Unioni civili omosessuali

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Harper »

doppio,sorry
Ultima modifica di Harper il 24/01/2016, 3:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Harper »

Colosso ha scritto: Immagino che risponderai "Ma è il sistema che deve cambiare diventando più aperto e tollerante"... alla gente non puoi inculcare la tolleranza con la forza o finisci per farla radicare ancora di più nelle sue convinzioni.

ma infatti alla gente non va inculcato nulla.
sono le dittature fasciste/ naziste/comuniste che inculcano ideali nella gente.

la gente non va ammaestrata,va educata.
e i valori come educazione, rispetto e solidarietà sono valori che vanno al di là di ideologie politiche, perché attengono alla stessa natura dell' essere umani.






Colosso ha scritto: Io penso che il sesso sia qualcosa di inutile, stupido, sostanzialmente superfluo e che non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona.
stavo per rispondere alle frasi in base alle quali i gay non dovrebbero manco lamentarsi se non hanno diritti (in pratica un'apologia del concetto "zitti e sucate" quella che facevi) ,ma poi sono arrivato a questa parte,e allora sai...ad uno gli passa pure la voglia di discutere.

cmq, e concludo,guarda caro mio che non sono loro che si autoghettizzano per le loro preferenze sessuali.
siete quelli come te che ponete tanta attenzione ed importanza al fatto che a loro piaccia più il pisello che la patata, e che per questo negate loro dei diritti.


edit
modificato xké si era perso un pezzo
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44587
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

In generale comunque io non sono contro i gay ma contro chi dà troppa importanza al sesso e ne fa il fondamento di tutti i suoi discorsi e della vita di ogni giorno. E questo vale anche per tantissimi etero sessuomani e sessodipendenti...
Il sesso è necessario per il proseguimento della specie? Sì ma sono d'accordo con la dottrina cattolica secondo cui non lo si dovrebbe praticare per fini esclusivamente ricreativi.
So che questi sono discorsi scomodi che quasi nessuno accetta, ma è il mio pensiero e non posso farci niente se sono arrivato a queste conclusioni.
Immagine
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Bardamu »

Rated R Superstar ha scritto:Che è una grande stronzata non permettere agli omosessuali di sposarsi. Ma proprio grande.
Tanto con o senza matrimonio comunque starebbero insieme, se l'obbiettivo (più o meno) implicito è quello di "placare" le coppie gay.

Per le adozioni non saprei. Non ho idea di come possa crescere un bambino in una coppia omosessuale; so per certo però che nelle coppie eterosessuali, tra corna, divorzi, alimenti, alcolismo, tossicodipendenza e cazzate varie, il 90% dei problemi psicologici dei pazienti con cui ho avuto a che fare io derivavano dai genitori. Eterosessuali.
Ti faccio una domanda, perché da quanto intuisco da questo post sei uno psicologo o psichiatra.

Mi sono fatto un'idea secondo la quale gli uomini siano per natura tutti bisessuali, e ritengo di conseguenza che il considerarsi 100% etero o 100% omosessuale sia un costrutto mentale influenzato dalla cultura di riferimento.

Per Greci e Romani era normalissimo avere coniugi dell'altro sesso e fare figli con essi, però al contempo ogni uomo intratteneva rapporti omosessuali con altri amici e collaboratori. E così ogni donna aveva amicizie intime con le ancelle o con altre donne: Giulio Cesare, Marco Antonio, Alessandro Magno, la poetessa Saffo, l'imperatore Adriano, Socrate ... tutti questi sono celebri bisessuali. Aggiungo inoltre che tutte le poesie d'amore che ci sono giunte dalla Grecia antica sono o di uomini per altri uomini, o di donne per altre donne. E questo perché l'omoerotismo veniva considerato più puro, poiché privo di doppie finalità. (L'amore verso l'altro sesso ha la procreazione come secondo fine)

Per parafrasare il geniale Proust di "Sodoma e Gomorra" "non esistevano anormali, quando la bisessualità era la norma".


Dunque l'uomo vive con il "problema" dell'omosessualità da quando si è imposto il Cristianesimo, che ha portato con sé il ripudio dell'Ebraismo per il sesso non finalizzato a procreazione. La morale del vicino oriente ha in pratica sovvertito totalmente la cultura sessuale Europea.

Io, personalmente, non provo alcun tipo di attrazione per le persone del mio sesso, nella mia vita mi sono innamorato 5 o 6 volte. E quelle di cui ero innamorato erano ragazze. Ma ritengo che il mio rifiuto per l'omoerotismo sia un costrutto mentale.

Dimmi pure se ho scritto scemenze. :P
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Avatar utente
SouledOut
World Champion
Messaggi: 1291
Iscritto il: 28/01/2015, 11:32

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da SouledOut »

Colosso ha scritto:Allora, ho sentito spesso fare questi discorsi. In realtà è provato che un bambino privato della figura paterna o materna cresce confuso e segnato psicologicamente, e sarà portato a seguire le abitudini sessuali delle sue figure genitoriali. Ragione per cui l'adozione per i gay è assolutamente da evitare, perchè bisogna valutare le necessità del bambino e non i desideri egoistici degli adulti.
Immagino tu non veda l'ora di esporre le fonti che ti hanno permesso di esprimerti con tale sicurezza (in quella che di fatto non sembra una tua opinione personale), percui sono più che felice di dartene la possibilità.
Nel frattempo, mi permetto di consigliarti un paio di letture:

- https://www.aamft.org/imis15/aamft/Cont ... ldren.aspx
- http://www.livescience.com/17913-advant ... rents.html

entrambe provengono da due note sigle del sostegno ai diritti LGBT, la American Association for Marriage and Family Therapy e LiveScience.
In quanto al discorso "meglio crescere con i gay che da soli" non ha senso visto che esistono migliaia e migliaia di coppie etero in attesa di adozione; basterebbe alleggerire le pratiche burocratiche a dare a tutti questi l'opportunità di adottare un figlio.
Giusto, infatti andrebbero snellite le pratiche per le adozioni. Ma questo cosa c'entra col voler legiferare per "sanare" una situazione che a livello sociale esiste già da tempo? Ammesso che tu sappia cosa significhi "stepchild adoption".
Riguardo al matrimonio gay sono contrario perchè ritengo si tratti di una fissazione momentanea, un modo per sfidare l'opinione pubblica sull'unico diritto che non è stato loro ancora concesso. In realtà si sa che gli omosessuali hanno SEMPRE ritenuto il matrimonio una convenzione inutile e dannosa, e sono più portati a formare coppie libere dove lo scambio di partner è continuo.
Ma infatti il problema non è il matrimonio in quanto cerimonia secolarizzata, ma i diritti che ad esso sono connessi. Ovvero la pensione di reversibilità, la custodia dei figli nel caso di morte del partner, la possibilità di assistere e decidere nel caso di malattia, le agevolazioni fiscali.. poi l'ultima frase è da tera-lol. Non ti chiedo nemmeno da cosa deduci questa tua affermazione perchè è chiaro che l'hai scritta solo per trollare.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Rated R Superstar »

Bardamu ha scritto:
Ti faccio una domanda, perché da quanto intuisco da questo post sei uno psicologo o psichiatra.

Mi sono fatto un'idea secondo la quale gli uomini siano per natura tutti bisessuali, e ritengo di conseguenza che il considerarsi 100% etero o 100% omosessuale sia un costrutto mentale influenzato dalla cultura di riferimento.

Per Greci e Romani era normalissimo avere coniugi dell'altro sesso e fare figli con essi, però al contempo ogni uomo intratteneva rapporti omosessuali con altri amici e collaboratori. E così ogni donna aveva amicizie intime con le ancelle o con altre donne: Giulio Cesare, Marco Antonio, Alessandro Magno, la poetessa Saffo, l'imperatore Adriano, Socrate ... tutti questi sono celebri bisessuali. Aggiungo inoltre che tutte le poesie d'amore che ci sono giunte dalla Grecia antica sono o di uomini per altri uomini, o di donne per altre donne. E questo perché l'omoerotismo veniva considerato più puro, poiché privo di doppie finalità. (L'amore verso l'altro sesso ha la procreazione come secondo fine)

Per parafrasare il geniale Proust di "Sodoma e Gomorra" "non esistevano anormali, quando la bisessualità era la norma".


Dunque l'uomo vive con il "problema" dell'omosessualità da quando si è imposto il Cristianesimo, che ha portato con sé il ripudio dell'Ebraismo per il sesso non finalizzato a procreazione. La morale del vicino oriente ha in pratica sovvertito totalmente la cultura sessuale Europea.

Io, personalmente, non provo alcun tipo di attrazione per le persone del mio sesso, nella mia vita mi sono innamorato 5 o 6 volte. E quelle di cui ero innamorato erano ragazze. Ma ritengo che il mio rifiuto per l'omoerotismo sia un costrutto mentale.

Dimmi pure se ho scritto scemenze. :P
No hai scritto tutto giusto, hai fatto una ricostruzione storica corretta.

Il tuo rifiuto non fa di te una cattiva persona o una persona poco sensibile. Semplicemente non trovi attraente l'omoerotismo. I motivi possono essere svariati, magari la tua componente "femminea" è meno pronunciata rispetto ad altri, o forse il contesto socio-culturale in cui hai vissuto (a partire dal nucleo familiare) ha contribuito a quello che sei ora.

La tua idea che siamo tutti "bisessuali" non è affatto scorretta, per non scendere troppo nei dettagli ti dico solo che c'è chi è più bisessuale di altri e chi lo è meno. :)
Immagine
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Bardamu »

Bene, sono contento di non aver detto una castroneria.
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da RCLIB »

Colosso ha scritto:Io non ho mai preso in giro nè bullizzato nessuno, semmai sono stato la vittima di queste azioni. Ma proprio perchè so di cosa si tratta ritengo non sia giusto dare ai bambini un altro grosso fardello da portare oltre a quelli che devono sopportare per i propri difetti o debolezze.
Immagino che risponderai "Ma è il sistema che deve cambiare diventando più aperto e tollerante"... alla gente non puoi inculcare la tolleranza con la forza o finisci per farla radicare ancora di più nelle sue convinzioni.

Attualmente penso che questa attenzione smisurata per i diritti dei gay e il loro continuo lamentarsi e mettersi in evidenza stia producendo un effetto contrario nella popolazione media... In sostanza penso che se la smettessero di pretendere con forza dei nuovi diritti la gente comune sarebbe più portata a darglieli spontaneamente. Ed è pure sbagliato il loro costante autoghettizzarsi come categoria in nome della preferenza sessuale. Io penso che il sesso sia qualcosa di inutile, stupido, sostanzialmente superfluo e che non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona.
:lol: sei completamente fuori.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da AL Snow »

RCLIB ha scritto:
Colosso ha scritto:Io non ho mai preso in giro nè bullizzato nessuno, semmai sono stato la vittima di queste azioni. Ma proprio perchè so di cosa si tratta ritengo non sia giusto dare ai bambini un altro grosso fardello da portare oltre a quelli che devono sopportare per i propri difetti o debolezze.
Immagino che risponderai "Ma è il sistema che deve cambiare diventando più aperto e tollerante"... alla gente non puoi inculcare la tolleranza con la forza o finisci per farla radicare ancora di più nelle sue convinzioni.

Attualmente penso che questa attenzione smisurata per i diritti dei gay e il loro continuo lamentarsi e mettersi in evidenza stia producendo un effetto contrario nella popolazione media... In sostanza penso che se la smettessero di pretendere con forza dei nuovi diritti la gente comune sarebbe più portata a darglieli spontaneamente. Ed è pure sbagliato il loro costante autoghettizzarsi come categoria in nome della preferenza sessuale. Io penso che il sesso sia qualcosa di inutile, stupido, sostanzialmente superfluo e che non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona.
:lol: sei completamente fuori.
Quindi dovremmo proibire le adozioni anche alle persone in sovrappeso. E un dato di fatto che i figli di genitori cosi spesso siano in sovrappeso loro stessi in quanto penso che sia più facile inculcare in un bambino un'abitudine alimentare piuttosto che sessuale ed andranno sicuramente incontro al bullismo.

Inoltre Colosso, anche se tu la pensi diversamente purtroppo nel mondo esistono molti più orfani che famiglie occidentali disposte ad adottare (questo forse è l'unico vero dato di fatto), forse dovresti chiedere a loro dove preferirebbero stare.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
Attualmente penso che questa attenzione smisurata per i diritti dei gay e il loro continuo lamentarsi e mettersi in evidenza stia producendo un effetto contrario nella popolazione media... In sostanza penso che se la smettessero di pretendere con forza dei nuovi diritti la gente comune sarebbe più portata a darglieli spontaneamente. Ed è pure sbagliato il loro costante autoghettizzarsi come categoria in nome della preferenza sessuale. Io penso che il sesso sia qualcosa di inutile, stupido, sostanzialmente superfluo e che non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona.
Sono daccordo a metà su questa parte del discorso, è vero che il continuo mettersi al centro dell'attenzione provoca reazioni contrarie, ma bisogna chiedersi il perchè lo facciano. Tu parli di "pretendere con la forza nuovi diritti", ma qui nessuno mi sembra stia usando la forza e cosa più importante non chiedono NUOVI diritti, chiedono i diritti che hai tu!
E li chiedono proprio per il principio di cui parli nell'ultima frase "il sesso non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona" ed aggiungo che tantomeno dovrebbe discriminarne diritti civili già acquisiti.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Unioni civili omosessuali

Messaggio da TiaRota99 »

Colosso ha scritto:
RCLIB ha scritto: Daje Colò ma quanto si vecchio, manco mia nonna ragiona come te.
Io credo nella santità della famiglia e del matrimonio e nei valori tradizionali della nostra patria.
Già. Se permettessimo i matrimoni gay i sette matrimoni di Liz Taylor perderebbero la loro santità. Ah, e colli, mio padre é scappato di casa quando avevo 6 anni e ti assicuro che sono una persona calmissima ed equilibratissima. Dai raga, siamo nel 2016 non nel medioevo.
Pro ai matrimoni e alle adozioni gay

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44587
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:
Sono daccordo a metà su questa parte del discorso, è vero che il continuo mettersi al centro dell'attenzione provoca reazioni contrarie, ma bisogna chiedersi il perchè lo facciano. Tu parli di "pretendere con la forza nuovi diritti", ma qui nessuno mi sembra stia usando la forza e cosa più importante non chiedono NUOVI diritti, chiedono i diritti che hai tu!
E li chiedono proprio per il principio di cui parli nell'ultima frase "il sesso non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona" ed aggiungo che tantomeno dovrebbe discriminarne diritti civili già acquisiti.
I gay sono cittadini come gli altri? Sì, con gli stessi diritti e doveri, non sono discriminati o messi in galera solo in quanto omosessuali.
I gay dovrebbero essere trattati diversamente o in modo speciale in virtù delle loro preferenze sessuali? Assolutamente no. Se vogliono sposarsi sono liberi di farlo con un partner del sesso opposto, visto che come è stato scritto sopra in realtà siamo tutti bisessuali e non esistono uomini a cui le donne facciano completamente schifo.

Ciò a cui sono contrario è definire tutta l'identità di una persona in base al suo sesso. Esistono libri gay, film gay, musica gay, cultura gay... sulla loro scelta sessuale è fondata tutta la loro identità. Ma siamo sicuri che il sesso sia così importante? Non è forse solo una piccola e trascurabile parte della personalità di un individuo? Qualcuno non può forse vivere bene e felicemente anche senza fare sesso del tutto e senza avere partner di alcun tipo?
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Rated R Superstar »

Ma infatti loro non vogliono scopare in pubblico.

Vogliono sposarsi. Così che se il loro partner muore l'eredità va a chi lo ha amato e ha passato l'intera vita con lui, non ai genitori e ai fratelli che non se lo sono mai "inculato" di striscio.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44587
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Rated R Superstar ha scritto:Ma infatti loro non vogliono scopare in pubblico.

Vogliono sposarsi. Così che se il loro partner muore l'eredità va a chi lo ha amato e ha passato l'intera vita con lui, non ai genitori e ai fratelli che non se lo sono mai "inculato" di striscio.
Posto che gli uomini sono più inclini per natura al tradimento e all'infedeltà, è difficile che una coppia maschile possa andare avanti per molti anni. Certo ci sono le eccezioni ma sono minori che per le coppie eterosessuali e per quelle di lesbiche.
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Ma infatti loro non vogliono scopare in pubblico.

Vogliono sposarsi. Così che se il loro partner muore l'eredità va a chi lo ha amato e ha passato l'intera vita con lui, non ai genitori e ai fratelli che non se lo sono mai "inculato" di striscio.
Posto che gli uomini sono più inclini per natura al tradimento e all'infedeltà, è difficile che una coppia maschile possa andare avanti per molti anni. Certo ci sono le eccezioni ma sono minori che per le coppie eterosessuali e per quelle di lesbiche.
Pure i neri a Detroit sono inclini a delinquere. Li ammazziamo tutti che dici ?
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Ma infatti loro non vogliono scopare in pubblico.

Vogliono sposarsi. Così che se il loro partner muore l'eredità va a chi lo ha amato e ha passato l'intera vita con lui, non ai genitori e ai fratelli che non se lo sono mai "inculato" di striscio.
Posto che gli uomini sono più inclini per natura al tradimento e all'infedeltà, è difficile che una coppia maschile possa andare avanti per molti anni. Certo ci sono le eccezioni ma sono minori che per le coppie eterosessuali e per quelle di lesbiche.
Ma se la paura è che la coppia non duri allora mi devi abolire il divorzio etero se no non ha senso
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
AndyLewis ha scritto:
Sono daccordo a metà su questa parte del discorso, è vero che il continuo mettersi al centro dell'attenzione provoca reazioni contrarie, ma bisogna chiedersi il perchè lo facciano. Tu parli di "pretendere con la forza nuovi diritti", ma qui nessuno mi sembra stia usando la forza e cosa più importante non chiedono NUOVI diritti, chiedono i diritti che hai tu!
E li chiedono proprio per il principio di cui parli nell'ultima frase "il sesso non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona" ed aggiungo che tantomeno dovrebbe discriminarne diritti civili già acquisiti.
I gay sono cittadini come gli altri? Sì, con gli stessi diritti e doveri, non sono discriminati o messi in galera solo in quanto omosessuali.
I gay dovrebbero essere trattati diversamente o in modo speciale in virtù delle loro preferenze sessuali? Assolutamente no. Se vogliono sposarsi sono liberi di farlo con un partner del sesso opposto, visto che come è stato scritto sopra in realtà siamo tutti bisessuali e non esistono uomini a cui le donne facciano completamente schifo.

Ciò a cui sono contrario è definire tutta l'identità di una persona in base al suo sesso. Esistono libri gay, film gay, musica gay, cultura gay... sulla loro scelta sessuale è fondata tutta la loro identità. Ma siamo sicuri che il sesso sia così importante? Non è forse solo una piccola e trascurabile parte della personalità di un individuo? Qualcuno non può forse vivere bene e felicemente anche senza fare sesso del tutto e senza avere partner di alcun tipo?
Il diritto è quello di potersi sposare con la persona che hai scelto come compagna di vita, non quello di sposarsi con una persona di sesso opposto.
Loro rimarranno una coppia comunque che tu lo accetti o meno, ma non avranno i diritti delle coppie etero agli occhi dello stato, e mi chiedo come possa essere giusta una cosa del genere
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44587
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Ma se in fondo siamo tutti bisessuali, ognuno avrebbe in sè la possibilità di accoppiarsi con una persona del sesso opposto. Magari lui preferirebbe un partner del suo stesso sesso, ma adeguandosi alle convenzioni della natura e della morale potrebbe avere dei figli e tutte le soddisfazioni del matrimonio.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da lando »

io sono favorevole sia ai matrimoni (o unioni civili, o pacs, dico, chiamateli come vi pare insomma) che allo stepchild adoption e alle adozioni.

andiamo con ordine.

il fatto che non sia possibile il matrimonio è una cosa totalmente ridicola, viviamo in un (presunta) società di diritto e uno non è libero di ufficializzare un legame perché... boh, non si sa il perché. facciamo finta che non esista e basta, tipo struzzi.
a me non viene in tasca nulla, non mi cambia nulla, non me ne frega nulla se due sono sposati o no, siano etero omo o perfino vegani. no aspè, vegani no. a loro cosa viene in tasca invece? tutto. la loro vita stessa. rifiutare "perché sì" o "perché io non sono d'accordo" o "perché io sono cattolico" è demenziale, egoista e irrispettoso. significa rifiutarsi di concedere (concedere, poi. chi ca**o sono io per "concedere"?) a qualcuno un diritto che io ho già, perché ho avuto il culo di nascere etero. non volerlo concedere mi sembra una cosa da imbecilli, bigotti e probabilmente pure misantropi e vagamente sociopatici. e se qualcuno si sente offeso è affar suo. uno che deliberatamente rifiuta diritti ad altri dall'alto di un inesistente pulpito si merita anche peggio.
la menata dei froci promiscui infedeli poi :lol:
perché non esistono etero che si fanno una donna diversa a sera, no? non esistono mariti che vanno a trans sulla milano-meda la notte, non esistono i divorzi e le seconde o terze nozze vero? :roll:



stechild adoption. a parte che, di fatto, esiste già. quindi le polemiche sono superflue.
si tratta, semplicemente, di tradurre la cosa in una legge di immediata applicazione, che evita IN PRIMIS AI BAMBINI di finire nel gorgo della burocrazia, e nelle fantasie di un qualche giudice che quel giorno si è svegliato male. non toglie diritti a nessuno, perché il padre/madre biologico ha SEMPRE il diritto di dire sì o no. è una semplice deburocratizzazione.



adozioni. le obiezioni comuni sono due.

- è destabilizzante per il bambino, verrebbe preso in giro o bullizzato. al che viene da dire: pure crescere con un genitore solo, o con un genitore str***o, o con due genitori divorziati, o con un genitore ammalato di cancro, o con un genitore grasso. ma anche portare gli occhiali, essere magri, essere grassi, avere i capelli rossi, avere le adidas tarocche... quindi che facciamo? li togliamo a tutti? li buttiamo dalla rupe stile spartani?
per conto mio, semplicemente crescerebbero bambini molto meno bigotti, molto meno ottusi e molto più aperti verso gli altri. il problema sono quelli incapaci di accettare la diversità, non chi è "diverso" (suona malissimo, ma spero si capisca il senso).

- crescono ricchioni. eccerto, da genitori gay crescono solo bimbi gay, come da genitori etero crescono solo figli etero. infatti i gay che ci sono oggi sono cresciuti sull'albero dei finocchi, vero? :lol:
in spagna i matrimoni gay ci sono da un decennio ormai, e non ho mai visto fuori dalle scuole bambini maschi col tutù che leccano il calippo stile sasha grey.
l'aumento dei gay legato a questo è palesemente una boiata, perché sono piuttosto sicuro che se andiamo a vedere anche nei paesi come l'italia (dove non c'è nulla) sono "aumentati i gay". in realtà non sono aumentati, semplicemente nel 2016 stiamo iniziando a capire che non c'è nulla di cui vergognarsi o per cui nascondersi, ed aumenta semplicemente il numero di persone che fa coming out.




su una cosa sono d'accordo, con le obiezioni ricorrenti: la spettacolarizzazione e l'eccessiva ostentazione della propria identità fa ridere, e la reputo pure controproducente. due scemi vestiti da donna che limonano in piazza fanno solo il gioco di omofobi & co, e non capisco come non ci arrivino.
oltre al fatto che l'ostentazione è ridicola. io sono etero, sposato, mi piace la figa, tifo calcio lecco e mi piacciono le lasagne, ma non è che mi metto in piazza vestito da lasagna avvolto in un bandierone urlando "evviva il lecco" mentre palpo mia moglie. :D
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Rated R Superstar »

A questo proposito invito tutti gli ignoranti (nel senso buono) a sintonizzarsi su Real Time il 31 Gennaio alle ore 21.20 e guardare il programma "Di Fatto Famiglie".

Imparerete qualcosa dai bambini.
Immagine
Rispondi