L'angoLOL di Ryogascorpio

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ah dimenticavo la realtà non è bianco vs nero... esistono più i grigi e solo un idiota non lo cerca anche nelle narrazioni
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 15:27
ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 15:01
AlikShowstopper ha scritto: 30/08/2021, 14:45
questa è una scrittura che potrebbe farlo un imbecille come kurumada , non un adolescente che vive.
Quando dico che "becky è entrata dentro" vuol dire che fa comportamenti che le persone in america fanno ( in molte etnie) ossia "sei arrivato in cima e faccio di tutto per tenermi la posizione" questa cosa trascende il face e l'heel, è umana....
Ma il wrestling è questo,
fanno millemila storie all'anno, come pensi possano narrare sul ring un turn?
Il buono sbrocca e attacca il cattivo, il buono perde sempre e alla fine sbrocca e attacca il cattivo
Le varianti ci sono ma siamo sempre lì.

Anche a me non piace quando manca di originalità il segmento (l'ho scritto sopra per Miz e Morrison) ma tu stai cercando di dare giustificazioni al pubblico quando sai perfettamente anche tu che se alla rumble 2014 avessero chiamato Spielberg a narrare un ingresso diverso da quello di Bryan avrebbero frignato lo stesso.
Ripeto, non vogliono una scrittura migliore, vogliono narrare loro le vicende.
Con la stessa presunzione di chi oggi dal suo pc spiega come gestire una pandemia avendo la terza media.

Il risultato è che vorrebbero nell'olimpo zack ryder che è un mediocre ma loro hanno visto 2 video su youtube e pensano di saperne più della wwe.

E' un talento sprecatoooo

Devono dargli mille titoliiiiii

La wwe glieli dà, poi non sa come gestirlo perchè è una capra e di conseguenza siamo da capo (anzi peggio perchè abbiamo perso credibilità ad un titolo e magari sacrificato gente più valida per davvero).

Se fosse per il pubblico, John Cena non sarebbe diventato John Cena (e lo dico io che non l'ho mai amato).

Qualunque cosa fosse stata fatta a Summerslam il pubblico avrebbe tifato Becky.
Dire che è entrata dentro, che è troppo radicata, è un eufemismo per non dire che il pubblico si beve qualsiasi cosa, ben peggio degli anni 80
allora tenendo conto che questa obiezione è da fan di prodotti anni 80 quindi abbastanza di immondizia riproposta solo perchè negli anni 80 (quindi anni 90-2000 c'è stato un calo demografico marcato e quindi meno pubblico)

è allora il calo degli ascolti è perfettamente plausibile, anzi benaugurante in quanto il pubblico (quello vero , non quello che immagini tu ryoga) vuole più varietà, si è evoluto allontanadosi dalle idiozie pseudomoralistiche, e solo un saccente arrogante imbecille rincoglionito lo contesterebbe.

è falso quello dei "mille titoli a zack ryder" ma piuttosto un "provatelo a discreti livelli" e non con sempre mid lowcarding; e riguardo alla federazione si sa benissimo che se , per qualunque ragione, il capo ti vede male o non punta su di te non ti promuoverà mai... in qualunque posto di lavoro.
Non sa gestirlo perchè è una capra? o perchè non gli interessa gestirlo? o perchè non lo sa valutare con le gimmick strane per persone di 70 anni? devo farti la lista?
Se fosse per il pubblico .. john cena sarebbe diventato ancora di più perchè sarebbe turnato heel, quindi un personaggio anche minimamente più interessante (perchè vi esaltate tanto per la prospettiva dell'nwo cena? perchè cena è cristallizzato nell'immagine del buono)

Riguardo a bryan era molto comico perchè il pubblico, che non è imbecille come pensi tu ma solo dotato di spirito critico e non si prostituisce a una narrazione così patetica per ritardati. la sua prestazione è stata percepita come costantemente "in parcheggio". Con il titolo degli stati uniti, con i titoli di coppia e quindi hanno creato anche l'authority per "mettere in scena" la percezione del pubblico ed evitare una contestazione fuori controllo.

Una cosa simile è successa per becky lynch, tradita troppo spesso e troppe volte è finita ad essere acriticamente sostenuta. Non che si bevano tutto ma il pubblico, per via dei troppi tradimenti , ha "mangiato la foglia" e ha capito che un certo wrestler era malvisto dalla dirigenza e quindi ha iniziato a sostenerlo sempre e comunque. Becky ci ha messo del suo comportandosi in un certo modo "autentico" e non da face imbecille e cerebrolesa.
Te l'ho già scritto sopra.
Tony Stark che diventa un robottone è anni 80?

Non esiste la roba anni80.

Esiste un prodotto di intrattenimento, fatto bene o fatto male.

La marvel fa roba figa che vende. E lo faceva pure negli anni 80.
Cobra kai riprende alla grande un film anni 80.
Stranger Things è iper anni 80, eppure...

Un discorso "saccente arrogante imbecille rincoglionito" SAREBBE (ma non lo è perchè come ho scritto ad inizio topic non voglio fare polemica)
dire che una roba fa schifo perchè anni80. Perchè non significa nulla.
Il calo degli ascolti può avvenire per millemila motivi,
ma la mia tesi è che la wwe nell'ultimo decennio si sia snaturata per andare incontro ad un certo tipo di pubblico incontentabile,
finendo per scontentare tutti.

zack Ryder non andava provato a nessun livello. Perchè vedersi 2 video su youtbe (pensare forse che i dirigenti non li avessero visti?) non prova nulla.
é lo stesso discorso del tifoso che vuole mettere in campo la formazione meglio del ct.

Con l'aggravante, in Italia, che almeno di calcio ne capiamo. Di wrestling quasi zero

daniel Bryan era, come dici tu, in parcheggio, perchè magari non dava una certa affidabilità. Magari era un "injury-prone", oppure banalmente di tanto in tanto manifestava l'intenzione di cambiare aria. Non puoi saperlo
Allo stesso modo un Cena o un Reigns danno sensazioni diverse visti da dentro.

Il pubblico che tu vuoi spacciare per dotato di spirito critico, messo al timone, sarebbe probabilmente fallito in 2 mesi con enzo Amore nel main event che faceva le bizze.

Lasciate lavorare chi mastica wrestling da 50 anni, negli usa.
Noi siamo utenti di un forum di nicchia in un paese senza storia (del wrestling)
che vuoi che capiamo?
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

le riproposizioni di film patetici anni 80 l'ho già spiegato dipendono dal fatto che ci sono utenti di età più alta (infatti il wrestling è guardato dagli ultracinquantenni ormai... perchè le altre categorie sono già scappate ) che acquistano la roba per non sentirsi vecchi e quindi vogliono trovare le stesse idiozie da neonati.
Ma le cose fatte con gli stereotipi anni 80 già avevano quel dolce sapore di MERDA SCADUTA nei primi anni 2000 (per il pubblico giovane)

Zack ryder non andava provato? perchè lo dici tu o perchè il pubblico notava che con promo scriptati non rendeva e li rendeva? o perchè ti adegui a "ca**o di cane" perchè così non pensi.


magari...magari... magari se rifiutavano kurumada avremmo evitato una stronzata che derideva la mitologia antica come saint seiya, oppure senza carabelli la cretinata per imbecilli del doppiaggio storico.

certo ryoga, non usare il cervello adeguati a quello che dicono gli altri.....

scusa per il tono ma le cagate anni 80 mi fanno ribollire il sangue in quanto hanno generato il clima attuale
Ultima modifica di AlikShowstopper il 30/08/2021, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

No, mi spiace ma non sei scusato per il tono.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

modificato il post e rinnovo le mie scuse a ryoga
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Ti ringrazio, apprezzo molto.

Non escludo che tu abbia in parte ragione sugli anni 80,
leggevo però che ad esempio l'età media dei fan AEW è molto alta (tanto per dirne una).

la nostalgia in sè non ha nulla di male, a meno che non precluda la possibilità di innovazione.

Io amo Gargano, ho amato Punk, Jericho, Eddie Guerrero.
Non ho preclusioni

Però per smuovermi dal wrestling che amo mi devi proporre un intrattenimento superiore, non Chad Gable suvvia :-)
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 15:59 Ti ringrazio, apprezzo molto.

Non escludo che tu abbia in parte ragione sugli anni 80,
leggevo però che ad esempio l'età media dei fan AEW è molto alta (tanto per dirne una).

la nostalgia in sè non ha nulla di male, a meno che non precluda la possibilità di innovazione.

Io amo Gargano, ho amato Punk, Jericho, Eddie Guerrero.
Non ho preclusioni

Però per smuovermi dal wrestling che amo mi devi proporre un intrattenimento superiore, non Chad Gable suvvia :-)
ma se io ho una cipolla rossa e la uso come soffritto con l'olio e la sbaglio... non insisto a usarla come olio ma provo
se mi trovo il caffè... non lo uso solo per bevanda ma lo provo in altre particolarità

Il problema dell'età alta ... è semplicemente uno 20 anni di monopolio wwe dalle caratteristiche monolitiche ha fatto scappare il pubblico giovane
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Nì.

Cioè. il pubblico giovane, all'epoca di netflix e company lo perdi comunque forse.

Ed e' proprio per andare dietro a certe dinamiche che la wwe ha cambiato alcune cose.
ma comunque sono argomenti troppo complicati.

A me basterebbe che durante un match di Cesaro, tanto voluto dal pubblico, non si mettessero a giocare con la palla gonfiabile o a fare i cori a JBL.
Mi basta quello.

Poi la wwe ha le sue colpe.
Non sono così estremista da dire che è tutta colpa solo del pubblico.

Io comunque tendo a considerare il wrestling alla stregua di circo o teatro.
Puoi innovarti ma lo spirito dovrebbe restare lo stesso.
Il clichè nel wrestling (esempio, l'hot tag) non è una roba vecchia, è l'essenza. Non puoi innovarla.

Sul discorso anni 80, leggo un sottointeso (che magari però interpreto male io) e cioè che robaccia alla rambo, ammmerica, macho e company hanno,
come hai scritto, generato l'attuale scenario geopolitico, razzismo e compagnia b....rutta.
Ora, premesso che anche questo è un discorso stra complesso, sono totalmente d'accordo.
Per dire pure i film di De Sica non facevano bene alla nostra generazione probabilmente...

Però sono parte della storia comunque (con la s minuscola ovviamente).
Si può anche aver amato Stallone e Swarzy e non essere diventati omofobi violenti.
Cioè adesso non diamo la colpa a Hogan se l'america faceva la guerra (che comunque la fa ancora)

Per questo mi è parso fuori luogo rimpiangere una certa wwe e vedermi affibiato il patentino di generatore di balilla,
che insomma, avrò tanti difetti, ma fascista proprio no eh :-)
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

Intanto bentornato a Ryoga, non credo avremo grandi occasioni di incrociarci ulteriormente visto che non seguo più la WWE.
Colgo quindi la palla al balzo per parlare dell'unico dettaglio di cui posso parlare con cognizione di causa.
ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 12:58 Aggiungo una postilla su Cm Punk.

Io lo adoravo. Senza dubbio il migliore degli ultimi 15 anni al microfono (se la gioca con jericho e miz).
Bravo sul ring.
Fisicamente secondo me non all'altezza ma con un look comunque accattivante.

Era sicuramente uno dei miei wrestler preferiti, soprattutto perchè messo spesso in contrapposizione a John Cena (che non ho mai sopportato).

Quindi mi fa chiaramente piacere averlo rivisto, però diverse cose non mi vanno giu.
Intanto Punk torna quasi fuori tempo massimo, perchè 7 anni fa aveva ancora diversi anni di carriera davanti, ora non più.
Per me è l'esatto contrario, mai sopportato Punk (pur riconoscendone il talento) e sempre preferito di molto John Cena. Per dire che non sono di parte verso Punk, per quanto attualmente segua solo la federazione di Jacksonville.
E sono d'accordissimo sul fatto che sia fuori tempo massimo, dopo la pantomima in UFC.
Inoltre torna in AEW e continua con questa manfrina che quello è il vero wrestling.
L'hai detto tu stesso: continua.
CM Punk è sempre stato questo. Il suo personaggio (perché di personaggio stiamo parlando, Brooks stesso ci tiene a sottolineare la differenza) è sempre stato quello dell'alternativo, della voce fuori dal coro, del "Voice of voiceless". Anche prima della famosa Pipebomb il suo personaggio era quello, i contenuti erano quelli, seppur dietro maschere molto più "tradizionali" come quella del leader della Straight Edge Society.
In WWE la lotta era quella del "wrestler duro e puro" contro la "superstar costruita ad arte e imposta dall'alto". Non a caso in quel famoso promo indossava la maglietta di Austin.
Ora, dopo 7 anni, torna e... cosa deve fare, reinventarsi daccapo immediatamente senza il minimo richiamo al personaggio precedente? Capiamoci, sono il primo a trovare stucchevoli le frecciatine dell'AEW tipo "qui si fa X, dillà non troverai mai niente del genere!", fanno molto complesso di inferiorità da TNA. Ma nella fattispecie, per quanto ripeto non sopporti Punk, ci stava: hai fatto per anni il rivoluzionario, il Voice of voiceless, quello alternativo che va contro il mainstream, debutti nella principale rivale della federazione mainstream contro il cui apparato ti sei scagliato, vuoi evitare qualsiasi riferimento?
Il problema semmai è un altro, ma ci arrivo dopo.
No signori, il vero wrestling, per concezione mainstream, è la wwe.

Così come il vero calcio è quello della Fifa.

O il vero cinema quello di Holliwood.

poi uno può prodursi film in garage o giocare un calcio champagne nel cortile di casa e chiamarlo vero cinema o vero calcio,
ma l'essere indipendenti non è necessariamente sinonimo di qualità.
Ed essere piccoli, spesso, se non sempre, significa non essere stato capace di essere grandi.
Tutto anche giusto...
Non fosse che ad essere piccoli, a volte, sono anche i bambini stessi. Vuoi fare a un bambino la colpa di non essere stato capace di essere grande?
Quel che voglio dire è che l'AEW non trasmette da un garage o dal cortile di casa. L'AEW ha i soldi, ha le star, ha le leggende, ha un ottimo canale televisivo, ha i fottuti pyros, ma soprattutto ha (cosa più importante di tutte) un prodotto mainstream. Perché lì non trovi nani svolazzoni che fanno match ultratecnici di un'ora, o quantomeno non solo quello: lì trovi anche i giganti bulgari che squashano l'universo con titoli secondari alla vita (ricorda nulla?), trovi i cameo delle celebrità (Tyson, Tony Hawk, Stephen Amell che era su quel ring ad All In...), trovi il comedy, trovi i drammoni familiari (famiglia Rhodes o McMahon, cambia poi molto?), trovi le leggende come Sting e Roberts on-screen, trovi i promo lunghi lasciati a chi ci sa fare o ai manager...
Insomma, ci trovi un po' di tutto. La varietà. Quella che è l'essenza del mainstream.
Poi, certo, non è la WWE. Su questo non ci piove. Ma non è la WWE non perché abbia fallito, ma banalmente perché è giovane. Proprio come un bambino. I pyros, i talenti, gli sceneggiatori, gli stadi in cui fare i grandi eventi, questa è tutta roba che puoi comprare... la tradizione no. Quella sta dalla parte della WWE e l'AEW non può fare altro che cercare di crescere, proprio come un bambino.
Il punto è che per ora mi sembra sia cresciuta oggettivamente bene, al di là dei gusti: gli ascolti sono buoni (per l'emittente stessa) e bene o male sono in crescita, il budget sembra tutt'altro che un problema, il roster è più ricco che mai... che dovevano fare di più questi? In cosa precisamente avrebbero fallito?
Phillip Jack Brooks funzionava come Cm Punk non perchè, come crede lui, arrivava dalle indy, aveva fatto gavetta, era più bravo di Cena sul ring o altre amenità. Ma perchè era bravo al microfono.
Se prendi lo stesso character (indy, gavetta, abilità in ring), magari pure fisicato, come Cesaro, non ottieni lo stesso risultato. Perchè non ha talento come intrattenitore.
Sni.
Nel senso, sono d'accordo che il punto forte di Punk è il microfono (sul ring è anche piuttosto sporco). E' pur vero che ha sfondato con quel personaggio, e almeno nel mainstream è con variazioni di quel personaggio che ha sempre fatto il meglio.
Renderebbe altrettanto bene con personaggi molto diversi, sempre in ambito mainstream? Eh, non lo so. Onestamente anche in WWE non l'ho mai visto brillare nelle storie di cui non era protagonista assoluto. Quando tutta la storia era incentrata su di lui dava il meglio, ma quando era non dico un comprimario, ma anche solo UNO DEI protagonisti... boh, non l'ho mai visto granché bene. Magari problema mio.
Per questo sono curioso di vedere come lavorerà in AEW, dato che lui stesso nel suo promo l'ha impostata come uno che vuole lavorare con i giovani. Va bene lo show-down con Allin a Chicago, va benissimo, anzi credo non ci fosse incrocio migliore: Allin può far colpo anche su chi si sintonizza per Punk, hai la carta Sting da giocare per lo starpawah, lo skater è fra i pochi che può essere comunque acclamato a Chicago e non è uno di quelli che ha bisogno di vincere per forza (anche se qualche vittoria importante è ora di dargliela).
Il problema è dopo. Riusciranno a renderlo un valore aggiunto senza che diventi troppo ingombrante per i già ristretti spazi che ci sono? Riuscirà davvero a lavorare bene con i giovani?
Boh, vedremo.
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

Ciao Jagger,
mi fa piacere rileggerti.

Sei sempre stato uno dei, purtroppo, pochissimi utenti che mi piaceva sempre leggere.
Sono d'accordo con quanto hai scritto.
Non mi fraintendere, so bene che Punk doveva dire quelle cose per generare interesse per la AEW e dimostrare di snobbare la wwe,
però boh...l'ho trovato un po' patetico.
Cioè, un conto sarebbe stato fare velati riferimenti a soprusi subiti, a triplo naso o a Vince (non escludo che lo farà),
ma voler far passare il concetto che gli anni spesi in wwe non fossero vero wrestling...ma chi ci crede?

sarebbe come se CR7 arrivato alla juve avesse detto "questo è il vero calcio, non il Real e la Liga".

Il Punk ribelle partiva da presupposti "giusti", questo secondo me non tanto.

Sul fallire o meno, io mi riferivo più che altro a varie federazioni minori o indipendenti. la AEW la conosco troppo poco per giudicarla,
ma il fatto stesso che come dici tu abbiano fatto uso di leggende, sceneggiature varie e roba main stream conferma appunto che se vuoi emergere
devi diventare grande e i grandi si comportano così. Punk torna dunque a fare wrestling in un posto non poi così lontano concettualmente dalla wwe.

Penso anche io che la vera differenza tra AEW e WWE sia la tradizione, che manca alla prima e su cui spesso la seconda vive di rendita.
Se avessi il tempo di farlo seguirei molto volentieri entrambe, ma dovendo fare una scelta vado inevitabilmente di nostalgia.

Mi riallaccio a quanto dicevo nei giorni scorsi...
Cm Punk con quel promo ha di fatto rovinato il mondo del wrestling.
Ovviamente è una provocazione ma cerchiamo di capirci.

Fino al 2010 circa abbiamo visto personaggi made in wwe crescere, essere lanciati e diventare leggende.
Cena, Orton, Batista, Lesnar...i casi più recenti per quell'epoca.
Certo il pubblico ci metteva del suo nel sostenere o meno quei performer ma di fatto la strada era tracciata dalla federazione.

Le dinamiche che ci sono dietro ad una scelta a noi pubblico non competono.
Per dire, nel 2008 furoreggiava Jeff Hardy e il pubblico magari lo voleva pure nell'olimpo. Ma Hardy era è e sarà sempre totalmente inaffidabile.
La federazione magari ci prova ogni tanto con gente così (vedi Ultimate Warrior) però poi il timone lol dà sempre a chi ha la stabilità per tenerlo (Hogan, Austin, Cena, Reigns eccetera).

Esattamente come avviene in tutti i contesti del mondo, sul lavoro, nello sport, in famiglia.
Mancini CT lo sa che gli fa più gioco chiamare il gallo Belotti che Balotelli, per dire.

Sono gli addetti ai lavori a saperne di più.

E questo concetto, fino al 2010 appunto, non è che ce lo ingoiassimo a forza, andava benone a tutti.

Erano nati tanti wrestler aziendalisti come Undertaker o Kane, ma nessuno storceva il naso.
Al massimo si diceva che Triple H fosse raccomandato ma stop.

Poi la wwe, col promo di Punk, ha di fatto sdoganato il concetto che il pubblico fa bene a lamentarsi.

Che se non ci fossero Vince e company il prodotto sarebbe migliore

eccetera

Ovviamente l'intento era quello di mettere nero su bianco un sentimento di pancia che il pubblico covava magari da anni,
ma cercando di venire incontro a queste esigenze la federazione si è completamente snaturata.

Wrestler come Cesaro, Owens, Zayn, Ziggler, Bryan, Ambrose, Balor, Nakamura hanno ripetutamente toccato il main event solo perchè spinti dal pubblico.
La federazione non ha mai davvero creduto in gente così.
Non perchè fossero incapaci, ma magari perchè non avevano quello che serviva per stare al top.

Il promo di Punk ha legittimato atteggiamenti assurdi (fischi a rey mysterio alla rumble 2014 in primis) e ha di fatto impedito alla federazione di costruire qualunque tipo di talento.

Gente che in altri momenti storici avrebbe sfondato (come Reigns) è stata osteggiata dai fans ha avuto una costruzione deficitaria,
mentre i presunti beniamini del pubblico alla fin fine si rivelavano totali flop.
Cioè, pure qui sui forum la gente faceva carte false per vedere Nakamura battere Reigns alla rumble...e poi?
Cosa ci fai con uno che non sa spiccicare 2 parole in inglese?
O con Cesaro che ha la mimica facciale del mio gatto quando dorme?

La wwe, che nel 2005, ha spinto sull'acceleratore con Cena e alla fine ha vinto,
post 2010 non è stata in grado di costruire NESSUNO.

Non i classici talenti wwe perchè il pubblico li osteggiava,
non i presunti beniamini indy perchè totalmente inadatti al main event.

Fanno eccezione lo Shield (che però si è sciolto), Wyatt (che però è stato licenziato) e Bryan (che però è durato si e no un anno e ora forse andrà in aew).

Lo zero assoluto.

Se Cm Punk fosse rimasto, ALMENO; avremmo avuto lui.

Invece con quel promo (ovviamente la colpa è indirettamente della wwe stessa) è stato dato il là ad un suicidio.

la pandemia,per fortuna, togliendo di mezzo il pubblico ha in parte raddrizzato la rotta.

scommetto che sarebbe stato impossibile avere nel main event gente come Lashley, Reigns, Drew o Sheamus,
perchè la gente avrebbe voluto l'Enzo Amore di turno.

Non è un caso che gli ultimi eventi siano stati godibili
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 30/08/2021, 16:22 Nì.

Cioè. il pubblico giovane, all'epoca di netflix e company lo perdi comunque forse.

Ed e' proprio per andare dietro a certe dinamiche che la wwe ha cambiato alcune cose.
ma comunque sono argomenti troppo complicati.

A me basterebbe che durante un match di Cesaro, tanto voluto dal pubblico, non si mettessero a giocare con la palla gonfiabile o a fare i cori a JBL.
Mi basta quello.

Poi la wwe ha le sue colpe.
Non sono così estremista da dire che è tutta colpa solo del pubblico.

Io comunque tendo a considerare il wrestling alla stregua di circo o teatro.
Puoi innovarti ma lo spirito dovrebbe restare lo stesso.
Il clichè nel wrestling (esempio, l'hot tag) non è una roba vecchia, è l'essenza. Non puoi innovarla.

Sul discorso anni 80, leggo un sottointeso (che magari però interpreto male io) e cioè che robaccia alla rambo, ammmerica, macho e company hanno,
come hai scritto, generato l'attuale scenario geopolitico, razzismo e compagnia b....rutta.
Ora, premesso che anche questo è un discorso stra complesso, sono totalmente d'accordo.
Per dire pure i film di De Sica non facevano bene alla nostra generazione probabilmente...

Però sono parte della storia comunque (con la s minuscola ovviamente).
Si può anche aver amato Stallone e Swarzy e non essere diventati omofobi violenti.
Cioè adesso non diamo la colpa a Hogan se l'america faceva la guerra (che comunque la fa ancora)

Per questo mi è parso fuori luogo rimpiangere una certa wwe e vedermi affibiato il patentino di generatore di balilla,
che insomma, avrò tanti difetti, ma fascista proprio no eh :-)
Allora faccio la risposta articolata: se tu sotterri la tradizione infilandola in 10000 match essa perde di gusto, quindi io parlo di diversità per quel motivo: anche perchè si potrebbero generare ulteriori "Tradizioni" dal confronto tra esse.

L'esagerazione che ho usato nel darti del fascista è alla luce della tua "adesione fideistica" senza che possa essere messo spirito critico; che è lo stesso tipo di ideale dei balilla... ecco in che senso "Generatore di balilla" non che ti davo del fascista
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

ma guarda che io so esser assai critico nei confronti della wwe o anche del passato.
Tornando a Kurumada, per certi aspetti preferisco assai di più opere più moderne come Lost Canvas,
tanto per fare un esempio

Non è tutto bianco o nero come hai saggiamente detto anche tu
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 01/09/2021, 17:30 ma guarda che io so esser assai critico nei confronti della wwe o anche del passato.
Tornando a Kurumada, per certi aspetti preferisco assai di più opere più moderne come Lost Canvas,
tanto per fare un esempio

Non è tutto bianco o nero come hai saggiamente detto anche tu
ricordo male o su altri lidi hai tirato anche tu su quell'opera? non ci sono li da tanto... se frequenti quei posti sai che spesso si tende a vedere bianco o nero... tradizione o meno
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

AlikShowstopper ha scritto: 01/09/2021, 18:08
ryogascorpio ha scritto: 01/09/2021, 17:30 ma guarda che io so esser assai critico nei confronti della wwe o anche del passato.
Tornando a Kurumada, per certi aspetti preferisco assai di più opere più moderne come Lost Canvas,
tanto per fare un esempio

Non è tutto bianco o nero come hai saggiamente detto anche tu
ricordo male o su altri lidi hai tirato anche tu su quell'opera? non ci sono li da tanto... se frequenti quei posti sai che spesso si tende a vedere bianco o nero... tradizione o meno
mah...in linea di massima Lost Canvas è lo spin off dei cavalieri che apprezzo di più in assoluto,
quindi direi che ricordi male.
Al massimo posso aver detto che lo considero fuori continuity visto che è in contrasto col next dimension di Kurumada
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

Ok vecchio produttore di barilla tanto li non ci sono da anni
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

fai male l'universo di saint seiya è più vivo che mai :-P
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 02/09/2021, 9:15 fai male l'universo di saint seiya è più vivo che mai :-P
l'anime preferito dagli estremisti e dai fascisti vista l'imbecillità dei personaggi? (intendo oltre i nove anni di età è il pensiero normale )

meglio muoia subito

la porcata del lemure che sottomette saga mi ha fatto pisciare sotto dalle risate da quanto è patetica
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da ryogascorpio »

ma tu hai proprio il vizio di seguire le cose che ti fanno schifo vedo :-D
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto: 02/09/2021, 9:27 ma tu hai proprio il vizio di seguire le cose che ti fanno schifo vedo :-D
ma saint seiya come opera comica è fenomenale per come si prende sul serio :mrgreen: semplicemente è chi la prende sul serio che mi fa schifo.
Il vecchio capitolo di milo contro ettore era talmente ridicolo che ho riso per venti minuti, dopo il tono epico.... meglio di una notte da leoni o dei cinepanettoni
Avatar utente
Jagger
World Champion
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: L'angoLOL di Ryogascorpio

Messaggio da Jagger »

Felice di rileggerti, Ryoga, fa sempre piacere leggere punti di vista alternativi E ben argomentati.
Sul cuore delle tue argomentazioni, nulla di ridire, sono sostanzialmente d'accordo. Quel promo è stato un vaso di Pandora, nel senso che ha messo nero su bianco e sdoganato a livello mainstream qualcosa che comunque c'era ed era inevitabile, perché questo tipo di pubblico è figlio dell'era social che dà voce a tutti, dando una parvenza di legittimità/dignità anche a gente che sarebbe stata semplicemente spennacchiata e relegata a matto del villaggio in altre epoche storiche. Cioè, abbiamo i virologi da Facebook, cosa ci vorrà mai per fare i writer da Twitter?
Prima o poi ci saremmo arrivati comunque, diciamo che Punk è stato bravo a capirlo e a farsene alfiere.
Giusto qualche impressione sparsa:
ryogascorpio ha scritto: 01/09/2021, 15:45 ma voler far passare il concetto che gli anni spesi in wwe non fossero vero wrestling...ma chi ci crede?
Premetto che non so quanto il promo di Punk fosse una citazione effettiva e quanto invece fosse un semplice mezzuccio acchiappafessi, però è vero che per un certo periodo (quello appunto immediatamente precedente alla pipe bomb) la WWE aveva totalmente vietato l'utilizzo della parola "wrestling" nei suoi show, sostituendola con "sport-entertainment". Ripeto, non so quanto sia effettivamente voluta, ma come provocazione non è del tutto peregrina.
Wrestler come Cesaro, Owens, Zayn, Ziggler, Bryan, Ambrose, Balor, Nakamura hanno ripetutamente toccato il main event solo perchè spinti dal pubblico.
La federazione non ha mai davvero creduto in gente così.
Non perchè fossero incapaci, ma magari perchè non avevano quello che serviva per stare al top.

Il promo di Punk ha legittimato atteggiamenti assurdi (fischi a rey mysterio alla rumble 2014 in primis) e ha di fatto impedito alla federazione di costruire qualunque tipo di talento.
Come detto sono in massima parte d'accordo, ma non sarei così drastico. In un senso o nell'altro, perché alcuni nomi stonano molto in quella lista:
- Dean Ambrose è stato voluto e spinto dalla WWE. Ti dirò, ricordo i soloni cresciuti a pane e Indies che già molto prima che entrasse in orbita Stamford l'avevano etichettato come promesso sposo alla WWE: brawler grezzo ma intenso, punto forte al microfono, look accattivante... Se ci pensi è un archetipo che in WWE s'è visto milioni di volte, comprendendo anche un certo Stone Cold Steve Austin. E infatti già prima del promo di Punk era in FCW con un trattamento super-privilegiato, e in tutta la sua presenza a Stamford è stato un main eventer (nel senso che poteva andare nel main event e prendersi la cintura in qualsiasi momento senza che nessuno si scandalizzasse, questo non esclude periodi di sticazzi nel midcard come d'altronde li avevano/hanno anche i vari Rollins e Orton). Al di là del fatto che lui fosse umanamente esaurito in WWE, non mi sembra che la WWE l'abbia "trattato" peggio di chiunque tranne Reigns e part timer, tant'è che gli è stato anche riservato l'addio in pompa magna con celebrazioni e lacrimoni.
- Dolph Ziggler è un prodotto made in WWE al 100%, viene dalla OVW e non è mai stato in una singola Indy minimamente rilevante. Tant'è che pure lui era in feud con Edge e ci ha rimediato un titolo mondiale (per 15 minuti, ma pur sempre un titolo mondiale) ben prima del promo di Punk. Chiaramente ne ha beneficiato, del resto era la co-star di Zack Ryder, ma al contempo è stato pushato in maniera "tradizionale", a suon di titoli minori. Con il promo di Punk credo c'entri abbastanza poco pure lui.
- Kevin Owens sarà pure arrivato dopo, ma onestamente credo che sarebbe arrivato in WWE e avrebbe fatto quello che ha fatto in qualsiasi epoca. Anche lui, solido sul ring, carismatico, eccellente al microfono, con un look magari non da superstar ma comunque riconoscibile... come fa a non essere un valore aggiunto? Quel che ha fatto, ovvero il solido uppercarder con exploit nel main event e cinture sporadiche, l'avrebbe potuto fare in qualsiasi epoca. E la federazione mi sembra abbia creduto in lui e pure abbondantemente, magari come "tappabuchi" ma non tutti possono essere volti della propria generazione (gli hanno perfino dato il ruolo del WWE-guy al debutto di Styles, e non credo sia una parte che darebbero a chiunque).
La wwe, che nel 2005, ha spinto sull'acceleratore con Cena e alla fine ha vinto,
post 2010 non è stata in grado di costruire NESSUNO.

Non i classici talenti wwe perchè il pubblico li osteggiava,
non i presunti beniamini indy perchè totalmente inadatti al main event.
... E continuando il discorso, metterei qualche scala di grigio.
Perché SICURAMENTE la colpa è in parte da ricercarsi nel pubblico, il famoso vaso di Pandora aperto da Punk. Per dire, Ambrose face subissato di fischi un mese dopo aver conquistato la tanta sospirata cintura perché di fronte aveva il "giocattolo nuovo" Styles non è certo colpa della WWE.
Però la WWE non è esente da colpe. Non serve riempirsi di rumor per capire che la loro strategia di marketing è "nobody's bigger than WWE", che puntino più sul marchio che sugli interpreti. E questo è un ostacolo enorme nella costruzione di star.
Io rovescio il discorso: a parte Roman Reigns, chi è che è stato costruito con convinzione?
- I part timer? Si fa presto a dire "ci credo che richiamano i part timer se quelli di ora non destano interesse", ma The Rock è arrivato prima dell'infornata di Indy guys. Lesnar anche, o al massimo durante i primissimi momenti. E poi Triple H, Undertaker, Goldberg... Non dico che non debbano esserci leggende anche sul ring, ma con moderazione. E soprattutto, devono restare lontane dai titoli. Non si può vedere uno show major per 3 mesi senza il campione massimo. Siamo d'accordo che sei fai così, gli spazi per far emergere i nuovi volti si riducono?
- The Miz? Oh, non mi pare sia un Indy guy, né un grissino svolazzone, né che fosse inviso al pubblico (è bene o male sempre stato odiato in maniera del tutto mark(. Gli hai dato il titolo del mondo, lo hai messo in mezzo a Cena e Rock e se l'è anche cavata più che egregiamente. Perché depusharlo fino all'insignificanza più totale?
- Bray Wyatt? Ne parli come un'eccezione, ma come mai quest'eccezione? Impacchettamento senza pari, spazio costante, occasioni importanti... e poi perdeva sempre. SEMPRE. So che sei mark di Taker, ma quanto ne avrebbe giovato la sua carriera se il suo feud con Taker fosse stato degno, e soprattutto avesse VINTO? Non parlo del Fiend con Goldberg che è meglio.
Per fare giusto un paio di esempi di NON-indy guy che sono stati azzoppati sul più bello, ma potrei farne altri anche scendendo più in basso nella card. Pure Ryback non era certo un Indy guy, non sarà stato materiale da main event ma faceva schifo avere un midcarder over al posto che metterlo a prendersi le finisher di mezzo roster assieme a Curtis Axel? Ma pure Wade Barrett, per citare un altro inviso ai famosi saccenti, quante volte è passato dal vincere un titolo minore a fare il sacco da boxe per tutti?
Insomma, c'è qualcuno che abbiano pushato con convinzione una singola volta, pubblico o meno, Indy guy o meno?

scommetto che sarebbe stato impossibile avere nel main event gente come Lashley, Reigns, Drew o Sheamus,
perchè la gente avrebbe voluto l'Enzo Amore di turno.

Non è un caso che gli ultimi eventi siano stati godibili
Ti dirò, non per fare promozione turistica sull'AEW, ma una cosa che mi piace particolarmente è proprio che i face sono tifati e gli heel fischiati. Specie per i face acclamati, senza necessariamente essere macchine da big match a 7 stelle Meltzer.
I Jurassic Express sono letteralmente face da cartone animato, composti da underdog melenso+gigante buffo mascherato+midget cazzone, eppure sono overissimi dal day 1 anche attraverso multiple sconfitte.
Orange Cassidy è un comedy character al 100%, eppure sono riusciti a spingerlo da manager di tag team a contendente credibile per il titolo del mondo overissimo.
Darby Allin era un signor nessuno prima dell'AEW, lo hanno pushato pian piano facendolo emergere come personaggio prima che come atleta, e ora si può permettere di sfidare CM Punk a Chicago con la consapevolezza di essere l'uomo giusto al momento giusto.
Lo stesso Hangman Page, lo volevano pushare come top name made in AEW fin dal day 1, è stato uno dei pochi a venir rigettato/accolto nell'indifferenza, hanno lavorato sul personaggio (senza commettere l'errore di turnarlo heel) continuando a credere in lui e a spingerlo, da più di un anno letteralmente tutti lo vogliono con quella cintura alla vita.
Questo per dire che, per quanto il pubblico di oggi sia capriccioso, modaiolo e umorale, è ancora possibile far acclamare i face e fischiare gli heel. Non so se sia il fatto che con meno ore di programmazione e più turnover gli atleti sono meno sovraesposti e quindi vengono meno a noia, non so se sia la scrittura più "decisa" (appunto, su un Page rigettato ci hanno comunque creduto e lavorato fino a farlo diventare over, la WWE l'ha fatto giusto con Reigns e ci è riuscita dopo anni e anni), non so se dopo due anni siamo ancora in "luna di miele"...
Fatto sta che questi, con un prodotto generalista che è la cosa più simile alla WWE dai tempi della WCW e con un pubblico che tecnicamente è il peggio del peggio dei "modaioli", riescono a far tifare i face che vogliono loro senza troppi problemi. Mi vien da dire che il "problema" pubblico, per quanto esista, a Stamford poggi su altri problemi che gli impediscono di essere risolto a dovere.
Immagine Immagine
Rispondi