Gli show WWE vs AEW Dynamite: La guerra degli ascolti

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Ric777 »

Di certi 14.000 paganti nell'arena, un milione e quattro da casa, sono un bel segnale. Che veramente ci possa essere vita nel mainstream americano oltre la WWE? Speriamo.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Solo il tempo ci darà le giuste risposte. Comunque per essere l'inizio stanno andando bene, non capisco tutte le critiche ad un prodotto che ha fatto 2 ppv, 2 semi ppv e 1 puntata.
Le storyline sono appena iniziate e quella tra Omega e Moxley sta funzionando bene, stanno cercando di non essere un wwe 2.0 ma di creare delle vere e proprie star made in aew. Pac tra l'altro lo stanno gestendo come un big man e funziona, poi c'è gente come Adam Page che non mi sembrano potenziali big name.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da BankStatement »

Due top star come Austin e HHH erano scarti WCW e Rock era un signor nessuno.
Ovvio che poi Moxley, Jericho, Cody ecc. aiutano, ma in casa qualcuno devi creartelo.
Avatar utente
LesnarMania
World Champion
Messaggi: 3654
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da LesnarMania »

Titan Morgan ha scritto:Sarà perché ormai ho una certa età, però ammetto che mi fa una certa impressione rivivere questa atmosfera di competizione tipica della "Monday Night War".
A mio avviso la guerra tra poveri, il Wrestling mainstream é ben altra cosa.
#FreeLesnar
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Attenzione perché la AEW ha tutto il potenziale per diventare mainstream in poco tempo.
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da TheRealSantino »

Ma come mai tutto questo astio di Jericho nei confronti della wwe? Si sono lasciati così make?
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Titan Morgan »

LesnarMania ha scritto:Wrestling mainstream é ben altra cosa.
Beh, oggi come oggi, il wrestling mainstream è questo e gli ascolti forniscono questa indicazione, poiché non c'è tutta questa differenza di seguito tra RAW, SmackDown, Dynamite e NXT, per cui, volenti o nolenti, l'attuale pubblico del wrestling, in termini numerici, quello è.
Non esiste qualcosa di più grande".
E poi WWE ed AEW non mi sembrano così "poveri"... la WWE é molto più ricca di quanto non lo fosse nel 2000, mentre i proprietari della AEW hanno i soldi che gli escono perfino dal buco del culo...
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Ric777 »

TheRealSantino ha scritto:Ma come mai tutto questo astio di Jericho nei confronti della wwe? Si sono lasciati così make?
Non credo si siano lasciati male, più probabile che i rapporti si siano guastati successivamente. Jericho sa di essere ormai a fine carriera e vuole togliersi tutti gli sfizi possibili finché è in tempo. Inoltre è da sempre una fucina di idee, e la struttura della WWE è troppo rigida per poterle assecondare tutte secondo i suoi desideri. I McMahon avranno visto il suo darsi da fare come una sorta di tradimento.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

Grosso passo indietro per entrambe le federazioni. La AEW resta davanti ma perde un terzo dell'audience.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

1,018 per Dynamite, 790.000 per NXT.
Se proponi lottato e solo lottato, non spingerai mai casual e curiosi a sintonizzarsi per la puntata dopo.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Steam »

NXT : 790 000 (-11,34%) 0.29 nei 18-49
AEW : 1 018 000 (-27,9%) 0.46 nei 18-49
Sommati nei 18-49 fa 0.75
Indovinate quanto ha fatto Raw lunedì? 0.75
E secondo un certo esperto questo dovrebbe essere un differente pubblico? LOL
Se è un differente pubblico è perchè, almeno in parte, è quello che ha perso Raw nell'ultimo paio d'anni, non certo perchè sono casual

UPDATE: 122K on TruTV (0.05 in 18-49) so total 1.14M combined (0.51 nei 18-49)
è stata mandata anche su TruTV a causa del baseball
Ultima modifica di Steam il 10/10/2019, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Colosso ha scritto:1,018 per Dynamite, 790.000 per NXT.
Se proponi lottato e solo lottato, non spingerai mai casual e curiosi a sintonizzarsi per la puntata dopo.
Purtroppo è verissimo, ma se da NXT non mi aspetto un cambiamento, dalla AEW si.
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Marco Frediani »

Perdere 300.000 spettatori in una settimana è preoccupante.
NXT ne ha persi meno, giusto?
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da RCLIB »

Si circa 100k di spettatori.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da BankStatement »

Quindi la AEW ha perso circa 260k, visto che si parla di una partita molto importante di baseball in contemporanea allo show, direi che poteva andare anche molto peggio e non è successo.
Vediamo next week, dato che si giocano i due title match.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Colosso »

E' una scusante ridicola quella di una partita di baseball per il crollo degli ascolti. Il baseball non fa numeri stratosferici negli USA e inoltre gli smartoni handno sempre detto che i concorrenti del wrestling non sono gli altri sport ma le serie tv.
Non ti preoccupare cmq che senza baseball farsnno ancora peggio, e continuera' cosi' finche' non daranno meno importanza al lottato fine a sd stesso
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Quello esposto da Colosso è valido anche per me (che faccio il tifo per un gran successo della AEW).

Jericho ha fatto un grandissimo segmento parlato ma non può essere l'unico. Questi segmenti per quanto "classici" sono i momenti in cui puoi realmente conoscere le personalità dei lottatori e rimanere emotivamente coinvolto nelle vicende di quel personaggio.

Inoltre ciò che attualmente non mi piace della AEW è la categoria femminile. Giudico quella WWE su un altro pianeta al momento. In WWE hai superstar come Becky, Sasha e Charlotte che lottano allo stesso livello degli uomini secondo me...con una caratterizzazione e una abilità sul ring straordinaria. In AEW ho visto solo Botch e zero personaggi... Inoltre puntando su atlete giapponesi finisce che queste non possono sviluppare una fanbase al di fuori delle abilità sul ring in quanto parlano poco e niente l'inglese.

Capitolo Riho: non sono il tipo di fan che giudica i wrestler dal peso ma questo è persino troppo... Sono riuscito ad accettare con forza Alexa Bliss ma qui siamo al ridicolo. Almeno Alexa vinceva di rapina...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da Titan Morgan »

Teniamo però conto che i ratings del primo episodio di AEW Dynamite non si possono utilizzare come termine di paragone, perché si trattava di una prima assoluta e c'era molta curiosità per vedere come sarebbe stato questo prodotto.
Io stesso ho assistito alla prima puntata perché ero molto curioso di vedere di cosa si trattava, poi rendendomi conto che quel tipo di spettacolo non faceva proprio per me, la seconda non l'ho ancora vista (e sinceramente non so neanche se la guarderò).
Certo, è anche vero che il dato di ascolto della prima puntata è l'unico che abbiamo per fare un confronto, però aspetterei a parlare di vistoso o drammatico calo di seguito, perché siamo ancora in una fase di assestamento e non siamo ancora a conoscenza di quale sia il reale bacino di spettatori abituali della AEW (ammesso che ne abbia già uno...).

Pure SmackDown, lo scorso venerdì per la prima su FOX ha totalizzato quasi quattro milioni di telespettatori, ma dubito che stasera riusciranno a replicare quel numero, però anche in quel caso eviterei di parlare di "fallimento", perché la prima è sempre la prima.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:E' una scusante ridicola quella di una partita di baseball per il crollo degli ascolti. Il baseball non fa numeri stratosferici negli USA e inoltre gli smartoni handno sempre detto che i concorrenti del wrestling non sono gli altri sport ma le serie tv.
Non ti preoccupare cmq che senza baseball farsnno ancora peggio, e continuera' cosi' finche' non daranno meno importanza al lottato fine a sd stesso
Ma sai che ca**o è il baseball per la cultura americana? Ci sono i playoff perdipiù :lol: :lol: :lol: :lol:
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WWE NXT vs. AEW Dynamite: Wednesday Night War

Messaggio da NXT Club »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Quello esposto da Colosso è valido anche per me (che faccio il tifo per un gran successo della AEW).

Jericho ha fatto un grandissimo segmento parlato ma non può essere l'unico. Questi segmenti per quanto "classici" sono i momenti in cui puoi realmente conoscere le personalità dei lottatori e rimanere emotivamente coinvolto nelle vicende di quel personaggio.

Inoltre ciò che attualmente non mi piace della AEW è la categoria femminile. Giudico quella WWE su un altro pianeta al momento. In WWE hai superstar come Becky, Sasha e Charlotte che lottano allo stesso livello degli uomini secondo me...con una caratterizzazione e una abilità sul ring straordinaria. In AEW ho visto solo Botch e zero personaggi... Inoltre puntando su atlete giapponesi finisce che queste non possono sviluppare una fanbase al di fuori delle abilità sul ring in quanto parlano poco e niente l'inglese.

Capitolo Riho: non sono il tipo di fan che giudica i wrestler dal peso ma questo è persino troppo... Sono riuscito ad accettare con forza Alexa Bliss ma qui siamo al ridicolo. Almeno Alexa vinceva di rapina...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Poi Alexa col mic in mano ci sa fare
Rispondi