perché come detto mi piacerebbe che il mio battesimo fosse in compagnia.
Quindi mi è venuta in mente un'idea: se vi va, al termine del metamatch Alpha vs DVC (o della settimana in cui sarebbe costretto ad indossare l'avatar di Snowball se rifiutasse), vi andrebbe di organizzare un rewatch live su queste pagine? Ci accorderemmo su un orario preciso in cui schiacciare il tasto play e commenteremo qui in diretta. Chissà, magari riusciremmo ad avere anche la partecipazione di Kilgore o special guest da altri forum?
Che ne pensate?
Forse è tutto un karaoke in playback.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Ah, Colosso.
Prima ho dimenticato di scrivere una cosa importantissima.

Dopo avere letto i commenti nella Discussione che mi hai consigliato, ho iniziato a rendermi conto della portata del complimento che mi hai fatto quando hai paragonato il mio post meta al Firefly Funhouse match.
ENORME.
O Larger Than Life, come mi piace dire nel mio slang anglofilo.

Quindi, ancora una volta:
GRAZIE ♥️
Ultima modifica di AlphaCentauri il 21/05/2024, 2:39, modificato 1 volta in totale.
Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

AlphaCentauri ha scritto: 20/05/2024, 17:19
Colosso ha scritto: 20/05/2024, 15:29 Alpha, gli arbitri sono sempre presenti nei match di wrestling e un incontro non si può disputare senza di loro. Si tratta di uno sport di combattimento a tutti gli effetti, come il pugilato.
A differenza della boxe, però, non ci sono riprese o interruzioni. L'azione è continua dall'inizio alla fine. Spesso in passato si è vista la gag dell'heel in difficoltà che chiedeva una pausa e l'arbitro che rispondeva "Non ci sono time-out nel wrestling!".
DISCLAIMER: visto che c'è una potenziale sfida di metawrestling in corso all'interno di questo topic, per aiutarvi a distinguere quando scrivo come Persona e quando invece sono in character, ovvero Personaggioin modalità gag, da adesso in poi utilizzerò due diversi stili di scrittura:
PERSONAGGIO: colori, effetti speciali, grassetti ecc., canzone finale.
PERSONA: tutto inclinato in nero classico.
In questo senso, il presente post è da intendersi scritto dalla Persona.


Ma dai?
Quindi senza saperlo ieri sera ho messo in atto una gag da heel senza saperlo? 🤣😅
Sono fiero di me! L'intento della gag di mezzanotte che avevo in mente era proprio quello: twinneggiare in direzione heel visto che DVC aveva appena asserito che, avendolo sfidato, a suo giudizio mi fossi comportato da heel. Ovviamente il tutto in un'ottica face di metterlo a suo agio: avendo lui fatto trapelare titubanza ed insicurezza sulle sue abilità di lotta per poter reggere il confronto e quindi accettare la mia (contro)sfida, una conferma del suo bias in merito al mio essere heel potrebbe rassicurarlo.

Ha senso quello che ho scritto? Il ragionamento appena esposto ha senso da un punto di vista di dinamiche wrestlinghiane? Mi pare di aver capito che nel wrestling ci siano regole di combattimento (come in ogni sport d'altronde: altrimenti non sussisterebbe la figura dell'arbitro) ma le dinamiche siano invece estremamente elastiche e creative.

Mi ha incuriosito la storia delle sfide introdotta da DVC. I face non sfidano mai? E soprattutto: dopo essere stati sfidati ed avere accettato la sfida combattendo con onore, hanno almeno il diritto di controsfidare? L'eventuale controsfida è subordinata all'esito del match precedente a seconda che sia stato di vittoria o sconfitta?

Riguardo il Firefly Funhouse match: ho letto i commenti in topic e sono sempre più gasato. In particolare, in un post è stata allegata l'immagine dell'albero della Loggia Nera di Twin Peaks: io sono un fan sfrenato di David Lynch, quindi mi avete definitivamente conquistato!
Sto invece resistendo alla tentazione di vedere il match da solo perché come detto mi piacerebbe che il mio battesimo fosse in compagnia.
Quindi mi è venuta in mente un'idea: se vi va, al termine del metamatch Alpha vs DVC (o della settimana in cui sarebbe costretto ad indossare l'avatar di Snowball se rifiutasse), vi andrebbe di organizzare un rewatch live su queste pagine? Ci accorderemmo su un orario preciso in cui schiacciare il tasto play e commenteremo qui in diretta. Chissà, magari riusciremmo ad avere anche la partecipazione di Kilgore o special guest da altri forum?
Che ne pensate?
Risponderò a punti ai quesiti più pressanti:

- Nel wrestling ci sono regole di combattimento e gli arbitri devono farle rispettare squalificando chi le infrange, ma a differenza di altri sport si può tranquillamente barare e imbrogliare se riesci a non farti beccare dal referee. Spesso ci sono personaggi a bordoring, il cui scopo è proprio distrarre l'arbitro permettendo al loro assistito di sferrare un colpo basso o utilizzare un'arma impropria.

-Non esiste una sola tipologia di match ma ci sono tantissime stipulazioni speciali. La più comune è il No Disqualification match, dove i lottatori possono commettere ogni scorrettezza o usare sedie, tavoli, bastoni, bidoni o qualsiasi tipo di oggetto contundente senza essere sanzionati dall'arbitro. In questi incontri i lottatori possono anche stare fuori dal ring quanto tempo vogliono, andar a combattere in mezzo al pubblico, nel backstage dell'arena o addirittura all'esterno, mentre normalmente possono stazionare fuori dal quadrato solo fino alla fine di un conto di 10 da parte dell'arbitro.

- E' più comune che sia l'heel a sfidare il face mentre quello se ne sta per i fatti suoi. Il face può sfidare l'heel se ne ha un motivo particolare (come vendicarsi di un tradimento o un affronto subito) o se desidera il suo titolo in una contesa sportiva. Maturalmente esistono anche le controsfide come quelle che dici tu.

- Riguardo al Firefly Funhouse match, vediamo che cosa ne pensa l'utenza e se altri sono disposti a salire a bordo.
Immagine
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Grazie mille Colosso!
Queste info sono preziose, anche ai fini del nostro meta-match, perché mi forniscono spunti per eventuali gag. Essendo un meta-match, lo accomunerei più al Firefly Funhouse match che ai no disqualification, che per quanto più a maglia larga hanno comunque regole.
(La cosa dell'arbitro che viene distratto però mi fa un sacco ridere e voglio inventarmi un modo per usarla 🤣)

E poi lo vedo più come un evento "omaggio alla carriera" di Kilgore e tua, che DVC ed io giochiamo in un contesto ludico e di amicizia.

Per il live rewatch, decidete voi in piena libertà.
A me andrebbe bene anche se fossimo in pochi: di base lo concepisco come un'occasione per stare insieme in allegria come facciamo ogni giorno ed anche un modo per fare compagnia e dare sostegno a Kilgore (sì quel suo messaggio nell'appreciation topic mi aveva proprio scosso) e a chiunque abbia bisogno di distrazioni dai casini quotidiani.
☺️
Forse è tutto un karaoke in playback.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Niente, quando scrivo di notte continuo a invertire i tasti EDIT e QUOTE.
Avevo di nuovo quotato un editing.
Invertire destra e sinistra è sintomo di qualche patologia encefalica?
Inizio a preoccuparmi sul serio.
Forse è tutto un karaoke in playback.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Ma quindi è finita così? 🤔
DVC non ha più commentato e ci ha lasciati appesi al cliffhanger come David Lynch nel finale della Season 2 di Twin Peaks?
Ci è toccato aspettare 26 ANNI per risolverlo, persino più del tempo pronosticato da Laura Palmer.

Immagine

In segno di generosità, io posso anche estendere il tempo di decisione al Personaggio DVC qualora la Persona che scrive per lui lo necessiti (magari è incasinato col lavoro: sta scrivendo poco in generale rispetto al suo solito).

In caso contrario...



I patti erano chiari
Il contromatch con te
O tu dovrai indossare
Per sette notti e dì...
...Snowball!


Immagine

Ad ogni modo, Alfa è un Contender serio.
Qualora DVC dovesse andarci giù pesante di Chickening ...

Eh??? Polli sul ring?
Oh. My. God!!!
ARBITRO!
ARBITROO!
ARBITROOO!
Colossoooooo!
Guardami!
Non lasciarti distrarre, dai!
Si era detto conigli, non Polli!!!
È scorretto!!!!


...ehm scusate.
Un disturbo post-traumatico da stress mai rielaborato.

Dicevamo.
Qualora DVC rifiutasse la sfida, prometto solennemente di fornirvi la soluzione del Sacro Enigma del 7x30.
Ma ovviamente... in stile Alfa.
Ovvero non tutto in una volta, ma gradualmente.
Fino alla risposta definitiva, che accenderemo in una data precisa.

Immagine

La data della Risposta Definitiva sarà...

Immagine

...il 19/05/2049!!!

...dopo 25 anni esatti. :mrgreen:

Ovviamente, qualora nell'attesa vi annoiaste,
linciate serenamente il Lagomorfo DVC.
Ma per favore:
non sparate sul Pianista Kilgore,
né sull'Arbitro Colosso,
né sul Contender Alpha.

Ed ora...
Passo la linea al Pianista, appunto.
Musica!

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

Mi sa che devo prenotare un viaggio per Amsterdam e rifare l'esperienza che non volevo più fare di mangiarmi una cake alla Maria, forse solo così avrò la testa giusta per risolvere il tuo enigma. :oops:
Alfa mi stai portando sul viale dall'autodistruzione come vedi, ma io quel coniglietto coccoloso non lo metto come immagine neanche per scherzo, cioè, guarda che immagine ho ora, non voglio fare la fine di quei wrestler che passano da cazzuti al comedy perchè non hanno più nulla da dire, perchè il passo successivo è il rilascio. :cry:
Alfa tu vuoi che il nostro Colosso mi licenzi e che DVC passi alla concorrenza?
Mi ci vedi in un posto che chiamano TuttoFessi?
Per il bene di questa comunità dovresti ritirare la sfida e metterti come immagine il coniglietto coccoloso.
Ma ti voglio bene e non sono così crudele, quel coniglio è coccoloso ma malefico probabilmente, e non lo vorrei vedere associato al tuo nome, quindi ti propongo di far diventare questo match un Handicap Match, cioè con l'aggiunta di Colosso al mio fianco.
Accetti?
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

DVC ha scritto: 23/05/2024, 6:25 Mi sa che devo prenotare un viaggio per Amsterdam e rifare l'esperienza che non volevo più fare di mangiarmi una cake alla Maria, forse solo così avrò la testa giusta per risolvere il tuo enigma. :oops:
Alfa mi stai portando sul viale dall'autodistruzione come vedi, ma io quel coniglietto coccoloso non lo metto come immagine neanche per scherzo, cioè, guarda che immagine ho ora, non voglio fare la fine di quei wrestler che passano da cazzuti al comedy perchè non hanno più nulla da dire, perchè il passo successivo è il rilascio. :cry:
Alfa tu vuoi che il nostro Colosso mi licenzi e che DVC passi alla concorrenza?
Mi ci vedi in un posto che chiamano TuttoFessi?
Per il bene di questa comunità dovresti ritirare la sfida e metterti come immagine il coniglietto coccoloso.
Ma ti voglio bene e non sono così crudele, quel coniglio è coccoloso ma malefico probabilmente, e non lo vorrei vedere associato al tuo nome, quindi ti propongo di far diventare questo match un Handicap Match, cioè con l'aggiunta di Colosso al mio fianco.
Accetti?
In pratica DVC ha bisogno di un badante. 🤷

Proposta ovviamente accettata: non scappo di fronte alle sfide, nemmeno quelle impari come la sfida che vigliaccamente propone attaccandosi al Kilt dell'Arbitro.
Sono stato papà di un tenero coniglietto ariete, ma non condividiamo lo stesso DNA, era un figlio adottivo! 😅
L'ultima volta che ho controllato, IO non ero un Lagomorfo, insomma. :mrgreen:

Però alzo la posta: chi perde la sfida indosserà SNOWBALL per DUE SETTIMANE.
E se risolvete il 7x30 giuro che lo faccio!

Quindi ora la palla passa a Colosso e vediamo se in un moto di pietà (o pena) accetta.
Ovviamente nel suo caso, qualora rifiutasse, non dovrebbe scontare nessuna penitenza: al massimo indossare la maschera del disgusto (con una GIF schifata a sua scelta) per cotanta codardia DVCesca.
Qualora invece lui accettasse di aiutarti nel 7x30 ma poi perdeste, potrebbe rischiare di dover indossare anche lui Snowball: te la senti di addossare un rischio così grande al tuo Mentore?

Per tua fortuna la maschera batuffolosa disponibile è una sola: quindi in caso di sconfitta potresti offrirti di indossarla solo tu per due settimane di fila invece che costringerlo a scambiarsela con te (pure sudaticcia dopo un po'... che schifo!) a giorni alterni come con le targhe delle macchine nei giorni in cui l'inquinamento atmosferico è troppo elevato.

Sarebbe almeno questa una dimostrazione di buon utilizzo del cromosoma Y che Madre Natura ti ha generosamente donato, ecco.
Sempre che il cromosoma non sia stato rubato dalle parti di Salerno: nel qual caso FORSE, e dico FORSE, POTREI chiudere un occhio ed accorciare il periodo di penitenza. Ma sarebbe da parte tua gioco estremamente sporco usare la carta Salerno contro di me, perché con quel colpo basso riapriresti dolorose ferite nel povero Alfa che rovinerebbero definitivamente la tua credibilità e la tua carriera: non solo da face, ma pure da tweener o da heel.
Perché un conto è la Cattiveria, un conto la Crudeltà!

Ovviamente il tutto è subordinato alla libera decisione del buon Colosso di soccorrerti.
Tra l'altro al momento lui è l'Arbitro, quindi si pongono altre due rilevanti questioni con potenziale gag allegata:
a) chi lo sostituirebbe? Il Pianista che non ha ancora letto il MetaPost a lui espressamente dedicato? 🤦
b) per quel che mi riguarda l'attuale Arbitro può anche guardarti disgustato e urlarti addosso "NON CI SONO TIME OUT NEL WRESTLING!". Perché diciamocelo, questo è poi ciò che stai facendo ora: stai cincischiando per prendere tempo e risolvere il Sacro Enigma. Il che equivale a chiedere un Time Out. :mrgreen:

Per il resto, vedi tu. 🍀
Alfa.

PS: nessun effetto speciale in questo post, a parte sparute Emoji qua e là a decorare.
Ma ti garantisco che sono totalmente in gimmick.
Questo dovrebbe rasserenare la Persona DVC perché continuo a volergli bene assai come e più di Caruso, ma al tempo stesso potrebbe allarmare il Personaggio DVC, perché... mi sembra di essermela cavata benino comunque, ecco. Certo, avrei potuto quotare pezzo per pezzo il tuo intervento, smontando ogni tua mossa a partire dal primo banalissimo attacco che sferri insinuando che per partorire quesiti come il Sacro Enigma bisogna essere fatti (SPOILER: no, magari molto più semplicemente si potrebbe aver subito un trauma da parte di qualche ex-amore salernitano... nel qual caso combatteremmo ad armi pari, non trovi?😁).
Ma sono un tenero e coccoloso face, quindi non ho voluto infierire 😇

PPS: chissà se hai colto la citazione finale col quadrifoglio... 😏🤓

PPPS (OFF GIMMICK): non si criticano altri Forum, non è elegante. Siamo una grande Famiglia, al momento un po' frammentata e quindi mi tocca rincorrere su più piattaforme le persone con cui vado d'accordo (oh, io ve lo dico: se poi mi esce pure la schizofrenia multipla è un disastro!). Ma seppur frammentata, io quella di WoW, A&F e pure TW che conosco meno la vivo comunque come una Famiglia Allargata.
A tal proposito, colgo l'occasione per farmi un piccolo spottone (se non si può e violo qualche regolamento avvisatemi che cancello queste ultime righe): non so come ma Ankie mi ha convinto ad aprire un Forum su A&F (che sta trasformando in Circuito). In realtà il mio Forum (che si chiama Westworld ed è in fase di costruzione) non sarà un luogo goliardico (o non solo, perlomeno), bensì un laboratorio di scrittura di racconti, romanzi e sceneggiature corali (cioè a più mani, in gruppo). Però quando sarà pronto mi farebbe piacere se passaste a visitarlo. Senza obbligo di scrittura, se non volete interagire con Ankie (non so i motivi alla base dei contrasti e delle scissioni, ma rispetto le decisioni di chiunque quando sono dettate da motivi personali e non mi intrometto). Giusto per sbirciare e darmi un feedback. È un Progetto Editoriale al quale sto dedicando tanto impegno, che mi sta anche aiutando ad uscire dalla depressione 😊. Quindi vi vorrei a bordo in qualche modo, anche solo come muti osservatori, se scrivere lì dovesse darvi fastidio: l'importante è percepire presenza e sostegno. Un po' tipo "è il Pensiero quello che conta"🫂
Forse è tutto un karaoke in playback.
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Caro DVC,
l'Assordante Silenzio di Colosso mi pare eloquente...
Mi sa che distrarre l'Arbitro mentre provavi a sferrare il tuo Colpo Basso non sia stata una mossa vincente...

... perché ora sembra nemmeno ascoltare il TUO puerile e vigliacco Grido di Aiuto! GNÈ GNÈ :mrgreen:

Comunque non ti preoccupare, Amico Mio DVC.
Ho approfittato del weekend per andare in Lavanderia ed ho fatto lavare appositamente per te la maschera di Snowball...
Ora è più bianca e batuffolosa che mai, pronta per un eventuale utilizzo! 😀

Immagine

Credo sia necessario darci dei tempi e delle deadlines, per non allungare troppo il brodo e soprattutto perché io fremo dalla voglia di fare un watching in compagnia del Firefly Funhouse match. Non concordi anche tu?
Esatto, ero certo che saresti stato ragionevole.

Ti concedo tempo per decidere
fino alle 23.59 di venerdì 31/05/2024.
Dopodiché...
...Snowball non vede l'ora di fare la tua conoscenza. :mrgreen:
⏰ TIK. TOK. ⏳

Immagine

Che poi suvvia, è solo un tenerissimo batuffoloso coso bianco, mica un Gremlin.

batuFFolosAMente,
Alpha. 🫂

Forse è tutto un karaoke in playback.
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da DVC »

Il mio grido d'aiuto è stato ignorato da Colosso, sono abbastanza deluso, non me lo aspettavo. :|
A questo punto non mi fido neanche di averlo come arbitro speciale, non vorrei che mi facesse un low blow mentre sono girato, probabilmente è in combutta con Alfa.
Ma non tutto è perduto, io ho un legame speciale con un altro utente, legame creato in anni e anni di battaglie affrontate assieme contro i freak di turno.
Mi serve solo un po' di tempo per rintracciarlo, le montagne abruzzesi sono impervie e piene di insidie, ma sono sicuro che troverei l'aiuto che stò cercando.
Inizia a preoccuparti Alfa, si potrebbe riformare il tag team migliore della storia del wrestling web, e per te è il tuo arbitro speciale corrotto non ci sarebbero più chance di vittoria. :SCSAditomedio.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44750
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da Colosso »

DVC ha scritto: 27/05/2024, 19:53 Il mio grido d'aiuto è stato ignorato da Colosso, sono abbastanza deluso, non me lo aspettavo. :|
A questo punto non mi fido neanche di averlo come arbitro speciale, non vorrei che mi facesse un low blow mentre sono girato, probabilmente è in combutta con Alfa.
Ma non tutto è perduto, io ho un legame speciale con un altro utente, legame creato in anni e anni di battaglie affrontate assieme contro i freak di turno.
Mi serve solo un po' di tempo per rintracciarlo, le montagne abruzzesi sono impervie e piene di insidie, ma sono sicuro che troverei l'aiuto che stò cercando.
Inizia a preoccuparti Alfa, si potrebbe riformare il tag team migliore della storia del wrestling web, e per te è il tuo arbitro speciale corrotto non ci sarebbero più chance di vittoria. :SCSAditomedio.
Scusate ragazzi, in questi giorni avevo da seguire il campionato. il ppv e l'Isola dei Famosi, mi sono distratto un attimo e non ho controllato il forum.
Accetto la richiesta di aiuto da parte di DVC in qualunque sfida debba affrontare. Che poi non ho mica capito di che cosa si tratta, eh-
Immagine
AlphaCentauri
Jobber
Messaggi: 80
Iscritto il: 15/04/2024, 3:21
Località: Torino

Re: Il Gioco della Torre

Messaggio da AlphaCentauri »

Caro DVC,
quello che tu un po' troppo frettolosamente hai chiamato Arbitro Corrotto, dopo che TU STESSO lo avevi distratto, si è appena magnanimamente offerto di correre in tuo soccorso.
Perché Colosso è il SuperFace di WoW: io ti avrei già mandato a stendere, vista la tua insolenza ed ingratitudine.

Immagine

Hai tempo fino alle 23.59 di questo venerdì per comunicare ufficialmente qui su queste pagine se intendi accettare il Soccorso di Colosso, combattere in solitaria, o ritirarti.

Per ora il batuffoloso Snowball, appena uscito fresco fresco di lavanderia, sarà nuovamente e provvisoriamente confinato tra i polverosi scaffali della mia soffitta di Reperti Alfa.

Immagine

Riguardo il nuovo Arbitro Supplente, mi pare evidente che debba essere Kilgore, da cui è partito tutto. O in alternativa, qualora il Pianista non potesse per impegni familiari e/o personali, il Salvatore.

Immagine

Caro Colosso, il gioco è semplice:
Avete DUE SETTIMANE DI TEMPO a partire dalle 00.00 di sabato 1 giugno per risolvere il Sacro Enigma del 7x30 illustrato nel primo MetaPost (quello su Stargate, per intenderci) da cui ha avuto origine tutto.
Qualora RISPONDIATE CORRETTAMENTE, il vostro Alpha Centauri indosserà l'Avatar di Snowball per due settimane in segno di sconfitta.
Qualora FALLIATE MISERAMENTE, Snowball sarà vostro e dovrete indossarlo a turno, anche voi per due settimane collettive.

Immagine

Il tempo scandito dalla Inesorabile Clessidra ⌛ e dall'Incorruttibile Orologio ⏰ scorre.
Tik.
Tok.

Ferventemente,
Alpha. 🫂

Forse è tutto un karaoke in playback.
Rispondi