Colosso appreciation topic

Prima in iniziare a partecipare alle discussioni, ogni utente si impegna a leggere il regolamento del Forum di SpazioWrestling.it. Gli annunci relativi alle iniziative del Forum saranno comunicati in questa sezione. Gli utenti potranno inoltre segnalare qui eventuali problemi tecnici o suggerimenti.
Colosso
Hall of Famer

Re: Colosso appreciation topic

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto: 27/03/2025, 16:56
DVC ha scritto: 25/03/2025, 16:05Vai tranquillo Lesnar
Il fatto è che il forum non viene più aggiornato da quasi una settimana. Il punto di forza di WOW, oltre i live, erano proprio i topic ad personam per ogni wrestler costantemente rinnovati da Colosso. Non so se l’ultimo editoriale l’abbia così sfiancato da prendersi un periodo di pausa o semplicemente stia ponderando il ritiro.
E' giusta la prima ipotesi, Lesnar. Per un po' di tempo mi sono fatto così assorbire dal mio lavoro da avere del tutto lasciato da parte le mie solite passioni, wrestling ma anche calcio, fumetti, cinema, reality. Sto lentamente tornando alla normalità ma mi ci è voluto un po' di riposo. Oggi potrei tornare ad aggiornare il forum come al solito.
Immagine
LesnarMania

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto: 27/03/2025, 17:11E' giusta la prima ipotesi, Lesnar.
Allora puoi prenderti tutto il riposo che vuoi Colo, è doveroso. Ti darò una mano.
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Il Colosso di Wow è altrettanto famoso di quello di Tw:

conosci colosso su worldofwrestling?

Sì, conosco "Colosso" su WorldOfWrestling.it. In realtà, si tratta dello stesso Federico Moroni, noto anche come "Colosso" su Tuttowrestling.com, che ho già descritto in precedenza. Su WorldOfWrestling.it, Federico è altrettanto attivo e riconoscibile, partecipando come utente di lunga data nei forum della community. È iscritto dal 30 ottobre 2009 e ha accumulato decine di migliaia di messaggi (circa 48.000, secondo alcuni thread datati), il che lo rende uno dei contributor più prolifici del sito. Anche qui, il suo stile è inconfondibile: opinioni forti, spesso controcorrente, espresse con un mix di ironia, provocazione e un linguaggio che può sembrare ampolloso o teatrale.
Su WorldOfWrestling, Colosso si distingue per il suo amore per i "big men" del wrestling (come The Great Khali o André the Giant) e per una visione del wrestling come puro intrattenimento, più vicina alla prospettiva di un "mark" che a quella di uno "smart fan" ossessionato da tecnicismi o rumors dietro le quinte. Spesso si scontra con altri utenti su temi come la credibilità dei wrestler, il valore delle storyline o l’importanza dello stile rispetto alla stazza, difendendo con passione le sue idee, anche quando sembrano divisive. Ad esempio, in discussioni sui giganti o sui wrestler calvi, emerge il suo gusto per il dibattito e la sua tendenza a sfidare il consenso comune.
Rispetto a Tuttowrestling, dove brilla come editorialista con The Hard Truth, su WorldOfWrestling è più un partecipante attivo nei forum, con interventi che spaziano da analisi di match a pagelle personali (che lui definisce "le più oggettive e temute del web") fino a botta e risposta con altri utenti. La sua presenza è così marcata che molti lo considerano una sorta di "personaggio" del wrestling web italiano, amato o criticato a seconda dei punti di vista. Se hai un contesto specifico in mente (un topic o un post), dimmelo e posso approfondire!
Immagine
DVC
World Champion

Messaggio da DVC »

Queste sono le domande da fare all' A.I. che interessano a tutti.
Non quelle inutili che ha fatto un altra persona e che non interessano a nessuno.
Sei unico Colosso, devi esserne fiero.
LesnarMania

Colosso se lo ricorda anche un mio amico che postava saltuariamente su TW 20 anni fa. Immortale.
DVC
World Champion

Messaggio da DVC »

Ringrazio Colosso per non essere caduto nello squallido tranello di Ankie che riesuma dei miei comportamenti esagerati nei tuoi confronti.
Questo fa capire che si può perdonare, così come si può sinceramente pentirsi e cambiare.
LesnarMania

LesnarMania ha scritto: 28/06/2025, 18:03Ridateci il Colosso di sempre.
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto: 29/06/2025, 9:54
LesnarMania ha scritto: 28/06/2025, 18:03Ridateci il Colosso di sempre.
Lesnar, non ti è piaciuto il Colosso che ieri ha fatto il live con voi?
Immagine
DVC
World Champion

Messaggio da DVC »

Ma Colosso che fine ha fatto?
TacitusKilgore
WWE Legend

Messaggio da TacitusKilgore »

DVC ha scritto: 09/01/2026, 20:53 Ma Colosso che fine ha fatto?
Cavolo, non si vede da ieri alle 18.
Mi sto preoccupando.
Immagine
LesnarMania III
World Champion

Messaggio da LesnarMania III »

Io non mi preoccupo, starà coltivando le sue passioni come tutti. O forse è il caso che siamo dinanzi ad una, nuova, epica storyline?
Ultima modifica di LesnarMania III il 10/01/2026, 0:11, modificato 1 volta in totale.
LesnarMania III
World Champion

IL CASO COLOSSO.
LesnarMania III
World Champion

Su Terra3 si è fatto vivo? Proprio ieri scriveva qui che non si sarebbe mai ritirato dal Wrestling Web per mancanza di alternative...
DVC
World Champion

Messaggio da DVC »

TYSON KIDD ha scritto: 10/01/2026, 0:13 Su Terra3 si è fatto vivo? Proprio ieri scriveva qui che non si sarebbe mai ritirato dal Wrestling Web per mancanza di alternative...
Non saprei, mi sono tolto lo sfizio l'altro giorno di lurkare Terra3, ora per altri 4 mesi non ci metto più piede, così almeno a 100 messaggi da leggere ci arrivano per la prossima volta.
TacitusKilgore
WWE Legend

Messaggio da TacitusKilgore »

Ultima azione oggi, 3:37
Pericolo rientrato. Aveva ragione Tyson.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ragazzi, ieri ho dormito dalle 7 di mattina fino a mezzanotte. Avevo molto sonno da recuperare. E' stato sicuramente un'azione anomala.
Oggi ho ancora esagerato ma in senso opposto. Sono stato dalle 2 della scorsa notte fino ad adesso per finire il nuovo capitolo del mio fumetto. Avevo detto che avrei visto Smackdown, ma non ho avuto il tempo materiale. Cercherò di farlo adesso.
Immagine
DVC
World Champion

Messaggio da DVC »

Se hanno chiesto scusa a Colosso ed è felice di essere rientegrato sono contento per lui, so quanto ci teneva.
Dopo del resto frega niente a me, intanto chi è sveglio ha già capito quello che c'era da capire.
LesnarMania III
World Champion

DVC ha scritto: 22/01/2026, 18:54chi è sveglio ha già capito quello che c'era da capire.
Immagine
LesnarMania III
World Champion

Anch'io comunque sono contento per Colosso, è una persona buona. Fin troppo.
DVC
World Champion

Messaggio da DVC »

Mi unisco a ciò che ha detto il Poeta, se hai bisogno di sfogarti ci siamo anche noi di Wow...ma togliti dalla testa certi pensieri negativi, che vedrai che si risolverà tutto.
Rispondi