Elezioni USA

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Elezioni USA

Messaggio da TiaRota99 »

Mi sembra strano nessuno abbia aperto il topic, ancor di più visto il fervore di alcuni in quanto alla politica. Quindi, é presto fatto, topic a vostra disposizione.
E comunque
#VoteForTrump
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Elezioni USA

Messaggio da bonf89 »

Anche in America si sono ridotti a dover scegliere tra il peggio e il meno peggio. Pensavo fosse una prerogativa italiana, e invece...
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Elezioni USA

Messaggio da RCLIB »

Bonf mi ha anticipato.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Elezioni USA

Messaggio da Colosso »

Spero Trump ma non avranno le palle di eleggerlo, al 99% avremo un'altra vittoria dei Clinton.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

Clinton.

Tutto, tutto meglio di Trump
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Elezioni USA

Messaggio da TiaRota99 »

tra il nulla assoluto e il male assoluto, scelgo il nulla.
Ergo Trump
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Elezioni USA

Messaggio da bonf89 »

Nulla assoluto? A Trump è bastato candidarsi e fare qualche discorso fuori luogo per scatenare una guerra civile a sfondo razziale. Vi siete persi questi mesi di terrore negli States? :mrgreen:

E a chi dice che la Clinton è peggio per la politica estera, dico solo che non so se ho più paura di avere nuovamente America e Russia contrapposte (che poi siamo già in regime di seconda guerra fredda da qualche anno) o di vederle alleate.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

TiaRota99 ha scritto:tra il nulla assoluto e il male assoluto, scelgo il nulla.
Ergo Trump
La Clinton il male assoluto?

Immagino sia meglio uno che non ha spiegato che fin hanno fatto i soldi che gli hanno dato per la campagna, metà dei debiti delle sue società, non paga nemmeno tutte le tasse negli USA, considera le donne in modo medievale, ha un politica sull'immigrazione ridicola (un muro con il messico? Davvero?), non ha un piano di riforma sanitaria, non ha un piano concreto economico, non sa cosa sia il welfare e che basa tutta la sua campagna sulla paura, l'ignoranza ed in generale contro quelli che, di fatto, sono i principi fondatori degli USA.

Ma diamo uno dei paesi traino del mondo in mano ad uno così solo perché la Clinton "fa parte della Ka$ta".

Ve lo meritate.
Altroché.

Vi meritate i Salvini e compagnia cantante.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Elezioni USA

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Ric Flair si è auto-votato. Mi basta questo <3
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Elezioni USA

Messaggio da RCLIB »

Dai se vince un razzista, maschilista, omofobo come Trump è una vergogna.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

E' praticamente contro ogni VERO ideale degli USA.

Assistiamo al più classico degli schemi: quando non si sa dove sbattere la testa si ricorre all'ignoranza ed alla paura.

Il passo dopo, non voglio nemmeno pensarci.

E' una cosa stupida, è l'equivalente del succhiarsi il pollice.
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Elezioni USA

Messaggio da Styphen89 »

Il Topic c'era già viewtopic.php?f=8&t=12958

Comunque Trump ancora in corsa è vergognoso...
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Elezioni USA

Messaggio da Styphen89 »

E se c'era Sanders al posto della Clinton era tutta un'altra storia...
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Elezioni USA

Messaggio da RatedROpportunist »

Tra le varie cose che ho seguito per queste elezioni, tra cui segnalo una splendida newsletter di Francesco Costa (vicedirettore de "Il Post" e collaboratore de "Il sole 24 ore") mi sono guardato tutti e 3 i dibattiti tra i due.
Trump è di una pochezza disarmante, davvero un soggetto pericoloso.
Se dovesse vincere l'America rischia un tracollo devastante senza contare la pericolosissima imprevedibilità nella politica estera data dalla sua alleanza con Putin. Se fossimo in altri tempi e con i destini delle nazioni non così legati manterrei la mia linea "che si sparino a un piede da soli così capiscono quanto fa male", ma purtroppo vista la posta in palio sono costretto a tifare Clinton.
Per dettagli ulteriori quoto quanto detto prima dal saggio Tsunami.
Ultima modifica di RatedROpportunist il 08/11/2016, 22:16, modificato 1 volta in totale.
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

Styphen89 ha scritto:E se c'era Sanders al posto della Clinton era tutta un'altra storia...
Io avrei puntato su di lui, onestamente...

Cmq si, anche in usa una certa stagnazione dell'ambiente politico.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

RatedROpportunist ha scritto:Per dettagli ulteriori quoto quanto detto prima dal saggio Tsunami.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Elezioni USA

Messaggio da bonf89 »

La corsa doveva essere Cruz (che non mi piace ma almeno non è Trump) vs Sanders (che invece mi piaceva parecchio), altro che Clinton e Trump. Qui siamo oltre la soglia del ridicolo.

Ho una forte antipatia per gli Stati Uniti, più che altro per certi ideali che si portano dietro o che tentano di imporre, non l'ho mai nascosto. Ma anche se la Clinton è praticamente molto di ciò che non può piacere a me, Trump rischia di affossare l'America e con sé tutto il mondo Occidentale. Ogni volta che si fa breccia nelle paure delle persone e che si cercano capri espiatori tra le popolazioni sappiamo cos'è successo. Poi non ditemi che la storia non insegna nulla, è che non la si vuole leggere.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

bonf89 ha scritto:La corsa doveva essere Cruz (che non mi piace ma almeno non è Trump) vs Sanders (che invece mi piaceva parecchio), altro che Clinton e Trump. Qui siamo oltre la soglia del ridicolo.
Concordo.
Cruz cmq almeno un politico, poi con ascendenze non "wasp" poteva essere un bel segnale per i repibblicani.

Sanders era un "post Obama" ottimo, meglio della Clinton che è troppo "bruciata" politicamente.
Ma la strada sbagliata gli USA la imboccarono quando silurarono Al Gore, secondo me....
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Elezioni USA

Messaggio da bonf89 »

Tsunami ha scritto:
bonf89 ha scritto:La corsa doveva essere Cruz (che non mi piace ma almeno non è Trump) vs Sanders (che invece mi piaceva parecchio), altro che Clinton e Trump. Qui siamo oltre la soglia del ridicolo.
Concordo.
Cruz cmq almeno un politico, poi con ascendenze non "wasp" poteva essere un bel segnale per i repibblicani.

Sanders era un "post Obama" ottimo, meglio della Clinton che è troppo "bruciata" politicamente.
Ma la strada sbagliata gli USA la imboccarono quando silurarono Al Gore, secondo me....
Cruz era "leggermente" meno radicale, ad esempio sui matrimoni gay si è dichiarato contrario pur dicendo che la decisione andava presa Stato per Stato, quindi non negando la possibilità in toto. Anche se non so come si possa essere contrari ai matrimoni gay nel 2016. Già non capisco sulle adozioni, pur comprendendo che dubbi se ne possano avere, ma come si fa a essere contrari a matrimoni tra due persone dello stesso sesso come se disturbassero o dovessimo far loro regali io non lo so.

La strada sbagliata l'hanno presa già da decenni, in primis con Reagan, il proto-Trump. Al Gore sarebbe stato un bel segnale di discontinuità, così come lo è stato poi Obama, pur coi suoi difetti.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

Ma i difetti di Obama, più che altro, sono stati anche molto dovuti alla "struttura" del partito democratico, che spesso si è sabotato da solo.

E da una certa mancanza di lungimiranza degli americani, come sempre molto preoccupati del "pancia piena ora", e che raramente pensano che, per averla piena, devi prima seminare quello di cui poi ti nutrirai (vedi riforma sanitaria)
Rispondi