WWE vs UFC

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
rawisbryan
Jobber
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/12/2015, 20:03

Re: WWE vs UFC

Messaggio da rawisbryan »

E anche questo tread che nasceva come discussione sulle differenze tra mma e Wwe è stato mandato in vacca e si è arrivati a parlare come al solito del wrestling reale sport.
ma davvero la moderazione non può far nulla?
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: WWE vs UFC

Messaggio da lando »

Jagger ha scritto:Vabbé, se "finto" deve essere la risposta alla domanda "ma è vero che i ceffi sul ring hanno voglia di distruggersi l'un l'altro?" allora sono assolutamente d'accordo, ci mancherebbe. Se deve essere la risposta a "se le danno sul serio o per finta?" allora la risposta è la via di mezzo, come ho detto prima. Partiamo da definizioni diverse, in questo caso.
Il paragone con lo schiaffo comunque non regge, dato che l'eventuale schiaffo vero sarebbe solo un particolare, un valore aggiunto, non certo il fulcro di un lavoro che consta sostanzialmente nel vendere emozioni che sono senza alcun dubbio finte (a parte casi sporadici tipo metodo Stanislavskij e volute coincidenze, come per esempio succede con la coppia principale del telefilm Gotham). Il fulcro del lavoro di un wrestler è per metà quello di vendere emozioni tanto quanto un attore, per metà quello di fornire performance sul ring che molto raramente sono finte nel senso proprio del termine. In questo senso il termine "predeterminato" è più adeguato di "finto", sempre se non vediamo le cose da un punto di vista meramente sportivo.
alla fin fine, diciamo la stessa cosa.
probabilmente il punto è la visione dell'aggettivo "finto", io non ci vedo nulla di dispregiativo, altri sì.
è fuor di dubbio che la performance atletica sia vera, ovviamente nessuno lo discute questo.

Colosso ha scritto:Come spieghi allora gli incontri dove lo spettacolo è del tutto assente e non si vedono neanche scambi veloci di mosse?
Ragionando così non dovrebbero esistere neppure match noiosi visto che con la finzione si potrebbe rendere bella qualunque cosa.
perché alcuni wrestler fanno schifo e non sanno trasmettere emozioni, né sanno offrire performance degne di nota.
esattamente come alcuni attori fanno pena ed altri sono bravi.
uno shelton benjamin è senza dubbio un atleta eccelso, ma è un wrestler anonimo perché è un buco nero di carisma e a nessuno frega nulla di lui.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:
La tue risposte non hanno molta logica narrativa.
la tua domanda era perchè secondo me non tutti i match fossero belli ("Come spieghi allora gli incontri dove lo spettacolo è del tutto assente e non si vedono neanche scambi veloci di mosse?
Ragionando così non dovrebbero esistere neppure match noiosi visto che con la finzione si potrebbe rendere bella qualunque cosa) e ti ho spiegato vari motivi per cui due wrestler possano metter in piedi uno spettacolo non all'altezza, non capisco il senso della tua risposta. Realistico e plausibile vuol dire comunque finto e non vuol dire bello o meno bello
Ma gli incontri realistici sono quelli dove i wrestler si tirano botte vere (e lo posso dire visto che guardando un match su dvd esamino tutte le mosse al rallentatore) e dove alla fine a vincere è quello più forte.
Se un match è realistico e plausibile allora non vedo perchè non dovrebbe essere vero. Se fosse finto lo farebbero con un risultato assurdo e mosse che vanno a vuoto di 100 metri.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che se vedo un match palesemente finto questo di sicuro non mi susciterà emozioni. Il coinvolgimento dipende dal realismo e dall'intensità del combattimento.
Immagine
Avatar utente
Calavera108
Mid Carder
Messaggi: 309
Iscritto il: 24/11/2015, 16:47

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Calavera108 »

Colosso ha scritto:Aggiungo che se vedo un match palesemente finto questo di sicuro non mi susciterà emozioni. Il coinvolgimento dipende dal realismo e dall'intensità del combattimento.
Accetto quanto detto nella prima metà della frase, perchè ammetti (spero il tuo non fosse un "io" universalistico) che quanto dici vale per te. Nella seconda metà invece spacci una tua opinione per verità assoluta, quando assoluta invece non lo è minimamente
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Calavera108 ha scritto:
Accetto quanto detto nella prima metà della frase, perchè ammetti (spero il tuo non fosse un "io" universalistico) che quanto dici vale per te. Nella seconda metà invece spacci una tua opinione per verità assoluta, quando assoluta invece non lo è minimamente
No, l'io si riferiva al modo in cui mi emoziono per un incontro... praticamente tutto dipende dalla sua plausibilità e veridicità.
Il che non va in contrasto col fatto che preferisco i wrestler che sono anche personaggi: se il combattimento è improntato a un rigido realismo, le gimmick infrangono la monotonia della situazione.
Immagine
Avatar utente
Calavera108
Mid Carder
Messaggi: 309
Iscritto il: 24/11/2015, 16:47

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Calavera108 »

Colosso ha scritto:
Calavera108 ha scritto:
Accetto quanto detto nella prima metà della frase, perchè ammetti (spero il tuo non fosse un "io" universalistico) che quanto dici vale per te. Nella seconda metà invece spacci una tua opinione per verità assoluta, quando assoluta invece non lo è minimamente
No, l'io si riferiva al modo in cui mi emoziono per un incontro... praticamente tutto dipende dalla sua plausibilità e veridicità.
Il che non va in contrasto col fatto che preferisco i wrestler che sono anche personaggi: se il combattimento è improntato a un rigido realismo, le gimmick infrangono la monotonia della situazione.
Il tuo è un po' un controsenso, preferisci quindi due supereroi (cosa che già spezza il realismo del match), che se le diano seriamente?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Calavera108 ha scritto: Il tuo è un po' un controsenso, preferisci quindi due supereroi (cosa che già spezza il realismo del match), che se le diano seriamente?
Preferisco wrestler con una caratterizzazione che li identifichi a prima vista. Per dire, non dei Kevin Owens ma degli Ultimate Warrior.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WWE vs UFC

Messaggio da AL Snow »

Il tuo discorso però non è molto legato alla WWE dove gli incontri non sono per nulla realistici sono palesemente finti, sono verosimili con sospesione dell'incredulità dello spettatore che sa di guardare uno show, e più sono bravi quelli che preparano e combattono il match più sarà verosimile, ma di realistico e plausibile un incontro WWE non ha nulla.
Avatar utente
Calavera108
Mid Carder
Messaggi: 309
Iscritto il: 24/11/2015, 16:47

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Calavera108 »

Colosso ha scritto:
Calavera108 ha scritto: Il tuo è un po' un controsenso, preferisci quindi due supereroi (cosa che già spezza il realismo del match), che se le diano seriamente?
Preferisco wrestler con una caratterizzazione che li identifichi a prima vista. Per dire, non dei Kevin Owens ma degli Ultimate Warrior.
Non vorrei ripetermi ma scusa, 20-30 anni fa il tuo discorso mi poteva stare anche bene, ma oggi come oggi non credi che sia meglio che un wrestler sia una persona un pochino più reale e credibile di un tizio che pare la copia di Cap America o non so, Hulk?
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: WWE vs UFC

Messaggio da cheating »

Ma il wrestling in generale, non soltanto la WWE

E come si spiegano i botch mostrati da polykai nella pagina precedente? Anche quelli sono a rallentatore e si vedono benissimo.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:Il tuo discorso però non è molto legato alla WWE dove gli incontri non sono per nulla realistici sono palesemente finti, sono verosimili con sospesione dell'incredulità dello spettatore che sa di guardare uno show, e più sono bravi quelli che preparano e combattono il match più sarà verosimile, ma di realistico e plausibile un incontro WWE non ha nulla.
Forse ti stai limitando a quelli di Punk e Bryan degli ultimi anni.
Prendi anche uno Strowman, lui è assolutamente realistico, i suoi incontri sono quanto di meno spettacolare ci sia.
Ultima modifica di Colosso il 17/12/2015, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: WWE vs UFC

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:
Calavera108 ha scritto: Il tuo è un po' un controsenso, preferisci quindi due supereroi (cosa che già spezza il realismo del match), che se le diano seriamente?
Preferisco wrestler con una caratterizzazione che li identifichi a prima vista. Per dire, non dei Kevin Owens ma degli Ultimate Warrior.
buon 1985 anche a te.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

Calavera108 ha scritto:
Non vorrei ripetermi ma scusa, 20-30 anni fa il tuo discorso mi poteva stare anche bene, ma oggi come oggi non credi che sia meglio che un wrestler sia una persona un pochino più reale e credibile di un tizio che pare la copia di Cap America o non so, Hulk?
Sono io il primo a volere la credibilità. Ma negli incontri, non nei personaggi che devono essere tutti caratterizzati e ben diversi fra loro.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WWE vs UFC

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Il tuo discorso però non è molto legato alla WWE dove gli incontri non sono per nulla realistici sono palesemente finti, sono verosimili con sospesione dell'incredulità dello spettatore che sa di guardare uno show, e più sono bravi quelli che preparano e combattono il match più sarà verosimile, ma di realistico e plausibile un incontro WWE non ha nulla.
Forse ti stai limitando a quelli di Punk e Bryan degli ultimi anni.
Prendi anche uno Strowman, lui è assolutamente realistico, i suoi incontri sono quanto di meno spettacolare ci sia.
ma cosa c'entra la spettacolarità?? rimane un incontro finto e poco realistico anche un incontro tra browler
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto: ma cosa c'entra la spettacolarità?? rimane un incontro finto e poco realistico anche un incontro tra browler
Un incontro realistico per te come dovrebbe essere?
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WWE vs UFC

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
AndyLewis ha scritto: ma cosa c'entra la spettacolarità?? rimane un incontro finto e poco realistico anche un incontro tra browler
Un incontro realistico per te come dovrebbe essere?
Un incontro reale è dove due persone cercano di farsi più male possibile a vicenda. Nel wrestling ciò non accade quindi è finto. tutto il resto sono tue supercazzole

Se poi vuoi discutere di cosa sia più realistico è un altro discorso
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44548
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:
Un incontro reale è dove due persone cercano di farsi più male possibile a vicenda. Nel wrestling ciò non accade quindi è finto. tutto il resto sono tue supercazzole

Se poi vuoi discutere di cosa sia più realistico è un altro discorso
Nel wrestling i colpi fanno tantissimo male e causano infortuni.
Ma io volevo proprio un esempio di come dovrebbe essere un incontro di wrestling realistico. Per me consiste nel big man che prende il cruiser e lo massacra senza via di scampo.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WWE vs UFC

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:
AndyLewis ha scritto:
Un incontro reale è dove due persone cercano di farsi più male possibile a vicenda. Nel wrestling ciò non accade quindi è finto. tutto il resto sono tue supercazzole

Se poi vuoi discutere di cosa sia più realistico è un altro discorso
Nel wrestling i colpi fanno tantissimo male e causano infortuni.
Ma io volevo proprio un esempio di come dovrebbe essere un incontro di wrestling realistico. Per me consiste nel big man che prende il cruiser e lo massacra senza via di scampo.
No è qui che ti confondi!
Non ho detto che i colpi facciano o non facciano male, ho detto che un incontro è tale quando due persone cercano di farsi più male possibile volontariamente. Nel wrestling accade il contrario, si danno colpi concordati che posso fare male ma cercano di farsene il meno possibile.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: WWE vs UFC

Messaggio da Rated R Superstar »

rawisbryan ha scritto:E anche questo tread che nasceva come discussione sulle differenze tra mma e Wwe è stato mandato in vacca e si è arrivati a parlare come al solito del wrestling reale sport.
ma davvero la moderazione non può far nulla?
World Of Wrestling è un forum e come tale ognuno può esprimere la sua opinione, anche se essa è alquanto strampalata o poco condivisibile, purchè non si sfoci nella bestemmia o nell'insulto personale.

Per l'ennesima volta (sarà la centesima ma vabè), Colosso esprime le sue "bizzarre" opinioni ma lo fa senza offendere personalmente qualcuno, quindi non può essere bannato o richiamato. Se siete abituati al grilletto facile degli altri lidi, mi spiace deludervi, qui siamo più democratici.

Inoltre ricordo a tutti coloro che si strappano le vesti per Colosso che se andate sul suo profilo personale e cliccate sul pulsantino "aggiungi come ignorato", magicamente i suoi post non vi appariranno più sul forum e avrete risolto il problema.
Immagine
Rispondi