Action figure e Statue
- TacitusKilgore
- WWE Legend
Action figure e Statue
Vi piacciono? Collezionate?
Vi sembra uno spreco di soldi per un oggetto di plastica immobile?
Io ho un Batman della McFarlane Toys che sono le più economiche e abbordabili.
Vi sembra uno spreco di soldi per un oggetto di plastica immobile?
Io ho un Batman della McFarlane Toys che sono le più economiche e abbordabili.

Re: Action figure e Statue
Mai posseduta una, però le trovo molto belle.
Ne volevo prendere una di Dragon Ball quando andai a Tokyo, ma in quel periodo ero davvero tirchio e non volli investire 30 euro per una cosa che mi piaceva tanto.
Anche perchè la c'è un mondo dell'usato incredibile, con 30 euro portavo a casa una statuina che nuova costava 100, ma fidatevi era immacolata.
Morale della favola il mio unico souvenir di un viaggio così speciale fu una conchiglia trovata in spiaggia.
Ho un paio di Pop se sapete cosa sono (quegli omini con il testone gigante), ma non credo siano statuine quelle.
Ne volevo prendere una di Dragon Ball quando andai a Tokyo, ma in quel periodo ero davvero tirchio e non volli investire 30 euro per una cosa che mi piaceva tanto.
Anche perchè la c'è un mondo dell'usato incredibile, con 30 euro portavo a casa una statuina che nuova costava 100, ma fidatevi era immacolata.
Morale della favola il mio unico souvenir di un viaggio così speciale fu una conchiglia trovata in spiaggia.
Ho un paio di Pop se sapete cosa sono (quegli omini con il testone gigante), ma non credo siano statuine quelle.
Ankie, la gimmick più fallimentare del wrestling web.
Ankie, l'uomo dalle zero esperienze in real che voleva insegnare agli altri.
Ankie, l'unico carismatico che ha bisogno di crearsi un forum per sentirsi carismatico.
Ankie, l'unico carismatico che ha bisogno di crearsi un forum per sentirsi carismatico.
- ironmaiden
- World Champion
- Contatta:
io le adoro, ho la casa piena. ma farò un ultimo acquisto e poi fine. non ho più spazio e intenzione di sprecare soldi. è stata una passione ma devo darci un taglio.
You'll never walk alone MICKIE JAMES
https://gooniesforum.forumfree.it/
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
- TacitusKilgore
- WWE Legend
Di quali personaggi?ironmaiden ha scritto: ↑07/11/2025, 20:41 io le adoro, ho la casa piena. ma farò un ultimo acquisto e poi fine. non ho più spazio e intenzione di sprecare soldi. è stata una passione ma devo darci un taglio.
Ce l'hai in vetrina per la polvere?
Anche a me piacciono molto ma sono eccessivamente costose, capisco che più sono piccole e più sono dettagliate, però curiosando in giro vedo prezzi assurdi. Poi secondo me una tira l'altra e penso sia difficile smettere una volta iniziato.

Anche io non ho mai fatto veramente collezioni, ma ho preso spesso le prime uscite delle serie dei personaggi lanciate in edicola, quelle statuine che arrivano a prezzo di lancio stracciato.
I grossi soldi preferisco spenderli in volumi di fumetti costosi.
I grossi soldi preferisco spenderli in volumi di fumetti costosi.

Per dire, non molto tempo fa avevano lanciato una collezione sull'Uomo Tigre e su tutti i vari rivali, alleati e personaggi di contorno. C'erano davvero tutti i nemici più strani e le statuine erano grandi e fatte molto bene.
Mi sonio pentito di non avere preso la prima uscita dedicata all'Uomo Tigre stesso, ma era a prezzo pieno e dovevo dedicare i soldi ad altro.
Mi sonio pentito di non avere preso la prima uscita dedicata all'Uomo Tigre stesso, ma era a prezzo pieno e dovevo dedicare i soldi ad altro.

- ironmaiden
- World Champion
- Contatta:
un po' tutto...personaggi della DC Comics, action figure di wrestling, alcuni lego di star wars, personaggi di manga e anime vari della mia infanzia o recentiTacitusKilgore ha scritto: ↑07/11/2025, 20:48Di quali personaggi?ironmaiden ha scritto: ↑07/11/2025, 20:41 io le adoro, ho la casa piena. ma farò un ultimo acquisto e poi fine. non ho più spazio e intenzione di sprecare soldi. è stata una passione ma devo darci un taglio.
Ce l'hai in vetrina per la polvere?
Anche a me piacciono molto ma sono eccessivamente costose, capisco che più sono piccole e più sono dettagliate, però curiosando in giro vedo prezzi assurdi. Poi secondo me una tira l'altra e penso sia difficile smettere una volta iniziato.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Comunque spendere soldi per le proprie passioni è cosa buona e giusta.
Non sono mai soldi sprecati quelli spesi per renderci felici.
Inoltre robe come statuine o fumetti possono sempre essere rivenduti nel caso non abbiate più quella passione.
Pensate alle carte Pokemon, mia madre quando le colleziona a 8 anni "soldi sprecati, sono solo pezzi di carta, ti stuferai ecc"...ora se hai un Charizard della prima serie in condizioni decenti hai 500 euro minimo nel cassetto.
Non sono mai soldi sprecati quelli spesi per renderci felici.
Inoltre robe come statuine o fumetti possono sempre essere rivenduti nel caso non abbiate più quella passione.
Pensate alle carte Pokemon, mia madre quando le colleziona a 8 anni "soldi sprecati, sono solo pezzi di carta, ti stuferai ecc"...ora se hai un Charizard della prima serie in condizioni decenti hai 500 euro minimo nel cassetto.
- ironmaiden
- World Champion
- Contatta:
vero, alcune carte pokemon hanno un gran valore...teoricamente ho un piccolo tesoretto, ma non mi va di venderle. ci sono affezionato, mi ricordano tempi andati e poi ogni tanto ci rigioco
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
- TacitusKilgore
- WWE Legend
Funko è in gravi difficoltà finanziarie. Un rapporto SEC del terzo trimestre 2025 ha rivelato un crollo delle vendite del 20% e un debito da 250 milioni.

- TacitusKilgore
- WWE Legend
L'azienda Diamond Select non esiste più. È stata rilevata da un altra società che ha deciso di chiuderla definitivamente. Non sappiamo se tornerà con un nuovo nome.

Tutto programmato a tavolino.TacitusKilgore ha scritto: ↑11/11/2025, 8:45Funko è in gravi difficoltà finanziarie. Un rapporto SEC del terzo trimestre 2025 ha rivelato un crollo delle vendite del 20% e un debito da 250 milioni.
Ora il valore di quei testoni probabilmente schizzarà alle stelle.
- ironmaiden
- World Champion
- Contatta:
caspita! 
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
- TacitusKilgore
- WWE Legend
A me non piacciono
Alcune sono simpatiche ma preferisco le Minix che hanno lo stesso uno stile caricaturale mantenendo però i tratti.
Alcune sono simpatiche ma preferisco le Minix che hanno lo stesso uno stile caricaturale mantenendo però i tratti.

- TYSON KIDD
- Main Eventer
Ho giusto un paio di Funko Pop piuttosto rari, nulla più.
- TacitusKilgore
- WWE Legend
Ecco un'altra collezione che mi piacerebbe molto fare ma che ovviamente non posso,forse nemmeno la 1 uscita:https://www.sorrisi.com/tv/news-e-antic ... %20Canzoni.
Per la prima volta in edicola arriva la collezione 3D ufficiale dei Simpson! Una serie unica dedicata ai personaggi più amati della famiglia Simpson e di tutta Springfield. Colleziona le action figures ufficiali: esclusive, snodabili e curate nei minimi dettagli, pronte a prendere vita tra le tue mani.
Ogni uscita a soli € 9,99 oltre il prezzo di TV Sorrisi e Canzoni. Prima uscita “Bart” + Card in regalo
dal 23 dicembre In edicola con Tv Sorrisi e Canzoni. Scopri lo shop online su mondadoriperte.it.
Piano dell’opera:
BART
HOMER
MR BURNS
LISA
KRUSTY IL CLOWN
NONNO SIMPSON
NED FLANDERS
MARGE
COMMISSARIO WINCHESTER
MILHOUSE
NELSON
HOMER DANZANTE
BART CON CAPPELLO KRUSY IL CLOWN
BARNEY GUMBLE
PATTY
RALPH
BART
PRESIDE SKINNER
LISA COOL
CARL
SECCO JONES
PATATA
FICHETTO
MARTIN
SELMA
BART SPERICOLATO
TELESPALLA BOB
UOMO DEI FUMETTI
GRATTACHECCA
Per la prima volta in edicola arriva la collezione 3D ufficiale dei Simpson! Una serie unica dedicata ai personaggi più amati della famiglia Simpson e di tutta Springfield. Colleziona le action figures ufficiali: esclusive, snodabili e curate nei minimi dettagli, pronte a prendere vita tra le tue mani.
Ogni uscita a soli € 9,99 oltre il prezzo di TV Sorrisi e Canzoni. Prima uscita “Bart” + Card in regalo
dal 23 dicembre In edicola con Tv Sorrisi e Canzoni. Scopri lo shop online su mondadoriperte.it.
Piano dell’opera:
BART
HOMER
MR BURNS
LISA
KRUSTY IL CLOWN
NONNO SIMPSON
NED FLANDERS
MARGE
COMMISSARIO WINCHESTER
MILHOUSE
NELSON
HOMER DANZANTE
BARNEY GUMBLE
PATTY
RALPH
BART
PRESIDE SKINNER
LISA COOL
CARL
SECCO JONES
PATATA
FICHETTO
MARTIN
SELMA
BART SPERICOLATO
TELESPALLA BOB
UOMO DEI FUMETTI
GRATTACHECCA

- ironmaiden
- World Champion
- Contatta:
wow stupenda! 
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Questa è bella, magari 3 o 4 personaggi li prendo.TacitusKilgore ha scritto: ↑24/12/2025, 17:47 Ecco un'altra collezione che mi piacerebbe molto fare ma che ovviamente non posso,forse nemmeno la 1 uscita:https://www.sorrisi.com/tv/news-e-antic ... %20Canzoni.
Piano dell’opera:
BART
HOMER
MR BURNS
LISA
KRUSTY IL CLOWN
NONNO SIMPSON
NED FLANDERS
MARGE
COMMISSARIO WINCHESTER
MILHOUSE
NELSON
HOMER DANZANTE
BARNEY GUMBLE
PATTY
RALPH
BART
PRESIDE SKINNER
LISA COOL
CARL
SECCO JONES
PATATA
FICHETTO
MARTIN
SELMA
BART SPERICOLATO
TELESPALLA BOB
UOMO DEI FUMETTI
GRATTACHECCA
Visto che siamo in argomento, che collezioni avete fatto tramite edicole ?
Io poche, mi ricordo delle cassette documentario sui dinosauri (che facevano su rete 4), e gli scacchi di Dragon Ball.
Non sono mai stato un fan di questo tipo di collezioni, anche perchè mi ricordo che a volte neanche riuscivo ad avere certi pezzi nonostante mio padre fosse costante e andasse ogni settimana in edicola ad ogni nuova uscita.
Un paio di scacchi me li sono dovuti far mandare telefonando alla De Agostini o quello che era.
- TYSON KIDD
- Main Eventer
Neanche per 10 €?TacitusKilgore ha scritto: ↑24/12/2025, 17:47Ecco un'altra collezione che mi piacerebbe molto fare ma che ovviamente non posso
- TacitusKilgore
- WWE Legend
Più il prezzo del giornale, sono tantissimi specialmente per una prima uscita.TYSON KIDD ha scritto: ↑25/12/2025, 11:11Neanche per 10 €?TacitusKilgore ha scritto: ↑24/12/2025, 17:47Ecco un'altra collezione che mi piacerebbe molto fare ma che ovviamente non posso
2 miei zii mi hanno dato 20€ ciascuno per natale, ma preferisco investirli per comprare videogiochi (con le offerte in digitale mi ce ne escono ben 4) che sono la cosa principale che mi fa tirare avanti.