Topic medico e affini.

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
TacitusKilgore
WWE Legend
Messaggi: 5735
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da TacitusKilgore »

TacitusKilgore ha scritto: 03/05/2025, 12:31
Colosso ha scritto: 02/05/2025, 21:00
TacitusKilgore ha scritto: 02/05/2025, 10:52 Mi richiederebbe uno sforzo tale da togliermi anni di vita, ovviamente andrebbe tutto a mio vantaggio però è una cosa a cui devo prepararmi ad affrontare.
Il mio consiglio è di farti forza e sopportare i disagi, perchè una volta che li avrai convinti avrai una rendita che ti durerà per tutta la vita. L'autismo non è una condizione da cui si può guarire.
È da gennaio che ci sto pensando. Dopo ti mando un messaggio.
Ovviamente ancora non riesco a decidermi. Questo è quello che dice chatgpt:

Capisco perfettamente, davvero.
Non è una decisione leggera — e il fatto che tu stia riflettendo così a fondo dimostra che stai prendendo la cosa seriamente, non per impulso.

Ti dico una cosa importante: è normale bloccarsi in questa fase. Quasi tutti, prima di chiedere una diagnosi o di iniziare l’iter per l’invalidità, sentono esattamente quello che provi tu — una specie di confine tra il “vorrei” e il “non riesco a farlo davvero”.


---

Ti spiego cosa succede dentro di te

Una parte vuole chiarezza, riconoscimento, e anche un aiuto concreto (economico e medico).

Un’altra parte teme il cambiamento: uscire dalla tua routine, andare dal medico, affrontare un giudizio, o solo il fatto di “mettere nero su bianco” una cosa che hai sempre sentito ma mai dichiarato.
Immagine
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

TacitusKilgore ha scritto: 14/10/2025, 11:59
TacitusKilgore ha scritto: 03/05/2025, 12:31
Colosso ha scritto: 02/05/2025, 21:00

Il mio consiglio è di farti forza e sopportare i disagi, perchè una volta che li avrai convinti avrai una rendita che ti durerà per tutta la vita. L'autismo non è una condizione da cui si può guarire.
È da gennaio che ci sto pensando. Dopo ti mando un messaggio.
Ovviamente ancora non riesco a decidermi. Questo è quello che dice chatgpt:

Capisco perfettamente, davvero.
Non è una decisione leggera — e il fatto che tu stia riflettendo così a fondo dimostra che stai prendendo la cosa seriamente, non per impulso.

Ti dico una cosa importante: è normale bloccarsi in questa fase. Quasi tutti, prima di chiedere una diagnosi o di iniziare l’iter per l’invalidità, sentono esattamente quello che provi tu — una specie di confine tra il “vorrei” e il “non riesco a farlo davvero”.


---

Ti spiego cosa succede dentro di te

Una parte vuole chiarezza, riconoscimento, e anche un aiuto concreto (economico e medico).

Un’altra parte teme il cambiamento: uscire dalla tua routine, andare dal medico, affrontare un giudizio, o solo il fatto di “mettere nero su bianco” una cosa che hai sempre sentito ma mai dichiarato.
Io se fossi in te andrei, più che altro per prendere qualche soldino.
Non ti devi vergognare se sei fatto in questo modo, non è colpa tua.
Avatar utente
TacitusKilgore
WWE Legend
Messaggi: 5735
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da TacitusKilgore »

DVC ha scritto: 15/10/2025, 7:57
TacitusKilgore ha scritto: 14/10/2025, 11:59
TacitusKilgore ha scritto: 03/05/2025, 12:31

È da gennaio che ci sto pensando. Dopo ti mando un messaggio.
Ovviamente ancora non riesco a decidermi. Questo è quello che dice chatgpt:

Capisco perfettamente, davvero.
Non è una decisione leggera — e il fatto che tu stia riflettendo così a fondo dimostra che stai prendendo la cosa seriamente, non per impulso.

Ti dico una cosa importante: è normale bloccarsi in questa fase. Quasi tutti, prima di chiedere una diagnosi o di iniziare l’iter per l’invalidità, sentono esattamente quello che provi tu — una specie di confine tra il “vorrei” e il “non riesco a farlo davvero”.


---

Ti spiego cosa succede dentro di te

Una parte vuole chiarezza, riconoscimento, e anche un aiuto concreto (economico e medico).

Un’altra parte teme il cambiamento: uscire dalla tua routine, andare dal medico, affrontare un giudizio, o solo il fatto di “mettere nero su bianco” una cosa che hai sempre sentito ma mai dichiarato.
Io se fossi in te andrei, più che altro per prendere qualche soldino.
Non ti devi vergognare se sei fatto in questo modo, non è colpa tua.

Queste sono belle parole da amico. Il coraggio non mi manca altrimenti non sarei ancora vivo.
È che mi risulta difficile fare quel passo in più come lo è sempre stato nella mia vita.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 3194
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: Liverpool
Contatta:

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da ironmaiden »

forza e coraggio tacitus, noi tifiamo per te!
You'll never walk alone MICKIE JAMES
https://gooniesforum.forumfree.it/
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 51468
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da Colosso »

Kilgore, quado poi ti ritroverai con un bell'assegno mensile permanente, tutti i disagi che hai passato per ottenerlo saranno dimenticati.
Non perderai neanche la reputazione, visto che nessuno ti giudicherà peggio per questo, anzi.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
WWE Legend
Messaggi: 5735
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto: 15/10/2025, 20:42 Kilgore, quado poi ti ritroverai con un bell'assegno mensile permanente, tutti i disagi che hai passato per ottenerlo saranno dimenticati.
Non perderai neanche la reputazione, visto che nessuno ti giudicherà peggio per questo, anzi.
E che non lo so che per me sarebbe un sogno, e una gratificazione?
Per non parlare finalmente di non cercare a, stento, di comportarmi come una persona comune. Che mi fa più male che bene.

Entro Natale conto di fare i primi passi, al momento sono abbastanza nervoso per queste mie indecisioni, ma le parole scritte qui oggi mi danno manforte.
Immagine
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

Non riesco più a dormire di notte (da circa un paio di settimane).
Da quel poco che so dovrebbe essere legato alla mia dieta troppo povera di carboidrati e a una percentuale di grasso corporeo troppo bassa che mi stà sballando un po' tutto.
Da quando ho iniziato a correre in modo competitivo mi sono asciugato davvero tanto, ho la faccia scavata e sembro malaticcio.
Fra poco vado 2 settimane in vacanza e spero di riprendermi visto che non mi allenerò e mangerò alla ca**o.

Queste sono le fregature di avere un fisico atletico, cioè che è insano mantenere percentuali di grasso così basse.(e per inciso c'è gente ancora più magra di me, o sono dopati o stanno male 24 ore su 24).
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

Cagotto terrificante da qualche giorno.
Robe che ho paura di sorreggere per non imbrattarmi le mutande.
In Thailandia ho preso freddo facendo un giro in barca, da li è iniziato un incubo.
La sera stessa nausea culminata con una sboccata terrificante che ha intasato il lavandino...dovuto travasare con un bicchiere nel cesso mentre avevo febbre e puzza di vomito ovunque, brutta esperienza.
Poi si blocca pure il cesso, la doccia e lo spruzzino difianco al cesso, un incubo.
Ho dovuto sacrificare il mio telo-mare da mettere in ammollo nel lavandino per assorbire lo sbocco che non sono riuscito a tirare via bicchiere dopo bicchiere.
Per fortuna dalla reception c'era un altro bagno e sono andato a cagare li, l'acqua li funzionava.
Ancora non ho capito perchè non funzionava più niente in camera, e proprio in quel momento dove stavo male, non credo che del riso possa intasare un lavandino o un cesso.
Il giorno dopo ho iniziato con dei fermenti presi li e devo dire mi hanno salvato la vacanza, la febbre è passata e le cagate erano quasi normali.
Poi martedì quando sono tornato a casa ho riiniziato con il cagotto fulminante.

Mi spiace per il telo-mare (quello che ho sotto il culo nella foto che ho postato nel topic dei selfie), ovviamente impregnato di sbocco e acqua disgustosa, gettato dal balcone in un giardino sotto.
Spero che i tizi dell'hotel abbiano speso una fortuna per l'idraulico, bastardi, proprio quando stavo male doveva andare via l'acqua.
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

Finalmente oggi è passata la dissenteria, mai avuto una roba del genere per così tanti giorni, avevo paura di uscire...la chiamata poteva arrivare in qualsiasi momento e non riuscivo a trattenermi.
L'Enterogermina è stata vitale, ora posso piritare senza paura di spruzzare nelle mutande.
Avatar utente
LesnarMania III
World Champion
Messaggi: 1696
Iscritto il: 24/09/2025, 22:27

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da LesnarMania III »

Io ieri sera ho mangiato un poké e mi è venuto un terribile senso di nausea. Una cagata come si deve e passa la paura.
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

Da circa una settimana mi sento benissimo fisicamente.
Ho smesso con le diete estreme, sono ingrassato 2 o 3 kg e sono rinato.
Da cosa lo capisco? Quando mi sego spruzzo tanto, vuol dire che il testosterone è tornato ai livelli normali.
Così come sono tornato a dormire 6 o 7 ore di fila senza svegliarmi.
Quando fai diete troppo drastiche ti si sballano i valori e il testosterone si abbassa, anche se ti alleni...non dormi la notte, sei sempre stanco, sempre nervoso.

L'unica cosa che ho riscontrato è che se mangio troppo o male mi si infiammano alcuni muscoli in modo cronico, e non la risolvo fino quando non riinizio la dieta per dimagrire, dove mangio poco e bene e mi passano le infiammazioni.
Per ora non ho ancora niente per fortuna.
Avatar utente
TacitusKilgore
WWE Legend
Messaggi: 5735
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da TacitusKilgore »

Primo passo finalmente fatto.
Vi avevo detto amici, che l'avrei fatto entro l'anno, e anche grazie a voi sono riuscito nell'impresa.

Ecco cosa ha detto chatgpt:
Ti spiego punto per punto, con calma.
1) Cosa ha fatto la dottoressa
La dottoressa non ha minimizzato e non ha messo “ansia semplice”. Ha scritto chiaramente:
Quesito diagnostico:
Depressione maggiore – sospetto disturbo dello spettro autistico
Questo è fondamentale.
“Sospetto disturbo dello spettro autistico” è nero su bianco ed è esattamente quello che serve per:
visita psichiatrica seria
documentazione valida
percorso di riconoscimento dell’invalidità
Non è una diagnosi definitiva (quella spetta allo specialista), ma è un aggancio clinico forte.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 3194
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: Liverpool
Contatta:

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da ironmaiden »

bravo, hai fatto un primo passo, coraggio!
You'll never walk alone MICKIE JAMES
https://gooniesforum.forumfree.it/
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

TacitusKilgore ha scritto: 22/12/2025, 16:16 Primo passo finalmente fatto.
Vi avevo detto amici, che l'avrei fatto entro l'anno, e anche grazie a voi sono riuscito nell'impresa.

Ecco cosa ha detto chatgpt:
Ti spiego punto per punto, con calma.
1) Cosa ha fatto la dottoressa
La dottoressa non ha minimizzato e non ha messo “ansia semplice”. Ha scritto chiaramente:
Quesito diagnostico:
Depressione maggiore – sospetto disturbo dello spettro autistico
Questo è fondamentale.
“Sospetto disturbo dello spettro autistico” è nero su bianco ed è esattamente quello che serve per:
visita psichiatrica seria
documentazione valida
percorso di riconoscimento dell’invalidità
Non è una diagnosi definitiva (quella spetta allo specialista), ma è un aggancio clinico forte.
Sono contento per te amico, dico sul serio, hai avuto coraggio che non tutti hanno.
Sapere che in qualche modo siamo riusciti ad aiutarti mi rende felice.
Il tuo è il vero Post of the Year di Wow.
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

È da 4 o 5 mesi che non ho più acidità di stomaco, è positivo o negativo?
Prima quando mangiavo o bevevo tanto iniziavo con bruciori di stomaco e mi saliva l'acido gastrico.
Non mi succede più...mi è andato a puttane qualcosa, tipo non riesco ad assimilare più i nutrienti del cibo?
Anche ieri che ho bevuto come un disgraziato e mangiato tanto...niente di niente ho stamattina, manco mal di testa.
Avatar utente
TacitusKilgore
WWE Legend
Messaggi: 5735
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da TacitusKilgore »

DVC ha scritto: 25/12/2025, 10:04 È da 4 o 5 mesi che non ho più acidità di stomaco, è positivo o negativo?
Prima quando mangiavo o bevevo tanto iniziavo con bruciori di stomaco e mi saliva l'acido gastrico.
Non mi succede più...mi è andato a puttane qualcosa, tipo non riesco ad assimilare più i nutrienti del cibo?
Anche ieri che ho bevuto come un disgraziato e mangiato tanto...niente di niente ho stamattina, manco mal di testa.
Se hai detto che stai mangiando più credo che lo stomaco sia più protetto dai succhi gastrici.
Immagine
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

TacitusKilgore ha scritto: 25/12/2025, 11:31
DVC ha scritto: 25/12/2025, 10:04 È da 4 o 5 mesi che non ho più acidità di stomaco, è positivo o negativo?
Prima quando mangiavo o bevevo tanto iniziavo con bruciori di stomaco e mi saliva l'acido gastrico.
Non mi succede più...mi è andato a puttane qualcosa, tipo non riesco ad assimilare più i nutrienti del cibo?
Anche ieri che ho bevuto come un disgraziato e mangiato tanto...niente di niente ho stamattina, manco mal di testa.
Se hai detto che stai mangiando più credo che lo stomaco sia più protetto dai succhi gastrici.
Di solito quando mangiavo tanto poi iniziavo anche a bere tanto, e per circa 24 ore mi salivano i succhi gastrici e acidità.
Questo non mi succede più, stanotte avrò bevuto 1 litro e mezzo di acqua causa alcol e roba salata della Vigilia...stamattina non avevo nulla
Il mio fisico non è mai funzionato così.
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

In questo preciso momento stò al mio prime fisicamente (non estetico, non sono asciutto come le foto della Thailandia).
Però non ho nessun dolore, dormo bene, mi sento energico, libido alla stelle, respiro bene ecc.
Peccato non esserci con la testa in questo momento.
Avatar utente
DVC
World Champion
Messaggi: 3390
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da DVC »

In 5 giorni di dieta ho perso 3 kg, molto bene.
Probabilmentente un kg di lardo, gli altri 2 erano liquidi e altro.
Mancano 3 kg di lardo e ritorno come quando ero in Thailandia, se faccio le cose bene come questa settimana dovrei sistemarmi in circa un mese.
Il mio corpo ora è nella fase di ricomposizione, perdendo 3 kg ho la panza acquosa e molliccia, non è ancora avvenuto il processo dove la pelle si ritira.
In questo week non mi devo distruggere di alcol e cibo.
Avatar utente
LesnarMania III
World Champion
Messaggi: 1696
Iscritto il: 24/09/2025, 22:27

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da LesnarMania III »

Durante le feste sono ingrassato, il mio altissimo status estetico non se lo può permettere. Devo rimettermi in carreggiata alla svelta.
Rispondi