"All Ego" Ethan Page: uno smacco alla AEW?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Colosso
Hall of Famer

"All Ego" Ethan Page: uno smacco alla AEW?

Messaggio da Colosso »

Dopo un’esperienza di un paio di anni ad Impact Wrestling, dove insieme a Josh Alexander diede vita al tag team noto come The North, Ethan Page approdò in AEW debuttando a Revolution 2021 rivelandosi quale misterioso partecipante del Face Of The Revolution Ladder Match. Nei suoi anni a Jacksonville, però, non mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Lo scorso mese di maggio è arrivato in WWE e in particolare ad NXT.

Confronto tra AEW e WWE
Durante una recente ospitata a “Talk’n Shop”, Ethan Page ha parlato della AEW e della WWE e di quelle che, secondo lui, sono le principali differenze. Sostanzialmente secondo il canadese la federazione di Tony Khan è caotica e mal organizzata. Ecco le sue parole: “Pazzesco. Sono passato da un posto caotico e disorganizzato ad uno super organizzato. Sto ancora imparando molte cose, sono arrivato da poco, ma la WWE è una macchina oliata. Sono felice di non dover fare tutto da solo e di avere una organizzazione alle spalle. In WWE vogliono vedermi avere successo”. Insomma queste le parole di Ethan Page che, a suo dire, è approdato in una realtà completamente diversa da quella da cui proveniva.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Re: "All Ego" Ethan Page: uno smacco alla AEW?

Messaggio da Colosso »

La scorsa notte alla Scotiabank Arena di Toronto in Canada la WWE ha tenuto il PLE di NXT, Heatwave e il main event era un fatal four way per il titolo NXT tra il campione Trick Williams, Ethan Page, Shawn Spears e Je’von Evans. Ad aver vinto il match è stato proprio All Ego.

Ethan Page deve dimostrare di poter avere quel titolo
Un Ethan Page che da poco è approdato in WWE è già ha vinto l’alloro massimo ad NXT. Proprio per questo, in un intervista esclusiva al termine di Heatwave, la considera un gran successo, ma rispettava le sue aspettative.

“Beh tutti direbbero che è fantastico, e lo è. Ma sapete una cosa, sapevo sarebbe successo. Sei settimane, da quando sono qui e chi ho attaccato la prima sera, il campione naturalmente e ora ecco il mio nome su questa cintura. Direte che è fortuna. Ma sono da 17 anni in questo settore e ho imparato tante di quelle cose. Il titolo che ho vinto questa notte, dimostrerò di poterlo avere. Lotterò come un campione. Sarò il volto di NXT, soltanto per dimostrarlo a chi non ci credeva.”
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Dopo la rimozione di Ethan Page dalla pagina ufficiale del roster della AEW sono iniziate diverse speculazioni, ma poco tempo dopo è arrivata la risposta inequivocabile: Ethan Page ha lasciato la compagnia e, non molto tempo dopo, si è unito alla WWE debuttando nel roster di NXT. Stanotte, durante Heatwave, ha sconfitto Trick Williams, Shawn Spears e Je’Von Evans conquistando il titolo di NXT.

Tanta insoddisfazione
Durante un recente episodio di Talk’n Shop, Page ha rivelato il perché abbia deciso di abbandonare la AEW: “Era decisamente arrivato il momento di andarmene… potevo rimanere seduto al catering per i prossimi tre anni e la mia carriera sarebbe finita, oppure cercare di fare qualcosa prima della fine”.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

A me non convince più di tanto. Sarà ricordato come uno di quei campioni secondari di NXT, tipo Bobby Roode, che arrivano nel main roster con grandi aspettative e poi non cavano un ragno dal buco.
A Roode assomiglia anche per il tipo di personaggio e per il fatto di non avere uno stile definito (technician? brawler? powerhouse?).
Immagine
LesnarMania

Messaggio da LesnarMania »

Nulla di che. Mi è piaciuta molto però la sua cattiveria e determinazione nel presentarsi, di certo ha fatto un salto di qualità rispetto all'AEW.
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ethan Page ha avuto un impatto impressionante al suo arrivo ad NXT. All Ego si è subito proposto nel giro titolato e, dopo aver fallito un primo tentativo, nel giro di un mese dal suo arrivo si è preso la cintura di campione NXT. Nel proporsi subito al massimo livello Page non ha infastidito solo l’ex campione Trick Williams, ma si è fatto un grande nemico chiamato Oro Mensah, che da ormai oltre un mese tormenta costantemente l’ex AEW con attacchi alle spalle in ogni luogo, dal backstage fino al ring. La scorsa settimana, dopo l’ennesimo attacco, Mensah ha anche mimato un pin su Page e questo ha fatto infuriare il campione.

Adesso basta!
Questa notte ad NXT Page è salito sul ring in compagnia di un arbitro e ha parlato di quanto successo la scorsa settimana. Il campione ha insistito nel dire che il pin della scorsa settimana, auto-contato da Mensah non conta nulla ed è stato rassicurato dallo stesso arbitro. Pochi istanti dopo però Mensah è salito sul ring e lo ha sorpreso con un roll-up, a quel punto l’arbitro, che non era stato trattato benissimo da Page, ha contato fino a 3 mandando su tutte le furie il campione. Page, ormai stufo delle continue imboscate, si è successivamente recato nell’ufficio della GM Ava e ha richiesto un match titolato contro Oro Mensah pur di chiudere questa storia. Ava è stata felice di concederlo, il match si farà nello speciale di The Great American Bash e Ava ha deciso che nella prima settimana ci sarà la firma ufficiale del contratto, mentre l’incontro avverrà nella seconda settimana dello speciale.
Immagine
LesnarMania

Non l’avrei mai detto ma alla fine non mi dispiace, ha la faccia come il culo e questo è certamente positivo.
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Da quando Ethan Page è arrivato a NXT qualche mese fa, è diventato il bersaglio principale di Oro Mensah dei Meta-Four. Ciò avvenne dopo che Page sconfisse la coorte della sua fazione, Noam Dar, portando quindi Mensah ad essere alla costante ricerca di “All Ego”. Ciò ha portato a diversi attacchi verso Ethan Page dentro e fuori dal ring, e ha anche messo a segno diversi finti schienamenti di Oro Mensah su Page nel suo tentativo di mettere in imbarazzo Page. Il duo si è incontrato durante la prima settimana di NXT Great American Bash per firmare il contratto per il loro match titolato ufficializzato per la settimana 2 dello show.

Still the champ
L’azione è stata molto avvincente e ha tenuto i fan incollati allo schermo con molteplici mosse e colpi scambiati avanti e indietro tra i due che si sono riversati su tutto il ring, ma nonostante i migliori sforzi di Oro Mensah e avendo Lash Legend e Jakara Jackson al suo fianco, non è riuscito ad assicurarsi lo schienamento. Ethan Page lo ha buttato al tappeto con un Ego Edge portandolo alla vittoria e quindi a mantenere il suo titolo.
Immagine
LesnarMania

Figuriamoci, potevamo aspettarci un minimo d’incertezza da questo match? No. Page comunque continua a non dispiacermi, al netto di un background ibrido e non definito, sa vendersi abbastanza bene ed è molto capace al microfono. Un vero e prorio smacco all'AEW, ben gli sta a Khan.
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ethan Page ha sconfitto la star della TNA Joe Hendry in un match con Trick Williams come arbitro speciale per mantenere il titolo NXT a No Mercy. Nella sequenza finale, Page ha colpito Hendry con un colpo basso dietro la schiena di Williams prima di connettersi con la sua finisher Ego’s Edge per continuare il suo regno da campione. Dopo il match, Williams è stato attaccato da Pete Dunne, che affronterà in un match nella puntata di martedì di NXT.

Il percorso di Hendry e Page
Joe Hendry Ha fatto il suo debutto in WWE in una battle royal nella puntata di NXT del 18 giugno e, sebbene sia stato eliminato rapidamente, ha avuto un impatto significativo in un breve lasso di tempo che ha risuonato con i fan. Di pari passo con l’ascesa di Hendry alla ribalta a NXT è stata quella di Page, che si è unito alla WWE la stessa notte in cui Hendry ha lottato nella battle royal sulla scia di periodi in TNA e AEW. Sorprendentemente, il primo match WWE di Page è stato un match per il titolo NXT contro Williams al premium live event Battleground e, sebbene non sia stato all’altezza, ha fatto della vittoria del titolo NXT la sua ossessione. Hendry è tornato a NXT (dopo che Page divenne campione a Heatwave) nella puntata del 9 luglio, facendo coppia con Williams per battere Page e Spears, il che lo ha messo saldamente sulla strada verso la contesa per il titolo NXT. La star scozzese ha avuto la sua grande occasione nell’edizione di NXT del 20 agosto, affrontando Wes Lee e Pete Dunne in un Triple Threat match per il contendente al titolo NXT, e Hendry ne è uscito vittorioso. Nell’episodio di NXT prima di No Mercy, il general manager Ava ha annunciato che Williams sarebbe stato l’arbitro speciale per Page vs. Hendry, aggiungendo quindi una vena intrigante al match.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ethan Page, wrestler affermatosi in TNA che ha avuto uno stint non propriamente positivo in AEW è sbarcato a NXT pochi mesi fa, laureandosi quasi istantaneamente come NXT Champion. Intervistato da Chris Van Vliet sul podcast Insight ha avuto modo di parlare del roster giallo

Il vecchietto di NXT
“Mi sento vecchio, mi alleno con atleti collegiali di 20 anni che sono dei mostri della natura. Questo è ciò che fa questo posto: crea mostri della natura. Quando sono circondato da questi ragazzi guardandomi attorno realizzo di essere un 34enne, un vecchietto ora”

L’età media del roster
Ovviamente da un roster di sviluppo è il minimo sindacale pretendere che l’età media sia molto bassa, infatti gli ultimi 4 campioni NXT dello show prima di Ethan sono stati: Bron Breakker(24), Carmelo Hayes(28), Ilja Dragunov(30) e Trick Williams(29). Parlando invece di titoli secondari l’attuale campione Oba Femi che settimana prossima conquisterà il record come campione Nordamericano più longevo ha 26 anni e prima di lui quella cintura è stata nelle mani dell’allora 28enne Dragon Lee e prima ancora del 26enne Dominik Mysterio. L’attuale campionessa femminile Roxanne Perez è la più giovane avendo solo 22 anni. Anche gli altri campioni presenti nel roster hanno tutti età comprese dai 25 ai 27 anni. Sicuro Shawn Michaels sta creando il futuro di Stamford.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Nel suo breve periodo ad NXT, Ethan Page ha subito lasciato il segno in WWE. Ma purtroppo per lui, a Deadline ha perso nuovamente l’opportunità di lottare per una seconda volta per l’NXT Championship.
Infatti, nel PLE si è tenuto l’Iron Survivor Challenge, un match a 5 uomini per decretare il nuovo sfidante al titolo massimo del roster arancio. Purtroppo per Ethan Page, il match è stato vinto da Oba Femi, il che ha lasciato l’ex AEW abbastanza frustrato.

Vedremo Ethan Page nel main roster a breve?
Ma secondo Dave Meltzer, stando alle sue dichiarazioni nell’ultima puntata del Wrestling Observer Radio, la sconfitta di Ethan Page a WWE Deadline è un segnale per il prossimo passaggio al main roster.

Ad alimentare questa tesi è anche Karrion Kross di Raw, twittando a Page un suggerimento criptico: “Prendi il telefono“. Il tweet ha sollevato diverse domande tra i fan, che già intravedono una collaborazione tra le due Superstar.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Le recenti difficoltà di Ethan Page in NXT hanno raggiunto un punto di rottura e non solo sul ring.

Dopo una serie di sconfitte devastanti, l’ex “All Ego” sembra aver disattivato il suo account X, lasciando i fan a interrogarsi sul suo stato mentale nel mezzo della storyline in corso. La WWE ha condiviso un filmato che mostra la reazione di Page alla sua sconfitta del 14 dicembre durante NXT Live Event a Orlando, dove è stato battuto da Dante Chen con una semplice Roll-Up Pin. Il video ritrae Page seduto incredulo, con un’espressione che mescola shock e delusione. I fan, curiosi di controllare l’atleta sui social media, hanno avuto una sorpresa: l’account X di Page risulta ora disattivato.

Shock in NXT: Ethan Page lascia i social dopo l’ennesima sconfitta
Quest’ultimo sviluppo arriva poco dopo la sconfitta di Page del 10 dicembre contro il Campione Nordamericano NXT, Tony D’Angelo. Prima di quel match, Page aveva ammesso che la posta in gioco era altissima, dichiarando: “Se non vinco stasera, la mia carriera è praticamente finita.” La sconfitta lo ha lasciato pieno di dubbi, persino sul suo personaggio di “All Ego”. “Sono meglio di così. Sono stato meglio di così, ma ho perso la mia strada” ha detto nel backstage. “Non credo nemmeno più di essere [All Ego]. Sono perso. Mi vergogno.”

La sconfitta contro Chen a Orlando ha ulteriormente peggiorato la situazione, amplificando la frustrazione visibile di Ethan Page e suscitando preoccupazione tra i fan, che si interrogano sul futuro della sua carriera. La decisione di cancellare il suo account X alimenta le speculazioni che Page potrebbe affrontare qualcosa di più di un semplice calo legato alla storyline. Con la vulnerabilità di Ethan Page esposta chiaramente agli occhi dei fan, resta la domanda: riuscirà a tirarsi fuori da questa spirale discendente, o questo segnerà l’inizio della fine per il suo percorso in NXT?
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ethan Page ha mostrato ai fan un lato diverso di sé nelle ultime settimane, dimostrando chiaramente di essere maturato come heel a NXT.
Proprio per questo non sorprende che abbia accusato John Cena di fingere di guadagnarsi il posto alla Royal Rumble di quest’anno.

Parlando a Busted Open Radio, Ethan Page ha accusato John Cena di fingere di meritare il suo posto nella Royal Rumble, mentre in realtà ha il privilegio di annunciare la propria partecipazione al match senza dover affrontare alcuna competizione. Page si è detto frustrato dal fatto di non avere gli stessi vantaggi di Cena, che può semplicemente dichiarare la propria partecipazione, mentre lui deve lavorare duramente a NXT, affrontando sfide e dimostrando il proprio valore per guadagnarsi opportunità come la Royal Rumble.

Ethan Page accusa John Cena di favoritismi
Page ha affermato che, se avesse la possibilità di entrare in una stanza e annunciare la propria partecipazione al match, lo farebbe immediatamente. Tuttavia, la WWE non gli ha concesso tali privilegi. Page ha inoltre sottolineato che Cena si presenta come se meritasse le sue opportunità, mentre in realtà fa tutto ciò che vuole, cosa che ritiene ingiusta.

“Voglio dire, sì, è sicuramente qualcosa che vorrei fare al 100%. Lo farei senza esitazioni, ma non ho gli stessi privilegi di John Cena. Lui può fingere di guadagnarsi tutto, salire sul ring e dire: ‘Oh ragazzi, non voglio che pensiate che mi presenti e prenda i posti di altri. Mi guadagnerò il mio posto,’ per poi annunciare tranquillamente che sarà nella Royal Rumble. Io, invece, non ho il privilegio di dire: ‘Ehi ragazzi, sono Ethan Page e parteciperò alla Royal Rumble.’ Devo guadagnarmi tutto. Sto partendo da NXT, costruendo il mio percorso, affrontando sfide, puntando ai titoli e lottando per ottenere opportunità come la Royal Rumble.”

“Se potessi semplicemente entrare in una stanza e annunciare la mia partecipazione alla Royal Rumble, lo farei immediatamente. Mi annuncerei durante lo show senza esitazioni. Ma queste non sono le opportunità e i privilegi che mi vengono concessi in WWE. John Cena può fingere di guadagnarsi tutto mentre, in realtà, fa semplicemente ciò che vuole. Buon per lui.”

Ethan Page ha espresso il suo pensiero con sincerità, e molti potrebbero trovarsi d’accordo con le sue parole. Tuttavia, resta da vedere se Page riuscirà a partecipare alla Royal Rumble e a condividere il ring con John Cena quest’anno.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ethan, se volevi avere la carriera di John Cena avresti dovuto farti il fisico di John Cena. E' solo grazie ai muscoli che è arrivato dove è arrivato.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

L’arrivo di David Finlay in AEW ha appena ricevuto un importante aggiornamento. A quanto pare, l’accordo che lo ha portato nella compagnia di Tony Khan è stato concluso molto di recente. Finlay ha fatto la sua apparizione a sorpresa durante l’episodio di questa notte di Dynamite, dopo un tag team match tra Darby Allin e Orange Cassidy contro Gabe Kidd e Clark Connors.

Dopo che Allin e Cassidy si erano assicurati la vittoria, Finlay ha fatto irruzione sul ring e ha attaccato entrambi gli atleti, cambiando immediatamente l’atmosfera all’interno dell’arena. Il momento si è concluso con David in piedi accanto a Kidd e Connors, a segnalare la formazione di una nuova stable.

David Finlay ha trovato l’accordo con la AEW la scorsa settimana
L’apparizione ha sollevato curiosità sulla rapidità con cui David Finlay è approdato in AEW dopo la scadenza del suo contratto con la New Japan Pro-Wrestling. Precedenti rapporti avevano indicato che ci fossero stati contatti tra il wrestler e la WWE, ma che non faceva parte dei piani creativi dell’azienda. Secondo Fightful Select, l’accordo che ha portato Finlay in AEW è stato finalizzato di recente, poiché la star di quarta generazione cercava di lasciare la NJPW per continuare la sua carriera negli Stati Uniti. Probabilmente l’accordo è stato concluso la scorsa settimana.

Il rapporto ha anche confermato l’identità del nuovo gruppo che Finlay ha formato con Gabe Kidd e Clark Connors. I tre saranno conosciuti collettivamente come The Dogs. L’improvvisa comparsa di Finlay e l’immediato allineamento con Kidd e Connors suggeriscono che la AEW abbia rapidamente posizionato il trio come una nuova importante stable per il prossimo futuro.
Immagine
Rispondi