Attentati terroristici

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

ora non facciamo passare assad come una "vittima della campagna mediatica dell'occidente xenofobo" per cortesia

il fatto che abbia usato armi chimiche e fatto sparare più volte sul suo stesso popolo è stato provato al di fuori di ogni lecito dubbio

semplicemente lui può continuare a farlo perchè ha alle sue spalle un potente scudo (la russia) così come israele può continuare indisturbato lo sterminio dei palestinesi perchè il suo protettore (gli usa) continua a permetterlo
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

Assad che usa armi chimiche é provato come é provata la storia che gli afgani strappavano i bambini dalle incubatrici.
Suvvia, siamo seri, Assad é un autoritario quanto Putin ma non un carnefice, non prima della guerra.
Il ruolo di carnefici nascosti lo lasciamo agli USA

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

A me non interessa degli articoli di giornale. Gli articoli di giornale dicono anche che Bin Laden fece cadere le torri gemelle, ma non é vero

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Colosso »

Come ho detto, le guerre interne ai paesi arabi mi lasciano completamente indifferente. Non cercherei nè di aiutarli nè di contrastarli, si facciano fuori a vicenda il più possibile e poi emerga la fazione più forte che porti la pace nella regione.
Solo, quando la guerra la portano qui nei nostri paesi vanno repressi duramente e con la massima severità. E per me bisogna concentrarsi non tanto sugli immigrati clandestini quanto sui musulmani che vivono già qui da anni, rifiutano di integrarsi e covano sentimenti di rabbia e odio contro di noi.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re:

Messaggio da polykai »

TiaRota99 ha scritto:A me non interessa degli articoli di giornale. Gli articoli di giornale dicono anche che Bin Laden fece cadere le torri gemelle, ma non é vero
ok, posta le fonti a sostegno della tua tesi allora

Colosso ha scritto:Come ho detto, le guerre interne ai paesi arabi mi lasciano completamente indifferente. Non cercherei nè di aiutarli nè di contrastarli, si facciano fuori a vicenda il più possibile e poi emerga la fazione più forte che porti la pace nella regione.
ti piace avere la possibilità di guidare?
ti piace avere il riscaldamento?
ti piace lo stato di benessere che hai grazie anche alle risorse comprate dai paesi arabi?

se la risposta è SI ad almeno ad una di queste cose, allora non puoi essere indifferente alla situazione in medioriente visto che non è detto che la fazione più forte sia anche quella disposta a mantenere lo status quo politico ed economico attuale nei confronti dell'occidente

Colosso ha scritto:Solo, quando la guerra la portano qui nei nostri paesi vanno repressi duramente e con la massima severità. E per me bisogna concentrarsi non tanto sugli immigrati clandestini quanto sui musulmani che vivono già qui da anni, rifiutano di integrarsi e covano sentimenti di rabbia e odio contro di noi.
immagino che instaurare uno stato di polizia nei confronti di una specifica minoranza non alimenterebbe affatto sentimenti di rabbia e odio contro di noi, no?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Rated R Superstar »

Ma esattamente, a parte contare i morti e farcela addosso mente viaggiamo, quale strada dobbiamo intraprendere polykai? Io credo che siamo in un punto di non ritorno, qualsiasi cosa facciamo sarà sempre sbagliata
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

il problema qui è su vasta scala, la soluzione non è semplice e bisogna entrare nell'ottica che bisogna rinunciare a qualcosa (in termini economici più che di diritti)

ad esempio:
- si potrebbe smettere di comprare il petrolio a prezzi stracciati dall'isis (si, lo fanno tutti, non solo la turchia, inutile nascondersi dietro un dito)
- si potrebbe smettere di vendere armi ai vari dittatori (ci facciamo aiutare da nazioni "prestanome" per aggirare i vincoli di legge: io non posso vendere le armi direttamente a Tizio, perciò le vendo a Caio, che poi le rigira a Tizio)
- si potrebbe smettere di foraggiare qualsiasi pazzo criminale solo perchè ci fa comodo (saddam, mubarak, gheddafi, bin laden, l'isis... tutta gente inizialmente foraggiata per difendere gli interessi occidentali)
- si potrebbe iniziare ad effettuare una vera politica di integrazione europea (anzichè assistere a certi spettacoli pietosi nella sede dell'UE dove ognuno pensa per sè e basta)
ecc ecc ecc

come vedi, le cose da fare sono tante, complicate ed impopolari... poi i pazzi criminali purtroppo ci saranno sempre in tutte le parti del mondo, ma rendere loro la vita più difficile sarebbe già una cosa buona
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da T.C. the Punisher »

Quindi senza ammazzare più nessun altro maiale fanatico potremmo risolvere il problema del terrorismo?
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

abbiamo bombardato qualsiasi cosa negli ultimi 15 anni, uccidendo i vari saddam, bin laden, gheddafi ecc...

abbiamo risolto il problema del terrorismo in questo modo o lo abbiamo alimentato? dimmi tu...
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Rated R Superstar »

Possono essere successe diverse cose.

O abbiamo (hanno) sbagliato a deporre quei dittatori, perché bene o male tenevano a bada certi invasati, oppure in questi anni nonostante l'oppressione abbiamo dato l'idea di essere dei deboli facilmente attaccabili e impressionabili. Delle due l'una.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da T.C. the Punisher »

Capisco quello che dici, ne abbiamo parlato pagine indietro ma a questo punto cosa fai? Tenti la strada della diplomazia con degli esaltati e degli aspiranti nuovi dittatori?

Il target dell'ISIS, o meglio il target che i capi (ricchi) dell'ISIS vendono ai disgraziati che arruolano è che l'Islam deve dominare il mondo e che chiunque si oppone deve essere tolto di mezzo, le uniche lingue che i vertici dell'organizzazione capiscono sono il potere e il denaro (non la religione, sia chiaro, quello è solo un paravento ma nemmeno diritti civili, uguaglianza e tutto il resto...), cosa vai a mettere sul tavolo delle trattative? Altro denaro? Altri territori? Andiamo a creare un Israele 2.0?

La cosa migliore è decapitare i vertici dell'organizzazione, farli fuori tutti insieme ai fiancheggiatori e ai finanziatori e toglierli tutte le ricchezze su cui fanno affidamento: senza una guida e senza soldi quelli sul campo vanno allo sbando tempo un mese. Abbiamo i mezzi per farlo? In teoria sì. Abbiamo i coglioni per farlo? No, questo è il problema. Senza contare che tanti con l'Isis ci hanno fatto pure affari d'oro...
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

ma siamo noi stessi i fiancheggiatori, diretti o meno, dell'isis... che facciamo? ci bombardiamo da soli? ci togliamo di mezzo da soli?

parlando di altri, arabia saudita, qatar ed in genere i vari paese arabi sunniti, velatamente o meno, finanziano i guerriglieri estremisti

andiamo a bombardare anche loro? ma l'arabia saudita è l'alleato occidentale più potente in medio oriente! (anche se come visione estremista non sono tanto diversi dall'isis)
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da T.C. the Punisher »

No aspetta: per come la stai mettendo paradossamente sembra che l'ISIS metta a segno attacchi terroristici contro i suoi fiancheggiatori cioè NOI... Via, cerchiamo di non uscire dal seminato, prima fermiamo al Baghdadi e gli stronzi che gli stanno intorno e poi vediamo...
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

beh, saddam e bin laden non ci hanno messo molto a mordere la stessa mano che li foraggiava, quindi non vedo grandissime differenze con l'isis (senza contare quello che ci ha combinato gheddafi, nonostante tutti i soldi che gli abbiamo dato)

inoltre se fermi al Baghdadi ma non rimuovi le cause che hanno portato alla nascita di delinquenti come lui (povertà, degrado, guerre, disinteresse della comunità internazionale ecc ecc...) tempo qualche anno ti ritroverai con un altro pazzo criminale che fa le stesse, così come aver fermato al qaeda non ha impedito la nascita dell'isis
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

Ci sono decine di documentari, studi e libri che sostengono la cosiddetta "teoria del complotto"
Ma penso sia assodato nel 2016 che la versione ufficiale sia una serie di cazzate enormi

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

ok, postali allora, così ne discutiamo

grazie
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da Rated R Superstar »

polykai ha scritto:ok, postali allora, così ne discutiamo

grazie
Perchè, tu non sei capace a googlarli?
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Attentati a Bruxelles

Messaggio da polykai »

io ho postato le fonti a sostegno della mia tesi

non vedo perchè lui non possa fare lo stesso

è nel suo interesse farlo
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Messaggio da TiaRota99 »

No, io non ho interesse a convincerti o ad avvalorare la mia tesi, io so che é quella vera.
Ad ogni modo, su YT c'è un documentario, si chiama "La verità sulle torri gemelle by Zero"
Ti aprirà un mondo

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Rispondi