Donne, Facebook ed approccio

Sezione leggera dedicata allo svago e nella quale gli utenti possono fare un po' tutto ciò che vogliono, ovviamente nei limiti del rispetto reciproco e della buona educazione.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

conosciete una tipa e volete approfondire. Dunque richiesta di amicizia che quasi sempre viene ricambiato. (anche solo per fare numero) ma poi: come si approccia?

IO personalmente ho sempre trovato tristemente ridicolo i tentativi rimorchi sul web, ma purtroppo ho capito che spesso é l'unica soluzione o quantomeno l'unico possibile tentativo.

Vi racconto 2 dei miei ultimissimi fallimenti: iniziamo un dialogo poco interessante con una donna, io presto mi rompo il ca**o e le chiedo di vederci: la donna non mi risponde piú. L'errore secondo un mio amico: sono stato troppo frettoloso e ho spaventato la tipa, dovevamo discutere di piú prima della richiesta

Altro fallimento da ieri: (ah, non ho un PC dunque scrivo sempre da interpoint con orari limitati) conosco una tipa ad una festa, mi sembra simpatica. Richiesta di amicizia accettata: le scrivo delle cazzate giusto per parlare, lei non mi caga di striscio. L'errore secondo un mio amico (sempre lo stesso poi): sono stato troppo poco concreto, dovevo subito esordire invitandola da qualche parte.

Boh, io non ci capisco piú un ca**o onestamente :D
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

Innanzitutto dovresti correggere il tiro e restringere il cerchio a quelle ragazze che secondo te sono "abbordabili". Parlarci ad una festa, o accettare un'amicizia non significa nulla. Se sai già che determinate ragazze amano il lusso e le feste in discoteca, e tu non sei il tipo, scartale a priori. Valuta sempre l'obbiettivo a seconda dei tuoi sforzi e delle tue possibilità.
Valuta anche il fattore "si è lasciata da poco". Di solito sono più aperte se ti mostri ben disposto a consolarle.

Una volta trovata la "preda" giusta esordisci con un semplice "ciao" e comincia col presentarti. Non aver paura di parlare di lei e di farle delle domande, le ragazze amano stare al centro dell'attenzione e parlare di loro. Mostrati interessato anche ad argomenti dei quali non ti frega un caz*o tipo parrucchiere, estetista, shopping, ecc.
Prima di chiedere di vedervi è assolutamente necessario che lei si fidi di te. Le ragazze vivono con la costante paura (proveniente da quella merda di tv) che tu possa essere uno stupratore seriale, per cui vai di ironia, falle ridere e lascia che si fidino di te. Fa sì che ti vedano come un confidente, una figura quasi paterna. Poi puoi cominciare a chiedere di uscire.

Ah, naturalmente questa storia del "mi connetto solo da internet point" va assolutamente a tuo svantaggio. Considera che le donne si sentono quotidianamente minimo con una decina di ragazzi al giorno e a ritmi folli. Se tu non sei il più frequente e il più presente non hai speranze. Valuta di farti uno smartphone.
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da nicola »

Rated R Superstar ha scritto:Innanzitutto dovresti correggere il tiro e restringere il cerchio a quelle ragazze che secondo te sono "abbordabili". Parlarci ad una festa, o accettare un'amicizia non significa nulla. Se sai già che determinate ragazze amano il lusso e le feste in discoteca, e tu non sei il tipo, scartale a priori. Valuta sempre l'obbiettivo a seconda dei tuoi sforzi e delle tue possibilità.
Valuta anche il fattore "si è lasciata da poco". Di solito sono più aperte se ti mostri ben disposto a consolarle.

Una volta trovata la "preda" giusta esordisci con un semplice "ciao" e comincia col presentarti. Non aver paura di parlare di lei e di farle delle domande, le ragazze amano stare al centro dell'attenzione e parlare di loro. Mostrati interessato anche ad argomenti dei quali non ti frega un caz*o tipo parrucchiere, estetista, shopping, ecc.
Prima di chiedere di vedervi è assolutamente necessario che lei si fidi di te. Le ragazze vivono con la costante paura (proveniente da quella merda di tv) che tu possa essere uno stupratore seriale, per cui vai di ironia, falle ridere e lascia che si fidino di te. Fa sì che ti vedano come un confidente, una figura quasi paterna. Poi puoi cominciare a chiedere di uscire.

Ah, naturalmente questa storia del "mi connetto solo da internet point" va assolutamente a tuo svantaggio. Considera che le donne si sentono quotidianamente minimo con una decina di ragazzi al giorno e a ritmi folli. Se tu non sei il più frequente e il più presente non hai speranze. Valuta di farti uno smartphone.
Dovremmo aprire una rubrica sul sito, con tu che dai consigli in questioni sentimentali...sembri ferrato in materia. :)
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

Grazie per i consiglio Rated R, io cmq ho 42 anni (per rendere l'idea) e nel cerchio tra le donne tra i 35-45 anni non credo parlino con 10 ragazzi al giorno :D
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

Rated R Superstar ha scritto:Mostrati interessato anche ad argomenti dei quali non ti frega un caz*o tipo parrucchiere, estetista, shopping, ecc.
ecco, questo é decisamentre troppo, non ci riesco proprio. :D quando iniziano parlare di ste robe qua io mi limito al massimo a non leggere e commentare con un "ooh, interessate" oppure "bella storia" ma dopo un po' si deve far la domanda di richiesta per vederci, altrimenti é tutto tempo sprecato
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

Mr. Mackey ha scritto:Grazie per i consiglio Rated R, io cmq ho 42 anni (per rendere l'idea) e nel cerchio tra le donne tra i 35-45 anni non credo parlino con 10 ragazzi al giorno :D
Ok, allora cambia la situazione, ma non di molto eh. Al giorno d'oggi le 40enni fanno le cougar e vanno alla ricerca anche di ragazzi giovani quindi avrai un pochetto di concorrenza.

Per la questione delle conversazioni, anche se ti pesa, devi veramente far finta di essere interessato ad ogni minima cazzata che ti dicono. Soprattutto in tarda età le fotti facile se per esempio le dici robe del tipo "Hai ragione, il tuo capo è proprio str***o, non ti valorizza abbastanza per quello che vali.. e la tua collega? Che troia! Sempre a mettersi in mostra.. No guarda.. Non so che c'azzecchi tu in quel posto.. non ti meritano!". Conversazioni con questo tenore. ;)
nicola ha scritto: Dovremmo aprire una rubrica sul sito, con tu che dai consigli in questioni sentimentali...sembri ferrato in materia. :)
Dovremmo aprire la posta del cuore :lol:
Purtroppo o per fortuna sono ferrato perchè ho avuto tantissime esperienze. E non perchè sia chissà chi, tu mi conosci, hai visto le mie foto su FB.
Per dirla come Jerry Calà, "non sono bello... piaccio!" :D
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

Io ho una certa esperienza nel cercare ragazze su internet ma devo dire che Facebook è un pessimo metodo. Di norma non chiedo mai l'amicizia a una ragazza (non bisogna farsi vedere assatanati o disperati) e se sono loro a chiedermela poi non so comunque come esordire quando le incontro online.
Anche se riuscissi a instaurare un dialogo poi mi darebbe fastidio che lei parlasse con altri 10 tizi contemporaneamente nel momento in cui mi dedico solo a lei.
Più che esordire subito con la chat ti consiglio di tastare il terreno inserendo qualche commento simpatico o interessante sul loro diario, in risposta alle loro osservazioni... se dimostreranno di gradire il ghiaccio sarà sciolto e potrai procedere col dialogo.
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto: Più che esordire subito con la chat ti consiglio di tastare il terreno inserendo qualche commento simpatico o interessante sul loro diario, in risposta alle loro osservazioni... se dimostreranno di gradire il ghiaccio sarà sciolto e potrai procedere col dialogo.
Ecco, questo è un buon metodo per passare da psicopatici.

Scusa eh Fede, ma se una che non ti conosce assolutamente vede che tu le commenti la roba in bacheca, il primo pensiero che fa è "ma chi cazz è questo???"
E non va bene. Prima di commentare bisogna conoscere. Il diario, la bacheca di Facebook, sono luoghi personali e non potete entrarci e apparirci senza il suo consenso perchè è il luogo frequentato dalle sue amiche più intime e non potete dare per scontato che lei vi voglia lì ben visibili a tutti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

Per me è meglio questo che approcciarla direttamente dicendo "Ciao, voglio essere tuo amico"... bisogna cercare prima di farsi notare in qualche modo.
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da UnstablePunk »

"Rated, lui si che capisce le donne" :lol:

Scherzi a parte, consiglio spassionato: lasciate stare facebook. E lo dico per esperienza personale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Colosso »

UnstablePunk ha scritto:"Rated, lui si che capisce le donne" :lol:

Scherzi a parte, consiglio spassionato: lasciate stare facebook. E lo dico per esperienza personale.
Ma infatti penso che nessuno abbia trovato su Facebook l'amore della sua vita (se non la conosceva già di persona). Io comunque ne ho avuto una molto carina che aveva proposto di incontrarci ma mi sono stupidamente tirato indietro.
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto:Per me è meglio questo che approcciarla direttamente dicendo "Ciao, voglio essere tuo amico"... bisogna cercare prima di farsi notare in qualche modo.
Ma ovvio che non devi dirle "ciao voglio essere tuo amico". Piuttosto si inizia col ciao, ci si presenta, ci si conosce e poi sarà quel che sarà.

Ma poi Nicola può capitare che su FB si abbiano delle cattive esperienze ma metti caso che ti piace una ragazza del paese vicino al tuo.. Non sai che posti frequenta, non sai chi c'è nella sua comitiva, non sai dove va a scuola.. Come la agganci? Facebook è vitale per sapere alcune informazioni e per far accadere incontri "casuali" (o casualmente pilotati).

Ah altro consiglio importantissimo. Mai (e sottolineo mai mai mai) dire "se ti disturbo dimmelo", è di una sfigatezza unica. Perchè 1, anche se fosse non te lo diranno mai, 2, se lo stai chiedendo ti stai già rendendo conto da solo che disturbi quindi... levati dai coglioni!
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da michaels 92 »

C'é un mio amico che ci prova con le ragazze su facebook
Non é che gli vada tanto bene, 2 o 3 messaggi e le ragazze non si fanno sentire piú
Penso che abbia la "depressione da fine relazione"
Se si mette a parlare della sua ex non finisce piú e deprime chinque lo sente

Io non l'ho mai provato a conoscere qualcuna su FB, non mi fido molto delle foto del profilo
Non si sa mai chi puoi incontrare
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

michaels 92 ha scritto: Penso che abbia la "depressione da fine relazione"
Se si mette a parlare della sua ex non finisce piú e deprime chinque lo sente
Ecco questa è una cosa sbagliatissima, perchè la tua interlocutrice pensa "ma se pensi alla tua ex che cosa vuoi da me?" e ti manda al bar.
Mai parlare delle ex, nemmeno per un istante perchè la prendono come una competizione. Poi dai soprattutto nei messaggi d'esordio parlare della ex è un suicidio..
michaels 92 ha scritto: Io non l'ho mai provato a conoscere qualcuna su FB, non mi fido molto delle foto del profilo
Non si sa mai chi puoi incontrare
Bè, ovvio che non devi provarci con delle complete sconosciute.. Io per esempio abito in un paese di 14mila abitanti, vicino ho 2 paesi di 9mila e 45mila abitanti. Non dico che più o meno conosco di vista tutte ma poco ci manca.
Poi dai i fake sono sgamabilissimi. Qualsiasi ragazza pubblica almeno una foto al giorno con le amiche. Se non lo fa è un fake (o una sociopatica).

Ma comunque è fisiologico che non si possa piacere a tutte, se non va si passa alla prossima. Il mare è pieno di pesci, guai a fossilizzarsi.
Immagine
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da UnstablePunk »

Facebook per me è importante per conoscere meglio l'altra persona, in modo da far avvenire i tanto adorati incontri "casuali"..
Quello che non condivido è la chat, una cosa rapida va bene ma una conversazione più lunga per me non ha senso.. nel momento in cui ci sarà l'incontro faccia a faccia si può procedere con le lunghe chiacchierate (e lì prendersi quei bei due di picche che non dimentichi facilmente :lol: )

Su una cosa mi trovi d'accordo.. "Se ti disturbo dimmelo" è inquietante!
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

UnstablePunk ha scritto:Facebook per me è importante per conoscere meglio l'altra persona, in modo da far avvenire i tanto adorati incontri "casuali"..
Quello che non condivido è la chat, una cosa rapida va bene ma una conversazione più lunga per me non ha senso.. nel momento in cui ci sarà l'incontro faccia a faccia si può procedere con le lunghe chiacchierate (e lì prendersi quei bei due di picche che non dimentichi facilmente :lol: )

Su una cosa mi trovi d'accordo.. "Se ti disturbo dimmelo" è inquietante!
Il fatto sai qual è Nicola? Per arrivare all'incontro faccia a faccia ci devi parlare tanto se non la conosci. Se non è una compagnetta di scuola, di università, di altro e vuoi che si fidi di te, devi parlarci tanto. Devi seminare e poi all'occorrenza raccogliere.

Esempio casualissimo. Conosco da 3 anni una ragazza fidanzata su FB: ci siamo sempre parlati e sono diventato un po' il suo confidente, ma non siamo mai usciti insieme.
Si lascia col ragazzo. Da chi pensate che sia andata? Da me. Mi chiede di uscire.
Qui scatta l'azzardo. Potevo dirle "andiamo a prendere un gelato". Invece le ho detto "vieni a casa mia che ci guardiamo un film". E il film ha guardato noi.

In questo caso la "fase di semina" è durata 3 anni e mi ha permesso di fare centro alla prima sera. Di solito non ci vuole così tanto, ma questa è stata la mia paziente più recente e l'ho buttata lì.

Ovvio che se semini in più luoghi contemporaneamente, raccogli più frutti e più spesso.
Immagine
Avatar utente
michaels 92
World Champion
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/07/2015, 12:29

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da michaels 92 »

Ci sarebbe anche il trucco del cane
Se lei ha un cane e hai preso un pó piú confidenza si puó parlare del cane (ma non troppo senza esagerare) e se lo hai anche tu puoi invitarla a fare una passeggiata col cane insieme a lei
Trucco che mi ha insegnato il mio amico di prima, stava anche concludendo ma poi la depressione da fine relazione ha preso il sopravvento
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Rated R Superstar »

michaels 92 ha scritto:Ci sarebbe anche il trucco del cane
Se lei ha un cane e hai preso un pó piú confidenza si puó parlare del cane (ma non troppo senza esagerare) e se lo hai anche tu puoi invitarla a fare una passeggiata col cane insieme a lei
Trucco che mi ha insegnato il mio amico di prima, stava anche concludendo ma poi la depressione da fine relazione ha preso il sopravvento
Questo è un buon trucco.

Ci sarebbe anche il trucco della musica, capire qual è il gruppo preferito e condividerlo a manbassa.
Ci sarebbe il trucco delle nerd cosplayer, in cui dici che anche tu sei un cosplayer e la porti agli eventi.

Ci son tanti trucchi che si riassumono in "adattati alla situazione e sfrutta i suoi interessi".
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Colosso ha scritto:
Ma infatti penso che nessuno abbia trovato su Facebook l'amore della sua vita (se non la conosceva già di persona). Io comunque ne ho avuto una molto carina che aveva proposto di incontrarci ma mi sono stupidamente tirato indietro.

Ehm.... io in realtà ho trovato su Facebook l'amore della mia vita... e non ci conoscevamo di persona :D E' vero che avevamo amicizie comuni, e questo ci ha aiutato molto, ma... abbiamo fatto quasi tutto da soli (primi dialoghi, primo incontro, ecc. ecc.). Ed ero una frana con le donne fino a cinque anni fa...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Donne, Facebook ed approccio

Messaggio da Mr. Mackey »

Mettiamo che parliamo un po' di cazzate. Ci siamo giá visti dunque entrambi sappiamo di non parlare con dei fake. Dopo un po' io mi rompo i coglioni e tiro fuori la domanda fondamentale: "ti va di vederci?" e la si gioca tutto.

Ora, mi serve il tuo consiglio Rated R che mi sembri molto in gamba :D

Situazione A: lei proprio non risponde. Non prende neanche tempo perché non risponde dopo un tot di giorni. Cosa si potrebbe fare? a) voltare pagina (e dunque non sputtanarsi come disperato) o continuare a fare stalking di richieste?

Situazione B: lei gentilmente declina l'offerta. ("non sono interessata" o "mi vedo con un'altro" spesso inventato) in questi casi si deve lasciar stare o continare a rompere il ca**o, magari in un modo simpatico? E come? Io per esempio ho scritto frasi tipo "non mi arrendo ancora" pero boh, mi sentivo abbastanza ridicolo nel scriverlo, anche se puó risultare simpatico :D

Situazione C: le indecise. Dicono "forse". In questo caso? Aspetto? Se si, quanto? Non aspetto? Se aspetto troppo "ok, prendi tempo" per me si rischia sempre di essere dimenticati e scartati con un altro. Per me se una dice: "forse" significa quasi sempre = aspetto, poi se non arriva uno piú decente magari ci possiamo vedere. Dunque io dovrei subito contrattare, tipo: "quando e dove?" ma cosi rischio di affrettare troppo e magari di farla scappare. Insomma é un mission impossible :D
Rispondi