Elezioni USA

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Elezioni USA

Messaggio da bonf89 »

Tsunami ha scritto:Ma i difetti di Obama, più che altro, sono stati anche molto dovuti alla "struttura" del partito democratico, che spesso si è sabotato da solo.

E da una certa mancanza di lungimiranza degli americani, come sempre molto preoccupati del "pancia piena ora", e che raramente pensano che, per averla piena, devi prima seminare quello di cui poi ti nutrirai (vedi riforma sanitaria)
Esattamente.

Ma in America sono altri i "valori". Spero solo che in questo periodo storico prevalga il buon senso e non la ricerca di un capro espiatorio.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Elezioni USA

Messaggio da Colosso »

La gente comune nel votare un candidato non fa ragionamenti complessi ma sceglie di pancia in base a simpatie o semplici ideologie. Chi disprezza i comunisti e le sinistre non voterà mai la Clinton, così come Trump è aborrito da chi odia i destrorsi.
In questo caso la discriminante sarà lo scontro uomini-donne, perchè la maggior parte degli uomini voterà per Trump, ma poche o nessuna donna lo faranno.
Immagine
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Elezioni USA

Messaggio da Styphen89 »

Colosso ha scritto:La gente comune nel votare un candidato non fa ragionamenti complessi ma sceglie di pancia in base a simpatie o semplici ideologie. Chi disprezza i comunisti e le sinistre non voterà mai la Clinton, così come Trump è aborrito da chi odia i destrorsi.
In questo caso la discriminante sarà lo scontro uomini-donne, perchè la maggior parte degli uomini voterà per Trump, ma poche o nessuna donna lo faranno.
E questo chi te l'ha detto? :lol: :lol: :lol:
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Elezioni USA

Messaggio da Colosso »

Sono mesi che lo vedo scrivere sui giornali.
Trump è un Beppe Grillo più ricco e di destra: piace agli uomini che sono stufi della situazione attuale, non piace alle donne perchè non è abbastanza politicamente corretto.
Immagine
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Elezioni USA

Messaggio da Styphen89 »

Colosso ha scritto:Sono mesi che lo vedo scrivere sui giornali.
Trump è un Beppe Grillo più ricco e di destra: piace agli uomini che sono stufi della situazione attuale, non piace alle donne perchè non è abbastanza politicamente corretto.
:lol:
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

Colosso ha scritto:Sono mesi che lo vedo scrivere sui giornali.
Trump è un Beppe Grillo più ricco e di destra: piace agli uomini che sono stufi della situazione attuale, non piace alle donne perchè non è abbastanza politicamente corretto.

Comprensione del mondo, zero spaccato.

Sono proprio su due universi diversi, ma proprio COMPLETAMENTE.

#essivotano
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Elezioni USA

Messaggio da TiaRota99 »

Sanders lo avrei votato anche io.

Comunque Tsu, quello che hai detto dimostra proprio che Trump é il nulla assoluto. Ed é meglio della Clinton che é una guerrafondaia peggio dei Bush. Detto questo, resto dell'idea che il presidente USA conti relativamente.
Gli ideali USA penso siano decisamente peggiori di quelli che intendi tu Tsu :)
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

TiaRota99 ha scritto:Comunque Tsu, quello che hai detto dimostra proprio che Trump é il nulla assoluto. Ed é meglio della Clinton che é una guerrafondaia peggio dei Bush. Detto questo, resto dell'idea che il presidente USA conti relativamente.
Gli ideali USA penso siano decisamente peggiori di quelli che intendi tu Tsu
Scusami, ma trovo queste uscite di un qualunquismo davvero deprimente.

Clinton è una guerrafondaia... perché?

Sentiamo.

E voglio fatti, non baggianate da gruppo facebook.

Gli ideali usa sono peggiori... forse. Ma la gente, può essere migliore di un miserabile come Trump. E lo deve dimostrare.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Elezioni USA

Messaggio da bonf89 »

Pur essendo il Presidente USA il capo delle forze armate, quasi mai ho visto una politica estera indirizzata fortemente da un Presidente. Questo credo sia perché il presidente è un politico, magari molto esperto di politica interna, ma che quando sale alla massima carica, della politica estera conosce sì più di quello che sa la popolazione, ma non tutto ciò che dovrebbe sapere. Nel senso che non conoscerà le operazioni militari vere e proprie, non saprà quali politiche perseguono stati "rivali" all'estero nei minimi dettagli, quindi possono dare certamente un'impronta non essendo sprovveduti, ma vengono fortemente influenzati e indirizzati dai capi militari più potenti che in queste cose ci sguazzano.

Perché dico ciò. È un motivo in più per comprendere che il pericolo maggiore deriva non tanto dalla politica estera, che dubito fortemente Trump potrebbe indirizzare su un'asse Russia-USA come alcuni sostengono, ma da un collasso derivante dalla politica interna, attualmente instabile anche grazie a Trump che sta seminando odio laddove la situazione è già di per sé grave. Collasso che potrebbe essere sociale, sembrano sull'orlo di una guerra civile a sfondo razziale, anche se dubito si arrivi a tanto visto che le forze armate là sono quasi venerate, ma anche e soprattutto economico. E un collasso economico degli Stati Uniti non credete che non porterebbe a ripercussioni su tutto l'Occidente.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Elezioni USA

Messaggio da TiaRota99 »

Tsunami ha scritto:
TiaRota99 ha scritto:Comunque Tsu, quello che hai detto dimostra proprio che Trump é il nulla assoluto. Ed é meglio della Clinton che é una guerrafondaia peggio dei Bush. Detto questo, resto dell'idea che il presidente USA conti relativamente.
Gli ideali USA penso siano decisamente peggiori di quelli che intendi tu Tsu
Scusami, ma trovo queste uscite di un qualunquismo davvero deprimente.

Clinton è una guerrafondaia... perché?

Sentiamo.

E voglio fatti, non baggianate da gruppo facebook.

Gli ideali usa sono peggiori... forse. Ma la gente, può essere migliore di un miserabile come Trump. E lo deve dimostrare.
Basta guardare i voti in parlamento dei democratici, che si sono sempre espressi a favore degli interventi militari vari. Così come sul resto del programma, che secondo me é abbastanza improponibile (e non sto dicendo che Trump sia meglio, ma di sicuro non é peggio).
Inoltre, anche se non ho studiato alla perfezione il periodo, non vorrei errare affermando che durante il governo Clinton, era proprio Hillary a essere veramente la "capoccia", Bill mi sembrava abbastanza incapace e ininfluente. E anche lì, furono approvate varie "missioni di pace".
Per sua stessa ammissione, inoltre, la Clinton ha ammesso che l'ISIS é opera sua (a livello di governo USA) e che se lo sono lasciati sfuggire di mano (mah), e che combatterlo con le bombe non basta, serve un invasione di terra per neutralizzare completamente il Califfato.
In questo perlomeno é meglio Trump, che fa il suo muro, si chiude dentro e chi s'é visto s'é visto. Io spero che gli USA sprofondino su se stessi, e non é escluso che con Trump non accadrebbe. Ma se venisse eletta la Clinton, sprofonderebbe anche il resto del mondo, a partire dal Medio Oriente.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: Elezioni USA

Messaggio da Tsunami »

TiaRota99 ha scritto:Basta guardare i voti in parlamento dei democratici, che si sono sempre espressi a favore degli interventi militari vari
E parliamo di partito.
TiaRota99 ha scritto:Inoltre, anche se non ho studiato alla perfezione il periodo, non vorrei errare affermando che durante il governo Clinton, era proprio Hillary a essere veramente la "capoccia", Bill mi sembrava abbastanza incapace e ininfluente. E anche lì, furono approvate varie "missioni di pace".
Vabbhé, qui siamo alle speculazioni.
E ci dimentichiamo che in quel periodo c'era anche Blair in UK, per dire... una delle più importanti assi democratiche in paesi fino ad allora fortemente conservatori.
E la Serbia, l'ha chiesta anche l'Europa.
TiaRota99 ha scritto:Per sua stessa ammissione, inoltre, la Clinton ha ammesso che l'ISIS é opera sua (a livello di governo USA) e che se lo sono lasciati sfuggire di mano (mah), e che combatterlo con le bombe non basta, serve un invasione di terra per neutralizzare completamente il Califfato.
ISIS nasce almeno negli anni 80, con il supporto della resistenza contro le influenze russe in Afganistan e nella zona.
Quindi direi che la cosa è decisamente protratta nel tempo.
Ed onestamente la trovo un'ammissione lucida.
Così come è vero: per mettere al tappeto DAESH serve un azione di terra. La resistenza in Siria, il PKK ed i Curdi lo fanno e sono, ad oggi, gli unici ad avere ottenuto risultati.
TiaRota99 ha scritto:In questo perlomeno é meglio Trump, che fa il suo muro, si chiude dentro e chi s'é visto s'é visto. Io spero che gli USA sprofondino su se stessi, e non é escluso che con Trump non accadrebbe.
Infatti la bolla edilizia in USA non ci ha toccati vero?
TiaRota99 ha scritto:Ma se venisse eletta la Clinton, sprofonderebbe anche il resto del mondo, a partire dal Medio Oriente.
MA davvero, davvero pensi che domani la Clinton si sveglia, vuole invadere dal nulla il Stocazzistan, e TUTTO il parlamento americano si mette a cantare "Born in the USA" e partono?
Ma davvero?
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Elezioni USA

Messaggio da bonf89 »

Tia, se pensi che gli Stati Uniti possano sprofondare su se stessi senza ripercussioni sull'Europa, mi sa che devi fare un ripassino di storia. Senza rancore. Ma una delle economie più influenti sulla Terra non può crollare senza trascinare con sé mezzo mondo, l'abbiamo già visto più volte, sulla nostra pelle e su quella dei nostri avi. Per questo, come ho scritto prima, la situazione politico-economica degli Stati Uniti, la loro politica interna, non può essere sottovalutata.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Elezioni USA

Messaggio da TiaRota99 »

Tsunami ha scritto:E parliamo di partito.

Si, ma la Clinton si é sempre mostrata in linea con decisione e proposte del partito. Il suo progetto politico é quello di proseguire su questo piano.
Tsunami ha scritto:Vabbhé, qui siamo alle speculazioni.
E ci dimentichiamo che in quel periodo c'era anche Blair in UK, per dire... una delle più importanti assi democratiche in paesi fino ad allora fortemente conservatori.
E la Serbia, l'ha chiesta anche l'Europa.
E siamo d'accordo. Ma infatti non sto dicendo che la Clinton si sveglia e decide di invadere il paese tal dei tali. Ovviamente servono tutta una serie di fattori e consensi. Sto solo dicendo che non amo i guerrafondai, e la Clinton, per dichiarazione e scelte politiche lo é.
Tsunami ha scritto:ISIS nasce almeno negli anni 80, con il supporto della resistenza contro le influenze russe in Afganistan e nella zona.
Quindi direi che la cosa è decisamente protratta nel tempo.
Ed onestamente la trovo un'ammissione lucida.
Così come è vero: per mettere al tappeto DAESH serve un azione di terra. La resistenza in Siria, il PKK ed i Curdi lo fanno e sono, ad oggi, gli unici ad avere ottenuto risultati.

Al-Qaeda nasce negli anni 80, e sono d'accordo sulle cause che hai detto. E infatti questi gruppi terroristici sono il risultato di una serie di politiche a dir poco aggressive condotte da USA e altri stati, anche nel periodo di governo Clinton.
ISIS nasce al massimo dieci anni fa, e prende piede da 4/5 anni.
Io credo che la via delle armi non funzioni mai, sinceramente. Ovviamente sterminarli tutti funzionerebbe. E' la scelta giusta? dubito.
Tsunami ha scritto:MA davvero, davvero pensi che domani la Clinton si sveglia, vuole invadere dal nulla il Stocazzistan, e TUTTO il parlamento americano si mette a cantare "Born in the USA" e partono?
Ma davvero?
Certamente no. Ma preferisco un non guerrafondaio (come Sanders, già citato) alla Clinton.


@Bonf89

Ovviamente non lo credo, purtroppo se crollano gli States crolla 3/4 del resto del mondo. Ho detto che ci spero, e infatti ci spero.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Elezioni USA

Messaggio da RatedROpportunist »

Dai primissimi dati Trump in vantaggio in Kentucky (e si sapeva) e nel New Hampshire che invece aveva visto Ilary sempre in testa.
Ovvio i primi dati valgono quel che valgono, ma si fa per parlare.
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Elezioni USA

Messaggio da RatedROpportunist »

Intanto sparatoria con 4 feriti davanti ad un seggio elettorale a Los Angeles.
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Elezioni USA

Messaggio da TiaRota99 »

Troppo pochi
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
RatedROpportunist
Main Eventer
Messaggi: 583
Iscritto il: 07/03/2016, 10:41

Re: Elezioni USA

Messaggio da RatedROpportunist »

TiaRota99 ha scritto:Troppo pochi
ahahah ma poracci!
V.I.P. of Takeover Dallas 2016
V.I.P. of Backlash 2016
V.I.P. of WrestleMania 36
V.I.P. of Money in The Bank 2020
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Elezioni USA

Messaggio da TiaRota99 »

RatedROpportunist ha scritto:
TiaRota99 ha scritto:Troppo pochi
ahahah ma poracci!
Sono americani
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

Elezioni USA

Messaggio da mrk-cj94 »

Ho sempre sperato in Sanders..
Fossi americano voterei la Clinton (male) ma solo perchè l'alternativa è Trump (molto peggio)
Non che gli altri repubblicani in lizza fossero molto meglio di Donald eh.. in generale candidati scadenti ovunque, tolto Sanders appunto.

e dai, anche vincesse Trump, poi ci sarebbero una serie di nulla di fatto disarmanti dato che tutte le sue idee new age vanno poi approvate da altri anzitutto.. già ce lo vedo il vittimismo "eh vedete non me lo permettono"

In fondo quei 2 ci mettono la faccia e finita lì, sono i collaboratori che contano.
e, a tal proposito, il duello tra i delfini di entrambi i candidati (motlo meno interessante per la gente ma molto più interessante per i contenuti in quanto parlano dei veri piani.. e il sottoposto di Donald è il contrario di Trump stesso come personalità) è stato dominato dai democratici se non erro. . Quindi paradossalmente se oggi i repubblicani hanno ancora una chance è solo grazie al carisma di Donald, perchè non c'è alcuna sostanza alle loro fondamenta
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Elezioni USA

Messaggio da polykai »

buona fortuna

ne servirà parecchia...
Rispondi