La WWE ritorna in Italia a novembre 2019 e a maggio 2024

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

Figurarsi se RedAndYelliw e andreawarrior si sarebbero smentiti.

Hogan vs Austin l'ho tirato in ballo perché Titan diceva che non aveva apprezzato gli show in Arabia, mentre io ricordavo che si fosse espresso su questo accoppiammento.

Lo facessero, se Hogan vuole rimanerci sul ring a me non importa proprio niente, e lui la dignità di non accettare i soldi dagli arabi non ce l'ha mai avuta. Il resto manco lo discuto qui, tanto parlare con voi significa dover fare sempre lo stesso discorso decine di volte, perché tanto non fate mai lo sforzo di capire un ca**o di contesto.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

-Jeremy- ha scritto:
Caino Enmascarado ha scritto:
Ric777 ha scritto:Eccomi, sono io. Tempo fa scrissi qualcosa del tipo "di questo passo se veramente vedremo Sting vs. Undertaker dovremo ringraziare gli arabi". E lo ribadisco. Non ho il feticcio dei turbanti, semplicemente se non si mettono di mezzo loro certe cose le vedremo più/mai. Ed io sono contento di aver visto Goldberg vs. Taker ed il relativo minifeud, anche se il match è stato quello che tutti sappiamo. Meglio così che nulla. Così come sarei felice di vedere Hogan vs. Stone Cold, anche nel 2019. O nel 2020. O nel 2045. E quindi? Dovrei forse vergognarmene?
Non è questione di vergognarsene, era riferito solo al discorso Titan vs Show Arabi, dato che mi sembrava di ricordare che avesse commentato positivamente l'eventualità.
Io penso che questi show arabi siano la perdita dell'innocenza del fan WWE, come la Guerra del Vietnam per gli americani. Piegarsi a delle logiche commerciali così abiette trasforma ogni show in Arabia in una tragedia. Anche interessante nei suoi risvolti: qual è il limite all'avidita' di Taker? Shawn Michaels che prezzo ha dato alla dignità della propria parola? Perché le donne ci tengono a partecipare? Sami Zayn come fa a rimanere zitto?
Cena resisterà fino alla fine?
Se sulla parte di cena intendi che resisterà a rinunciare ai soldi arabi ha già perso, a greatest royal rumble si è fatto un match contro triple H :lol:
Beh, da quando ha iniziato a rifiutarli. Che poi non è che abbia particolare stima neanche di lui, anzi, ma voglio dargli fiducia almeno su questo argomento.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Colosso »

E' chi rifiuta di andare in Arabia per assurdi capricci e prese di posizione ad essere un idiota, non il contrario.
Vi ricordo cmq che Hogan nel 1995 si rifiutò di andare in Corea del Nord per motivi ideologici contro un regime inumano e sanguinario.
Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ma piantala, che con 'sto trollaggio generi mostri .

Avevo letto i resoconti di Bischoff sulla trasferta in Corea e non mi pare che girassero i soldi che promettono gli sceicchi.
Tra l'altro, da quello che scriveva, mi pare che ci tenesse più lui di Turner a 'sta cosa,e che al roster fu dato margine di scelta, ma forse ricordo male.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44259
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Colosso »

Caino Enmascarado ha scritto:Ma piantala, che con 'sto trollaggio generi mostri .

Avevo letto i resoconti di Bischoff sulla trasferta in Corea e non mi pare che girassero i soldi che promettono gli sceicchi.
Tra l'altro, da quello che scriveva, mi pare che ci tenesse più lui di Turner a 'sta cosa,e che al roster fu dato margine di scelta, ma forse ricordo male.
Fu data libertà al roster se scegliere di partecipare o no e Hogan, che doveva essere l'attrazione principale, rifiutò.
Dal previsto Hogan vs Inoki come main event si passò così a Flair vs Inoki.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da andreawarrior »

A me non interessa neanche vedere Hogan, Sting e Austin oggi, ho quotato Red & yellow sul discorso "Se Hogan, Austin, Sting lottassero 1 volta all'anno in Arabia, cosa toglierebbero ai fans dei wrestlers attuali, che hanno quasi 10 ore di show settimanali, per farsi vedere oggi?"

Come se loro fossero il problema della WWE attuale e non wrestlers che dopo secoli di sconfitte, all'improvviso diventano campioni assoluti.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

Bravo, ribadire per la 900° volta questo concetto era assolutamente essenziale.

Io vi piglio per il culo perché siete un disco rotto e voi rispondete con quel disco rotto.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Titan Morgan »

Caino Enmascarado ha scritto: Hogan vs Austin l'ho tirato in ballo perché Titan diceva che non aveva apprezzato gli show in Arabia, mentre io ricordavo che si fosse espresso su questo accoppiammento.
Io ho apprezzato gli show in Arabia Saudita in quanto spettacoli di wrestling. Li avrei apprezzati anche se si fossero tenuti in Corea del Nord, probabilmente.
Detesto invece i sauditi per il loro atteggiamento discriminante, nonché barbaro, nei confronti di donne, minoranze religiose, omosessuali, ecc.
Ma questo é un discorso a parte.

È ovvio che se Hulk Hogan potesse ancora combattere e fosse in buona salute e forma fisica, impazzirei di gioia a vederlo tornare sul ring, anche a sessantasei anni.
Ma non é che si possano raccontare le favole, semplicemente Hulk Hogan non può combattere, punto e basta.
È inutile fantasticare, basta andare sulla sua pagina Facebook e vedere i video che posta quotidianamente per rendersi conto che fa fatica a camminare, chiedergli di salire sul ring sarebbe come chiederlo a Bret Hart o ad Iron Sheik.
Ha avuto nove interventi chirurgici alla schiena, gli hanno sostituito un'anca ed entrambe le ginocchia con delle protesi, ma come si può anche solo immaginare che riesca a combattere?
Non è fattibile, é impossibile, non c'è nessuna possibilità, per cui é ridicolo stare a disquisire su un possibile Hulk Hogan vs Steve Austin. Al massimo lo vedrete su WWE 2K20 e sarebbe già un'ottima notizia, giacché il personaggio di Hogan manca dai videogame WWE ormai da quattro anni.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da andreawarrior »

Caino Enmascarado ha scritto:Bravo, ribadire per la 900° volta questo concetto era assolutamente essenziale.

Io vi piglio per il culo perché siete un disco rotto e voi rispondete con quel disco rotto.
Sì era essenziale, perché se i campioni di 20 - 30 anni fa ancora oggi vendono di più di quelli odierni, evidentemente quelli odierni non vengono percepiti come dei campioni e spiegarne i motivi, fa sempre bene.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da andreawarrior »

Il punto è che sono giorni che colpevolizzi Goldberg, Undertaker, Michaels, Sting ecc., perchè salgono ancora sul ring, ma loro che colpa ne hanno se ancora oggi da zoppi a 50 - 60 anni sono più richiesti dei 30 - 40enni?

Dovreste fare mea culpa, che scassate i coglioni tutto l'anno, per imporre alle masse dei campioni, che le masse non potranno mai percepire come tali.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

La colpa che gli faccio è che lo fanno per i soldi degli arabi, e poi magari partecipano agli spot contro il bullismo, o si incazzano con Meltzer per un tweet ritenuto sessista.
Non ne faccio un discorso di wrestling. Tutto il resto sono farneticazioni vostre, dato che al solito mi attribuite il cliché al quale ho già risposto più volte, e quindi diventa inutile ribadirlo ogni volta, dato che non vi rimane mai nulla.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Ric777 »

Non è una polemica un po' sterile, visto che l'economia occidentale si basa sul petrolio di cui l'Arabia Saudita è il maggior esportatore mondiale, e ciò vuol dire che se 'sti arabi hanno i dollari che gli escono dal deretano è perché siamo stati noi a darglieli? O quando qui in Italia il 90% dei tifosi di calcio sogna l'arrivo di un emiro che gli rilevi la squadra del cuore? Ammetto di non essere molto ferrato in politica internazionale, ma c'è in atto una qualche forma di boicottaggio seria? Seria, quindi Nicky Minaji che prima annuncia e poi annulla il concerto a Jeddah non vale. Oppure pretendiamo che la rivoluzione parta da un miliardario settantenne conservatore americano di nome Vincent Kennedy McMahon?
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ah ok, allora smettiamola di linkare quegli stupidi articoli che vengono scritti nel wrestling web italiano in cui si vuol far credere che il wrestling sia educativo perché propone una lotta tra il bene e il male, o perché fanno le campagne antibullismo.
Mai sopportati, sia chi li scrive sia chi li elogia.

La WWE vuole proporsi come intrattenimento dal volto pulito, tant'è che manco la nominano l'Arabia Saudita. Tant'è che il fatto che vadano lì è un argomento che viene utilizzato per attaccarli
Tant'è che ci sono nomi che boicottano il tour, avendo le spalle abbastanza larghe da poterselo permettere.

S la mia squadra venisse comprata dagli arabi smetterei di tifarla. Non dovrei nemmeno sforzarmi, basterebbe immaginarmi come sarebbe l'Europa con loro in maggioranza, o con una minoranza in grado di far cadere governi o influenzare l'opinione pubblica.
Se i vari Taker, HBK, Higan non lo sentono cazzi loro, dimostrano che sono solo interessati ai soldi e basta. Che va benissimo eh, se non fosse che un paio di loro vanno in giro a straparlare di religione, di preghiere, di "valori" che il ceto medio ritiene positivi, e che sono un tantinello in contrasto con ciò che succede da quelle parti.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Ric777 »

Boh, gli articoli del wrestling web italiano non li linkavo manco quando ero ancora io a scriverli, figurati oggi. Però mi hai risposto solo in parte. C'è qualche forma di boicottaggio in atto contro l'Arabia Saudita? Perché se si pretende (non tu nello specifico, intendo l'opinione pubblica) che Vince e soci rinuncino ai soldoni facili mentre tutto il resto del mondo continua a farci affari come prima, allora si tratta di semplice ipocrisia. Esattamente come è ipocrisia proclamarsi Cristiani Rinati unti e beati per poi uscire dal ritiro in cambio di qualche dollaro in più. Ma anche li: Terry Funk ci è andato avanti vent'anni con i ritiri, e non ho mai letto critiche nei suoi confronti.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

A parte che i ritiri di Terry Funk vengono sbertucciati ovunque, il punto non è che il "cinquantenne debolissimo" HBK sia tornato sul ring ,ma che lo abbia fatto in Arabia Saudita subito dopo il caso Khashoggi.
LUI, che usciva di scena durante le scenette della DX troppo volgari.

Ma la WWE è libera di fare quello che fanno altri colossi dell'intrattenimento interessati solo ai soldi, ma chi vi partecipa non facendo nemmeno parte del roster è anche più squallido di loro.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Ric777 »

Dai, sbertucciati ma con affetto, come si fa per quel vecchio zio un po' matto ma a cui si vuole bene. E come passa il tempo, sembra ieri che era solo un "quarantenne debolissimo", ed aveva ancora una chioma degna dell'appellativo "half bald kid", non come oggi. Il soggetto non ha mai brillato per coerenza, e non sono particolarmente interessato a prendergli le parti: mi è sempre stato sul ca**o (sì, anche prima di Summerslam 2005).
Non mi riferivo solo ai "colossi dell'intrattenimento", ma a un boicottaggio un po' più su larga scala. Perché il petrolio dagli arabi non lo compra né Vince, né la Disney, né Nicky Minaji, anche se ha due barili al posto delle chiappe. E finché non li si tocca da quel punto di vista non cambierà mai una fava.
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

Ma che la vita è fatta di compromessi ci sta. Io non mangio quasi per niente la carne, ma ai miei animali secondo te che gli do?
Il compromesso WWE in Arabia è al ribasso e a me da spettatore fa abbastanza ribrezzo, soprattutto in questo periodo storico.
Come pure vedere la Supercoppa Italiana lì, o le gare di automobilismo.

Poi il popolo saudita, quello laico e che lotta per i propri diritti individuali, mi fa pure simpatia. E a loro credo che della WWE fottesega.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2679
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da RedandYellow »

Se ne fai una questione politica e ideologica è 1 altro discorso. Per me è uno show di wrestling sia che si disputi in Arabia, sia che si disputi a Milano... la politica deve restare fuori dallo sport (o sport spettacolo chiamalo come vuoi) sennò dovrei boicottare gli show che si disputano negli stati in cui vige la pena di morte, o dove mangiano i cani e i gatti per pranzo, o non avrei dovuto guardare i mondiali in Russia perchè Putin mi fa schifo? Oppure avrei dovuto condannare chi è andato? Secondo me poco c'entra ma è solo il mio pensiero... io penso e giudico lo show di wrestling, punto. Che si disputi in Arabia non me lo fa guardare con occhio politico e se Hogan piuttosto che Michaels o piuttosto che Kenny Omega accettano un milione per una data non me li fa giudicare male, possiamo dire tutto ciò che vogliamo ma quando ti sventolano i milioni davanti i nostri ideali potrebbero vacillare e se credi di no è perchè nessuno ti ha offerto un milione di dollari per una sola data...
Avatar utente
Caino Enmascarado
World Champion
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da Caino Enmascarado »

Siete gli stessi che ammettete che senza gli sceicchi roba come Goldberg vs Taker non l'avreste mai visti, ma volete farmi credere che quello che succede sul ring è impermeabile ai fattori esterni.
Nonostante tutti i salti mortali che devono fare per non "offendere"il pubblico con le mutande di Carmella o con i nonni di Sami Zayn.

Come ca**o fate a guardare il wrrstling senza tarare pure l'apporto del pubblico? E senza cercare di capire i meccanismi per cui uno è tifato o odiato (e questo presuppone un certo coinvolgimento mella realtà in cui si svolge l'evento), o come si è creato un momentum o un'empatia con lo stesso pubblico.
Ci sono personaggi che cambiano status da luogo a luogo solo pur esprimendo gli stessi concetti.

Oh, siate onesti e dite che vi interessa solo del vostro sollazzo. Come alla WWE, di cui siete lo specchio.
RedandYellow
World Champion
Messaggi: 2679
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: La WWE ritorna in Italia a novembre 2019

Messaggio da RedandYellow »

Hai detto benissimo, quando guardo il wrestling (o lo sport in generale) ad interessarmi è solo il mio divertimento. Lavoro tutto il giorno, c'è da pensare alla famiglia, alla casa, a pagare tasse e bollette e vuoi che mi metta a pensare a risvolti politici di uno show in Arabia Saudita? Me lo guardo e basta. Che poi quel pubblico non piaccia neanche a me è vero, però il pubblico non è il mio metro di giudizio o di piacere di uno show, il metro di giudizio che uso per capire se mi piace o no lo show sono io in base a ciò che vedo, se mi diverto bene, se non mi diverto spengo, del pubblico dentro l'arena me ne frega relativamente...
Rispondi