COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TiaRota99
World Champion
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da TiaRota99 »

Colo va bene il tifo, va bene la predilezione per i bigmen, va bene tutto ma dire che gli unici pronti per il main roster fra i team di NXT sono gli AoP é una cosa cosi sbagliata che non ci credi nemmeno tu
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ho scambiato i Rumble del 2015 e 2014. La vera classifica è questa:

1) 2017
2) 2014
3) 2010
4) 2011
5) 2016
6) 2015
7) 2012
8) 2013
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da polykai »

la RR2014 e la RR2015 dovrebbero essere fuori classifica per ovvi motivi...
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Nuovo ppv, nuovi voti per la rubrica più originale del web.

ELIMINATION CHAMBER 2016


BECKY LYNCH VS MICKIE JAMES. Incontro che fatica troppo a ingranare e fa vedere quanto nessuna delle due sia propriamente una wrestler spettacolare. I primi 10 minuti sono consistiti praticamente solo in armbar, senza che la cosa abbia avuto influenza sul risultato finale. La James chiude con un filotto di sconfitte la sua prima rivalità e a questo punto è lecito avere dubbi sull'utilità del suo ritorno. VOTO: 5,5

DOLPH ZIGGLER VS KALISTO E APOLLO CREWS. Tutti pensavano a uno Ziggler rinato dopo il turn, ma quello che si vede è un wrestler ritornato al suo stile del 2010, con match poco dinamici e pieni di resthold. Crews fatica a connettere con la folla e il ritorno di Kalisto è accolto nell'indifferenza totale. Svolgimento lento e fase finale troppo sbrigativa. VOTO: 5

TAG TEAM TURMOIL. Mi piace tantissimo questo tipo di match, ma bisogna riconoscere che il livello medio dei partecipanti era troppo basso, con solo 2 coppie candidate credibili alla vittoria. Nessuno dei minimatch supera molto la sufficienza e anche quello in teoria migliore (AA vs Uso) non esalta più di tanto. Apprezzabile comunque la svolta finale che dona almeno un po' di hype per la possibile vittoria degli Ascension. Certo che se Viktor e Konor non sono riusciti a sfruttare nemmeno un'occasione come questa, il titolo sarà per loro una chimera irraggiungibile: VOTO: 6

NIKKI BELLA VS NATALYA. Mi aspettavo un inizio più intenso e veloce, ma la Neidhart da un po' di tempo sembra regredita nelle prestazioni e non riesce a rendere piacevole la sua fase di dominio. E' la tanto bistrattata Nikki a compiere il salto di qualità con il suo comeback e a rendere la sfida piacevole. Incontro più spettacolare del precedente femminile, peccato per il finale inconcludente: VOTO: 6

RANDY ORTON VS LUKE HARPER. Il nostro Randy non è cambiato e purtroppo rende noiosa ognuna delle fasi in cui sta dominando il match. Per fortuna dall'altra parte abbiamo un Harper in gran forma che dà vita a un incontro intenso e interessante, di tipologia molto old school. Il roveschio della medaglia è che la sconfitta di Luke lo farà rimanere nel limbo dei perdenti di (neanche tanto) successo. Poteva essere il match migliore della serata se non fosse finito così d'improvviso alla prima RKO. VOTO: 7

ALEXA BLISS VS NAOMI. Naomi è l'RVD della divisione femminile: wrestler tutta spot spettacolari e atletismo, che a volte pecca nella precisione dell'esecuzione e non eccelle nell'extraring. Ma a differenza che negli uomini, spicca perchè ci sono pochissime lottatrici con queste caratteristiche. Il match è un perfetto esempio di tutto questo, con la signora Uso che infila una serie di manovre bellissime da vedre prima di mettere a segno lo Split-Legged Moonsault finale. L'unico difetto potrebbe essere che non ho capito come e in che modo certe mosse siano andate a segno. VOTO: 6,5

ELIMINATION CHAMBER. Inizio che mi ha ricordato troppo i precedenti fra Styles e Cena, che a questo giro iniziano a sfiorare il manierismo e la ripetitività. A parte questo il match è sempre piacevole, con l'unica pecca che dovrebbe esserci sempre qualche eliminato prima dell'ultima entrata o tanto vale far cominciare tutti dallo stesso momento. La nuova struttura è molto usata per voli, scalate e acrobazie, anche se le cadute sul pavimento della cella sono state rese meno dolorose. Corbin sembra voler spaccare il mondo ma è eliminato in modo piuttosto stupido e banale senza aver fatto vittime, segno che non è previsto per lui il futuro da main eventer che speravo. Fase degli ultimi 3 molto interessante e diusta la vittoria di Wyatt che si rifà di tante umiliazioni e sconfitte ingiuste subite in passato. Nel complesso una bella EC ma inferiore a edizioni capolavoro come quelle del 2005 e 2009. VOTO: 8
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Orton vs Harper: 6,5
Elimination Chamber: 7,5/8
Poco da dire sul resto della EC: pochissimo hype, poca fantasia e mancanza di creativita nel costruire le card. Ziggler in un 2 vs 1 Handicap match mi aveva incuriosito per la stranezza, invece ne hanno fatto un normalissimo match di SD! (..) match pero che non ci dice molto nel complesso. Le donne le ho trovato tutte poco interessanti, compreso Lynch vs James, tra 2 delle mie favorite, che pero necessitano di piú tempo. Preferirei 10 minuti in piú, e 1-2 incontri in meno per la divisione femminile.

Orton vs Harper: Ovviamente non poteva non vincere Orton prima del suo match titolato a WM. Harper pero doveva fare una figura decisamente migliore, invece il match vive di lenti, desolati e noiosi controlli di Orton. Buona notizia per lui, cattiva per noi: con questo stile di lotta spezza ritmo puó lottare tranquillamente per altri 20 anni. Il finale stava andando anche su bene, peccato per la chiusura frettolosa e venuta fuori male. In breve sintesi: Orton doveva vincere, ma Harper doveva perdere meglio. :D

EC: Bello, non particolarmente brutale, ma bello. Insomma, tutto sembrava costruito in modo sensato, e tutti hanno avuto il loro momento. Promossa assolutamente anche la nuova struttura. Corbin poco dominante, tolta l'incazzatura post-eliminazione, compiuta tra l'altro da un Ambrose che torna a fare delle prova decenti. Si rinnova il duello Cena vs AJ, ed é giusta l'idea di far eliminare prima Cena e poi AJ, sempre da Wyatt, che li schiena puliti entrambi, ma solo dopo che questi 2 si sono dati battaglia per tutto l'EC. Miz che va giú dopo la prima F-U ci fa ben sperare su un altro avversario di Cena per WM, mentre ben venga il feud Corbin - Ambrose, che puó lanciare il primo e ri-lanciare il secondo. Wyatt che adesso a tutto da dimostrare, a partire dal ROAD to WM.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Shibata vs Ospreay: 7,5
Kamaitachi vs Dragon Lee: 7,5
Naito vs Elgin: 9,5
Shibata vs Ospreay: Ospreay é il miglior high-flyer in circolazione, probabilmente il migliore anche di tutti tempi. Shibata fa il Shibata, ovvero picchia alla ignorante Ospreay che si difende abbastanza bene fino ad un certo livello, poi crolla dopo la solita offensiva del giapponese. Interessante sfida tra due stili molto diversi, e se si puó cosi definire, discreto debuto di Ospreay tra gli heavyweight, ma indubbiamente non é ancora un top player tra essi.

Kamaitachi vs Dragon Lee: Questo match per me ha avuto ben 2 difetti: I due ormai si conoscono a memoria, il che non sarebbe un problema, ma in alcuni fasi sembrava di assistere ad un esibizionismo stile Festival del Oriente, il che é tutt'altro che positivo. Altro difetto: Ritmi troppo scazzati -> momenti morti e momenti on fire si scambiano troppe volte e ne esce un match poco equilibrato, ovviamente con i suoi grandissimi spot e con un Kamaitachi che si conferma uno tra i wrestler piú migliorati ultimamente, mentre Dragon Lee é probabilmente il possesore del miglior C4 in assoluto. Di fatti il match ha anche buonissimi momenti, peccato per questi difetti. Mezzo voto in piú per il drammone della maschera, e da segnalare anche la sfida lanciata post-match da un Taguchi irriconoscibile per quanto invecchiato.

Naito vs Elgin: Eh beh. Match della carriera per entrambi, ma sopratutto per Elgin che sfodera una prestazione simil-vs Davey Richards, ma ancora piú agressiva, laddove pero lui oltre a fare l'Elgin fa anche il Richards della situazione, con Naito che si limita a far la parte del antagonista. Elgin letteralmente distrugge Naito per tutta la fase del match, dando vita ad un massacro degno dei trattamenti di Stan Hansen e Dr. Death Steve Williams messi insieme. Naito si conferma il piú grande tra gli incassatori del panorama mondiale, incredibile come non sia mai andato giú. Naito che per quanto antagonista dello scontro gioca bene la parte del heel-flyer tattico, una parte difficile se va interpretata contro un colosso buono come Elgin. Prima massacra i piedi di Elgin, e quando vede che quest'ultimo riesce miracolosamente ritrovare le energie e tornare a picchiare, ecco che gioca tutto sugli occhi, giá precedentemente infortunati dallo stesso Naito, motivo per cui Elgin ha dovuto in parte saltare WK. Tutto il match é pazzesco, non solo gli ultimi 10-15 minuti, che potevano veramente finire in qualsiasi momento. Naito si gioca 4 Destino dopo essere uscito dal impossibile, Elgin che bombarda Naito ovunque e al quale mancava probabilmente solo la BH risolutiva per la vittoria. Parecchi similitudini con Okada vs Omega, anche qua é stata premiata l'offensiva piú rapidamente eseguita. Alla fine ero parecchio incazzato, mi son messo anche a bestemmiare, pero vabbe...quattro Destino abbaterebbero chiunque.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ispirato dall'ultimo post di Mr. Mackey, ho deciso di allargare i miei orizzonti seguendo anche gli eventi principali della NJPW (nei ritagli di poco tempo disponibile). Il mio obiettivo su questo forum è di piacere a tutti quanti e spero che questo contribuirà a farmi accettare da più gente possibile.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da polykai »

quindi non saranno opinioni personali e sincere ma "opinioni per farsi piacere"

ok, almeno l'hai detto subito
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Ho visto il ppv New Beginning da Osaka... spettacolo molto bello che conferma come la forza del Giappone sia nel lottato e non in storyline o rivalità complesse e articolate. Non è affatto trascurato però il lato scenografico con grandi arene, luci colorate, entrate ad effetto e costumi particolari. Alla fine si tratta di un prodotto adatto per lo spettatore occasionale, che può guardare incontri quasi sempre piacevoli senza conoscere nulla dei protagonisti, ma che offre meno stimoli al fan abituale rispetto alla Wwe.

Riguardo ai match principali do un 7 a Shibata vs Ospreay, un 7,5 a Takahashi vs Dragon Lee e un 9 a Naito vs Elgin che è un match assolutamente PAZZESCO. Forse avrei dovuto scoprire prima Elgin perchè ha tutto ciò che mi piace come lottatore. Power moves a gogo (l'unico possibile difetto è che ce ne sono state troppe, preferisco meno manovre ma più significative, come quelle di Strowman), zero tempi morti e una serie di uscite assurde dalle finisher (ma questa è una caratteristica dei big match giapponesi).
In definitiva, continuerò a seguire gli show principali per accrescere ulteriormente la mia cultura sul wrestling.
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da nicola »

Io Elgin l'ho perso di vista dopo il suo regno da campione ROH, che trovai deludente, ma era uno dei miei preferiti...
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Uno dei tanti nomi citati eoni fa di big man capaci
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Tsunami ha scritto:Uno dei tanti nomi citati eoni fa di big man capaci
Devo vedere coi miei occhi prima di poter credere.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Guarda lasciamo stare.
Sono scemo io che ci perdo tempo.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da mrk-cj94 »

:lol:

Ma colo che mi dici della TNA?
Ti piace il prodotto attualmente? Perchè?
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Nel caso di Elgin le buone parole si sono dimostrate vere, ma prima di crederci ho dovuto vederlo all'opera al massimo delle sue possibilità.
Penso che pure in Wwe farebbe molto bene, potrebbe occupare il ruolo di Samoa Joe in un modo anche migliore.
Immagine
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Tsunami »

Ah ecco.
Mi sembrava strano che non fosse ancora partito un "questo-o-quello caccapupu solo per farmi notare"

Attention whore con gli occhi a mandorla.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Per guadagnarmi ancora di più l'approvazione del forum, ho deciso di scaricarmi anche NJPW New Beginning da Sapporo. Probabilmente però sarò in grado di vederlo solo dopo Fast Lane.
In ogni caso restate sintonizzati per nuovi interessanti commenti.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Per guadagnarmi ancora di più l'approvazione del forum, ho deciso di scaricarmi anche NJPW New Beginning da Sapporo. Probabilmente però sarò in grado di vederlo solo dopo Fast Lane.
In ogni caso restate sintonizzati per nuovi ipocriti e falsi commenti.
fixed
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43925
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Propongo anche a Mackey di segnalare in questo topic tutti i grandi eventi NJPW appena svolti, in modo che me li possa procurare al più presto.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Riguardo New Begging in Sapporo, il mio consiglio é quello di vedere solo il Main Event, con Okada che difende il titolo massimo contro un MiSu invecchiato moltissimo, ma che cmq si fa sempre rispettare. Poi c'é una discreta prova di Robinson/ CJ Parker contro Goto per il titolo NEVER, mentre tutto il resto é del tutto trascurabile.

Se ho capito bene, il prossimo evento importante sará il torneo ad eliminazioni stile King Of The Ring, con questi sorteggi:
Hiroshi Tanahashi vs EVIL
Tomoaki Honma vs Tanga Roa
Michael Elgin vs Bad Luck Fale
Toru Yano vs Tama Tonga

Katsuyori Shibata vs Minoru Suzuki
Juice Robinson vs Yujiro Takahashi
Tomohiro Ishii vs Kenny Omega
YOSHI-HASHI vs SANADA
Ma se hai tempo per vedere anche altro, oltre la NJPW, ci sta a breve un grande evento della NOAH, addirittura forse l'appunto piú importante dell'anno per la federazione, con atleti TNA. Edwards affronterá un Kotoge che ha fatto da poco il salto da junior a heavyweight, James Strom se la vedra con Kiyomiya (un classe 96', per tanti il futuro del puroresu) mentre Moose sará coinvolto in un tag team match con KAZMA, contro Marufuji e Mutoh. Ma il big match é sicuramente il ME, che vedra affrontarsi Nakajima e Shiozaki, con il primo che difende la cintura massima.
Rispondi