Pagina 1 di 1

Un saluto finale a tutti

Inviato: 11/02/2020, 18:36
da Titan Morgan
Salve a tutti.
Come vi ha gentilmente comunicato Colosso all'inizio di dicembre dello scorso anno, due mesi e mezzo fa ho dovuto abbandonare il forum per i gravi motivi di salute che hanno coinvolto mio padre.
Chi mi segue su Facebook si sarà potuto fare un'idea di cosa è successo, ma avendo molti amici anche qui sul forum, ritengo doveroso dare una spiegazione per la mia improvvisa uscita di scena.
Il 19 novembre 2019, mio padre si è sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore programmato da tempo, per la sostituzione dell'aorta e della valvola aortica. Il mio babbo ha settantadue anni e nonostante i molti fattori di rischio (obeso, diabetico, forte fumatore, iperteso, affetto da morbo di Parkinson, ecc.) ed il fatto che al momento dell'operazione l'intervento si sia rivelato molto più complesso del previsto, alla fine ne era uscito abbastanza bene.
Purtroppo però, durante la fase di riabilitazione i primi di dicembre, è stato colpito da un'ischemia che gli ha quasi completamente bloccato la capacità di deglutire.
Per molti giorni mio padre non riusciva neanche a parlare (o meglio, ci provava ma i suoi discorsi erano praticamente incomprensibili), ne ovviamente a mangiare o a bere. E' tutt'ora alimentato attraverso un sondino naso-gastrico al quale deve rimanere attaccato per oltre dodici ore al giorno ed attraverso il quale mangia, beve e prende i medicinali. Pesa appena ottanta chili (prima dell'intervento pesava 96 Kg) ed ha perso molta massa magra. Tenete conto che fino al 19 novembre, mio padre era un uomo forte ed assolutamente indipendente: guidava, andava a fare la spesa, pagava le bollette, gestiva i suoi conti in banca, usciva ogni giorno con gli amici, camminava ogni mattina per almeno un'ora per tenersi in forma, insomma, faceva tutto quello che fa una qualsiasi persona attiva. E' uscito dall'ospedale che non può più neanche mangiare o bere e deve rimanere per almeno dodici ore al giorno attaccato ad una macchina che lo alimenta tramite un sondino naso-gastrico che ha permanentemente infilato nel naso (e che arriva fino allo stomaco) e che deve essere sostituito ogni quaranta giorni.

Purtroppo io sono figlio unico, non ho ne fratelli ne sorelle che possano aiutarmi, mentre mia madre ha settantuno anni. Ho fatto e sto tutt'ora facendo quasi tutto da solo, aiutato un po' dai miei zii (anche loro quasi settantenni) e da mia moglie, ma mi sono prefissato l'obiettivo di far tornare mio padre a condurre una vita dignitosa. Lo sto portando in giro per farlo visitare dai migliori specialisti e con l'aiuto di un neurologo ed una logopedista, siamo già riusciti a farlo tornare a mangiare qualcosa, tipo omogeneizzati, yogurt ed anche qualcos'altro (le maggiori difficoltà riguardano l'acqua ed i liquidi in generale). Si tratta di un gran risultato se si considera che il foniatra, in ben due referti, in dicembre aveva affermato che la deglutizione era completamente assente e gli aveva vietato di ingerire qualsiasi cosa giacchè sussisteva il rischio che gli alimenti finissero nei polmoni anziché nello stomaco (ed era già accaduto in riabilitazione, causando una grave infezione ai polmoni curata con antibiotici molto potenti).

Lo so che alla maggior parte degli utenti, giustamente, ciò che sto raccontando non interesserà, ma ripeto, su questo forum ho molti amici e visto anche il ruolo che rivestivo, mi dispiaceva aver abbandonato così all'improvviso senza aver dato nessuna spiegazione.
Ho scritto tutto ciò solo per far capire la grave situazione in cui mi sono improvvisamente ritrovato e per spiegare la ragione per cui ho deciso di abbandonare il forum.
Continuo a seguire il wrestling (principalmente la WWE ed un po' la NWA), ma lo faccio soprattutto per distrarmi e rilassarmi un po', non ho proprio più voglia di stare a scrivere o discutere. Tra il lavoro, l'impegno con mio padre e la famiglia, quel poco tempo che mi resta desidero dedicarlo a mio figlio.

Rinuncio perciò a tutti gli incarichi che avevo assunto su World Of Wrestling, ma non prima di aver ringraziato tutti, ma proprio tutti gli appassionati che ho conosciuto qui e sugli altri forum nel corso di questi anni, sia coloro con cui sono andato sempre d'accordo, sia quelli con cui ho avuto qualche problema. Tutto si supera, per cui vi ringrazio ugualmente con grande affetto.
Un ringraziamento particolare anche a Colosso, con cui ho condiviso questa piacevole esperienza, per aver sempre manifestato piena fiducia nelle mie scelte e per aver pensato a me come “compagno di viaggio” fin dall'inizio.

Un grande abbraccio a tutti voi.

Manuele

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 11/02/2020, 19:34
da Servatis a Maleficum
Ti abbraccio forte e auguro il meglio a te e alla tua famiglia. Ricordati che quando hai bisogno di qualcosa, anche di uba semplice chiacchierata, sai dove trovarmi. Forza e coraggio, amico mio!

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 11/02/2020, 20:22
da ryogascorpio
Mi dispiace Titan,hai dimostrato ancora una volta grande spessore morale.

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 11/02/2020, 20:40
da andreawarrior
Noi restiamo in contatto su facebook.

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 11/02/2020, 21:37
da Colosso
Ringrazio Titan per le belle parole. Questo forum non sarà più lo stesso senza di lui. Anche i miei genitori non sono più giovani e prenderò esempio da lui nel prendermene cura quando ne avranno bisogno.

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 11/02/2020, 22:04
da TheFiend
Anche se non ci conosciamo e sul forum bazzico solo ogni tanto ti faccio i miei migliori auguri che la situazione possa migliorare il prima possibile, in bocca al lupo per tutto.

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 12/02/2020, 10:53
da Ric777
Caspita Manu, su Facebook ci torno molto raramente e pur avendo capito qualcosa non avevo un quadro chiaro della situazione. Indubbiamente è tosta, molto tosta. Posso solo immaginare il peso della responsabilità che in questo momento grava sulle tue spalle e la spossatezza che potrai sentire al termine della giornata. I miei migliori auguri a te ed al tuo babbo affinché possiate superare questa sfida nel miglior modo possibile. Che ad entrambi (ed a tutto il resto della tua famiglia) non vengano mai a mancare la speranza e la volontà. Un abbraccio.

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 12/02/2020, 13:03
da Gaetano Bresci
Un grande abbraccio e tieni duro!

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 12/02/2020, 15:06
da TheRealSantino
Dispiace molto, queste sono cose serie. In bocca al lupo.

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 12/02/2020, 20:54
da Hateful Eight
Davvero brutta situazione, ti faccio gli auguri perchè le cose possano volgere al meglio.

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 12/02/2020, 22:14
da TheKingEdoardo
Auguro il meglio a te e alla tua famiglia Titan :)

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 13/02/2020, 1:15
da NXT Club
Un grosso in bocca al lupo. Onore e rispetto per quello che fai

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 15/02/2020, 3:12
da Mr. Mackey
Titan, un forte abbraccio!

Granata

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 18/02/2020, 18:01
da AL Snow
Ti faccio i migliori auguri per tutto!

Re: Un saluto finale a tutti

Inviato: 06/03/2020, 17:04
da LesnarMania
Ciao Titan, un forte abbraccio!