Gli ultimi libri

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Rispondi
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Gli ultimi libri

Messaggio da Inklings »

Allora, mi sembrava carino aprile un topic per discutere delle nostre letture, dopo esserci ripresi dalla visione di omoni sudati che si menano in mutande.
Con il presente topic è possibile presentare all'utenza le proprie letture, recensirle discuterne e chiedere consiglio su libri che si intende o meno leggere.
Buon divertimento!
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

bel topic!
Allora inizio io...
ultimo libro letto, una raccolta di racconti di Richard Matheson, tra cui Duel che cercavo da tempo e un romanzo francese, La strage degli imbecilli di Carl Aderhold.
Ultimi acquisti: Moby Dick e SIR GAWAIN E IL CAVALIERE VERDE, quest'ultimo, ormai purtroppo esaurito, preso su ebay nella versione curata da Tolkien.
A mio fratello per Natale ho comprato "Il villaggio di Stepànikovo e i suoi abitanti" di Fëdor Dostoevskij, in quanto è appassionato dello scrittore russo e questo gli mancava...
:D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da Inklings »

Ecco il primo coraggioso!
Bene Moby Dick, che ha degli spunti meravigliosi e una simbologia affascinante, accostati però a capitoli davvero noiosetti (tipo quando descrive gli attrezzi da caccia nautica o le specie di cetacei), che per carità sono funzionali alla storia, ma rendono la lettura un po' pesante a mio avviso. Galvano/Gawain è figo, e da grandissimo appassionato del Professore di Oxford non posso che approvare l'acquisto. Di Dosto ho letto i romanzoni e vabbé spenderei troppe parole, probabilmente inutili.

Per quanto mi riguarda nell'ultimo periodo mi sono cimentato nei racconti ("Oblio" di Wallace e "puttane assassine" di Bolano) e ho riletto un po' di teatro: Amleto, Macbeth e Otello di Shakespeare, e "Caligola" e "i Giusti" di Albert Camus, che si da il caso essere il mio autore preferito. Tra le new entrances il bellissimo Doctor Faustus di Marlowe.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

Inklings ha scritto:Ecco il primo coraggioso!
Bene Moby Dick, che ha degli spunti meravigliosi e una simbologia affascinante, accostati però a capitoli davvero noiosetti (tipo quando descrive gli attrezzi da caccia nautica o le specie di cetacei), che per carità sono funzionali alla storia, ma rendono la lettura un po' pesante a mio avviso. Galvano/Gawain è figo, e da grandissimo appassionato del Professore di Oxford non posso che approvare l'acquisto.
:D :D :D :D :D mi sa che era una caratteristica dell'epoca...
Io ho trovato un fastidio del genere con 20.000 leghe sotto i mari...che mattone...mi veniva da buttarlo...ahahahahhahahaha :lol: anche se è di qualche decennio precedente a Moby Dick se non vado errato...

Come teatro l'anno scorso ho preso SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE... :roll:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

a volte se devo essere onesto i libri (ma anche i fumetti) li compro e non ho il tempo di leggerli mannaggia...mi sento quasi un bibliotecario che li compra per fare numero (che poi l'idea mica mi dispiace... hahahahahaha :D )
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

Ultimo libro letto LA BIBBIA SECONDO BORGES di Ravasi
essendo io un mark di Borges e un appassionato di teologia non potevo farmi sfuggire questo ghiotto saggio per altro molto breve.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

ora ho iniziato:
Da Aristotele a Freud: Saggio di storia della psicologia
di Martín F. Echavarría
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

ironmaiden ha scritto:ora ho iniziato:
Da Aristotele a Freud: Saggio di storia della psicologia
di Martín F. Echavarría
alla fine mi ha deluso...parla solo della evoluzione storica e da pochi contenuti significativi delle varie teorie sostenute dai vari filosofi, ma dal titolo si doveva intuire... :oops:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da Ludvig Borga »

Libri sulle mafie assai... libri di cronaca in generale mi piacciono
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

a me più che altro quelli di storia, anche recente...come libri sui misteri italiani (e le mafie ci rientrano sempre…)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da Ludvig Borga »

Idem io... misteri italiani...
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da ironmaiden »

Ludvig Borga ha scritto:Idem io... misteri italiani...
se ti piacciono i documentari e i misteri italiani, e se ti intriga il caso Moro, mi permetto di consigliarti questa bella serie di documentari recentissimi di byoblu su YouTube, che si basano sulle indagini effettuate da una commissione parlamentare d'inchiesta sul caso dell'omicidio di Aldo Moro...

https://www.youtube.com/watch?v=lN1Na42Pyqo[/youtube]
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Gli ultimi libri

Messaggio da Ludvig Borga »

I documentari di Carlo Lucarelli sono il massimo... ho qualche dvd a casa, di quelli che uscirono in edicola anni fa...
Rispondi