Unioni civili omosessuali

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Unioni civili omosessuali

Messaggio da RatedRStrightedge »

Tra i tanti topic per sparare cavolate :mrgreen: ne apro uno un po' più serio.
Voi cosa ne pensate?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Rated R Superstar »

Che è una grande stronzata non permettere agli omosessuali di sposarsi. Ma proprio grande.
Tanto con o senza matrimonio comunque starebbero insieme, se l'obbiettivo (più o meno) implicito è quello di "placare" le coppie gay.

Per le adozioni non saprei. Non ho idea di come possa crescere un bambino in una coppia omosessuale; so per certo però che nelle coppie eterosessuali, tra corna, divorzi, alimenti, alcolismo, tossicodipendenza e cazzate varie, il 90% dei problemi psicologici dei pazienti con cui ho avuto a che fare io derivavano dai genitori. Eterosessuali.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da RatedRStrightedge »

Rated R Superstar ha scritto:Che è una grande stronzata non permettere agli omosessuali di sposarsi. Ma proprio grande.
Tanto con o senza matrimonio comunque starebbero insieme, se l'obbiettivo (più o meno) implicito è quello di "placare" le coppie gay.

Per le adozioni non saprei. Non ho idea di come possa crescere un bambino in una coppia omosessuale; so per certo però che nelle coppie eterosessuali, tra corna, divorzi, alimenti, alcolismo, tossicodipendenza e cazzate varie, il 90% dei problemi psicologici dei pazienti con cui ho avuto a che fare io derivavano dai genitori. Eterosessuali.
D'accordissimo, su tutto. Il discorso dell'adozione è un po' più complicato da affrontare, però secondo me è una cosa che va sperimentata. Non credo che fare crescere un bambino in una coppia gay porterà il bambino stesso ad essere gay. Credo che tutti gli omosessuali presenti nel mondo siano nati da coppie eterosessuali. Ma anche se fosse secondo me è meglio fare crescere un bambino in una famiglia che gay che farlo crescere senza famiglia
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Allora, ho sentito spesso fare questi discorsi. In realtà è provato che un bambino privato della figura paterna o materna cresce confuso e segnato psicologicamente, e sarà portato a seguire le abitudini sessuali delle sue figure genitoriali. Ragione per cui l'adozione per i gay è assolutamente da evitare, perchè bisogna valutare le necessità del bambino e non i desideri egoistici degli adulti.
In quanto al discorso "meglio crescere con i gay che da soli" non ha senso visto che esistono migliaia e migliaia di coppie etero in attesa di adozione; basterebbe alleggerire le pratiche burocratiche a dare a tutti questi l'opportunità di adottare un figlio.

Riguardo al matrimonio gay sono contrario perchè ritengo si tratti di una fissazione momentanea, un modo per sfidare l'opinione pubblica sull'unico diritto che non è stato loro ancora concesso. In realtà si sa che gli omosessuali hanno SEMPRE ritenuto il matrimonio una convenzione inutile e dannosa, e sono più portati a formare coppie libere dove lo scambio di partner è continuo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

RatedRStrightedge ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Non credo che fare crescere un bambino in una coppia gay porterà il bambino stesso ad essere gay. Credo che tutti gli omosessuali presenti nel mondo siano nati da coppie eterosessuali.
In Spagna, uno dei paesi in cui le adozioni gay esistono da più tempo e quindi si possono valutare le abitudini sessuali dei figli di coppie omosessuali, è stato dimostrato un fortissimo aumento della percentuale di gay nella popolazione.
Io credo che i nostri gusti dipendono dal modo in cui siamo stati allevati. Per il fatto dei gay nati da coppie eterosessuali, gli scienziati sostengono che l'omosessualità è causata da una combinazione di madre autoritaria e iperprotettiva e figura paterna debole o assente.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da RatedRStrightedge »

Colosso ha scritto:
RatedRStrightedge ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:Non credo che fare crescere un bambino in una coppia gay porterà il bambino stesso ad essere gay. Credo che tutti gli omosessuali presenti nel mondo siano nati da coppie eterosessuali.
In Spagna, uno dei paesi in cui le adozioni gay esistono da più tempo e quindi si possono valutare le abitudini sessuali dei figli di coppie omosessuali, è stato dimostrato un fortissimo aumento della percentuale di gay nella popolazione.
Io credo che i nostri gusti dipendono dal modo in cui siamo stati allevati. Per il fatto dei gay nati da coppie eterosessuali, gli scienziati sostengono che l'omosessualità è causata da una combinazione di madre autoritaria e iperprotettiva e figura paterna debole o assente.
E chi ti ha detto che questi gay in più siano cresciuti in famiglie gay... Se la popolazione aumenta è normale che ci siano più omosessuali
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto: In Spagna, uno dei paesi in cui le adozioni gay esistono da più tempo e quindi si possono valutare le abitudini sessuali dei figli di coppie omosessuali, è stato dimostrato un fortissimo aumento della percentuale di gay nella popolazione.
Io credo che i nostri gusti dipendono dal modo in cui siamo stati allevati. Per il fatto dei gay nati da coppie eterosessuali, gli scienziati sostengono che l'omosessualità è causata da una combinazione di madre autoritaria e iperprotettiva e figura paterna debole o assente.
Occhio però che l'aumento di percentuale può essere semplicemente un aumento di outing, non per forza del numero effettivo di gay.

Per il resto nulla da eccepire, la teoria che hai citato tu è una delle tante esistenti, (precisamente quella freudiana) che verte più sul complesso edipico che si sviluppa nella cosiddetta "fase sessuale" del bambino.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Rated R Superstar ha scritto: Occhio però che l'aumento di percentuale può essere semplicemente un aumento di outing, non per forza del numero effettivo di gay.

Per il resto nulla da eccepire, la teoria che hai citato tu è una delle tante esistenti, (precisamente quella freudiana) che verte più sul complesso edipico che si sviluppa nella cosiddetta "fase sessuale" del bambino.
Non nego poi che alcune persone hanno atteggiamenti fortemente gay fin da bambini, in loro potrebbe esserci pure una componente genetica. Ma di solito queste persone sono quelle che si sottopongono all'operazione per il cambio di sesso.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da RCLIB »

Io sono d'accordo, perchè proibire a queste persone di realizzare un sogno non ha senso. Se possiamo noi e loro non dicono nulla, non capisco perchè loro non possano farlo.
Per quanto riguarda le adozioni, anche su questo d'accordo....ci sono famiglie eterosessuali che tra mille problemi fanno crescere i figli da soli e farlo crescere in un coppia gay, per me non c'è problema. Alla fine siamo nel 2016 e i bambini vanno cresciuti con l'idea che tutti siamo uguali e che nessuno è diverso da noi.
Per il resto, l'Italia su questo è molto dietro, colpa di trovarsi in uno stato Stra-dominato dalla Chiesa (ANCORA !?) e che va avanti con idee di famiglia antiche quanto le loro stronzate.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da RCLIB »

Colosso ha scritto:Allora, ho sentito spesso fare questi discorsi. In realtà è provato che un bambino privato della figura paterna o materna cresce confuso e segnato psicologicamente, e sarà portato a seguire le abitudini sessuali delle sue figure genitoriali. Ragione per cui l'adozione per i gay è assolutamente da evitare, perchè bisogna valutare le necessità del bambino e non i desideri egoistici degli adulti.
In quanto al discorso "meglio crescere con i gay che da soli" non ha senso visto che esistono migliaia e migliaia di coppie etero in attesa di adozione; basterebbe alleggerire le pratiche burocratiche a dare a tutti questi l'opportunità di adottare un figlio.

Riguardo al matrimonio gay sono contrario perchè ritengo si tratti di una fissazione momentanea, un modo per sfidare l'opinione pubblica sull'unico diritto che non è stato loro ancora concesso. In realtà si sa che gli omosessuali hanno SEMPRE ritenuto il matrimonio una convenzione inutile e dannosa, e sono più portati a formare coppie libere dove lo scambio di partner è continuo.
Questa cazzata potevi risparmiatela...Ho una coppia di amici e sono gay, oltre ad essere persone normali e non hanno mai fatto scambi di patner o cose del genere, visto che poi sono troppo gelosi tra di loro.
Daje Colò ma quanto si vecchio, manco mia nonna ragiona come te.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

RCLIB ha scritto: Daje Colò ma quanto si vecchio, manco mia nonna ragiona come te.
Io credo nella santità della famiglia e del matrimonio e nei valori tradizionali della nostra patria.
Immagine
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Harper »

RatedRStrightedge ha scritto:
E chi ti ha detto che questi gay in più siano cresciuti in famiglie gay
... Se la popolazione aumenta è normale che ci siano più omosessuali
sai cosa hai fatto con quella domanda?
gli hai chiesto le fonti del suo assioma.
giusto per fartelo notare eh :mrgreen:

circa la domanda del topic, sono a favore perché personalmente non mi cambia la vita se due omosessuali si sposano o meno.

mi viene in mente sempre una bella battuta di una vecchia puntata di Law & Order,avente ad oggetto proprio le unioni omosessuali.
verso la fine della puntata, alla domanda della sua assistente che non aveva capito se lui fosse pro o contro,il vice procuratore Jack McCoy (molto badassico) la guardò dicendole
"vogliono sposarsi? bene,lo facciano pure. chi sono io per impedire loro di soffrire le pene che patiamo noi? "

il matrimonio in quanto tale è solo un certificato burocratico e nulla più.
non è il foglio scritto che segna il rapporto sentimentale,ma purtroppo proprio in quanto atto burocratico serve per poter accedere a diritti altrimenti preclusi.
e già questo (che si abbia bisogno di un documento per accedere a diritti essenziali) è un concetto aberrante, e peggio ancora è impedirne l' accesso ad alcuni in particolare.

ancor più ridicolo se poi,a voler dimostrare la superiorità della famiglia "tradizionale" sono personaggi che proprio per la loro storia privata sono l' esatto opposto di quei valori.

per quanto riguarda il discorso adozioni al centro delle discussioni di questi giorni,vi copio e incollo un articolo scritto da una psicologa su un giornale online pugliese,che spiega dal lato procedurale come in questo momento è la situazione



Questa settimana se ne è parlato tanto ma non tutti sanno in sostanza cosa sia e, di certo è argomento che suscita tanto clamore: proviamo a capire insieme.
La stepchild adoption (letteralmente “adozione del figliastro”) è un istituto giuridico che è già esistente dal 1983 in Italia (L.184\1983) che prevede la possibilità di adottare il figlio del coniuge, con il consenso del genitore biologico, ma solo se esista una corrispondenza con l’interesse del minore.
In realtà, l’adozione è disposta dal Tribunale Minorile che ha il compito di valutare, con l’ausilio di esperti, l’idoneità affettiva, la capacità educativa, la situazione personale ed economica, la salute e l’ambiente familiare di colui che chiede l’adozione.
Da dove nasce la polemica?
L’adozione da parte del convivente, sino al 2007, era ammessa solo per le coppie sposate (quindi eterosessuali), sino a che alcuni Tribunali italiani hanno, poi, esteso questa facoltà anche ai conviventi omosessuali, ritenendo, in questi casi,fare l’interesse del minore, aggiungendo al rapporto affettivo creatosi, un rapporto giuridico, consistente in diritti ma, soprattutto,doveri.
Nel 2014 e nel 2015, il Tribunale per i minorenni di Roma, in linea con la giurisprudenza italiana ed europea, ha sancito che l’orientamento sessuale dell’adottante non può costituire un elemento ostacolante alla stepchild adoption, dopo aver verificato, con estrema attenzione, che i conviventi dei genitori biologici avevano tutte le carte in regole per essere buoni genitori anche sotto il profilo giuridico (visto che già lo erano nella pratica di tutti i giorni) e che le capacità genitoriali non potevano essere invalidate dall’orientamento sessuale.
Il ddl Cirinnà (art. 5) mira ad un consolidamento dell’orientamento giurisprudenziale fin ora descritto: se approvato, il componente dell’unione civile continuerà ad avere la facoltà di chiedere l’adozione del figlio biologico del partner; sarà sempre necessario il consenso del genitore biologico e sarà sempre il Tribunale per i minorenni a stabilire, caso per caso, se l’adottante ha le carte in regola e se l’adozione corrisponde all’interesse del figlio; eventuali modifiche dell’art.5, a cui si sta pensando, avrebbero, dunque, come effetto quello di impedire agli omosessuali di continuare a fruire di un istituto già esistente.


chiudo con una stupenda vignetta pubblicata oggi da Riccardo Torti.

Immagine


EDIT

aggiungo,sull' adozione che il discorso "ci sono un sacco di coppie etero che aspettano un bambino, diamolo a loro" è semplicistico.
non si deve dare un bimbo ad una coppia solo perché etero,ma lo si deve dare alla coppia migliore per il futuro del bambino.
e anche per questo l' intervento di esperti,che possano valutare l' idoneità dei richiedenti, è un ruolo fondamentale.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Nessuno considera una gigantesca falla della Stepchild Adoption: per una lesbica è facilissimo farsi mettere incinta da un uomo oggetto, che magari è veramente innamorato di lei, e poi cacciarlo via facendo crescere il figlio dalla sua partner. Con questa nuova legge si renderebbe ufficiale questo comportamento amorale negando ogni diritto al padre e creando l'abominio giuridico di un bambino con due madri... mi dispiace ma non sarò mai d'accordo.
Nel caso di due uomini si ricorrerebbe al noto metodo dell'utero in affitto sfruttando giovani donne ridotte per povertà al ruolo di fattrici e bestie da soma.
Se non bastasse tutto questo, abbiamo il dato di fatto che una coppia gay per sua stessa natura non può crescere figli in modo naturale ed equilibrato.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Harper ha scritto:
aggiungo,sull' adozione che il discorso "ci sono un sacco di coppie etero che aspettano un bambino, diamolo a loro" è semplicistico.
non si deve dare un bimbo ad una coppia solo perché etero,ma lo si deve dare alla coppia migliore per il futuro del bambino.
e anche per questo l' intervento di esperti,che possano valutare l' idoneità dei richiedenti, è un ruolo fondamentale.
E infatti è dimostrato che il figlio di una coppia gay sarà emarginato dai coetanei, costantemente deriso, crescerà pieno di complessi e avrà un'alta possibilità di diventare gay a sua volta.
Se si ragiona per il futuro del bambino, e non per il capriccio dei genitori, ci sono tantissime coppie etero borghesi e benestanti che farebbero di tutto per potere adottare un figlio.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Comunque la vignetta di Harper dimostra la tipica intolleranza, bigottismo e violenza verbale dei fautori del politicamente corretto a tutti i costi...
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da A-Train »

Come già detto, credo che essere cresciuti da una coppia gay non significhi che il bambino diventi gay a sua volta, se così fosse tutti i figli di eterosessuali sarebbero a loro volta etero ma non è così.
Detto ciò, credo che i diritti "civili" gli spettino in quanto esseri umani: se io accudisco una persona per anni ed anni, nella buona e nella cattiva sorte, quando questa muore è ingiusto che la sua pensione o i suoi averi vadano a parenti di sangue che magari non se lo sono inculato ( :mrgreen: ) di striscio durante la vita.
Se questo per me giusto diritto deve essere agli occhi della legge acquisito solo dal "matrimonio" è allora giusto che ci sia.
Questo parlando a livello teorico ovviamente.

Sulle adozioni non saprei onestamente, concordo con Colosso quando dice che le pratiche per le adozioni si perdono in lungaggini burocratiche di dimensioni bibliche, sono altresì contrario a chi incolpa la chiesa della condizione dell'Italia in merito a tale argomento perchè gli italiani se vogliono se ne fottono dei diktat cattolici: la chiesa nel passato si è esposta, giustamente (dalla sua posizione di "depositaria, difenditrice e diffonditrice" di una dottrina religiosa) contro aborto e divorzio ma non mi pare che gli italiani abbiano seguito i precetti cattolici in merito infatti aborto e divorzio sono permessi.
Diffiderei di più di chi (politici in primis ovviamente) tira la gonna di "mamma Chiesa" per perseguire i propri scopi o strizzare l'occhio a determinate fette di elettorato.
Avatar utente
Harper
World Champion
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Harper »

Colosso ha scritto:Nessuno considera una gigantesca falla della Stepchild Adoption: per una lesbica è facilissimo farsi mettere incinta da un uomo oggetto, che magari è veramente innamorato di lei, e poi cacciarlo via facendo crescere il figlio dalla sua partner. Con questa nuova legge si renderebbe ufficiale questo comportamento amorale negando ogni diritto al padre e creando l'abominio giuridico di un bambino con due madri... mi dispiace ma non sarò mai d'accordo.
Nel caso di due uomini si ricorrerebbe al noto metodo dell'utero in affitto sfruttando giovani donne ridotte per povertà al ruolo di fattrici e bestie da soma.
Se non bastasse tutto questo, abbiamo il dato di fatto che una coppia gay per sua stessa natura non può crescere figli in modo naturale ed equilibrato.

"abbiamo il dato di fatto"

poi magari si incazza pure se qualcuno gli chiede le fonti di questi dati di fatto.
Colosso ha scritto:
E infatti è dimostrato che il figlio di una coppia gay sarà emarginato dai coetanei, costantemente deriso, crescerà pieno di complessi e avrà un'alta possibilità di diventare gay a sua volta.
Se si ragiona per il futuro del bambino, e non per il capriccio dei genitori, ci sono tantissime coppie etero borghesi e benestanti che farebbero di tutto per potere adottare un figlio.

sai cosa è dimostrato? e che viene confermato dalle tue parole?
che il problema non sarebbe l' affidamento agli omosessuali in quanto tali,quanto l' intolleranza di persone come te.
perché, e lo ammetti tu,a far stare male i bambini non sarebbero altro che gli esterni.
complimenti Collie, hai appena fatto coming out ammettendo che siete te e quelli che la pensano come te i veri pericoli per i bambini.
è già un primo passo.

Colosso ha scritto:Comunque la vignetta di Harper dimostra la tipica intolleranza, bigottismo e violenza verbale dei fautori del politicamente corretto a tutti i costi...
perfetto, ancora una volta confermi ciò che ho sempre pensato.
sei come i bambini che quando sentono una parolaccia la ripetono di continuo senza però saperne il significato.
questo è quello che fai tu quando in ogni post ripeti le parole "politicamente corretto" .
:lol:
Immagine
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Rated R Superstar »

Colosso ha scritto:
Harper ha scritto:
aggiungo,sull' adozione che il discorso "ci sono un sacco di coppie etero che aspettano un bambino, diamolo a loro" è semplicistico.
non si deve dare un bimbo ad una coppia solo perché etero,ma lo si deve dare alla coppia migliore per il futuro del bambino.
e anche per questo l' intervento di esperti,che possano valutare l' idoneità dei richiedenti, è un ruolo fondamentale.
E infatti è dimostrato che il figlio di una coppia gay sarà emarginato dai coetanei, costantemente deriso, crescerà pieno di complessi e avrà un'alta possibilità di diventare gay a sua volta.
Se si ragiona per il futuro del bambino, e non per il capriccio dei genitori, ci sono tantissime coppie etero borghesi e benestanti che farebbero di tutto per potere adottare un figlio.
Dimostrato da?
Immagine
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 787
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da A-Train »

Rated R Superstar ha scritto:Dimostrato da?
Da me, boihade! Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Unioni civili omosessuali

Messaggio da Colosso »

Io non ho mai preso in giro nè bullizzato nessuno, semmai sono stato la vittima di queste azioni. Ma proprio perchè so di cosa si tratta ritengo non sia giusto dare ai bambini un altro grosso fardello da portare oltre a quelli che devono sopportare per i propri difetti o debolezze.
Immagino che risponderai "Ma è il sistema che deve cambiare diventando più aperto e tollerante"... alla gente non puoi inculcare la tolleranza con la forza o finisci per farla radicare ancora di più nelle sue convinzioni.

Attualmente penso che questa attenzione smisurata per i diritti dei gay e il loro continuo lamentarsi e mettersi in evidenza stia producendo un effetto contrario nella popolazione media... In sostanza penso che se la smettessero di pretendere con forza dei nuovi diritti la gente comune sarebbe più portata a darglieli spontaneamente. Ed è pure sbagliato il loro costante autoghettizzarsi come categoria in nome della preferenza sessuale. Io penso che il sesso sia qualcosa di inutile, stupido, sostanzialmente superfluo e che non dovrebbe caratterizzare l'intera identità di una persona.
Immagine
Rispondi