Serie TV

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie TV

Messaggio da cheating »

M'è piaciuta la 2x6, niente da dire, la migliore della serie.

La 2x7 lascia importanti dubbi sull'ultimo episodio.

Sta di fatto che la seconda stagione è di un livello spiccio, paragonata alla prima stagione, veramente, la differenza è lampante.

Delusione totale.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Serie TV

Messaggio da michaels 92 »

Mi é piaciuta molto la prima stagione di Breaking Bad
specialmente la partita tra Walter e Hank
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie TV

Messaggio da Rated R Superstar »

Ho cominciato a vedere Walking Dead come qualcuno mi aveva suggerito e devo dire che mi son bevuto la prima serie come niente. Non è che sia spettacolare o con una trama stratosferica (infatti è la stessa trama più o meno di 28 giorni dopo), però mi ha tenuto incollato perchè voglio sempre sapere che fine fa questo gruppo che deve sopravvivere.
Il gruppo più sfigato della storia a quanto pare, dato che ogni puntata ne succede una, specialmente nella seconda serie. Ora sono alla 2x08.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Serie TV

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Tu, fan di Edge, non stai guardando Haven? Che a ottobre riprende, e forse finirà del tutto??
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie TV

Messaggio da Rated R Superstar »

Servatis a Maleficum ha scritto:Tu, fan di Edge, non stai guardando Haven? Che a ottobre riprende, e forse finirà del tutto??
Non l'ho ancora finita di scaricare! Lo guarderò tutta d'un fiato appena finisce.. :D
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Serie TV

Messaggio da michaels 92 »

Ho rivisto l'ultima puntata di Breaking Bad "Felina" davvero un degno finale per una serie cosí bella
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie TV

Messaggio da cheating »

Faccio una domanda stupida ma la posto qui

Non avendo mai visto fiction Rai per pregiudizi (dopo aver visto le fiction Mediaset ho visto di tutto)

Ma il Commissario Montalbano vale o è la solita robaccia televisiva che non sia targata SKY?

Vale per la serie con Zingaretti che quella del giovane Montalbano.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Serie TV

Messaggio da Harper »

cheating ha scritto:Faccio una domanda stupida ma la posto qui

Non avendo mai visto fiction Rai per pregiudizi (dopo aver visto le fiction Mediaset ho visto di tutto)

Ma il Commissario Montalbano vale o è la solita robaccia televisiva che non sia targata SKY?

Vale per la serie con Zingaretti che quella del giovane Montalbano.
Vale,eccome se vale.
È semplicemente la migliore serie italiana degli ultimi 15 anni.
Parte da una base straordinaria che sono i libri di Camilleri (te lo dico avendoli letti tutti) ,e a differenza di molte serie nostrane hanno preferito la qualità alla quantità, girando pochi episodi per volta (i primi anni facevano solo due puntate)
Non ti aspettare il poliziesco fuoco e fiamme,perché non lo trovi. Non che non ci siano scene di azione,ma sono poche e sempre in secondo piano.
Si tratta di un grande spaccato sulla società italiana, all' interno del quale ci sono le vicende di questo commissariato guidato da un ex sessantottino, un uomo fortemente morale e ligio alla legge,ma che sa come va il mondo.

Zingaretti fisicamente non ci azzecca nulla con il Montalbano dei libri (anzi in questo è più simile Riondino) ,ma é riuscito a interpretarlo perfettamente facendolo uscire dalle pagine del libro in modo perfetto.
esattamente come,tra gli altri,ha fatto Angelo Russo interpretando Catarella.

Personalmente te lo consiglio, e ti consiglio di non seguire- nel vederlo-l'ordine in cui venne trasmesso dalla Rai, che non cominciò con i primi libri, ma con altri.
Inizia quindi da La forma dell' acqua e poi dal Cane di Terracotta, che furono i primi due libri (anzi,secondo Camilleri dovevano essere gli unici,visto che lui non immaginava di andare oltre,ed infatti molti personaggi- tipo il questore o il capo della scientifica jacomuzzi- nei libri non ci sono più e sono sostituiti da altri)
dopo i primi due,segui gli altri magari aiutandoti seguendo da Wikipedia l' ordine dei libri.


ti consiglio solo dopo di vedere il giovane Montalbano.
a me- pur non essendo ai livelli della originale, o forse solo per abitudine- anche questa piacque,e non vedo l' ora di vedere la seconda stagione prevista in autunno.
guardala però evitando di confrontarla con la maggiore, perché finirebbe per piacerti.
guardala come un grande omaggio ai personaggi, e come un grande gioco di citazioni e vedrai che l'apprezzerai.

Cmq,sì. Merita di essere vista.
D'altro canto se è la serie italiana più venduta all' estero un motivo ci sarà, no? :-D



P.s.
un ultimo inciso circa un' altra cosa da te detta.
spesso la Rai fa boiate come serial, lo dico io per primo.
però mai al livello di merdaset. e inoltre spesso la stessa rai riesce a tirare fuori dal cilindro una serie ben scritta e ben realizzata (tipo,per citarne una non recente,Il Maresciallo Rocca)
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie TV

Messaggio da cheating »

Più che serial ovviamente parlo a livello generale Harper. Sai, Don Matteo, le 1000 fiction di Beppe Fiorello etc etc, per questo avevo molti pregiudizi agli stessi livelli della robaccia immonda della Mediaset. Poi quando pensi a Romanzo Criminale e Gomorra, forse non vedi le cose in maniera obiettiva :D

Inoltre ero proprio curioso, appunto, di sapere se veramente Zingaretti era "un attore sottoutilizzato che quando ha avuto ruoli precisi (l'ho adorato in Perez) ha sempre fatto bene, ma di fatto ha solo fama per il Commissario Montalbano" o appunto questa fiction l'abbia veramente aiutato a farsi apprezzare, oltre a quei pochi, ma di ottimo livello, interpretazioni cinematografiche.

Visto che mi hai parlato del Maresciallo Rocca, che ne pensi de "La Piovra" di Michele Placido, sempre se l'hai visto eh.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Serie TV

Messaggio da Harper »

guarda,se vedi ad esempio don Matteo senza pregiudizi noti che è una serie di lunga durata come se ne fanno poco.
poi non piace neppure a me,ma rispetto alle cagate di canale 5 con la Arcuri o Garko è oro.

Zingaretti in realtà si stava già facendo un certo nome,ma Montalbano gli ha fatto fare il salto di notorietà. e questo gli ha permesso di realizzare altri film notevoli,tipo quello su Perlasca

la piovra,ero ragazzino quando la trasmisero, ma ricordo qualcosa perché a casa la mia famiglia lo guardava.
gran serie con Placido,mantenne un certo livello con Mezzogiorno ma il calo era già iniziato e terminò con Bova.
tanto che l' ultima serie fu un prequel, dove si parlava del padre del grande cattivo della serie, Tano Cariddi che, arrivato nell' ultima stagione di Placido diventa una presenza costante (anche ingombrante) nelle stagioni successive.
curiosità: nel prequel, ad interpretare il padre di Cariddi era proprio Luca Zingaretti (non ancora diventato Montalbano: -D)
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie TV

Messaggio da cheating »

Verissimo eh, la Rai almeno fa delle cose che hanno almeno una dignità e veramente non prendono in giro lo spettatore come le fiction della Mediaset.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Serie TV

Messaggio da CavaxMMA »

CavaxMMA ha scritto:SONS OF ANARCHY
MARVEL'S DAREDEVIL
TWIN PEAKS
LEGENDS
TRUE DETECTIVE (Stagione 1): Viste tutte le 8 puntate in 4 giorni! Grandissima stagione. Immenso Matthew McConaughey in quello che secondo me è uno dei migliori personaggi di sempre in una serie TV, dalle mille sfaccettature (piccola parentesi per il doppiaggio fenomenale di Adriano Giannini, che doppiò il leggendario Joker di Heath Ledger ne "Il Cavaliere Oscuro"). Ottimo anche lo stile della narrazione, con i vari flashback, l'interrogatorio, le indagini, ecc. penso che dilungarmi ulteriormente non vale la pena, se non che DOVETE vederla.
Detto questa, non so se guarderò la Stagione 2...un pò per i commenti che ho letto (che però non sono negativi al massimo devo dire), ma anche perchè il cast e l'ambientazione non mi convincono...inoltre non ha alcun collegamento con la Stagione 1, essendo una serie antologica.

Lo scorso 3 agosto è iniziata l'ultima stagione in italiano di Sons of Anarchy, pian piano la recupero.
Avatar utente
Impact!83
World Champion
Messaggi: 1135
Iscritto il: 06/07/2012, 20:16

Re: Serie TV

Messaggio da Impact!83 »

Servatis a Maleficum ha scritto:Tu, fan di Edge, non stai guardando Haven? Che a ottobre riprende, e forse finirà del tutto??
Ufficiale che terminerà con gli ultimi episodi che devono ancora trasmettere SyFy non l'ha rinnovata per la sesta stagione.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Serie TV

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Spero in un finale all'altezza della serie... forse scriverò uno special a riguardo...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Serie TV

Messaggio da CavaxMMA »

Per i fans di Edge ci sarà una sua apparizione anche nella seconda stagione di The Flash, dove interpreterà un villain mascherato (o almeno così mi sembra di aver letto).
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie TV

Messaggio da Rated R Superstar »

Ho deciso di prendermi una pausa da Walking Dead per godermi a pieno la quinta stagione e, visto che sono riuscito a recuperare la prima stagione di Breaking Bad, mi sono detto "gli do un'occhiata".

Avevo sentito dire da più parti di questa serie: "una serie perfetta", "serie TV migliore di sempre", "LA serie TV", "da vedere assolutamente". Bè a me ha dato più l'idea di una cagata pazzesca. Cioè, a parte che nella narrazione è lenta, ma lenta lenta lenta, ma poi non ha sviluppi, è ferma, statica, fine a se stessa e stupida. Ci sono troppe scene dove si spendono tantissimi minuti per dire... un caz*zo!! Ad esempio la riunione di famiglia dove devono convincere Walt a sottoporsi alla chemio. Minuti interminabili di convincimento, poi la cognata non è d'accordo, lui si incazza ed esprime la sua volontà di non curarsi e poi? Passa manco un minuto e... "ho deciso di curarmi". Ma boh. Volendo essere cattivo penserei che è una serie TV nata e concepita per gli esaltati fanatici delle droghe che si sorbiscono qualsiasi pellicola con in mezzo ganja, coca, ecc, e urlano al capolavoro.

Ho sprecato 7 ore della mia vita.
Immagine
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: Serie TV

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Le prime stagioni di Breaking Bad sono inferiori alle ultime però addirittura definirle "ore perse" mi sembra eccessivo.

Sul discorso "serie ad hoc per i fanatici delle droghe" mi trovi in totale disaccordo ed, anzi, l'ho trovata una serie in tutto e per tutto contraria allo standard dei prodotti televisivi o cinematografici sulle droghe (guarda serie come Skins, anche se interessante, per avere un esempio del genere).
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie TV

Messaggio da cheating »

E visto che si parla di grandi serie, chiedo querela al sito da dove recuperavo le puntate di How i met Your Mother, 9 stagioni a seguire con divertimento, ed avermi affezionato ai personaggi, per poi pigliarmela in quel posto per colpa loro che hanno messo la puntata finale nello slot della sesta, MERDE. Anche se, ripeto, comunque non ci perdo più di tanto, quasi una stagione per un matrimonio.... ma dai. Pessima stagione (parlo in maniera qualitativa) insieme all'ottava e la sesta.
Che dire, questa serie ho incominciato a guardarla quasi per richiesta dei miei amici, da chi era affezionato nel mondo di internet, piena di elogi, fino arrivare al finale, che ha sconvolto tutti. Io ho visto tutte queste fasi ma senza mai guardare una puntata. Mi ci sono affezionato subito alla prima puntata.
E quando penso di essermi sbriciolato in quasi un anno tutte le puntate, mi fa vivere i ricordi, i momenti, e le evoluzioni di questi grandi personaggi, ed interpretati alla grandissima. Che dire del finale? Ripeto, alla fine sta tutto li, sul non volere o meno Robin e Ted insieme. Perché comunque sotto sotto, quel finale lascia quell'amara verità che forse i fan di lunga data non vogliono ammettere. La serie inizia con Ted Mosby racconta ai figli della sua vita, e parte dalla conoscenza di Robin, perché proprio da quel momento? Poteva farlo partendo dalla sua adolescenza, di come ha conosciuto Marshall e Lily, perché Robin, o perché no da Barney? E alla fine, chiunque al primo episodio della puntata si interessa del fatto che il Ted del futuro ci racconta di come ha conosciuto la madre, ma nel contempo stesso, alla soglia dei 25, racconta di come ha conosciuto Robin, tra i suoi alti e bassi. Non è un caso. E ripeto, io sono d'accordo che la redemption di Robin e Ted non andava, e sono d'accordo, ma tutto inizia da lei, e in un modo o nell'altro conclude con lei. Tracy è l'amore che lui sognava, Robin quello che si è costruito dopo anni di conoscenza ed amicizia. E ripeto, capisco chi lo ha apprezzato. E in tutto questo arco mi sono piaciute le evoluzioni dei personaggi, Barney è magnifico, Marshall e Lily il prototipo perfetto (forse anche troppo) della coppia perfetta, e Ted è superlativo, per la sua ricerca ossessiva dell'amore. Mi è piaciuto come si è passato dalla storia fra Ted e Robin a quella di Barney e Robin, e mi è piaciuto tantissimo del fatto che i due siano stati presentati come due che veramente si erano innamorati, ma che potevano, in qualche modo, rompere, mi piaceva quella narrazione. E partono 9 stagioni che tra alti e bassi, non ti puoi dimenticare. Un format unico, dove il finale non può rovinare quanto di buono fatto.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie TV

Messaggio da cheating »

E solo una serie come questa mi è riuscita ad emozionare come poche altre

Quando rimarcavano nelle varie puntate, o al minimo accenno, su come Ted ha conosciuto The Mother, i brividi, sempre.
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Serie TV

Messaggio da michaels 92 »

Il finale é un pó da boh
Ma nel complesso é una grandissima serie
Rispondi