Verso il fatidico 4 Marzo

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.

Chi votate?

CDX
2
12%
CSX
0
Nessun voto
M5S
5
29%
Bonino
2
12%
Grasso
3
18%
Potere al Popolo!
0
Nessun voto
Casapound
0
Nessun voto
Altro
3
18%
Nullo (o bianca)
1
6%
Non vado
1
6%
 
Voti totali: 17

blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da blackmamba24 »

Comunque non c'è pericolo che sia LeU a far perdere il PD , per quello ci ha già pensato Renzi.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da ilbuonemman »

blackmamba24 ha scritto:L'obbiettivo è dimostrare che può esistere un alternativa a sinistra del PD(che ormai di sinistra ha poco e nulla), numericamente penso che LeU si possano ritenere soddisfatti se arrivano al 10%
Concordo, infatti penso voterò anche io Grasso, ma non sono così ottimista. Il mio é un voto più "di speranza", considerando il nulla che rappresenta il centro sx ad oggi. Il PD é stato fallimentare in tantissimi aspetti.
In ogni caso sono anche d'accordo con Polykai, si tratta del solito spezzettamento della sx, ma, obbiettivamente, io nemmeno mi rivedo nel PD (quando non vi era stata la scissione era una lotta interna continua).
In ogni caso, secondo me, coalizione a sx o non coalizione, la destra farà il botto comunque: Renzi é riuscito nell'arduo compito del rendere nuovamente appetibile Berlusca e Salvini é riuscito ad incanalare perfettamente il malcontento generale trasformandolo in tensione razziale e voti. Fratelli d'Italia, soprattutto al Sud, il suo lo prende.
L'unica incognita sono proprio i pentastellati, forse un loro exploit potrebbe evitare la vittoria della destra. Ma, come già ho detto, non mi fido, a Roma hanno mostrato tutti i loro punti deboli, e la loro classe politica mi pare decisamente inesperta ed inadatta, Di Maio in primis. C'é sempre il discorso meglio inesperti che Berlusconi, però boh, non mi convincono proprio.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AL Snow »

Che si possa intravedere il solito masochismo di sx in questa situazione è più che lecito.
Ma in questo determinato contesto può avere un suo senso, la differenza di bacino di voti tra PD e LEU è incolmabile, una coalizione li avrebbe resi irrilevanti, perchè votarli se sono già d'accordo con il PD? voto PD direttamente.
Cosi si dà un messaggio di distacco per attirare un pò di elettorato di sinistra disilluso. Non si può sapere a priori se sarà una strategia vincente ma un suo senso ce l'ha.
In caso di vittoria sopratutto avranno un peso maggiore obbligando il PD a dialogare con loro piuttosto che con il centro destra.

Io non ho mai votato cosi a sinistra ma ci sto pensando seriamente a votare LEU per cercare di controbattere questa bruttissima aria di estremismo di destra che si respira più sulle strade che in parlamento.
Conscio di tutti i limiti e di tutte le schifezze che centrosinistra e sinistra hanno da offrire, questa volta più che mai è il male minore
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da polykai »

AndyLewis ha scritto:Che si possa intravedere il solito masochismo di sx in questa situazione è più che lecito.
Ma in questo determinato contesto può avere un suo senso, la differenza di bacino di voti tra PD e LEU è incolmabile, una coalizione li avrebbe resi irrilevanti, perchè votarli se sono già d'accordo con il PD? voto PD direttamente.
Cosi si dà un messaggio di distacco per attirare un pò di elettorato di sinistra disilluso. Non si può sapere a priori se sarà una strategia vincente ma un suo senso ce l'ha.
In caso di vittoria sopratutto avranno un peso maggiore obbligando il PD a dialogare con loro piuttosto che con il centro destra.

Io non ho mai votato cosi a sinistra ma ci sto pensando seriamente a votare LEU per cercare di controbattere questa bruttissima aria di estremismo di destra che si respira più sulle strade che in parlamento.
Conscio di tutti i limiti e di tutte le schifezze che centrosinistra e sinistra hanno da offrire, questa volta più che mai è il male minore
per anni, a dx, si è votato AN e Lega per dare il voto alla coalizione, pur di non votare FI (e viceversa) e questa strategia i risultati li ha portati

avrebbero potuto fare lo stesso a sx al posto di darsi al solito masochismo
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AL Snow »

Era una situazione un pò diversa in quanto lega e An hanno avuto il tempo di farsi una base, qui il tempo scarseggia, LEU è una quasi novità e hanno deciso di puntare su un distacco dal PD per crearsi un'immagine.
Ripeto non so se sarà vincente come scelta ma non è paragonabile agli scempi del periodo Prodi dove c'erano mille partiti senza un reale motivo apparente che si portavano via seggi
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da polykai »

AndyLewis ha scritto:Era una situazione un pò diversa in quanto lega e An hanno avuto il tempo di farsi una base, qui il tempo scarseggia, LEU è una quasi novità e hanno deciso di puntare su un distacco dal PD per crearsi un'immagine.
Ripeto non so se sarà vincente come scelta ma non è paragonabile agli scempi del periodo Prodi dove c'erano mille partiti senza un reale motivo apparente che si portavano via seggi
ma proprio perchè non c'è stato il tempo di farsi una base sarebbe stato più saggio andare in coalizione almeno la prima volta, anzichè tentare un salto nel buio che:
- se tutto va bene, riuscirà appena a superare la soglia di sbarramento, trasformando i pochi eletti in tappabuchi per un'eventuale maggioranza
- in caso contrario, condannerà all'irrilevanza politica l'intero partito
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AL Snow »

Ripeto, non possiamo sapere a priori quale sarà la scelta giusta forse hai ragione tu forse invece è stato giusto dare un'immagine di distacco dal PD.

L'unica cosa è che vedo una bella differenza con il passato, prima c'erano molti partiti che avrebbero dovuto collaborare per creare qualcosa di buono, ora abbiamo un solo partito che pur non avendo fatto solo disastri a mio avviso ha un'immagine alquanto compromessa quindi un suo senso ce l'ha il voler creare un'alternativa in uno spazio a sinistra del PD che ad oggi era vuoto e non sovraffollato come un tempo
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da polykai »

Immagine
cioè...

LOL!
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da bonf89 »

Salvini rappresenta il peggio della storia della politica italiana laddove abbiamo avuto personaggi tragicomici e poco raccomandabili.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da ilbuonemman »

Beh, lui é molto scaltro senza dubbio, e non ha alcun tipo di scrupolo nel "monetizzare" le tragedie.
Ha capito bene il suo target, e, in tale ottica, questa iniziativa (se non é fake eh, ma non mi pare) é vincente, ma come tutta la sua campagna elettorale. Farlo passare sempre come uno con il popolo, amico del popolo.
Ho sempre più il timore che il 4 Marzo farà il botto. Anche se, l'attentato di Macerata potrebbe aver spaventato qualcuno magari, un po' più "moderato", magari qualcuno deluso dalle classi dirigenti avute finora, quindi non proprio immerso nella sua retorica (moderato e Salvini assieme non stanno ovviamente, spero di essermi spiegato).
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da polykai »

ilbuonemman ha scritto:Beh, lui é molto scaltro senza dubbio, e non ha alcun tipo di scrupolo nel "monetizzare" le tragedie.
... e soprattutto sta in tv TUTTI i santi giorni!

da ANNI!

e questo gli permette di diffondere ampiamente il suo morbo
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da ilbuonemman »

polykai ha scritto:
ilbuonemman ha scritto:Beh, lui é molto scaltro senza dubbio, e non ha alcun tipo di scrupolo nel "monetizzare" le tragedie.
... e soprattutto sta in tv TUTTI i santi giorni!

da ANNI!

e questo gli permette di diffondere ampiamente il suo morbo
Assolutamente si, non a caso pare sia uno dei deputati con maggior tasso di assenteismo al parlamento europeo (almeno, così disse un deputato belga, se non erro).
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da bonf89 »

In un momento in cui veramente facevo fatica ad aver voglia di votare, vado senza grosse remore su LeU.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AL Snow »

ilbuonemman ha scritto:
polykai ha scritto:
ilbuonemman ha scritto:Beh, lui é molto scaltro senza dubbio, e non ha alcun tipo di scrupolo nel "monetizzare" le tragedie.
... e soprattutto sta in tv TUTTI i santi giorni!

da ANNI!

e questo gli permette di diffondere ampiamente il suo morbo
Assolutamente si, non a caso pare sia uno dei deputati con maggior tasso di assenteismo al parlamento europeo (almeno, così disse un deputato belga, se non erro).
Avevo controllato un pò di mesi fa, non è vero, come presenze sta nel mezzo ed è anche mediamente attivo a livello di interventi e proposte questo per quanto riguarda il parlamento. Poi non ho idea di come funzionino le varie commissioni.

Rimane comunque una figura imbarazzante ma estremamente furba e senza pudore.
E la classe politica che ci meritiamo dopo anni e anni di berlusconismo che ha distrutto l'istruzione base ha distrutto l'istruzione universitaria, ha sdoganato il modello pubblitalia nella politica dove non conta più la capacità ma conta solo essere mediatici.
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da BlackJack »

Secondo me va bene voler preservare la propria idea di sinistra, ma votare LeU in QUESTE elezioni vuol dire veramente far vincere Salvini o Di Maio.
Certe volte bisognerebbe ingoiare il boccone ed evitare il male peggiore piuttosto che preservare l'onore perchè Renzi mi sta antipatico e fare vincere i populisti.
L'alternativa al PD in questo momento non è LeU, l'alternativa è un governo Salvini o un governo Di Maio. Attenzione
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da bonf89 »

LeU potrebbe anche entrare in coalizione facendo valere le proprie idee in quanto Renzi da solo non potrebbe governare.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da AL Snow »

BlackJack ha scritto:Secondo me va bene voler preservare la propria idea di sinistra, ma votare LeU in QUESTE elezioni vuol dire veramente far vincere Salvini o Di Maio.
Certe volte bisognerebbe ingoiare il boccone ed evitare il male peggiore piuttosto che preservare l'onore perchè Renzi mi sta antipatico e fare vincere i populisti.
L'alternativa al PD in questo momento non è LeU, l'alternativa è un governo Salvini o un governo Di Maio. Attenzione
Io non ho ancora deciso, potresti avere ragione tu, mi farò un idea in questo mese, ma sono comunque contento che LEU esista perchè comunque ci saranno molte persone che il boccone PD non lo ingoieranno mai e spero sfocino li piuttosto che altrove
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da BlackJack »

bonf89 ha scritto:LeU potrebbe anche entrare in coalizione facendo valere le proprie idee in quanto Renzi da solo non potrebbe governare.
Il potrebbe farà vincere gli altri nel frattempo :mrgreen:
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da BlackJack »

AndyLewis ha scritto:
BlackJack ha scritto:Secondo me va bene voler preservare la propria idea di sinistra, ma votare LeU in QUESTE elezioni vuol dire veramente far vincere Salvini o Di Maio.
Certe volte bisognerebbe ingoiare il boccone ed evitare il male peggiore piuttosto che preservare l'onore perchè Renzi mi sta antipatico e fare vincere i populisti.
L'alternativa al PD in questo momento non è LeU, l'alternativa è un governo Salvini o un governo Di Maio. Attenzione
Io non ho ancora deciso, potresti avere ragione tu, mi farò un idea in questo mese, ma sono comunque contento che LEU esista perchè comunque ci saranno molte persone che il boccone PD non lo ingoieranno mai e spero sfocino li piuttosto che altrove
Senza dubbio è un bene che esista, non si sta criticando il fatto di votarla in senso lato, ma in quanto non essendo in coalizione con il CX questo porterà alla solita sconfitta che darà la vittoria a quei brutti tizi lì, per questo dico che è un boccone da ingoiare per QUESTE elezioni, per evitare il peggio.
La coalizione era la scelta più sensata, perchè chi voleva votare LeU avrebbe avuto rappresentanti al governo per portare avanti le proprie idee di sinistra. Senza coalizione:
- il tuo partito prende 2 poltrone
-non è al governo e quindi non ha voce in capitolo
- fa perdere il CX con conseguente vittoria del CD o M5S.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Verso il fatidico 4 Marzo

Messaggio da nicola »

Ma quindi i fan di wrestling sono di sinistra (almeno a giudicare da questo forum...)? :)
Rispondi