Nazionale di calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

Wal Wenis ha scritto: 13/08/2023, 21:40
Colosso ha scritto: 13/08/2023, 21:30
Wal Wenis ha scritto: 13/08/2023, 21:21

Veniva da un sesto posto a Livorno Donadoni. Quindi direi di sì, che era superiore
Anche Walter ha cominciato con una stagione da record a Catania. Comunque siamo tutti d'accordo che la nomina di Donadoni fu affrettata e immeritata.
Vedremo adesso se si andrà su un allenatore vero o un ex giocatore prestigioso. A parte Zenga penso che Spalletti sarebbe un buon candidato.
Zenga a Catania ha fatto un 17esimo e un 15esimo posto. Record di cosa?
Spalletti sarebbe ottimo ma preferirei Conte
Era record di punti in Serie A per il Catania. Lascia a me le statistiche su Zenga visto che sono il suo più grande fan.
Conte spero non torni, le minestre riscaldate non fanno mai bene (vedi il Lippi bis).
Immagine
Wal Wenis
Jobber
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/08/2023, 13:56

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Wal Wenis »

Colosso ha scritto: 13/08/2023, 21:56
Wal Wenis ha scritto: 13/08/2023, 21:40
Colosso ha scritto: 13/08/2023, 21:30

Anche Walter ha cominciato con una stagione da record a Catania. Comunque siamo tutti d'accordo che la nomina di Donadoni fu affrettata e immeritata.
Vedremo adesso se si andrà su un allenatore vero o un ex giocatore prestigioso. A parte Zenga penso che Spalletti sarebbe un buon candidato.
Zenga a Catania ha fatto un 17esimo e un 15esimo posto. Record di cosa?
Spalletti sarebbe ottimo ma preferirei Conte
Era record di punti in Serie A per il Catania. Lascia a me le statistiche su Zenga visto che sono il suo più grande fan.
Conte spero non torni, le minestre riscaldate non fanno mai bene (vedi il Lippi bis).
È un record del cszzo se ti porta ad arrivare quindicesimo.
Zenga è un allenatore mediocre, fattene una ragione. Solo un fan boy può ritenerlo un bravo allenatore
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da TacitusKilgore »

Gianni Rivera compie domani 80 anni e per l'occasione si 'candida' a ricoprire il ruolo di ct azzurro dopo le dimissioni di Roberto Mancini: "Se mi chiamano, vado subito. Anzi, mi propongo per fare il c.t. Sono qui, sono libero. Allenavo quando andavo in campo da giocatore. Perché non farlo dalla panchina? È anche più riposante. Esperienza? Non ne ho bisogno, per vent'anni ho fatto spesso l'allenatore in campo. E poi sono nato sapendo già cosa fare", ha risposto così il Bambino d'Oro in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Ricordando quando l'allora presidente Carlo Tavecchio propose il suo nome per la panchina dell'Italia, Rivera rimarca: "Non mi hanno preso. Si sono opposti perché non ero ancora allenatore, non avevo il patentino. Ne avevo parlato anche con Costacurta, era vice commissario Figc. Sa cosa mi ha risposto? No, Rivera, non hai abbastanza esperienza. Aveva ragione, non avevo mai giocato al calcio".
Immagine
Wal Wenis
Jobber
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/08/2023, 13:56

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Wal Wenis »

TacitusKilgore ha scritto: 17/08/2023, 12:18
Gianni Rivera compie domani 80 anni e per l'occasione si 'candida' a ricoprire il ruolo di ct azzurro dopo le dimissioni di Roberto Mancini: "Se mi chiamano, vado subito. Anzi, mi propongo per fare il c.t. Sono qui, sono libero. Allenavo quando andavo in campo da giocatore. Perché non farlo dalla panchina? È anche più riposante. Esperienza? Non ne ho bisogno, per vent'anni ho fatto spesso l'allenatore in campo. E poi sono nato sapendo già cosa fare", ha risposto così il Bambino d'Oro in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Ricordando quando l'allora presidente Carlo Tavecchio propose il suo nome per la panchina dell'Italia, Rivera rimarca: "Non mi hanno preso. Si sono opposti perché non ero ancora allenatore, non avevo il patentino. Ne avevo parlato anche con Costacurta, era vice commissario Figc. Sa cosa mi ha risposto? No, Rivera, non hai abbastanza esperienza. Aveva ragione, non avevo mai giocato al calcio".
Non ci si inventa allenatori
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

Wal Wenis ha scritto: 18/08/2023, 2:00
TacitusKilgore ha scritto: 17/08/2023, 12:18
Gianni Rivera compie domani 80 anni e per l'occasione si 'candida' a ricoprire il ruolo di ct azzurro dopo le dimissioni di Roberto Mancini: "Se mi chiamano, vado subito. Anzi, mi propongo per fare il c.t. Sono qui, sono libero. Allenavo quando andavo in campo da giocatore. Perché non farlo dalla panchina? È anche più riposante. Esperienza? Non ne ho bisogno, per vent'anni ho fatto spesso l'allenatore in campo. E poi sono nato sapendo già cosa fare", ha risposto così il Bambino d'Oro in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Ricordando quando l'allora presidente Carlo Tavecchio propose il suo nome per la panchina dell'Italia, Rivera rimarca: "Non mi hanno preso. Si sono opposti perché non ero ancora allenatore, non avevo il patentino. Ne avevo parlato anche con Costacurta, era vice commissario Figc. Sa cosa mi ha risposto? No, Rivera, non hai abbastanza esperienza. Aveva ragione, non avevo mai giocato al calcio".
Non ci si inventa allenatori
Beh Maradona nel 2010 si è letteralmente inventato allenatore dell'Argentina, senza averlo mai fatto prima.
Immagine
Wal Wenis
Jobber
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/08/2023, 13:56

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Wal Wenis »

Colosso ha scritto: 18/08/2023, 2:37
Wal Wenis ha scritto: 18/08/2023, 2:00
TacitusKilgore ha scritto: 17/08/2023, 12:18
Non ci si inventa allenatori
Beh Maradona nel 2010 si è letteralmente inventato allenatore dell'Argentina, senza averlo mai fatto prima.
E si sono visti i risultati. Dei "grandi" della storia del calcio pochissimi hanno avuto carriere da allenatori allo stesso livello
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da LesnarMania »

Quindi, pare, Mancini allenerà la nazionale saudita, 90 mln fino al 2026. Alla faccia delle incomprensioni e dei motivi personali. :roll:
#FreeLesnar
Wal Wenis
Jobber
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/08/2023, 13:56

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Wal Wenis »

Meno male che era colpa di Buffon...
Il tempo è galantuomo, e di solito ho sempre ragione.
Veramente tanto è esagerato( volutamente) ma di calcio ne capisco tanto
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da TacitusKilgore »

Mancini è un altro miracolato come allenatore. L'unica sua impresa è stata la coppa Italia con la Fiorentina smantellata.
Poi con l'Inter ha vinto pure poco considerato che in quegli anni era uno squadrone e in Italia non aveva rivali.
Immagine
Avatar utente
DVC
Main Eventer
Messaggi: 826
Iscritto il: 25/04/2022, 10:45

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da DVC »

Ricordiamo che in Turchia ha fallito, come ha vinto all'ultimo minuto una Premier che avrebbe dovuto dominare.
In Champions è stato un flop dietro l'altro con ottime squadre come Inter e City.
Sopravvalutato come pochi, l'unico risultato degno di nota è stato l'Europeo e una Coppa Italia.
Colosso, l'unico e vero Carismatico del Wrestling web.
Rispondi