Topic medico e affini.

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
TacitusKilgore
WWE Legend

Re: Topic medico e affini.

Messaggio da TacitusKilgore »

TacitusKilgore ha scritto: 03/05/2025, 12:31
Colosso ha scritto: 02/05/2025, 21:00
TacitusKilgore ha scritto: 02/05/2025, 10:52 Mi richiederebbe uno sforzo tale da togliermi anni di vita, ovviamente andrebbe tutto a mio vantaggio però è una cosa a cui devo prepararmi ad affrontare.
Il mio consiglio è di farti forza e sopportare i disagi, perchè una volta che li avrai convinti avrai una rendita che ti durerà per tutta la vita. L'autismo non è una condizione da cui si può guarire.
È da gennaio che ci sto pensando. Dopo ti mando un messaggio.
Ovviamente ancora non riesco a decidermi. Questo è quello che dice chatgpt:

Capisco perfettamente, davvero.
Non è una decisione leggera — e il fatto che tu stia riflettendo così a fondo dimostra che stai prendendo la cosa seriamente, non per impulso.

Ti dico una cosa importante: è normale bloccarsi in questa fase. Quasi tutti, prima di chiedere una diagnosi o di iniziare l’iter per l’invalidità, sentono esattamente quello che provi tu — una specie di confine tra il “vorrei” e il “non riesco a farlo davvero”.

---

Ti spiego cosa succede dentro di te

Una parte vuole chiarezza, riconoscimento, e anche un aiuto concreto (economico e medico).

Un’altra parte teme il cambiamento: uscire dalla tua routine, andare dal medico, affrontare un giudizio, o solo il fatto di “mettere nero su bianco” una cosa che hai sempre sentito ma mai dichiarato.
Immagine

Immagine
DVC
World Champion

Messaggio da DVC »

TacitusKilgore ha scritto: 14/10/2025, 11:59
Colosso ha scritto: 02/05/2025, 21:00

Il mio consiglio è di farti forza e sopportare i disagi, perchè una volta che li avrai convinti avrai una rendita che ti durerà per tutta la vita. L'autismo non è una condizione da cui si può guarire.

Non è una decisione leggera — e il fatto che tu stia riflettendo così a fondo dimostra che stai prendendo la cosa seriamente, non per impulso.

Ti dico una cosa importante: è normale bloccarsi in questa fase. Quasi tutti, prima di chiedere una diagnosi o di iniziare l’iter per l’invalidità, sentono esattamente quello che provi tu — una specie di confine tra il “vorrei” e il “non riesco a farlo davvero”.

---

Una parte vuole chiarezza, riconoscimento, e anche un aiuto concreto (economico e medico).

Un’altra parte teme il cambiamento: uscire dalla tua routine, andare dal medico, affrontare un giudizio, o solo il fatto di “mettere nero su bianco” una cosa che hai sempre sentito ma mai dichiarato.
Io se fossi in te andrei, più che altro per prendere qualche soldino.
Non ti devi vergognare se sei fatto in questo modo, non è colpa tua.
Ankie, la gimmick più fallimentare del wrestling web.
Ankie, l'uomo dalle zero esperienze in real che voleva insegnare agli altri.
Ankie, l'unico carismatico che ha bisogno di crearsi un forum per sentirsi carismatico.
TacitusKilgore
WWE Legend

DVC ha scritto: 15/10/2025, 7:57
TacitusKilgore ha scritto: 14/10/2025, 11:59

---

Io se fossi in te andrei, più che altro per prendere qualche soldino.
Non ti devi vergognare se sei fatto in questo modo, non è colpa tua.

Queste sono belle parole da amico. Il coraggio non mi manca altrimenti non sarei ancora vivo.
È che mi risulta difficile fare quel passo in più come lo è sempre stato nella mia vita.
Immagine

Immagine
ironmaiden
World Champion
Contatta:

Messaggio da ironmaiden »

forza e coraggio tacitus, noi tifiamo per te!
You'll never walk alone MICKIE JAMES
https://gooniesforum.forumfree.it/
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Kilgore, quado poi ti ritroverai con un bell'assegno mensile permanente, tutti i disagi che hai passato per ottenerlo saranno dimenticati.
Non perderai neanche la reputazione, visto che nessuno ti giudicherà peggio per questo, anzi.
Immagine
TacitusKilgore
WWE Legend

Colosso ha scritto: 15/10/2025, 20:42 Kilgore, quado poi ti ritroverai con un bell'assegno mensile permanente, tutti i disagi che hai passato per ottenerlo saranno dimenticati.
Non perderai neanche la reputazione, visto che nessuno ti giudicherà peggio per questo, anzi.
E che non lo so che per me sarebbe un sogno, e una gratificazione?
Per non parlare finalmente di non cercare a, stento, di comportarmi come una persona comune. Che mi fa più male che bene.

Entro Natale conto di fare i primi passi, al momento sono abbastanza nervoso per queste mie indecisioni, ma le parole scritte qui oggi mi danno manforte.
Immagine

Immagine
Rispondi