Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Da ottimo mod quale credo di essere mi porto avanti col lavoro e apro il topic dedicato al prossimo PLE. Card ovviamente ancora da costruire, ma per la Chamber maschile mi sembra chiaro si vada verso un Cawdy vincitore a prescindere. Da segnalare la location dell'evento, Chicago, meglio conosciuta come Rattopoli, la cariatide Straight Edge farà sicuramente un cameo dei suoi.
Mi domando se Roman andrà contro Punk (ma senza Heyman di mezzo ha poco appeal) o se virerà su Drew magari in uno scontro anche a te che coinvolge anche Cody (che anche io vedo favorito alla chamber o comunque in lotta con Drew)
ryogascorpio ha scritto: ↑02/02/2026, 21:20
Mi domando se Roman andrà contro Punk (ma senza Heyman di mezzo ha poco appeal) o se virerà su Drew magari in uno scontro anche a te che coinvolge anche Cody (che anche io vedo favorito alla chamber o comunque in lotta con Drew)
Ok ammetto il mio errore,
promo STUPENDO a Raw di Punk e Reigns...
ora ha assolutamente senso un loro scontro,
bene così
Il senso di quel nano orrido e vecchio di balor ficcato nel match per il titolo?
Potrà pure pitturarsi (sai che paura, mica è Boogeyman) ma il risultato e già scritto e non potranno puntare nemmeno sul fare un gran match visto che mancano le basi.
La Royal Rumble è ormai solo un ricordo per la WWE, che, giorno dopo giorno, si avvicina sempre di più a WrestleMania 42. Prima dell’evento più importante dell’anno, però, sarà la volta di Elimination Chamber, che si terrà sabato 28 Febbraio da Chicago. La card dello show sta prendendo forma ma ci sono pochi dubbi sui protagonisti principali, scelti anche come volti del poster ufficiale.
CM Punk e AJ Lee si prendono il poster di Elimination Chamber
Ieri Triple H, attraverso i social, ha reso noto il poster ufficiale di Elimination Chamber, che riporterà la WWE allo United Center di Chicago dopo più di 30 anni. Protagonisti saranno i padroni di casa, CM Punk ed AJ Lee: il primo difenderà il suo World Heavyweight Championship contro Finn Balor, mentre lei tenterà l’assalto al Women’s Intercontinental Championship nel suo match con Becky Lynch.
Andare al pub per guardare un evento WWE in compagnia sta diventando un’impresa impossibile nelle città ospitanti. Secondo quanto riportato da Fightful Select, la federazione sta bloccando attivamente ogni evento di visione pubblica nell’area di Chicago per il prossimo 28 febbraio. L’obiettivo è chiaro: obbligare il maggior numero possibile di fan ad acquistare un biglietto per riempire lo United Center.
La strategia del “Blackout”
Questa mossa non è isolata, ma fa parte di un nuovo protocollo operativo della WWE:
- Precedente a Las Vegas: Per WrestleMania 42, la compagnia ha proibito ai locali entro un raggio di 50 miglia dall’Allegiant Stadium di ospitare eventi legati allo show.
- Obiettivo: Biglietteria: Con le vendite dei biglietti per i PLE che mostrano segni di rallentamento rispetto ai record del 2025, la dirigenza TKO sta cercando di eliminare ogni alternativa “economica” alla presenza dal vivo.
- Diritti TV e Licensing: Sotto i nuovi accordi con ESPN Unlimited (negli USA) e Netflix (a livello internazionale), la WWE è diventata molto più aggressiva nel far valere le licenze per le performance pubbliche, colpendo duramente i bar che non pagano tariffe commerciali elevate.
Il malumore dei fan e dei gestori
Molti locali di Chicago avevano già iniziato a promuovere serate a tema e menù dedicati all’evento. La decisione della WWE ha generato una forte ondata di frustrazione tra i proprietari delle attività locali, che vedono sfumare un’importante fonte di guadagno. Per i fan, il messaggio è semplice: se vuoi vedere i tuoi idoli chiusi nella gabbia, l’unico modo (legale) per farlo a Chicago è essere fisicamente dentro l’arena.
Eccomi con i miei consueti pronostici ma devo dire che purtroppo a questo giro l'hype è davvero sotto i tacchi.
C'è davvero poco che mi affascina in questo PLE, tranne forse la rivelazione del contenuto del pacco misterioso (dico forse perchè l'eventuale presenza di un wrestler al suo interno, financo un grosso nome, sarebbe una delle cose piu' nonsense di sempre).
Il problema principale è la card, farcita di gente che è stata messa lì con il solo e unico scopo di essere messa in vetrina, ma con zero costruzione e zero ambizioni. C'è da dire che Triplo Naso talvolta ha regalato il sorpresone, quindi non escludo di sbagliare totalmente i pronostici visto che sembrano così telefonati..
Partiamo da Aj vs Becky. Questo match in realtà mi interessa abbastanza. Tra le due c'è chimica, ogni volta che hanno interagito ha funzionato alla grande, per cui ben venga un match in singolo. E' solo un peccato che non abbiano avuto la pazienza di rimandarlo fino a Wrestlemania. Potrebbe essere questo un primo atto, magari interrotto per squalifica o altro..da riproporre poi a Mania. L'esito quindi è incerto..sono abbastanza convinto che Aj non uscirà da Chicago con la cintura. Potrebbe perdere sporco o vincere per squalifica o countout. Vado con la prima soluzione BECKY 55 AJ 45
Punk vs Balor è veramente per me la morte del wrestling. Quelle classiche faide smark dove il presunto merito off screen di un atleta si mischia con la storyline. Balor non aveva in chiave mark NESSUNA credibilità di ottenere una chance titolata. La ottiene perchè ha fatto anni di gavetta ed è percepito come quello perennemente underdog. Il match sarà la noia come tutti quelli di Balor quando non è Demon e i saccenti lo bolleranno come deludente quando in realtà è lo standard di Balor da 10 anni ma non se ne sono ancora accorti. Felice di essere smentito. Voglio sperare che almeno non ci tolgano l'unica cosa per ora interessante di questa Road to Mania ovvero Punk vs Reigns. Dunque PUNK 90 BALOR 10
Chamber femminile con un buon starpower ma con nessuna delle pretendenti che impazzisco nel vedere contro Jade Cargill.
Kiana James è il classico caso di inserimento passerella come dicevo prima, anche se devo dire che il suo match di qualificazione è stata davvero una piacevole sorpresa. Vederla vincere tuttavia non avrebbe alcun senso, anche per ragioni di status face/heel. Stesso discorso per Asuka che sembra essere lì per questione di esperienza che per altro. Idem la Blyss. La Rodrguez pure ha pochissime possibiltà, a meno che (e per me avrebbe senso) non vincesse e poi si inserisse nel match della Morgan a sorpresa, e lasciando così uno spot extra per una rientrante Bianca Belair contro Jade. Ma andando con lo scenario piu' probabile sono due le avversarie piu' credibili per Jade Cargill a Wretlemania: Tiffany e Rhea. Tra le due faccio fatica a vedere una logica...Tiffy viene da un regno titolato proprio alla scorsa Mania, Rhea è ancora invischiata in tag..chissà. Per garanzia di qualità a Wrestlemania vado con la Mamy RHEA 40 TIFFANY 35 RAQUEL 10 ALEXA 5 ASUKA 5 KIANA 5
Chamber maschile forse anche peggiore: Je'Von Evans dovrebbe farsi 2 o 3 anni di lottato e parlato convincente prima di poter ambire ad uno spot del genere. Williams a me piace, è sicuramente piu' pronto di Evans ma in questa wrestlemania immaginarlo nel main event è follia. Però un posto nella Chamber può fargli bene. Jey Uso probabilmente non doveva essere lì, però visto il suo 2025 non è nemmeno così scandaloso che ci sia. I possibili vincitori sono però 3, che si riducono a 1 se devo dire la cosa piu' ovvia. Ovvero che l'unico avversario adatto a Drew per Mania è Cody. La loro faida è stata molto accesa e non ha avuto una vera conclusione. Per la piu' classica delle Redemption super Cody deve vincere la Chamber e tornare campione del mondo a Wrestlemania. Qualcosa in tutto ciò mi sembra fin troppo lineare...e gli eventuali coinvolgimenti di Fatu e Samy Zayn lasciano uno spiraglio aperto per qualcosa di diverso. Il Treno di La Knight è partito da un pezzo...se questa è la sua ultima occasione, forse è tardiva. Ma se Jey Uso ha vinto la Rumble 1 anno fa non escluso ormai nulla. Però...se proprio si vuole seguire una logica, Randy Orton ha una credibilità maggiore e forse le ultime cartucce per vincere il quindicesimo titolo (e chissà in futuro ambire a raggiungere Cena). Anche lui è un altro che potrebbe tra l'altro collidere con Cody. Alla fine della fiera però la logica impone di dire CODY 70 ORTON 15 KNGHT 10 JEY 3 WILLIAMS 1 EVANS 1
kokobware ha scritto: ↑25/02/2026, 15:32
vincitori per me : cody ,rhea , cm punk e becky
Il problema di questo ppv , come la Royal Rumble è che i match sono di una scontatezza disarmante, visto che decidono i match di WrestleMania, dove non puoi sbagliare i main event se vuoi vendere l'evento.
Lasciamo stare la sorpresa di Jey Uso l'anno scorso, i vincitori sicuramente saranno come hai già anticipato koko,
Cody, Cm punk , Becky, Rhea...do giusto l'1% a Tiffany, chissà, magari qualche pazzo in WWE vuole ostinarsi a imporla.
Non so se riuscirò a seguire l'evento, forse mi aggiungo per il main event maschile
Durante l’ultima puntata di Wrestling Observer Radio, il noto giornalista Dave Meltzer ha lanciato un’indiscrezione che ha subito fatto il giro del web. Nonostante i sei partecipanti siano già stati ufficializzati, pare che la WWE stia considerando di espandere il numero di lottatori o di inserire delle “wildcard”:
- Jacob Fatu: Il “Samoan Werewolf” è stato al centro delle trame principali di SmackDown, tormentando il campione Drew McIntyre. Un suo inserimento nella gabbia cambierebbe totalmente i pronostici, portando una dose di violenza e imprevedibilità senza precedenti.
- Sami Zayn: L’ “Underdog” per eccellenza non è riuscito a qualificarsi nel suo match contro Cody Rhodes e Jacob Fatu, ma il suo legame con il pubblico e la sua storia ancora aperta con Trick Williams rendono un suo inserimento last-minute estremamente plausibile.
- Il lapsus su Randy Orton: Meltzer ha menzionato Orton come possibile sorpresa, ma si tratta chiaramente di un errore, dato che “The Viper” è già ufficialmente parte del match. Il vero focus resta però su chi, come Fatu o Zayn, è attualmente fuori dai giochi ufficiali.
La lineup ufficiale (per ora)
Ad oggi, i sei uomini pronti a darsi battaglia per una chance all’Undisputed WWE Championship a WrestleMania 42 sono:
Cody Rhodes
Randy Orton
LA Knight
Je’Von Evans
Trick Williams
Jey Uso
Perché uno stravolgimento?
La WWE ha spesso utilizzato la strategia del “cambio in corsa” per aumentare l’hype prima dei Premium Live Event. Con l’infortunio di Bronson Reed, che ha già costretto il team creativo a un pivot su Jey Uso, l’aggiunta di un settimo uomo o la sostituzione di un partecipante per motivi di storyline (magari un attacco nel backstage durante SmackDown del 27 febbraio) non è affatto da escludere. Un inserimento di Jacob Fatu servirebbe a blindare la sua rotta verso Drew McIntyre, mentre Sami Zayn rappresenterebbe la variabile impazzita per i fan di Chicago.
Ragazzi, se il ppv comincia all'1 io la prima ora non posso vederla. La finale del Festival di Sanremo è assolutamente irrinunciabile. Mi collegherò appena la kermesse sarà finita.