ironmaiden ha scritto: ↑13/10/2025, 11:57
ma si sa contro saranno gli spareggi?
Non ancora, però dovrebbero essere tutte più scarse (sulla carta) dell'Italia.
C'è lo spauracchio Svezia mi pare e poco altro.
Deve succedere un cataclisma per vedere agli spareggi squadre forti ma che comunque stanno un pochino zoppicando come la Germania.
Non è così scontato neppure che l'Italia vinca, ricordiamo il culo tremendo con cui arrivò la vittoria in Israele (4 a 3 a tempo scaduto con un cross sbagliato e paperona del portiere).
Non ho capito perchè tutti parlano di Italia ai playoff quando manca ancora la partita con la Norvegia.
Ero rimasto che con un 4 a 0 alla Norvegia si passava da primi, evidentemente mi è sfuggito qualcosa.
DVC ha scritto: ↑15/10/2025, 7:49
Non ho capito perchè tutti parlano di Italia ai playoff quando manca ancora la partita con la Norvegia.
Ero rimasto che con un 4 a 0 alla Norvegia si passava da primi, evidentemente mi è sfuggito qualcosa.
Guardano la differenza reti totale. Ci vuole un 9-0
DVC ha scritto: ↑15/10/2025, 7:49
Non ho capito perchè tutti parlano di Italia ai playoff quando manca ancora la partita con la Norvegia.
Ero rimasto che con un 4 a 0 alla Norvegia si passava da primi, evidentemente mi è sfuggito qualcosa.
Guardano la differenza reti totale. Ci vuole un 9-0
Ok, pensavo bastasse vincere con un risultato migliore negli scontri diretti, ora è tutto più chiaro.
Stasera se guardate Moldavia- Italia ricordate che gli spettatori italiani allo stadio che vedrete in TV sono lì per fare un giusto puttan-tour, giustamente.
Partita troppo inutile, la vera partita da seguire sarà Norvegia vs Lettonia (o Estonia, manco ricordo).
In caso di vittoria norvegese Moldavia - Italia e Italia - Norvegia diventano partite inutili.
Stasera la guardo Italia vs Norvegia.
L'Italia fa schifo, però le ha vinte tutte tranne l'andata con la Norvegia.
Il abrasive invece è già qualificato perdendosi 8 e pareggiandone 4 (o 6) nel girone sudamericano.
Mi sembra un po' insensato, le squadre Europee dovrebbero avere più slot, in sudamerica sono in 10 e passano 6,non è giusto.(togli Venezuela, Bolivia e Perù che sono mezze squadre e le altre giocano in ciabatte e si qualificano).
Non sono affatto sicuro che l'Italia alla fine si qualifichi per i Mondiali. Gattuso stava rischiando di perdere perfino contro Israele all'andata. E le seconde classificate nei vari gironi, non saranno squadroni ma sono tutte clienti pericolosi.
Colosso ha scritto: ↑18/11/2025, 16:51
Non sono affatto sicuro che l'Italia alla fine si qualifichi per i Mondiali. Gattuso stava rischiando di perdere perfino contro Israele all'andata. E le seconde classificate nei vari gironi, non saranno squadroni ma sono tutte clienti pericolosi.
Sarebbe catastrofico per il calcio Italiano.
Ancora non capisco come in un paese di 60 milioni di persone e con una cultura calcistica come la nostra non si riesca a trovare qualche attaccante di livello.
Una volta avevamo Baggio, Del Piero e Totti tutti insieme, ora non si riesce a trovare un fuoriclasse da decenni.
Ma anche gente come Vieri o Inzaghi cagano in testa ai vari Kean o Retegui che vengono fatti passare per chissà quali fenomeni.
Colosso ha scritto: ↑18/11/2025, 16:51
Non sono affatto sicuro che l'Italia alla fine si qualifichi per i Mondiali. Gattuso stava rischiando di perdere perfino contro Israele all'andata. E le seconde classificate nei vari gironi, non saranno squadroni ma sono tutte clienti pericolosi.
Sarebbe catastrofico per il calcio Italiano.
Ancora non capisco come in un paese di 60 milioni di persone e con una cultura calcistica come la nostra non si riesca a trovare qualche attaccante di livello.
Una volta avevamo Baggio, Del Piero e Totti tutti insieme, ora non si riesce a trovare un fuoriclasse da decenni.
Ma anche gente come Vieri o Inzaghi cagano in testa ai vari Kean o Retegui che vengono fatti passare per chissà quali fenomeni.
Ho visto oggi un articolo su La Stampa. Forse ho la spiegazione.
Sembra incredibile, ma gli aspiranti giocatori e praticanti di Tennis stanno per superare quelli di calcio. C'è pochissima distanza fra i due sport. Il fenomeno Sinner è arrivato a questo punto... tutti i ragazzini e le ragazzine vogliono essere come lui,
Questo ovviamente va benissimo per il tennis, ma è una catastrofe per il nostro sport nazionale in crisi di vocazioni.
Ma Gattuso è sicuramente raccomandato. Continua a fallire ovunque eppure ha una carriera da allenatore di square allenate di tutto rispetto e lo continuano a chiamare.
Veramente pietosa la partita di ieri sera.
Primo tempo che pareva una partita di Serie B.
Ora troviamo in finale un altra squadraccia come la Bosnia, se non si vince bisogna ritirare l'Italia dalle competizioni per almeno 10 anni.
Comunque qualcuno mi deve spiegare perché Serbia e Ungheria non giocano questi spareggi essendo arrivate terze nei loro rispettivi gironi, mentre c'è la Svezia che è arrivata ultima nel suo girone e qualificata per la finale.
Stasera è il grande giorno.
Tutte le testate giornalistiche mondiali hanno dedicato articoli su Bosnia- Italia, perchè un Mondiale senza Italia non è un vero Mondiale.
Cerchiamo di non farci ridere dietro ancora una volta, che contro uno di 40 anni che gioca in Serie B tedesca bisogna stravincere, senza se e senza ma.