WWE SmackDown | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
TYSON KIDD
World Champion

Re: WWE SmackDown | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TYSON KIDD »

La scorsa notte Elimination Chamber ha aperto l’ultima porta verso WrestleMania 42 e, tra le altre cose, ha delineato il percorso del WWE Championship in vista dello show. Dopo varie interferenze, Randy Orton è riuscito a conquistare l’omonimo match maschile, schienando Cody Rhodes: sarà quindi lui a lottare per il titolo contro Drew McIntyre, ammesso che quest’ultimo riesca a superare la prossima puntata di SmackDown.

Annunciato Cody Rhodes vs. Drew McIntyre per la puntata di SmackDown
Dopo la fine del main event, Cody Rhodes era visibilmente frustrato per l’attacco subito dall’attuale campione nelle fasi finali del match, decisivo per la sua sconfitta. Nel post show, quindi, si è presentato davanti a Nick Aldis per un confronto e ha ottenuto un buon compromesso: nella prossima puntata di SmackDown, infatti, Cody potrà affrontare Drew McIntyre per il WWE Championship.
Nuovo Ordine Colossiano
TYSON KIDD
World Champion

Messaggio da TYSON KIDD »

Il destino dell’Undisputed WWE Championship verso WrestleMania 42 potrebbe compiersi prima del previsto. Mentre Drew McIntyre si prepara a difendere la cintura contro Cody Rhodes nella puntata di SmackDown di questo venerdì, 6 marzo, un nuovo report di PWInsider.com rivela che nel backstage l’aspettativa per un clamoroso cambio di titolo è altissima.

Il piano per Las Vegas: Rhodes vs Orton
Secondo fonti interne, la decisione non dipenderebbe da una bocciatura di McIntyre, le cui prestazioni come “heel” sono molto apprezzate, ma dalla volontà di Triple H di blindare il main event sognato per l’Allegiant Stadium:

- L’obiettivo finale: La dirigenza vuole arrivare a WrestleMania 42 con la sfida Cody Rhodes vs. Randy Orton per il titolo assoluto.
- Il ruolo di Orton: La vittoria di “The Viper” nell’Elimination Chamber è stata il primo passo tattico per giustificare il suo inserimento nel match titolato come sfidante numero uno.
- Effetto sorpresa: Un cambio di titolo a SmackDown servirebbe a destabilizzare i pronostici e a rendere la marcia verso Las Vegas meno prevedibile rispetto agli anni passati.

Cosa ne sarà di Drew McIntyre?
Se Cody dovesse riconquistare l’oro venerdì sera, il ruolo dello scozzese per lo show più importante dell’anno diventerebbe un’incognita. Al momento, sul tavolo della dirigenza ci sono tre opzioni principali:

- Triple Threat Match: Inserire McIntyre nella contesa tra Rhodes e Orton, trasformandola in una sfida a tre.
- Scontro con Jacob Fatu: Proseguire la caldissima rivalità con il “Samoan Werewolf“, che ha già interferito pesantemente nei suoi match recenti.
- Il debutto di Nick Aldis: Uno scenario più remoto ma affascinante vedrebbe McIntyre affrontare il General Manager di SmackDown, portando al debutto ufficiale sul ring della WWE per l’ex campione NWA dopo mesi di tensioni verbali.

SmackDown sotto i riflettori
Con l’annuncio ufficiale del match da parte di Nick Aldis come “punizione” per le interferenze di McIntyre a Chicago, la puntata di venerdì da Portland è diventata imperdibile. La sensazione è che la WWE stia per premere il tasto “reset” sulla Road to WrestleMania, rimettendo l’American Nightmare sul trono proprio a poche settimane dal grande evento.
Nuovo Ordine Colossiano
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Dopo aver militato a lungo in WWE e aver attraversato un periodo non esattamente felice, di cui ha parlato anche nell’ultima stagione di UnReal, Road Dogg è riuscito ad assicurarsi un ruolo all’interno della compagnia. Da tempo, infatti, occupava il ruolo di spicco del team creativo, concentrandosi soprattutto sulle puntate di SmackDown: nello show su Netflix, infatti, lo vediamo impegnato in tutti i meeting creativi. La WWE, però, ha dovuto rilasciarlo come parte del processo migliorativo della struttura creativa interna.

Primi dettagli sull’addio di Road Dogg alla WWE
Secondo quanto riportato da PWInsider, è stato lo stesso Road Dogg a decidere di farsi da parte e lasciare la sua posizione all’interno della WWE, dove, dal 2014, aveva lavorato come writer e come co-capo del team creativo di SmackDown.

Manca un commento ufficiale da parte della compagnia, che, comunque, sta effettuando alcuni cambiamenti interni, come dimostra la nomina di Alexandra Williams a Vice Presidente e Capo Scrittore di Raw.
Immagine
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ma voi credete pure che qualcuno scriva gli show?
Una roba coì basica, squallida e banale avrebbe pure bisogno di copioni?
L?unico intervento creativo è quello del Nasone ch impone le vittorie delle sue seghe raccomandate.
Immagine
ryogascorpio
WWE Legend

Messaggio da ryogascorpio »

Ottimo a Smackdown, Orton vs Cody è un match che mi garba molto! Speriamo resti un 1 vs 1
RedandYellow
World Champion

Messaggio da RedandYellow »

Non è un segreto il mio amore per Cody e sono ovviamente felice che sia di nuovo campione ed ottenga l’ennesimo main event a WM, però ho una punta di rammarico per Drew, per me prototipo dell’heel moderno perfetto , avrebbe meritato anche lui un regno più lungo ed il match di cartello a wrestlemania. Credo avrà il match contro Fatu ma onestamente forse per questa volta avrei optato per metterli tutti dentro in un fatal 4 way, d’altronde tutti avevano una storia contro tutti…
ryogascorpio
WWE Legend

RedandYellow ha scritto: 07/03/2026, 17:01 Non è un segreto il mio amore per Cody e sono ovviamente felice che sia di nuovo campione ed ottenga l’ennesimo main event a WM, però ho una punta di rammarico per Drew, per me prototipo dell’heel moderno perfetto , avrebbe meritato anche lui un regno più lungo ed il match di cartello a wrestlemania. Credo avrà il match contro Fatu ma onestamente forse per questa volta avrei optato per metterli tutti dentro in un fatal 4 way, d’altronde tutti avevano una storia contro tutti…
Non è ancora escluso che accada. Però Cody e Orton hanno un passato da raccontare in singolo
RedandYellow
World Champion

Certamente sarà comunque un grande incontro , l’unica pecca è che sarà molto improbabile che Cody possa perdere nuovamente il titolo dopo 40 giorni , sarei veramente sorpreso se dovesse accadere
Colosso
Hall of Famer

Messaggio da Colosso »

Ma come è che succedono le cose solo quando io non le vedo? Ma che cavolo...
La gente è infuriata per la sconfitta di McIntyre dopo neanche due mesi. Il rigetto che tanto si temeva per Cody, sta finalmente avvenendo.
E a me fa piacere considerando che Rhodes piangendo e lagnandosi ha rovinato una Wrestlemania privandoci di un dream match che non vedremo MAI PIU', spingendo a piangere e lagnarsi sul web altri più cazzoni di lui.
Immagine
ryogascorpio
WWE Legend

Sono in disaccordo.

La WWE ha fatto benissimo a fregarsene del pubblico, Ricordo che 2 anni fa (non 20, DUE) il pubblico è impazzito perchè la wwe voleva mettere The Rock nel mein event al posto di Cody.

Mettetevi una cosa in testa: la gente NON PUO' FARE BOOKING. Semplice
Perchè avrebbe una costruzione degli show umorale con 6 mila cambi di push all'anno e zero visione a lungo termine.

Addio Hulkamania, addio feud Vince-Austin, Addio streak, addio Tribal chief
Il tutto durerebbe massimo 15 giorni.

Questo pubblico lamentino e frettolo va educato.

Il cinema epico si fa così, altrimenti sono shorts.

La WWE ha puntato su Cody e ora deve continuare a farlo
RedandYellow
World Champion

Cody non ha nessun rigetto , chi lo attacca sono esattamente le stesse persone che vorrebbero Tommaso Ciampa contro Ricochet come main event al posto di Cm Punk contro Reigns, ripeto, anche a me dispiace per Drew ma il discorso di Ryoga è ineccepibile, non siamo noi che facciamo Booking come non siamo noi a fare il mercato delle squadre di calcio, a settembre ci troviamo una squadra da tifare fatta da chi è pagato per farla, come ci troviamo a guardare uno show diretto da chi è pagato per farlo. Noi, se ci va di guardare, dobbiamo tifare e basta , l’unico modo che abbiamo per dissentire è non guardare più , non obbligare una compagnia a fare ciò che vogliamo con stupide campagne internet…
ryogascorpio
WWE Legend

RedandYellow ha scritto: 08/03/2026, 14:55 Cody non ha nessun rigetto , chi lo attacca sono esattamente le stesse persone che vorrebbero Tommaso Ciampa contro Ricochet come main event al posto di Cm Punk contro Reigns, ripeto, anche a me dispiace per Drew ma il discorso di Ryoga è ineccepibile, non siamo noi che facciamo Booking come non siamo noi a fare il mercato delle squadre di calcio, a settembre ci troviamo una squadra da tifare fatta da chi è pagato per farla, come ci troviamo a guardare uno show diretto da chi è pagato per farlo. Noi, se ci va di guardare, dobbiamo tifare e basta , l’unico modo che abbiamo per dissentire è non guardare più , non obbligare una compagnia a fare ciò che vogliamo con stupide campagne internet…
Esatto. E soprattutto sono le stesse persone che lo osannavano 2 anni fa. Comunque per quanto mi riguarda ora la Road to WrestleMania diventa più interessante. I due main event maschili mi piacciono parecchio e anche i due femminili non sono malaccio. Vediamo come sarà il contorno
DaviL
Main Eventer

Messaggio da DaviL »

Molto deluso per Drew, alla fine si è arrivati a quello che era il programma originale, cioè tutto sto giro inutile per tornare all'inizio, Cody nel Main event.
Si poteva benissimo arrivare a Randy Orton vs. Cody Rhodes senza questa inutile pappardella.
Mi aspetto ovviamente The Viper vincitore come premio e per dargli quest'ultimo titolo come da tanto ci si aspettava.
kokobware
Mid Carder

Messaggio da kokobware »

Orton Rhodes è un match potenzialmente da 5 stelle per uno dei main event di wrestlemania . Umanamente dispiace per drew ma non escluderei a priori che possa chiedere la rivincita proprio in Nevada. su questo a parer mio non ci sono dubbi . dubbi esisitono su come ci si è arrivato o era tutto prestabilito e allora mi permetto di dire che un personaggio come drew non merita un trattamento da " bigattino " oppurehanno messo una pezza , come successo lo scorso anno , ad un errore fatto che è stato accolto non bene dalmondo wwe
TacitusKilgore
WWE Legend

Messaggio da TacitusKilgore »

Un luchador a caso che surclassa fisicamente essendo il doppio di spessore il campione us fa ben capire la direzione intrapresa da quella merda di triple h.
Immagine

Immagine
ryogascorpio
WWE Legend

kokobware ha scritto: 09/03/2026, 9:56 Orton Rhodes è un match potenzialmente da 5 stelle per uno dei main event di wrestlemania . Umanamente dispiace per drew ma non escluderei a priori che possa chiedere la rivincita proprio in Nevada. su questo a parer mio non ci sono dubbi . dubbi esisitono su come ci si è arrivato o era tutto prestabilito e allora mi permetto di dire che un personaggio come drew non merita un trattamento da " bigattino " oppurehanno messo una pezza , come successo lo scorso anno , ad un errore fatto che è stato accolto non bene dalmondo wwe
Capisco il tuo discorso ma è sbagliato il paradigma di riferimento che ormai i fan hanno.

Cody Rhodes è il buono che NELLA STORIA è stato bistrattato, umiliato, offeso e piu' volte fregato dal cattivo Drew McIntyre.

Nel momento in cui Cody ottiene finalmente la sua vendetta e tu fan anzichè "stare" nella storia ne esci fuori per fare l'opinionista è normale che ne venga fuori una delusione.
ragionando come fanno i fan moderni,. perfino la Bodyslam che fece tremare il mondo sarebbe stata catalogata come un inutile push di Hogan ai danni della imbattibilità di Andre.

Per carità, laddove c'è uno scandalo incredibile pure io mi metto a fare le pulci..ma questo è un normale cambio di titolo nella dicotomia face heel in cui il babyface ha avuto la sua vendetta
TacitusKilgore
WWE Legend

Messaggio da TacitusKilgore »

Perfetto Obafemi che distrugge Gargano. Questa è la sua dimensione, anzi non è buono nemmeno a ricalcare le orme di Nunzio. Ha una faccia da pesce lesso che non buca lo schermo, completamente nullo come abilità extra ring e sul quadrato nemmeno a parlarne, un noioso cruiser.
Mi aspetto il licenziamento dopo wm o entro l'estate, lui e quella coi capelli colorati che l'accompagna.
Immagine

Immagine
kokobware
Mid Carder

Messaggio da kokobware »

ryogascorpio ha scritto: 09/03/2026, 18:11
kokobware ha scritto: 09/03/2026, 9:56 Orton Rhodes è un match potenzialmente da 5 stelle per uno dei main event di wrestlemania . Umanamente dispiace per drew ma non escluderei a priori che possa chiedere la rivincita proprio in Nevada. su questo a parer mio non ci sono dubbi . dubbi esisitono su come ci si è arrivato o era tutto prestabilito e allora mi permetto di dire che un personaggio come drew non merita un trattamento da " bigattino " oppurehanno messo una pezza , come successo lo scorso anno , ad un errore fatto che è stato accolto non bene dalmondo wwe
Capisco il tuo discorso ma è sbagliato il paradigma di riferimento che ormai i fan hanno.

Cody Rhodes è il buono che NELLA STORIA è stato bistrattato, umiliato, offeso e piu' volte fregato dal cattivo Drew McIntyre.

Nel momento in cui Cody ottiene finalmente la sua vendetta e tu fan anzichè "stare" nella storia ne esci fuori per fare l'opinionista è normale che ne venga fuori una delusione.
ragionando come fanno i fan moderni,. perfino la Bodyslam che fece tremare il mondo sarebbe stata catalogata come un inutile push di Hogan ai danni della imbattibilità di Andre.

Per carità, laddove c'è uno scandalo incredibile pure io mi metto a fare le pulci..ma questo è un normale cambio di titolo nella dicotomia face heel in cui il babyface ha avuto la sua vendetta
No attenzione qua nessuno fa le pulci a nessuno . ne mi trasformo in opinionista , La wwe si è dimostrata molto machiavellica " il fine giustifica i mezzi " e mi sta bene , ciò che non mi quadra è il modo in cui si è arrivato a tale match , per me si sarebbe potuto arrivare in maniera più credibile snza per forza penalizzare un lottatore come drew .
Ad esempio non credo che si arriverà a Wm con Rhodes Face e Orton Heel , sarà tutto piùsfumato e interessante , spero
ryogascorpio
WWE Legend

kokobware ha scritto: 10/03/2026, 9:45

No attenzione qua nessuno fa le pulci a nessuno . ne mi trasformo in opinionista , La wwe si è dimostrata molto machiavellica " il fine giustifica i mezzi " e mi sta bene , ciò che non mi quadra è il modo in cui si è arrivato a tale match , per me si sarebbe potuto arrivare in maniera più credibile snza per forza penalizzare un lottatore come drew .
Ad esempio non credo che si arriverà a Wm con Rhodes Face e Orton Heel , sarà tutto piùsfumato e interessante , spero
ma non mi riferivo a te,
parlo in generale.

La visione del wrestling necessita di gioia nel vedere il cattivone che finalmente la prende in quel posto.
Se dopo l'interferenza alla Rumble e alla Chamber uno non esulta per Cody e si dispiace per Drew allora non sta guardando wrestling. Sta analizzando da dietro le quinte.
Così senza dubbio non si diverte secondo me
kokobware
Mid Carder

Messaggio da kokobware »

ryogascorpio ha scritto: 11/03/2026, 15:48
kokobware ha scritto: 10/03/2026, 9:45

ma non mi riferivo a te,
parlo in generale.

La visione del wrestling necessita di gioia nel vedere il cattivone che finalmente la prende in quel posto.
Se dopo l'interferenza alla Rumble e alla Chamber uno non esulta per Cody e si dispiace per Drew allora non sta guardando wrestling. Sta analizzando da dietro le quinte.
Così senza dubbio non si diverte secondo me
L'empatia verso uno o contro l'altro è n qualcosa di talmente particolare che non ha senso dissertare sul meirto . Ripeto il mio era un discorso più generale non tanto su quello che Drew ha fatto ultimmamente , se a wm ci fosse stato drew- cody avrei tifato il secondo , qualto su come è stato trattato uno che sono anni che è quasi sempre in prima linea a tirare la baracca , ciò che fece in piana pandemia è sicuramente encomiabile . detto questo Oron cody è un match da 5 stelle e non vedo l'aora di gustarmelo
Rispondi