WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44735
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Colosso »

La chiave del match è che Lesnar è rimasto sorpreso e devastato dalla prima spear, molto più di quanto si aspettava. E' rimasto senza fiato e non è più riuscito a riprendersi.
Facendo un paragone coi cartoni, è come Cell quando subisce il primo colpo allo stomaco da un Gohan incazzato e a piena potenza e si chiede come abbia fatto a danneggiarlo così.
Immagine
ShatteredDreams
World Champion
Messaggi: 2167
Iscritto il: 28/05/2016, 22:13

WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da ShatteredDreams »

Hollywood83 ha scritto:
ShatteredDreams ha scritto:
Hollywood83 ha scritto:Seguo davvero poco dallo scorso Maggio, però il ritorno di Goldberg non andava perso, non ho problemi a definirmi nostalgico pur apprezzando molte delle superstars odierne seppur, non per colpa loro, in alcuni casi risultino essere troppo meccaniche alla vista, ripeto, non per loro colpa ma spesso per come un match viene costruito, la sensazione è che si dia magari poco spazio alla drammaticità in senso lato a favore di azioni che, teoricamente dovrebbero essere maggiormente spettacolari....molto teoricamente, sta cosa a mio avviso limita tremendamente gente capacissima come Dean Ambrose per citarne uno a caso. Mi lascia poi molto perplesso la piega che ha preso il character di Chris Jericho (qualche anima pia può gentilmente illuminarmi sulla lista e su sta ca**o di sciarpetta? :mrgreen: ) specie per chi se lo ricorda benissimo ai tempi della WCW o nei primi anni alla WWE...verrebbe quasi da dire:"Ma che c....gli hanno fatto?"
C'è poi gente che non posso vedere come Roman Reings, sono sincero, non mi trasmette nulla....Un paio d'anni fa consideravo la nuova generazione che stava nascendo come una possibile generazione di altissimo profilo, oggi risponderei Ni al riguardo riproponendo quel pensiero come domanda. Ribadisco però per l'ennesima volta non per colpa degli atleti stessi.
Mi sono definito nostalgico, ho apprezzato la politica di Triple H riguardo il concetto di WWE Universe che di fatto va ad includere tutta la grande storia della compagnia, il reintegrare quelle leggende che davanti ad una telecamera avranno sempre qualcosa da dare, difendevo pure da buon hulkamaniac il sogno di Hulk Hogan di un suo ultimo match dato che stiamo parlando di pro wrestling, non di arti marziali miste, boxe o che altro, stiamo parlando essenzialmente di spettacolo, se costruisci bene puoi mettere in scena tutto o quasi.
Non amo giudicare a prescindere il lavoro di gente che sa fare cose che personalmente non sarò mai in grado di fare, che ne posso sapere io? Dopotutto però giustamente si parla molto per gusti personali come DEVE essere fra gli appassionati di qualcosa, poi è giusto e doveroso avere una propria opinione in merito.
Riguardo a Goldberg vs Brock Lesnar io temevo solo uno scenario conoscendo la WWE e stando ai rumors riguardanti possibili piani di Vince McMahon per Brock. Temevo l'ennesima vittoria di Lesnar, l'ennesima celebrazione della bestia da parte di Paul Heyman.....temevo che l'eroe che avrebbe finalmente messo fine a quest'era di terrore made in supplex city sarebbe stato The Rock a WrestleMania dato che a quanto sappiamo, tenendo per buoni i vari rumors, già a WrestleMania 31 Vince avrebbe voluto questo match.
Insomma, temevo l'ennesimo smacco degno del peggior revisionismo storico a qualcosa che da fan ho amato, vale a dire la WCW della seconda metà degli anni '90. Il segmento fra Triple H e The Rock a WrestleMania 31 fu forse più umiliante per Sting che non una sconfitta che, tuttosommato, per come è maturata ci stava decisamente (anche se il buffetto di HHH ad un mito ultra 50enne già mi aveva lasciato perplesso) non volevo certo vedere sminuito pure Goldberg.
Da tifoso mi sono emozionato, Hulk Hogan, Goldberg, Shawn Michaels, Steve Austin, Sting....pochissimi altri, sono quei wrestler che per quanto mi riguarda vorrei sempre veder vincere....poi non è possibile, per le storyline e lo sviluppo delle rivalità devono anche poter andare giu, ma chissenefrega onestamente, io se guardo uno show e c'è un wrestler per cui tifo in modo convinto è perchè voglio vederlo vincere punto.
Questo match ha disgustato qualcuno, a me invece ha emozionato....parlando poi di credibilità, vorrei vedere quanti esseri umani su questo pianeta dopo aver subito due spear da un uomo della stazza di Goldberg siano in grado di avere sufficiente fiato per alzarsi in piedi, non certo per continuare a disputare un match o un qualsiasi altro evento sportivo, se parliamo poi di credibilità beh, Lesnar sorride, guarda Heyman, si distrae....Goldberg, che ha un'autonomia limitata e deve colpire duro nel minor tempo possibile, ne profitta a piene mani con la prima spear, la seconda e li con tutto il rispetto Brock è storia. Pensate a SummerSlam 2014, Brock Lesnar stende subito John Cena con l'F5 e da li gioca al gatto col topo con Cena ormai già stordito, magari non avrebbe chiuso subito ma il pestaggio in quel caso fu umiliante proprio perchè la sensazione stava nel fatto che poteva finire solo nel momento in cui Brock Lesnar si sarebbe stancato di giocare. Goldberg non ha giocato, la steso subito e l'ha chiuso come meglio non poteva.
La folla ha gradito, io ho gradito, altri hanno gradito, altri si sono incazzati....giusto sia così.
Almeno adesso le acque si sono un pò smosse, per la prima volta dopo tanto tempo sono ansioso di sentire cosa avrà da dire Paul Heyman dopo questa tranvata....sicuramente qualcosa con la WWE Goldberg farà ancora, tornando a Lesnar beh, una macchia in carriera ci sta, tutti possono avere quel nome che proprio non c'è stato verso riuscissero a sconfiggere, ricordo Hogan nella WCW aveva Sting...avere Goldberg come bestia nera non mi pare questo gran disonore:-)
Il tutto ha emozionato e lasciato un impatto, obiettivo raggiunto direi.....poi oh, si è ripreso Daniel Bryan dopo il match con Sheamus....con Sheamus
Che emozzzioneeee!
Allora sì che è normale finire un main event di un PPV in un 1.28 e riempire il main event di incoerenza

wow che risposta articolata :lol:
ma dai siamo seri, vi prendete male per un match? magari sul quale già c'era forte prevenzione? comunque si che emozione, non mi pare che il pubblico abbia reagito così male....
Prenderla male? Io sono calmissimo.
E ovvio che il pubblico abbia reagito così, è stato un gran colpo di scena.
Ma è stato a caso e incoerente col resto della storyline
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tsunami »

Ed infatti la puntata finisce in 1:23 con Cell distrutto vero?

Ah, no.
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da SouledOut »

Hollywood83 ha scritto: Grazie Federico:-)
Ma è normale, dopotutto guardiamo la realtà delle cose. Hanno un roster complessivamente buono ma molto limitato da svariati aspetti che non sto qui a ripetere, la WWE inoltre non fa un ricambio solo fra le sue stelle ma anche fra i suoi fan. Perchè per quanto possa esserci una fan base dura e pura molti tendono poi a disinnamorarsi (mio caso) quando il prodotto prende una piega di un certo tipo, piega che di fatto può richiamare un altro genere di pubblico...il ritorno di Goldberg (ma anche il possibile ritorno di Hogan ancora oggi, l'arrivo di Sting due anni fa, i ritorni sporadici di gente comunque già nella WWE come Undertaker...) ha un fine preciso, riavvicinare i nostalgici che sono quelli che possono spenderti dieci dollari al mese per il WWE Network, o 70 euro per il videogioco (il primo non mi serve ho già l'impossibile su due HD esterni, per il secondo come un pollo li ho spesi). Poi strizzano l'occhio anche ad altri fan e Tsunami dice bene, NXT propone qualcosa di meglio qualitativamente parlando, e ha ragione, così come sono superiori, in termini di qualità altre compagnie specie in gran bretagna....adesso io le indy in tantissimi anni non le ho quasi mai seguite, ma c'è quella che passa pure su telelombardia e antenna3....io quando la becco facendo zapping la sera tardi rimango poi li incollato
Ho una sola, piccola, insignificante domanda, che parte dalla semplice premessa che, passato l'effetto Goldberg, tu (posso darti del tu spero, siamo quasi coetanei) tornerai a non seguire, ovvero dopo l'investimento nel videogioco tornerai a non essere parte dell'audience attuale della WWE.

La domanda è questa: davvero era necessario far squashare Lesnar a Goldberg nel main event di un ppv per far tornare a seguire i vecchi fan, nostalgici della WCW?
Perchè, da come ne parli, tu non comprerai comunque l'abbonamento al Network per vedere come sta andando la WWE odierna, ed il tuo acquisto del videogioco mi sembra dipendente solo dal fatto che Goldberg fosse in copertina. Se Goldberg si fosse limitato ad una apparizione, al classico siparietto da leggenda, all'annuncio dell'HoF e/o ad uno show dedicato sul Network con commenti delle superstar odierne, tu avresti guardato il segmento di Goldberg alle Series comunque.
Come avresti acquistato o ti saresti almeno interessato al brand semplicemente per il ritorno di uno dei tuoi idoli passati. Quindi, davvero, presso quale segmento di mercato è spendibile questo squash? Perchè non lo è certo per il fan di ritorno, a cui bastava il segmento con Rusev, così come non lo è per il fan assiduo, a cui questo segmento risulta incomprensibile. Serve come evento e generatore di buzz, perchè giusto a questo sembra essere diretto.
Ma stiamo parlando di un'impostazione quanto meno miope del proprio content marketing.
Avatar utente
Slay2k
Main Eventer
Messaggi: 507
Iscritto il: 02/11/2016, 18:34

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Slay2k »

Sono riuscito a recuperare buona parte del PPV (tutti i RAW vs. SD più il "main event, il resto lo recupero oggi) e vado a mettere giù voti ed impressioni a riguardo.

WWE Survivor Series

Team Raw (Bailey, Charlotte, Nia Jax, Sasha Banks & Alicia Fox) vs Team Smackdown (Becky Lynch, Alexa Bliss, Natalya, Naomi, Carmella) 4,5
Un match che non mi ha lasciato praticamente nulla, con delle scelte molto discutibili sull'ordine (e modi) di eliminazione.
Salverei giusto Becky, Naomi, Sasha e, anche se non mi piace per niente, Natalya.
Su quest'ultima devo dire che sono stati furbi a metterla dentro a discapito di Nikki (Ed il pubblico canadese ha apprezzato molto la concittadina).

The Miz vs Sami Zayn
Non visto ancora, ma lo recupererò sicuramente U_U.

Team Raw (Cesaro&Sheamus, Enzo Amore & Big Cass, The Club, Shining Stars & New Day) vs Team Smackdown (Usos, Heath Slater & Rhyno, American Alpha, Hype Bros & Breezango) 6,5
Sorpreso (e compiaciuto XD) dall'eliminazione fulminea dei New Day.
Il resto è stato tutto guardabilissimo (sopratutto dopo l'eliminazione della spazzatura XD) e con qualche spot degno di nota.

The Brian Kendrick vs Kalisto
Skippato

Team Smackdown (Bray Wyatt, Randy Orton, AJ Styles, Shane McMahon & Dean Ambrose) vs Team Raw (Roman Reigns, Seth Rollins, Chris Jericho, Kevin Owens & Braun Strowman) 7,5
Devo direi che ho apprezzato il match, sopratutto per il risultato finale (qui entra, ovviamente, in gioco il tifo personale^^) che spero possa portare qualcosa nel futuro della Wyatt Family. A conti fatti (o meglio ad eliminazioni fatte) la Family ha eliminato la metà esatta del team Raw (considerando eliminato a metà Strowman con la RKO sul tavolino) e sopratutto 2/3 dello Shield, entrambi pinnati da Wyatt (che ha effettivamente giocato il ruolo della pecora che guida i due lupi, approfittando del lavoro sporco degli altri). Ribadisco che non so se questo porterà qualcosa (probabilmente no -.-') ma mi piace sperare che ci si ricordi di questa vittoria.
Per il resto è chiaro che hanno fatto delle scelte "pittoresche" per quello che riguarda l'eliminazione (Owens su tutti) ma nel complesso ci può stare tutto quello che è accaduto.

Goldberg vs Brock Lesnar - s.v.
Appena finito il match maschile tra i due Team ho tocca per sbaglio il mouse, accorgendomi che mancavano circa 18 minuti alla fine del video.
Ok nessuno si aspettava un match lungo (sopratutto visti i promo precedenti).
Passano 8 minuti di pubblicità e cose varie prime di sentire la musica di Brock Lesnar... e nella mia mente inizia a focalizzarsi tutto un percorso mentale distorto.
Restano solo 10 minuti di streaming:
1 minuto e mezzo per far entrare la Bestia e farla girare dentro il ring,
2 minuti e mezzo per far arrivare Goldberg (grande emozioni cmq!)
1 minuto abbondante tra presentazione e face-off
A quel punto rimangono veramente una manciata di minuti (ed in quella manciata, davvero scarsa, ci sono anche le celebrazioni di sorta).

Nella mia mente si visualizza il match: scambio veloce di colpi, spear, jack-hammer, two-count, 1-2 suplex veloce, F5 e tutti a casa.
Ed invece no.
La Disney, dopo aver acquistato la Marvel, si è comprata anche la WWE.

Sono rimasto amareggiato dallo svolgimento quanto più che dalla durata (del resto in passato ho apprezzato anche match velocissimi, chiaramente più per il risultato, come Diesel vs. Bob Backland o Kane vs. Chavo Guerrero).

That's all folks!
Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Hollywood83 »

SouledOut ha scritto:
Hollywood83 ha scritto: Grazie Federico:-)
Ma è normale, dopotutto guardiamo la realtà delle cose. Hanno un roster complessivamente buono ma molto limitato da svariati aspetti che non sto qui a ripetere, la WWE inoltre non fa un ricambio solo fra le sue stelle ma anche fra i suoi fan. Perchè per quanto possa esserci una fan base dura e pura molti tendono poi a disinnamorarsi (mio caso) quando il prodotto prende una piega di un certo tipo, piega che di fatto può richiamare un altro genere di pubblico...il ritorno di Goldberg (ma anche il possibile ritorno di Hogan ancora oggi, l'arrivo di Sting due anni fa, i ritorni sporadici di gente comunque già nella WWE come Undertaker...) ha un fine preciso, riavvicinare i nostalgici che sono quelli che possono spenderti dieci dollari al mese per il WWE Network, o 70 euro per il videogioco (il primo non mi serve ho già l'impossibile su due HD esterni, per il secondo come un pollo li ho spesi). Poi strizzano l'occhio anche ad altri fan e Tsunami dice bene, NXT propone qualcosa di meglio qualitativamente parlando, e ha ragione, così come sono superiori, in termini di qualità altre compagnie specie in gran bretagna....adesso io le indy in tantissimi anni non le ho quasi mai seguite, ma c'è quella che passa pure su telelombardia e antenna3....io quando la becco facendo zapping la sera tardi rimango poi li incollato
Ho una sola, piccola, insignificante domanda, che parte dalla semplice premessa che, passato l'effetto Goldberg, tu (posso darti del tu spero, siamo quasi coetanei) tornerai a non seguire, ovvero dopo l'investimento nel videogioco tornerai a non essere parte dell'audience attuale della WWE.

La domanda è questa: davvero era necessario far squashare Lesnar a Goldberg nel main event di un ppv per far tornare a seguire i vecchi fan, nostalgici della WCW?
Perchè, da come ne parli, tu non comprerai comunque l'abbonamento al Network per vedere come sta andando la WWE odierna, ed il tuo acquisto del videogioco mi sembra dipendente solo dal fatto che Goldberg fosse in copertina. Se Goldberg si fosse limitato ad una apparizione, al classico siparietto da leggenda, all'annuncio dell'HoF e/o ad uno show dedicato sul Network con commenti delle superstar odierne, tu avresti guardato il segmento di Goldberg alle Series comunque.
Come avresti acquistato o ti saresti almeno interessato al brand semplicemente per il ritorno di uno dei tuoi idoli passati. Quindi, davvero, presso quale segmento di mercato è spendibile questo squash? Perchè non lo è certo per il fan di ritorno, a cui bastava il segmento con Rusev, così come non lo è per il fan assiduo, a cui questo segmento risulta incomprensibile. Serve come evento e generatore di buzz, perchè giusto a questo sembra essere diretto.
Ma stiamo parlando di un'impostazione quanto meno miope del proprio content marketing.
ma alla fine chissenefrega di ogni qualsiasi ragionamento o pippa mentale....
sull'acquisto del videogioco ti dirò, visto il roster è un inno alla nostalgia, per cui alla fine Goldberg o meno poteva valere la pena.
All'altra domanda no...non era necessario chiaro, era meglio un match tradizionale, 15 minuti magari, ma alla fine in caso di vittoria di Goldberg le critiche sarebbero state le stesse. Io resto dell'idea che subire dei colpi del genere dopo che ti distrai un nano secondo può portarti ad una sconfitta se parliamo di credibilità per quanto poi se ne voglia parlare. La folla ha reagito bene, giustamente è stato detto....grande colpo di scena inaspettato, come del resto era inaspettato vedere una figura iconica della WWE brutalizzata per divertimento dallo stesso Brock Lesnar a SummerSlam 2 anni fa.
Sulle ripercussioni, anche a livello commerciale io ti direi aspettiamo....adesso è presto, non sono nemmeno passate 24 ore, non abbiamo idea di quali piani abbiano, io ero convinto avremmo assistito ad uno scenario diverso, vittoria di Lesnar, ennesima autocelebrazione di Heyman e feud con The Rock con match a WrestleMania con la vittoria finale di quest'ultimo un pò a mettere fine al "regno di terrore" di Brock, ripeto, credevo questo volendo dare peso a quei rumors che volevano McMahon intenzionato a proporre sti due a WrestleMania già lo scorso anno.
E' andata diversamente, ma viva Dio sia andata così, adesso quantomeno c'è curiosità nel capire cosa potrà mai accadere....Brock Lesnar non finisce così di sicuro
Hollywood83
Main Eventer
Messaggi: 821
Iscritto il: 05/11/2012, 13:55

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Hollywood83 »

Prenderla male? Io sono calmissimo.
E ovvio che il pubblico abbia reagito così, è stato un gran colpo di scena.
Ma è stato a caso e incoerente col resto della storyline[/quote]

io dico solo che a me, da tifoso di Goldberg ha emozionato, non ho deciso io andasse così eh :mrgreen: a me sta sul ca**o il poveraccio (non tu e nessuno qua dentro) che deve dare addosso a testa bassa a chi prova emozioni diverse dalle sue guardando quello che è e rimane uno spettacolo.
Poi guarda, avrei preferito qualcosa di più tradizionale, ma già ad inizio match, considerando che già avevamo sforato le tre ore e un quarto non avevo idea di cosa avrei visto, poi la mia ricostruzione l'ho data, credo che subire due spear da un uomo di quella stazza spezzi il fiato a qualsiasi essere umano sul pianeta, non è assurdo credere che dopo anche la jackhammer potesse stare giu per un conto di 3....questa è la spiegazione che do io, se poi qualcuno mi dice che un uomo di 120 kg che ti placca nello stomaco in corsa per due volte per poi schiacciarti al tappeto non ti lascia, almeno per qualche minuto, mezzo morto a terra....oh non so che dire, io non vorrei provarla come sensazione, giocando a calcio mi è capitato di andare a gamba tesa in aria e beccarmi uno nello stomaco per poi ricardere....fa male, ti manca il fiato, non ti rialzi subito...figurati Goldberg in corsa.
Se poi mi parli di incoerenza con la storyline allora no, ti do assolutamente ragione, su quello niente da dire.
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da WCW_4_Life »

SouledOut ha scritto:
La domanda è questa: davvero era necessario far squashare Lesnar a Goldberg nel main event di un ppv per far tornare a seguire i vecchi fan, nostalgici della WCW?
Questo non lo so, ma è stato, ripeto, involontariamente, il più grande tributo che la WWE abbia fatto alla WCW, ad un suo simbolo e soprattutto allo stile di Wrestling che fece grande l'Industria tra il 1995 e il 1999.

Quindi, sbattendomene la cippa della coerenza di qualsivoglia cosa faccia la WWE, e ridendomela di gusto per il disgusto di voi indigeni rispetto a questa scena, me ne sto in panciolle e rubicondo, sazio, me la rido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tsunami »

Ah certo.

Gli indigeni.
Perché ovviamente è una cosa di indies.

Com'era la faccenda del "non seguo, non commento" di cui ti bei tanto?
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da HSMA »

WCW_4_Life ha scritto: Quindi, sbattendomene la cippa della coerenza di qualsivoglia cosa faccia la WWE, e ridendomela di gusto per il disgusto di voi indigeni rispetto a questa scena, me ne sto in panciolle e rubicondo, sazio, me la rido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Certo che devi avere una vita parecchio triste
Mi spiace un po' per te
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da WCW_4_Life »

Chiedo venia.
Ma questa era troppo gustosa.
Una scorreggia in piena faccia della indy-era-la-stazza-non-conta.
Musica, fuochi, sputa fuoco, sputa catarro, spear, spear, spear, jackhammer, 1-2-3, a casa :lol:
Quanto me la rido, quanto... :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tsunami »

WCW_4_Life ha scritto:Chiedo venia.
Ma questa era troppo gustosa.
Una scorreggia in piena faccia della indy-era-la-stazza-non-conta.
Musica, fuochi, sputa fuoco, sputa catarro, spear, spear, spear, jackhammer, 1-2-3, a casa :lol:
Quanto me la rido, quanto... :lol: :lol: :lol:
Sono felice di constatare che non hai capito davvero nulla del succo della questione, se parli di stazza.
Ma proprio nulla.
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da HSMA »

Tanto per cambiare, aggiungerei io
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da SouledOut »

WCW_4_Life ha scritto:[

Questo non lo so, ma è stato, ripeto, involontariamente, il più grande tributo che la WWE abbia fatto alla WCW, ad un suo simbolo e soprattutto allo stile di Wrestling che fece grande l'Industria tra il 1995 e il 1999.

Quindi, sbattendomene la cippa della coerenza di qualsivoglia cosa faccia la WWE, e ridendomela di gusto per il disgusto di voi indigeni rispetto a questa scena, me ne sto in panciolle e rubicondo, sazio, me la rido :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma non c'era questa settimana un godibilissimo Impact da commentare?
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da mrk-cj94 »

Hollywood83 ha scritto:Seguo davvero poco dallo scorso Maggio, però il ritorno di Goldberg non andava perso, non ho problemi a definirmi nostalgico pur apprezzando molte delle superstars odierne seppur, non per colpa loro, in alcuni casi risultino essere troppo meccaniche alla vista, ripeto, non per loro colpa ma spesso per come un match viene costruito, la sensazione è che si dia magari poco spazio alla drammaticità in senso lato a favore di azioni che, teoricamente dovrebbero essere maggiormente spettacolari....molto teoricamente, sta cosa a mio avviso limita tremendamente gente capacissima come Dean Ambrose per citarne uno a caso. Mi lascia poi molto perplesso la piega che ha preso il character di Chris Jericho (qualche anima pia può gentilmente illuminarmi sulla lista e su sta ca**o di sciarpetta? :mrgreen: ) specie per chi se lo ricorda benissimo ai tempi della WCW o nei primi anni alla WWE...verrebbe quasi da dire:"Ma che c....gli hanno fatto?"
C'è poi gente che non posso vedere come Roman Reings, sono sincero, non mi trasmette nulla....Un paio d'anni fa consideravo la nuova generazione che stava nascendo come una possibile generazione di altissimo profilo, oggi risponderei Ni al riguardo riproponendo quel pensiero come domanda. Ribadisco però per l'ennesima volta non per colpa degli atleti stessi.
Mi sono definito nostalgico, ho apprezzato la politica di Triple H riguardo il concetto di WWE Universe che di fatto va ad includere tutta la grande storia della compagnia, il reintegrare quelle leggende che davanti ad una telecamera avranno sempre qualcosa da dare, difendevo pure da buon hulkamaniac il sogno di Hulk Hogan di un suo ultimo match dato che stiamo parlando di pro wrestling, non di arti marziali miste, boxe o che altro, stiamo parlando essenzialmente di spettacolo, se costruisci bene puoi mettere in scena tutto o quasi.
Non amo giudicare a prescindere il lavoro di gente che sa fare cose che personalmente non sarò mai in grado di fare, che ne posso sapere io? Dopotutto però giustamente si parla molto per gusti personali come DEVE essere fra gli appassionati di qualcosa, poi è giusto e doveroso avere una propria opinione in merito.
Riguardo a Goldberg vs Brock Lesnar io temevo solo uno scenario conoscendo la WWE e stando ai rumors riguardanti possibili piani di Vince McMahon per Brock. Temevo l'ennesima vittoria di Lesnar, l'ennesima celebrazione della bestia da parte di Paul Heyman.....temevo che l'eroe che avrebbe finalmente messo fine a quest'era di terrore made in supplex city sarebbe stato The Rock a WrestleMania dato che a quanto sappiamo, tenendo per buoni i vari rumors, già a WrestleMania 31 Vince avrebbe voluto questo match.
Insomma, temevo l'ennesimo smacco degno del peggior revisionismo storico a qualcosa che da fan ho amato, vale a dire la WCW della seconda metà degli anni '90. Il segmento fra Triple H e The Rock a WrestleMania 31 fu forse più umiliante per Sting che non una sconfitta che, tuttosommato, per come è maturata ci stava decisamente (anche se il buffetto di HHH ad un mito ultra 50enne già mi aveva lasciato perplesso) non volevo certo vedere sminuito pure Goldberg.
Da tifoso mi sono emozionato, Hulk Hogan, Goldberg, Shawn Michaels, Steve Austin, Sting....pochissimi altri, sono quei wrestler che per quanto mi riguarda vorrei sempre veder vincere....poi non è possibile, per le storyline e lo sviluppo delle rivalità devono anche poter andare giu, ma chissenefrega onestamente, io se guardo uno show e c'è un wrestler per cui tifo in modo convinto è perchè voglio vederlo vincere punto.
Questo match ha disgustato qualcuno, a me invece ha emozionato....parlando poi di credibilità, vorrei vedere quanti esseri umani su questo pianeta dopo aver subito due spear da un uomo della stazza di Goldberg siano in grado di avere sufficiente fiato per alzarsi in piedi, non certo per continuare a disputare un match o un qualsiasi altro evento sportivo, se parliamo poi di credibilità beh, Lesnar sorride, guarda Heyman, si distrae....Goldberg, che ha un'autonomia limitata e deve colpire duro nel minor tempo possibile, ne profitta a piene mani con la prima spear, la seconda e li con tutto il rispetto Brock è storia. Pensate a SummerSlam 2014, Brock Lesnar stende subito John Cena con l'F5 e da li gioca al gatto col topo con Cena ormai già stordito, magari non avrebbe chiuso subito ma il pestaggio in quel caso fu umiliante proprio perchè la sensazione stava nel fatto che poteva finire solo nel momento in cui Brock Lesnar si sarebbe stancato di giocare. Goldberg non ha giocato, la steso subito e l'ha chiuso come meglio non poteva.
La folla ha gradito, io ho gradito, altri hanno gradito, altri si sono incazzati....giusto sia così.
Almeno adesso le acque si sono un pò smosse, per la prima volta dopo tanto tempo sono ansioso di sentire cosa avrà da dire Paul Heyman dopo questa tranvata....sicuramente qualcosa con la WWE Goldberg farà ancora, tornando a Lesnar beh, una macchia in carriera ci sta, tutti possono avere quel nome che proprio non c'è stato verso riuscissero a sconfiggere, ricordo Hogan nella WCW aveva Sting...avere Goldberg come bestia nera non mi pare questo gran disonore:-)
Il tutto ha emozionato e lasciato un impatto, obiettivo raggiunto direi.....poi oh, si è ripreso Daniel Bryan dopo il match con Sheamus....con Sheamus
Hollywooooood *_*
Questo è un ritorno coi controcazzi, e il post conferma i miei buoni ricordi sul tuo conto c:

-

Ragazzi state calmi porca vacca ladra, avete riaccolto hollywood come se fosse un Colosso '04 in mod. Bersek AntiInternet :lol:
Hollywood83 ha scritto: io le indy in tantissimi anni non le ho quasi mai seguite, ma c'è quella che passa pure su telelombardia e antenna3....io quando la becco facendo zapping la sera tardi rimango poi li incollato
HardWrestling dici? :mrgreen:
Mio zio mi ha citato diverse volte la pubblicità di quel programma, fa morire dal ridere e c'è pure uno slogan/sfottò al wrestling commerciale made in WWE :lol:
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Teo_Shield »

WCW_4_Life ha scritto:Chiedo venia.
Ma questa era troppo gustosa.
Una scorreggia in piena faccia della indy-era-la-stazza-non-conta.
Musica, fuochi, sputa fuoco, sputa catarro, spear, spear, spear, jackhammer, 1-2-3, a casa :lol:
Quanto me la rido, quanto... :lol: :lol: :lol:
Mi sfugge il collegamento tra Lesnar vs Goldberg e le indies, seriamente. :?:
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tsunami »

Lesnar e Goldberg, noti prodotti delle indies.

E si è parlato di coerenza narrativa, di costruzione, tra i due, senza tirare in ballo NESSUNA delle cose tirate in ballo da WCW.
Contestualizzando il tutto, appunto, ai due in oggetto.

Capisco che CONTESTUALIZZARE non è una parola chic ed elegante come mesmerizzare, ma quello si faceva.

Ma a quanto pare, la moda vera non è Styles, ma fare l'AW
Avatar utente
HSMA
World Champion
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da HSMA »

@Hollywood
Ma quel "match" è credibile.
Il problema è tutto tranne la credibilità.
Il problema è il booking idiota, incoerente e che manda a puttane anni di costruzione di Lesnar.
Solo perchè una cosa può accadere non significa che debba accadere.
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da AlikShowstopper »

c'è lesnar che doveva DIMOSTRARE sottovalutazione di Goldberg e, a parte stupore dopo la spinta non lo ha fatto.

C'è Goldberg che doveva mostrare di essere devastante e in parte lo ha fatto


Ecco perchè parlo di occasione persa, se lesnar avesse fatto il SUPERARROGANTE preparandosi a bella posta a ricevere una spear senza schivarla per dimostrare che lo reggeva benissimo ma dopo finisce scornato avrebbe avuto un minimo di senso ma così no.
Vedi che il tuo avversario è "Competitivo" e non stai con la guardia alzata? ALLORA sei un cretino e Taker, Cena, Orton etc etc sono stati battuti da un cretino

semplicemente il match è durato TROPPO POCO
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

WWE Survivor Series 2016 **Topic Ufficiale**

Messaggio da mrk-cj94 »

Comunque ieri finito lo show ho letto su twitter che le quote di Goldberg vincente sono crollate (quindi lui strafavorito) 5 ore prima delle Series
Era arrivato a -900 (che non ho idea di cosa significhi per la verità :lol: )
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Rispondi